EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questo video è interessante, Bayer Psg in modalità autentica. Dal video ho visto cose molto interessanti, come pesantezza giocatori,IA più avanzata,portieri che parano. Non vedo falli però. Anche la fisica del pallone mi sembra migliorata

provato un oretta con la prova ea...diciamo che è molto cambiato rispetto agli ultimi fifa...molta più pesantezza,difese più arcigne,pallone un pò più slegato dai piedi,contrasti molto più belli in mezzo al campo...ovvio che la base è quella...però mentre gli altri anni mi sono limitato solo alle 10 ore,stasera ho spento con la voglia di giocare..non mi soffermo sul contorno perchè fc su quello è anni luce avanti da sempre.il gameplay della modalità autentica in effetti c'è..unica pecca pochi falli,ricordo che al 25 ne subivo molto di più..però è probabile che faranno una patch.
per ora dita incrociate,forse dopo pes 21 torno a giocare con regolarità un gioco di calcio

Ho giocato anche una partita di divisioni nel FUT e un paio nelle Squad Battles (anche se fanno poco testo visto che ho sbagliato a scegliere la difficoltà, dovevo metterla a Campione come minimo). La differenza nel gameplay rispetto all'autentico è abissale.

Nel FUT c'è un'agilità assurda, ogni giocatore fa movimenti repentini, si va a mille per tutta la partita, tutto molto frenetico e all'insegna del gol. E per una modalità del genere a me viene da dire che va pure benissimo. Cioè, parliamoci chiaro, queste modalità qui (così come il DT di eFootball e UFL) non è che presentino calcio. Si parla di squadre di gente che non gioca tra loro, altra gente addirittura ritirata se non persino morta, nel FUT pure le donne sono nel mischione. E' tutto meno che calcio, e giustamente in una modalità che fa della spettacolarizzazione il suo punto forte giustamente il gameplay punta a quello.

Scusate ma da PS5 l'abbonamento EA Play per giocare la versione di prova non è più al costo di 1€?
Ne chiede 5,99 per 1 mese

Solo a titolo informativo.

Vero che c'è una voce specifica per settare l'esperienza "realistica", allo stesso tempo sembra però essere semplicemente un set di slides predefinito.

Altrimenti perchè far vedere tutti i valori delle slides?

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Solo a titolo informativo.

Vero che c'è una voce specifica per settare l'esperienza "realistica", allo stesso tempo sembra però essere semplicemente un set di slides predefinito.

Altrimenti perchè far vedere tutti i valori delle slides?

Ci sono le slide ma quello è solo la punta dell'iceberg, perchè la modalità "autentica" va ad agire pure su altri fattori che non sono proprio controllabili con le slide. Come i movimenti difensivi, nel FUT le difese si comportano in maniera completamente diversa, mentre in autentica tendono a chiudere meglio gli spazi, il centrocampo sembra fare filtro

Ci sono le slide ma quello è solo la punta dell'iceberg, perchè la modalità "autentica" va ad agire pure su altri fattori che non sono proprio controllabili con le slide. Come i movimenti difensivi, nel FUT le difese si comportano in maniera completamente diversa, mentre in autentica tendono a chiudere meglio gli spazi, il centrocampo sembra fare filtro
Come ho scritto, l'ho messo solo a titolo informativo.
Non conosco abbastanza bene il gioco per dare giudizi.

Però, hai giocato contro la cpu con e contro quali squadre?
Nel FUT, che non conosco minimamente, si può giocare con le stesse squadre? E si può giocare contro la cpu?

Perchè il confronto andrebbe fatto nelle stesse condizioni.

Forse la prova migliore sarebbe che uno che conosce bene il gioco provasse a fare una partita in modalità "realistica" (non autentica, quello è un retaggio di EFootball :p), e poi facesse la stessa partita semplicemente usando quelle slides che nel video risultano bloccate.

Prima oretta appena finita.
Dico subito che per i detrattori di Fifa/Fc saranno tempi ancora più duri da quest'anno.

Il gioco mi pare essere una bella evoluzione di quello dello scorso anno ma li differenze si notano eccome. Pesantezza dei giocatori e della palla per iniziare.

Messo in modalità Realistica e poi ritoccate le slide a modo mio pare evidente che la cosa che davvero salta all'occhio è l'armonia con cui si muovono i giocatori controllati dall'AI, sia della propria squadra che dell cpu, sono meno schizzati, si muovono all'unisono, fanno cose coerenti e soprattutto le fanno insieme e non ognuno per conto loro.

Ci sono slide nuove come "errore intercettazioni", "errore palloni respinti" e "aiuto contrasti".

Posso dire che la modalità realistica non è chiaramente una mero settaggio delle slide ma è una modifica profonda nei codici di gioco.

Ah, avevo letto oggi che qualcuno rimpiangeva Pes per il suono del pallone che in Fc non si sente. Eh?

La maglia farlocca dell'Inter rispetto a quella dello scorso anno è già tanta roba.

Dico subito che per i detrattori di Fifa/Fc saranno tempi ancora più duri da quest'anno.

Il gioco mi pare essere una bella evoluzione di quello dello scorso anno ma li differenze si notano eccome. Pesantezza dei giocatori e della palla per iniziare.

Messo in modalità Realistica e poi ritoccate le slide a modo mio pare evidente che la cosa che davvero salta all'occhio è l'armonia con cui si muovono i giocatori controllati dall'AI, sia della propria squadra che dell cpu, sono meno schizzati, si muovono all'unisono, fanno cose coerenti e soprattutto le fanno insieme e non ognuno per conto loro.

Ci sono slide nuove come "errore intercettazioni", "errore palloni respinti" e "aiuto contrasti".

Posso dire che la modalità realistica non è chiaramente una mero settaggio delle slide ma è una modifica profonda nei codici di gioco.

Ah, avevo letto oggi che qualcuno rimpiangeva Pes per il suono del pallone che in Fc non si sente. Eh?

La maglia farlocca dell'Inter rispetto a quella dello scorso anno è già tanta roba.
Ottimo davvero ottimo...quello che volevo...spero nei falli...dai video non ne ho visti e ho visto pochi tiri da fuori della cpu.

Nel FUT, che non conosco minimamente, si può giocare con le stesse squadre? E si può giocare contro la cpu?

Forse la prova migliore sarebbe che uno che conosce bene il gioco provasse a fare una partita in modalità "realistica" (non autentica, quello è un retaggio di EFootball :p), e poi facesse la stessa partita semplicemente usando quelle slides che nel video risultano bloccate.
Realistica sta per autentico in carriera.
Competitiva è uguale al FUT cioè gameplay online.

Fatta 1 mezza partita (che sarebbe una intera ma ero al tel per lavoro)
La premessa è d'obbligo ma non credo ci sia bisogno: il gioco è in continuità con FC25.
Rispondo subito a @the elder, sliders e modalità Realistica sembrano essere 2 cose separate perché nella loro idea di realismo hanno confezionato un pacchetto di sliders, ma volendo si possono modificare (personalizzata) e lasciare attiva la modalità Realistica che aggiunge alcune cose come la difesa più attiva ecc (non mi ricordo).

Il primo impatto per me è un gioco più lento ma anche meno schizofrenico, con maggiore peso. In realtà non moltissimo di più rispetto a quello che ho "ottenuto" con i vari set su FC25.

Domani approfondisco bene, ma per il mio modo di giocare (qui cambia totalmente il dribbling) su FC25 avrei sicuramente preso qualche fallo. Per ora 0.

Però promosso il modo di muoversi degli avversari, soprattutto in difesa dove non sono riuscito a trovare gli spazi che c'erano nel vecchio capitolo.

Dimenticavo, è questo è un aspetto che non mi è piaciuto: il full manual troppo troppo preciso, direi quasi calamitato

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Principe SM
Fatta 1 mezza partita (che sarebbe una intera ma ero al tel per lavoro)
La premessa è d'obbligo ma non credo ci sia bisogno: il gioco è in continuità con FC25.
Rispondo subito a @the elder
Questo era scontato.
Ma è evidente anche per me che a FC25 ho giocato un po', ma certo non molto, e solo negli ultimi mesi.
Nella mezza partita fatta anche io (non è serata per sprecare ore della prova) ho avuto un'impressione generale migliore, ma, come era logico, sempre un Fifa rimane.

Per cui, se qualcuno si aspetta una rivoluzione, inutile che perda tempo.
Se uno invece era già abbastanza soddisfatto del gioco, penso che lo troverà migliorato.

• Mi piace
Reazioni: Corelento e Bale
Faccio solo una domanda a chi ci sta giocando.

A parità di settaggi... se gioco contro la Cremonese e gioco contro il PSG la differenza lo noto ?

Eh io col gioco in inglese ho "authentic" e mi viene spontaneo tradurlo con autentico.

Nel FUT contro la CPU puoi giocarci solo nelle Squad Battles, e giochi contro altre squadre FUT degli utenti, quindi è un po' paragonare mele e pere.

Io offline ho giocato Roma-Napoli e poi la prima di campionato col Nottingham contro il Brentford. In ogni caso tra una modalità è l'altra si vedono profonde differenze di gioco, che non si limitano a semplici slide ma che agiscono più in profondità

• Mi piace
Reazioni: the elder

Una domanda..una volta che sei in modalità realistica,poi metti personalizza e puoi cambiare ogni parametro giusto? Ma la base di partenza è la stessa o parte con tutto a 50? Nn so se mi sono spiegato bene!!

Ciao a tutti, ho provato 3-4 partite in modalità realistica a livello campione e in full manual. Mi è piaciuto molto il modo in cui la cpu attacca (finalmente i cross e i retropassaggi) ma davvero 0 falli subiti. Bisogna capire se si riesce a fare qualcosa con il cursore dell’aggressività. Forse un po’ troppo facile rubare palla con la tattica del pressing alto.
Proverò anche leggenda, magari in semiassisito

Ottimo davvero ottimo...quello che volevo...spero nei falli...dai video non ne ho visti e ho visto pochi tiri da fuori della cpu.
Per i tiri aumentando a 70/80 nei cursori cpu ne vedi e anche tanti, falli sinceramente pochini per ora.
Comunque mi sta mettendo in difficoltà questo gioco, davvero in difficoltà. Mi sono divertito di più nell'ultima ora e mezza che tutto lo scorso anno.

Io nel frattempo ho pubblicato un post sul canale discord per i feedback del gioco sulla questione falli.
Dobbiamo entrare a gamba tesa (così restiamo in tema)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88