EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Una domanda..una volta che sei in modalità realistica,poi metti personalizza e puoi cambiare ogni parametro giusto? Ma la base di partenza è la stessa o parte con tutto a 50? Nn so se mi sono spiegato bene!!
Io ho fatto così, sono partito dalla realistica e poi ho cambiato le slides mettendo le mie dello scorso anno: risultato? E' un altro gioco il che significa che hanno cambiato i codici inaccessibili per noi. Il che significa (ma lo sapevamo tutti) che sapevano bene come fare un gioco realistico (insomma non è che Fifa 08 gli era venuto fuori per caso eh) ma l'utenza online poi alla fine la faceva sempre da padrone.

Ho fatto una partita con il Napoli e una con la Roma, controllare DeBruyne e Soulè è stata una goduria. Animazioni così caratterizzate ai giocatori le ho viste solo in Pes.

Se rovinano anche sto gameplay sono da andare a cercare.

@Walker tu giochi su steam con pc, corretto?
Mi dici per favore se quando giochi vs cpu ravvisi dei cali di fps in occasione dei calci d angolo?
Hai la risoluzione settata a 2160p nel setting di FC?

Per questioni lavorative non ho ancora preso il gioco...ma voglio capire una cosa...se uno gioca in modalità realistica e poi mette mano alle slide, si perde la modalità realistica?
O invece rimane con la possibilità di cambiare le slide a proprio piacimento?

Fatte un paio di partite, quest'anno le 10 ore le sfrutterò sicuramente, l'impressione generale è migliore di quella che mi dava il 25.
Non sapendoci praticamente giocare, ci sono alcune cose che continuano a non piacermi, soprattutto il vedere i centrocampisti a volte fermi mentre gli avversari avanzano.
In generale, tutta la fase difensiva continuo a pensare che sia troppo "molle", con troppi spazi concessi.
Ho anche lasciato le squadre di default, per non sprecare tempo, quindi magari qualcosa si può migliorare già tatticamente, e poi con le slides.
Ma credo che un certo sbilanciamento verso l'attacco nel gioco sia sempre presente.

@slego io che difendo male concedo tanti tiri anche a livello campione e ne ho visti molti da fuori area, forse perfino troppi

@Lucawe11 questione falli, in due partite e mezzo da 20 minuti non ricordo se ne ho subiti. Va bene che non sono bravo e che non vado a cercarli, però qualcuno, pochi, nel 25 lo subivo. Qui, per adesso,...

Fatte un paio di partite, quest'anno le 10 ore le sfrutterò sicuramente, l'impressione generale è migliore di quella che mi dava il 25.
Non sapendoci praticamente giocare, ci sono alcune cose che continuano a non piacermi, soprattutto il vedere i centrocampisti a volte fermi mentre gli avversari avanzano.
In generale, tutta la fase difensiva continuo a pensare che sia troppo "molle", con troppi spazi concessi.
Ho anche lasciato le squadre di default, per non sprecare tempo, quindi magari qualcosa si può migliorare già tatticamente, e poi con le slides.
Ma credo che un certo sbilanciamento verso l'attacco nel gioco sia sempre presente.

@slego io che difendo male concedo tanti tiri anche a livello campione e ne ho visti molti da fuori area, forse perfino troppi

@Lucawe11 questione falli, in due partite e mezzo da 20 minuti non ricordo se ne ho subiti. Va bene che non sono bravo e che non vado a cercarli, però qualcuno, pochi, nel 25 lo subivo. Qui, per adesso,...
A che livello hai giocato? @Zonamista° mi pare liv Campione e anche lui zero falli ... io a fc25 liv Campione pochissimi ... secondo me purtroppo il liv Campione di FC è troppo morbido ... ma a prescindere da questo la verità è che non capisco per quale motivo sia Konami che EA non capiscano che le dinamiche fallose devono esserci in un match e anche in buon numero perché fanno parte del realismo di un match e sono importanti per l impatto che hanno sull economia del match e sul realismo del gameplay.
Un fallo interrompe il gioco, può fermare un azione da gol o un fraseggio sulla metà, può essere involontario, può avvenire per caso, può essere voluto, da un fallo nasce una punizione sulla metà, vicino all area o addirittura un rigore, da un fallo scatta un giallo o un rosso o avviene un infortunio ... etc etc cioè situazioni fallose cambiano in meglio un intero gameplay.
Ecco ... la speranza/fortuna è che secondo me se in EA vedono pioversi addosso messaggi e post in tal senso "assenza falli" possiamo anche sperare migliorino tale aspetto toccando il gameplay realistico e non quello competitivo.

Per questioni lavorative non ho ancora preso il gioco...ma voglio capire una cosa...se uno gioca in modalità realistica e poi mette mano alle slide, si perde la modalità realistica?
O invece rimane con la possibilità di cambiare le slide a proprio piacimento?
Puoi sempre cambiare e personalizzare le slides. Come detto nei precedenti post ho messo quelle dello scorso anno (sono andato a memoria per non sprecare minuti nella prova Ea Play) partendo da quelle del set Realistico e il gioco è proprio un'altra cosa rispetto al 25. Sinceramente non pensavo che sarebbe migliorato così tanto.

@Lucawe11
Io gioco a campione però io di falli ne ho avuti sì pochini ma non zero come dicono altri.

Piuttosto dico che hanno creato un "mostro", gioco partite da 20 minuti per tempo come sempre e ho passato una metà tempo a giocare a centrocampo. Se volevi il fraseggio adesso ce l'hai anche senza dover settare le slides e impazzire con le impostazioni.

Puoi sempre cambiare e personalizzare le slides. Come detto nei precedenti post ho messo quelle dello scorso anno (sono andato a memoria per non sprecare minuti nella prova Ea Play) partendo da quelle del set Realistico e il gioco è proprio un'altra cosa rispetto al 25. Sinceramente non pensavo che sarebbe migliorato così tanto.

@Lucawe11
Io gioco a campione però io di falli ne ho avuti sì pochini ma non zero come dicono altri.

Piuttosto dico che hanno creato un "mostro", gioco partite da 20 minuti per tempo come sempre e ho passato una metà tempo a giocare a centrocampo. Se volevi il fraseggio adesso ce l'hai anche senza dover settare le slides e impazzire con le impostazioni.
Hai commesso un errore di battitura, giusto?
".......gioco partite da 20 minuti per tempo....."
Non sarebbe umano da questo punto di vista ... hai sbagliato a scrivere

Prima oretta appena finita.
Dico subito che per i detrattori di Fifa/Fc saranno tempi ancora più duri da quest'anno.

Il gioco mi pare essere una bella evoluzione di quello dello scorso anno ma li differenze si notano eccome. Pesantezza dei giocatori e della palla per iniziare.

Messo in modalità Realistica e poi ritoccate le slide a modo mio pare evidente che la cosa che davvero salta all'occhio è l'armonia con cui si muovono i giocatori controllati dall'AI, sia della propria squadra che dell cpu, sono meno schizzati, si muovono all'unisono, fanno cose coerenti e soprattutto le fanno insieme e non ognuno per conto loro.

Ci sono slide nuove come "errore intercettazioni", "errore palloni respinti" e "aiuto contrasti".

Posso dire che la modalità realistica non è chiaramente una mero settaggio delle slide ma è una modifica profonda nei codici di gioco.

Ah, avevo letto oggi che qualcuno rimpiangeva Pes per il suono del pallone che in Fc non si sente. Eh?

La maglia farlocca dell'Inter rispetto a quella dello scorso anno è già tanta roba.
non so su console mai provato ma confrontando le due versioni pc (efootball 26 e e fc25 ) nel gioco konami il tocco come sonoro è piu amplificato. rispetto al gioco EA. con un sistema audio standart. quindi casse low badget e senza scheda sonora dedicata ma quella integrata alla madre (fanno tutte pena). nel 26 non so se è ancora cosi, con l'abbonamento base del ea play si sbloccano domani le dieci ore. per la divisa farlocca dell'inter piu dell'inter sembra quella della squadra fake giapponese di pes 2021 ahaha. mentre quella del milan è della squadra europea.

Allora ho completato la mia prima partita, Roma-Napoli, con gameplay autentico ovviamente. Decisamente più lento dello scorso anno, ma c'è una cosa che mi ha colpito particolarmente. Perdevo 0-1 e verso la fine della partita il Napoli ha cercato di addormentare il gioco, arrivando persino a passarla indietro al portiere! A memoria non ricordo un'IA che gestisce così il vantaggio arrivando persino a passare dietro e ad abbassarsi fino al portiere. Solitamente noncuranti del vantaggio continuavano ad attaccare a testa bassa fino a restare scoperti

Una dinamica di gioco del genere, assolutamente realistica, sarebbe davvero interessante … a metà della lettura del messaggio avendo inteso il contenuto stavo quasi per commuovermi … ormai post di questo tipo mirato a dinamiche di gioco in campo e non a carte, overall etc sono un ago in un pagliaio
Scusate l'appunto,ma se una cpu più chiusa in caso di vantaggio vi sorprende nel 2025,quasi 2026, resto perplesso sul gioco di EA.
Per quanto la IA di ef sia poco varia da una squadra all'altra,una volta in vantaggio si chiude dietro,fa melina a volte fastidiosa tra portiere e dc,insomma,durante lo svolgimento della partita non cambia schema ma gioca con le tacche:bianca sul pari o rossa quando vuole spingere,blu quando in vantaggio e non si sbilancia.

Scusate l'appunto,ma se una cpu più chiusa in caso di vantaggio vi sorprende nel 2025,quasi 2026, resto perplesso sul gioco di EA.
Per quanto la IA di ef sia poco varia da una squadra all'altra,una volta in vantaggio si chiude dietro,fa melina a volte fastidiosa tra portiere e dc,insomma,durante lo svolgimento della partita non cambia schema ma gioca con le tacche:bianca sul pari o rossa quando vuole spingere,blu quando in vantaggio e non si sbilancia.
perchè sei perplesso? in fifa 16 succedeva tutto quello hai scritto. se erano in vantaggio. si chiudevano dietro (anche con cambio modulo se avevano sostituzioni) perdita di tempo con l'attaccante andava verso la bandierina. torello verticale, ecc ecc.

sono tante cose nella serie EA hanno tolto con il passaggio dal vecchio motore grafico al frostbite. non sono state riprodotte perchè hanno cercato di accontentare di più i giocatori pro. e succedeva l'opposto se perdevano (soprattutto se giocavano in casa)

nel 25 non era cosi marcato a livello difensivo. ma tentavano di perdere tempo. si notava di piu il cambio di ritmo per pareggiare.

Com'è il manual? I passaggi in generale, specie quelli corti e quelli alti..

Ho visto il video di @Zonamista° con la partita della roma e mi sono gasato.. sto diventando come @Lucawe11 con la giuve?!

Bruttina l’atmosfera con Venditti che canta Roma Roma Romaaaa … 🤪 stanno iniziando a curare anche la Serie A?

Ma che cam usi??? Il Gameplay di solito con questa cam vicina e’ sempre risultato veloce … sto giro pare accettabile pure con questa cam non oso immaginare con la EA CAM o tattica….. 🤤
a memoria tra inno serie A e inno delle squadre partner italiane è dal 2020 circa ci sono. la differenza con gli altri campionati europei sono molto meno di numero. nel 25 mi sembra c'era solo quello della juventus. nelle edizioni passate inter e milan (italiane).

per ora versione pc bocciata a pieno.

primo avvio l'anticheat rileva la app nvidia li scambia per cheat chiude il gioco
secondo avvio l'anticheat rileva i driver del gamepad attivi li scambia per cheat attivi e chiude il gioco.

risolto togliendo il background della app e accendere il gamepad solo a gioco partito.

prima partita crash al decimo minuto
seconda partita crash al decimo minuto
terza partita crash al decimo minuto
quarto tentativo entro nel ultimate team i il gamepad smette di funzionare dopo ti mostra la formazione titolare. e ti fa fare la prima paritta tutorial. e il gamepad da questo momento smette di funzionare.(visto nel forum ufficiale internazionale è un bug solo della versione pc).

fortuna non ho ancora preso nessuna versione del gioco. e non ho rinnovato il ea play pro per questo titolo mi girerebbero molto.

unico lato positivo. oltre alla roma hanno aggiunto l'inno del napoli (a memoria non me lo ricordo nel 25).

ps se si gioca con o contro l'inter in una partita di serie A nella formazione iniziale della grafica tv c'è il portiere di riserva o uno fake invece di sommer. almeno che sommer si è tinto i capelli di biondo.

Bruttina l’atmosfera con Venditti che canta Roma Roma Romaaaa … 🤪 stanno iniziando a curare anche la Serie A?

Vedrai in Premier. Aston Villa-Arsenal veduta dall'alto di Birmingham con zoom sul Villa Park.
Ma che cam usi??? Il Gameplay di solito con questa cam vicina e’ sempre risultato veloce … sto giro pare accettabile pure con questa cam non oso immaginare con la EA CAM o tattica….. 🤤
Classica altezza 0 e zoom 5.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online