Mi sono guardato un po' di partita.
Giochiamo in modo simile..con calma e cercando di ricreare, per quel che si può, situazioni di una partita reale.
Il gioco sembra tarato sulle stesse slide si può dire,anche se non è così

,ma come ben sappiamo dipende molto dal tipo di partita che ti è capitato e dalla fascia oraria (ieri tra una partita fatta alle h16 ed una alle h22,in quella delle h22 ho dovuto abbassare di 6 punti la slide velocità)
Ieri ho scritto di fretta ed infatti ho lasciato indietro molte considerazioni che volevo fare.
La tua partita in questione,come lo possono essere le mie,sono "aiutate" anche dal fatto che giochiamo 10' a tempo.
Possiamo permetterci di costruire con calma,tentare l'1

1 molto più spesso (io lo cerco alla nausea ormai

) e cercare giocate meno sicure ma più azzardate,perché semplicemente abbiamo il tempo per poter rimediare ai vari tentativi falliti.
Questa per me è una parte fondamentale di come uno approcia il gioco. È una crociata che porto avanti dai tempi di Pes

.
Più si riduce il tempo di gioco e più il gioco diventa piatto e vengono fuori tutti i difetti (anche Pes era così) semplicemente perché diventa una corsa contro il tempo per portare a casa la vittoria. Perché dobbiamo essere onesti,si gioca per vincere in fondo. Io stó lì a fare girare palla e tentare e tentare cose su cose,ma l'obbiettivo sono sempre i 3pt. Infatti se sono 0 a 0 e passo il 70esimo in una partita che sò che le forze tra le squadre sono pari, inizio anche io ad essere preso dalla frenesia e mi ritrovo a guardare il cronometro in continuazione, facendola diventare così una gara contro il tempo ed inizio a forzare giocate che prima non facevo,a liberarmi prima della palla ed a tentare meno duelli.
Infatti non ricordo di aver mai notato somiglianze di feedback tra me e chi gioca 5' a tempo ad esempio,ne qui ne tanto meno ai tempi di Pes
Ultimamente stó giocando cercando di valutare bene il livello LEGGENDA. La carriera l'ho affrontata a CAMPIONE nel girone di andata mentre nel ritorno stó giocando a LEGGENDA.
Stó osservando bene durante le partite la CPU come si comporta, perché se riesco poi ad andare in Premier,dovrò decidere bene che livello mantenere.
Affrontare la Premier a Leggenda non mi fa' impazzire.Non per i risultati ma per le forzature che andrò a vedere. In Championship sono ancora limitate secondo me, immagino per via del livello dei giocatori,ma in Premier la storia cambierà quasi sicuramente.
Se tira Halland non è come se tira Maya del WBA,valori differenti e percentuale che quella palla entri in porta ad ogni singolo tiro, che si alza vertiginosamente.
Faccio qualche esempio di quello che ho notato fino ad oggi

A Leggenda noto un uso esagerato di dribbling da parte della CPU. La slide è uguale a quella che usavo a campione,ma se a campione i dribbling erano contenuti e si vedevano qualche volta sulla fascia ed il solito ed immancabile doppio passo fuori dall'area di rigore, a Leggenda,ne vedo di cotte e di crude, molti di più e sopratutto usati anche in momenti e zone inutili del campo,della serie : facciamo una roulette tanto per

A Leggenda la CPU rischia troppo,soprattutto in difesa. Raramente spazza e raramente fa' la cosa più intelligente,anzi, cerca sempre di uscire dalla propria area palla a terra ed in fraseggio. Non sò quante volte finisce per regalarmi la palla a me davanti alla sua area, che, schifato dalla cosa

,evito di punirla giocando la palla verso la mia metà campo
P.s. : mi riaggancio ad una cosa che hai scritto tu
Anche io ho sempre la sensazione che dopo un po' di passaggi riusciti arrivi quello sbagliato,sia per noi che per la CPU,anzi non è una sensazione,ma una costatazione reale

Si sente e si vede che è una forzatura 9 volte su 10 per fare perdere la palla e succede soprattutto se noi siamo bravi a temporeggiare.
Più si temporeggia e si gestiscono gli spazi e più la CPU và in crisi.
Stessa cosa quando si attacca..se lo so fa' a 100 allora la CPU contiene...se provate a rallentare,a volte anche a fermarvi con il pallone intendo ed a temporeggiare,la CPU và in palla ed inizia ad essere più aggressiva.
Io la sfido molto in questa maniera quando sono in fascia

A Leggenda la slide MARCATURA incide di più ma in maniera forse controproducente, rispetto a CAMPIONE.
Più la si alza,più i difensori CPU escono in pressing lasciando voragini (a volte in maniera spensierata e senza una reale necessità aggiungo)
A Campione,usando marcatura ad 85 non notavo questa cosa..a Leggenda già a 70 si nota tantissimo e crea troppi buchi difensivi a mio avviso,soprattutto sulle nostre ripartenze veloci

A Leggenda,la parte fisica si assottiglia di molto e va' a favore quasi sempre della CPU (non oso immaginare quindi in Premier cosa diventerà

)

La CPU a LEGGENDA è troppo chirurgica negli interventi.
Sono passato da 4/5 falli subiti a partita a subirne perennemente 0. E sono uno che che punta quasi sempre l'avversario in ogni zona del campo..ma niente,o mi manca nettamente o palla piena

Le punizioni a favore della CPU sono sempre una sentenza,senza sè e senza ma (a Pes si prendeva il comando del portiere e la cosa si contrastava tranquillamente,qui non sò come arginare la cosa e mi ritrovo a non voler/poter fare mai interventi dietro la mia 3/4)
Stavo pensando magari di riprovare aCampione (nell'ultimo periodo mi sembrava troppo molle,per quello ero arrivato alla decisione di passare a Leggenda) andando a toccare la slide "INSERIMENTI CPU" sopratutto perché ho sempre notato una certa difficoltà a gestire gli inserimenti da parte dei nostri giocatori comandati dalla CPU,il tutto forse si tradurrebbe in una CPU più impegnativa.
A livello campione notavo poca sfida onestamente,soprattutto una CPU che raramente veniva a farmi male,magari andadogli ad aumentare la slide INSERIMENTI posso creare delle situazioni più difficili da gestire per me e ridare un po' di vita a quel livello.
Andrò sicuramente anche a ritoccare gli errori nei tiri per la CPU perché se no addio

In poche parole potrei pensare di

VELOCITÀ ed ACCELERAZIONE uguale per entrambe

Abbassare ERRORE TIRO CPU a 60
Il mio lo metto a 65

Alzare abilità portiere a 60 così magari vedo qualche parata in più (vedo miracoli da vicino,ma da lontano no)

MARCATURA CPU a 70 o 65 (valuterò in base a come vedo che gestisce le uscite la difesa CPU)
Abbassare il mio a 65

Alzare FREQUENZA INSERIMENTO CPU a 60
Il mio lo tengo a 40