EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provato ieri sera in tarda serata, devo ricredermi, mi ha dato delle belle sensazioni offline in modalità realistica anche senza toccare le slide, pesantezza dei giocatori ottima, trovo i giocatori anche con una postura un pò più realistica anche nella corsa senza quell' effetto ingobbimento verso avanti e in generale sono soddisfatto per adesso dalle prima partite.
Spero che mantengano DAVVERO la promessa di lavorare in modo separato negli aggiornamenti tra le due "versioni" offline e Ultimate team e che non appiattiscano alle prime patch il tutto, gli smanettoni online accontentali ma per il resto và bene così grazie, se mantengono questa linea probabilmente ci siamo altrimenti prima di avviare FC26 stacco internet per evitare gli aggiornamenti anche per sbaglio, le rose le aggiorno con le mod :rotfl:
Devo ammettere che ho dato una sbirciatina anche all' Ultimate team e per adesso anche lì il gameplay non è un disastro anzi sarebbe anche piacevole come ritmo, ma lì sò per certo che ai primi pianti degli smanettoni cambierà tutto, è quasi scontato.
P.S: comunque ieri sera nella versione PC ancora ho notato dei vistosi cali di fps, spero sia dovuto solo al fatto che sistemeranno al day-one ma come detto sopra quando mettono mano con le patch il rischio che sfanc....o tutto è molto alto con l' EA :mad:

Provato ieri sera in tarda serata, devo ricredermi, mi ha dato delle belle sensazioni offline in modalità realistica anche senza toccare le slide, pesantezza dei giocatori ottima, trovo i giocatori anche con una postura un pò più realistica anche nella corsa senza quell' effetto ingobbimento verso avanti e in generale sono soddisfatto per adesso dalle prima partite.
Spero che mantengano DAVVERO la promessa di lavorare in modo separato negli aggiornamenti tra le due "versioni" offline e Ultimate team e che non appiattiscano alle prime patch il tutto, gli smanettoni online accontentali ma per il resto và bene così grazie, se mantengono questa linea probabilmente ci siamo altrimenti prima di avviare FC26 stacco internet per evitare gli aggiornamenti anche per sbaglio, le rose le aggiorno con le mod :rotfl:
Devo ammettere che ho dato una sbirciatina anche all' Ultimate team e per adesso anche lì il gameplay non è un disastro anzi sarebbe anche piacevole come ritmo, ma lì sò per certo che ai primi pianti degli smanettoni cambierà tutto, è quasi scontato.
P.S: comunque ieri sera nella versione PC ancora ho notato dei vistosi cali di fps, spero sia dovuto solo al fatto che sistemeranno al day-one ma come detto sopra quando mettono mano con le patch il rischio che sfanc....o tutto è molto alto con l' EA :mad:
Infatti conviene aspettare prima di scaricare qualsiasi cosa,con ea non si sa mai.

Domanda scema, visto che ve ne lamentate, ma tra le slides non c'è la possibilità di aumentare il numero dei falli? Non le ricordo sinceramente...

A leggere un po’ in tanti ci siamo… ora tocca sperare che le varie patch che appiattiscono tutto vadano ad intaccare solo la modalità competitiva.

Si può avere una info certa su questa cosa o no?

@Walker tu giochi su steam con pc, corretto?
Mi dici per favore se quando giochi vs cpu ravvisi dei cali di fps in occasione dei calci d angolo?
Hai la risoluzione settata a 2160p nel setting di FC?
Io gioco in 1080. Non ho notato cali di frame in quei frangenti, anche se durante il gioco mi sembrava andasse un po' a scatti nonostante non ci fossero cali di frame. Dovrei controllare il frametime

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Walker tu giochi su steam con pc, corretto?
Mi dici per favore se quando giochi vs cpu ravvisi dei cali di fps in occasione dei calci d angolo?
Hai la risoluzione settata a 2160p nel setting di FC?
Ciao luca ti rispondo io, purtroppo lato ottimizzazione siamo ancora messi male. Il gioco non è per nulla fluido e c'è da maneggiare diversi settings prima di trovare una resa quantomeno accettabile.
Io sto provando con 120hz e fps bloccati a 60,sembra andare meglio ma certe volte ci sono dei cali di fps spaventosi.
Purtroppo è un problema di molti,non so se EA riuscirà mai a fare un FIFA/FC ben ottimizzato su PC.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Com'è il manual? I passaggi in generale, specie quelli corti e quelli alti..

Ho visto il video di @Zonamista° con la partita della roma e mi sono gasato.. sto diventando come @Lucawe11 con la giuve?!
Lele, ho giocato poco e non sono in grado di approfondire.
A parte che è un periodo che mi addormento pensando a problemi di lavoro e mi sveglio con gli stessi pensieri...
Quello di FC è un "manuale" diverso da quello di EFootball, forse migliore, non so dire se quest'anno sia cambiato qualcosa su questo aspetto.
Per me, riferito però a FC25, la difficoltà maggiore è calibrare la forza dei passaggi, forse dovrei alzare la velocità della barra di caricamento.
Ma comunque sono cose che con la pratica si risolvono.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Domanda scema, visto che ve ne lamentate, ma tra le slides non c'è la possibilità di aumentare il numero dei falli? Non le ricordo sinceramente...
C'è il cursore "aggressività contrasti" che aumenta la possibilità di ottenere contrasti fallosi.
Ieri ho provato subito ad alzarlo a 95 ma purtroppo non ho avuto l’effetto sperato.
Ma già in FC25 non si otteneva molta più aggressività (per come la intendiamo noi) ma alcuni tackle da dietro, spesso anche fuori contesto.

Com'è il manual? I passaggi in generale, specie quelli corti e quelli alti..
L’impressione generale che ho avuto è stata quella di un manuale più facile rispetto a FC25.
Per i cross in area non saprei perché ne ho fatto 1 soltanto.

Io onestamente mi lascio sempre un paio d' ore di prova per il dopo Day-one per capire che fanno con la patch day-one, sono anni che personalmente mi deludono da questo punto di vista.
Lo scorso anno ho fatto così e non mi hanno fregato, lo presi poi a novembre a 28€ proprio perchè notai con la patch day-one modifiche che mi fecero storcere il naso, quest' anno farò anche così, se mantengono queste idee e impostazioni e fanno come dicono non toccando la parte offline se non per correzioni (ma non appiattimenti) allora anche io lo prenderò da subito.

Ciao luca ti rispondo io, purtroppo lato ottimizzazione siamo ancora messi male. Il gioco non è per nulla fluido e c'è da maneggiare diversi settings prima di trovare una resa quantomeno accettabile.
Io sto provando con 120hz e fps bloccati a 60,sembra andare meglio ma certe volte ci sono dei cali di fps spaventosi.
Purtroppo è un problema di molti,non so se EA riuscirà mai a fare un FIFA/FC ben ottimizzato su PC.

Ha cali molto evidenti, io gioco su un tv 4k sony da PC e in alcuni casi quando esco dai menù ci sono un paio di secondi terribili, poi si assesta, era così anche lo scorso anno e pare che i problemi se li sono praticamente trascinati sani sani.
A questo punto o è il motore di gioco o sono loro che non sanno ottimizzare, però io comunque vorrei andare di versione PC, quest' anno con le mod ho praticamente avuto quasi sempre il gioco licenziato con maglie loghi e nomi anche a chi mancava senza contare che usavo nel 25 anche le mod sulle telecamere con più opzioni di regolazioni visuali.

• Mi piace
Reazioni: slego
Lele, ho giocato poco e non sono in grado di approfondire.
A parte che è un periodo che mi addormento pensando a problemi di lavoro e mi sveglio con gli stessi pensieri...
Quello di FC è un "manuale" diverso da quello di EFootball, forse migliore, non so dire se quest'anno sia cambiato qualcosa su questo aspetto.
Per me, riferito però a FC25, la difficoltà maggiore è calibrare la forza dei passaggi, forse dovrei alzare la velocità della barra di caricamento.
Ma comunque sono cose che con la pratica si risolvono.
Ma quanto ti manca per la pensione?
Anche per me è complicato (per dire) abituarmi al manuale di FC. Se è meglio di ef non lo so, lo valuteremo strada facendo.. i dubbi maggiori @Bale sono le parabole alte: ricordo che nel 25 spesso (non sempre) i cambi di lato erano traiettorie alte e arcuate (effetto supertele) magari hanno li hanno calibrati meglio..

Ma quanto ti manca per la pensione?
Anche per me è complicato (per dire) abituarmi al manuale di FC. Se è meglio di ef non lo so, lo valuteremo strada facendo.. i dubbi maggiori @Bale sono le parabole alte: ricordo che nel 25 spesso (non sempre) i cambi di lato erano traiettorie alte e arcuate (effetto supertele) magari hanno li hanno calibrati meglio..
Troppo. Devo arrivare a 67 anni, perchè sono in regola solo dal 1994.
E comunque avrò una pensione da fame.

Tralasciando gli OT, le parabole non fanno impazzire nemmeno me.
E non mi pare di aver visto evidenti cambiamenti.
Però, a dire il vero, non ci ho fatto molto caso.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Bale
C'è il cursore "aggressività contrasti" che aumenta la possibilità di ottenere contrasti fallosi.
Ieri ho provato subito ad alzarlo a 95 ma purtroppo non ho avuto l’effetto sperato.
Ma già in FC25 non si otteneva molta più aggressività (per come la intendiamo noi) ma alcuni tackle da dietro, spesso anche fuori contesto.

L’impressione generale che ho avuto è stata quella di un manuale più facile rispetto a FC25.
Per i cross in area non saprei perché ne ho fatto 1 soltanto.
anche secondo me manuale più facile. Ho fatto 4-5 partite a campione e una volta preso la mano mi è sembrato forse un po' troppo semplice dominare il gioco. Tu con quali impostazioni stai giocando?

Dico subito che per i detrattori di Fifa/Fc saranno tempi ancora più duri da quest'anno.

considerazione veramente stupida! : )
entrare in dinamiche di "rivalità" per un videogame è quanto più bambinesco possa esistere.
come la follia della console war tra microsoft e sony o console vs pc.

ognuno dovrebbe esclusivamente giocare a quello che più gli piace e sulla piattaforma che preferisce indipendentemente dai giudizi altrui.
purtroppo però si tende sempre a fare la gara a chi ce l'ha più lungo. come se un prodotto che si acquista rendesse una persona migliore/peggiore di un'altra...
il senso? boh

specifico @Zonamista° che non mi riferisco a te in questa mia considerazione generale, ma ho solo preso spunto dalla tua uscita ; )

io per esempio che non gioco questo titolo, son assolutamente contento se per voi il gioco è migliorato, mica son invidioso e speravo che facesse schifo il nuovo capitolo solo perchè gioco al titolo giapponese! in quel caso sarei un frustrato che dovrebbe farsi vedere da un bravo psicologo.

e da esterno, posso tranquillamente dire che vedendo i video che hai postato che l'effetto dei movimenti schizofrenici simil formicaio impazzito quest'anno sembra miglioratissimo rispetto ai video dell'anno scorso...

domanda da un milione di dollari per un mio amico...

si possono fare partite in modalità simulazione nelle semplici amichevoli lobby tra amici?

e da esterno, posso tranquillamente dire che vedendo i video che hai postato che l'effetto dei movimenti schizofrenici simil formicaio impazzito quest'anno sembra miglioratissimo rispetto ai video dell'anno scorso...
In generale, è vero, c'è gente che vive solo per andare contro un gioco, un film, una serie, un prodotto in generale, così come c'è chi guarda i giochi giocati su Youtube/Twitch invece di giocarli, e chi spende soldi sprecandoli in pacchetti, bustine, figurine e competitivi online.

Quale sia la cosa più assurda, è opinabile, ma comunque, godiamoci i giochi e viviamo tranquilli, grazie

• Mi piace
Reazioni: Bale e the fez
per i cali fps su pc dovete disattivare risoluzione dinamica, e il vsync e non usare mai la voce frame rate libero o sbloccato, ma usare sempre il limitatore fps a 30 o 60, dipende dal monitor usato dal tipo di cavo usato, e dalla scheda grafica. se si hanno schede grafiche al disotto della 1080 ti è meglio tenere a 30 fps. e non andare mai oltre al dettaglio grafico alto, altro dettaglio rallenta molto ea sport fc, è la voce ciocche capelli reali, e il campo viene danneggiato sotto alla 1080 consiglio di tenere il primo disattivato e il secondo mai andare oltre al medio.

in questo modo in teoria non avete più rallentamenti mentre giocate, per i menu lo dovete tenere cosi non lo toccheranno mai.

Fatta un'altra partita, confermo le buone sensazioni di ieri sera.

Ribadisco sempre, conosco troppo poco il gioco per avere certezze come avevo con Konami.
Inoltre, non sto toccando moduli e tutto quanto riguarda le singole squadre o giocatori per non sprecare le ore della prova.

@Lele74
Ho fatto più attenzione proprio al "tipo" di manuale".
Le parabole alte continuano ad essere abbastanza da supertele, non sempre, direi soprattutto su quelle molto lunghe.
Ricordo che già lo notavo anni fa quando sporadicamente provavo il gioco.
Non sono in grado di dire se il manuale sia più o meno semplice rispetto allo scorso anno.
Però, mi pare, che la palla scorra rasoterra scorra un po' di più (secondo me in FC25 scorreva forse troppo poco, e, ricordo, io ho sempre criticato la quasi totale mancanza di attrito del pallone in EFootball).
Diciamo che mi pare una giusta via di mezzo.

Indubbiamente questa opzione "realistica" influisce in positivo, bisognerà poi capire come le slides e i cursori che noi impostiamo influiscano e se, magari, sia meglio lasciare tutto a 50.
In automatico mi ha dato quelli che avevo impostato con FC25, nel caso approfondirò la questione con il gioco e non con le ore della prova.

Due aspetti, per, me purtroppo sono poco realistici.
E temo che ci sia poco da fare.
Tra l'altro, le mie slides e i miei cursori sono già settati in quell'ottica.

1) i falli della cpu. In tre partite e mezzo da 10 minuti per tempo non mi pare di averne subiti. Va bene che non sono capace, va bene che non li cerco volutamente, però...
2) una delle mie fisse, i passaggi completati dalla cpu. Sempre troppi, E non ho affrontato certo City o Barca.
Rispetto a EFootball, perlomeno, sono molto più sporadici quelli di prima e direi di non aver visto colpi di tacco, magari no-look nella propria area di rigore.
Quindi la sensazione generale è di maggior realismo, ma i numeri comunque non mentono.

In generale mi sento di dire che, al momento, comincio a considerare l'idea di prenderlo al day 1, il che significa che vedo dei passi avanti. Nel caso aspetterò comunque un minimo di commenti per capire se con qualche patch al day1 non combinano disastri.

P.S. qualcuno sa se c'è un modo su XBox S di vedere quanto tempo della prova rimane?

Troppo. Devo arrivare a 67 anni, perchè sono in regola solo dal 1994.
E comunque avrò una pensione da fame.

Tralasciando gli OT, le parabole non fanno impazzire nemmeno me.
E non mi pare di aver visto evidenti cambiamenti.
Però, a dire il vero, non ci ho fatto molto caso.
Dipende dal tuo stipendio (lordo) e comunque, una stima dei prossimi 30 anni, il 70/80% dei pensionati italiani avranno fissa dimora alla caritas con poco più di 7800€ lordi annui. 600 al mese...Vabbè.
Scusate OT.
Fine OT.

Venendo a noi, spero che con questo gioco, ci si possa divertire e basta. Senza troppe p.... mentali..
In questi anni, la ricerca della simulazione a tutti i costi, mi ha davvero logorato. Efootball ha un grandissimo gameplay, ma con una struttura manga/arcade per me inconcepibile.

Alla fine, voglio accendere la Play e farmi un paio/3 partite di campionato con la mia Roma, semplice semplice.
Certo, la critica non mancherà.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet