EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Vi condivido tutte le impostazioni con cui sto giocando ora, anche post patch 1.1.3, sempre in modalità Calcio d’inizio o Torneo, ma non credo cambi qualcosa in Carriera se non per gli infortuni, che comunque non mi sono mai capitati fino ad ora.

Non sono portatore della verità e non faccio il sapiente delle sliders, quello lo lascio ad altri. Ho semplicemente provato partendo dal set Realistico di EA e cambiato alcuni parametri che PER ME, per come gioco io, per quello che piace a me, ho ritenuto migliori.
Le uniche 2 voci che ho preso dal set di Matt10 di OS, sono la frequenza inserimenti e l’altezza della difesa.
Lui sostiene che l’altezza della difesa così bassa, serve per “attivare” quelle difese impostate con il blocco basso. Le squadre con difesa alta continueranno ad averla e a pressare (come anche dai video che ho pubblicato nell’altro topic).

L’errore dei passaggi CPU oscilla un po’ tra 65 e 68. In alcune partite di livello più basso (Championship e 2.Bundesliga) ci sono stati troppi errori, anche semplici, con 68. Mentre con giocatori più forti si potrebbe anche aumentare, ma questo è a gusto vostro.

L’assistenza ai contrasti è una cosa che non ho proprio capito...

Cursori CPU
Come già detto, in Carriera andrò a modificare la velocità di costruzione manovra e frequenza passaggi di prima in base allo stile di gioco avversario, ma questa la posso considerare una buona base di partenza perché, sempre secondo me, la differenza di gioco tra una squadra e l’altra si vede.
Il valore della frequenza mosse abilità lo abbasserò perché alcuni giocatori tendono ancora a farne troppe.
La frequenza tiri l'ho sempre lasciata a 50, ma post patch 1.1.3 vedo che la CPU non tira da fuori, sto provando con un valore più alto (65)

Impostazioni partita
Modalità di gioco: Calcio d’inizio/Tornei/Carriera
Livello di gioco: Campione
Difficoltà in base al giocatore: SI
Durata: 10 min per tempo

Impostazioni controller
Full-manual
Difesa: Avanzata
Scatto analogico: SI

Impostazioni visuale
Visuale: EA Gamecam
Altezza: 15
Zoom: 15

Stile Gameplay
Tipo di esperienza: Personalizzata
Funzionalità realismo SI
Impatto del vento: Medio
Effetti meteo: SI

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto - 37/37
Accelerazione - 48/48
Errore Tiri - 65/68
Velocità tiri - 48/48
Errore tiri di testa - 50/50
Errore Passaggi - 60/67
Velocità Passaggi - 33/33
Errore passaggi di testa - 95/95
Frequenza infortuni - 90/90
Gravità infortuni - 50/50
Abilità portiere - 50/50
Piazzamento marcatura - 80/80
Frequenza inserimenti - 10/10
Altezza difesa - 10/10
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45
Posizione esterni - 95/95
Errore tocco di prima - 85/85
Errore intercettazione - 90/90
Errore deviazione palla - 99/99
Assistenza contrasto - 40/60

Cursori CPU
Aggressività contrasti - 95
Velocità manovra - 42
Frequenza tiri - 65
Frequenza passaggi di prima - 32
Frequenza cross - 88
Frequenza dribbling - 40
Frequenza skill – 20

Vi condivido tutte le impostazioni con cui sto giocando ora, anche post patch 1.1.3, sempre in modalità Calcio d’inizio o Torneo, ma non credo cambi qualcosa in Carriera se non per gli infortuni, che comunque non mi sono mai capitati fino ad ora.

Non sono portatore della verità e non faccio il sapiente delle sliders, quello lo lascio ad altri. Ho semplicemente provato partendo dal set Realistico di EA e cambiato alcuni parametri che PER ME, per come gioco io, per quello che piace a me, ho ritenuto migliori.
Le uniche 2 voci che ho preso dal set di Matt10 di OS, sono la frequenza inserimenti e l’altezza della difesa.
Lui sostiene che l’altezza della difesa così bassa, serve per “attivare” quelle difese impostate con il blocco basso. Le squadre con difesa alta continueranno ad averla e a pressare (come anche dai video che ho pubblicato nell’altro topic).

L’errore dei passaggi CPU oscilla un po’ tra 65 e 68. In alcune partite di livello più basso (Championship e 2.Bundesliga) ci sono stati troppi errori, anche semplici, con 68. Mentre con giocatori più forti si potrebbe anche aumentare, ma questo è a gusto vostro.

Cursori CPU
Come già detto, in Carriera andrò a modificare la velocità di costruzione manovra e frequenza passaggi di prima in base allo stile di gioco avversario, ma questa la posso considerare una buona base di partenza perché, sempre secondo me, la differenza di gioco tra una squadra e l’altra si vede.
Il valore della frequenza mosse abilità lo abbasserò perché alcuni giocatori tendono ancora a farne troppe.
La frequenza tiri l'ho sempre lasciata a 50, ma post patch 1.1.3 vedo che la CPU non tira da fuori, sto provando con un valore più alto (65)

Impostazioni partita

Impostazioni controller
Full-manual

Impostazioni visuale

Stile Gameplay
Funzionalità realismo SI

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto - 37/37
Accelerazione - 48/48
Errore Tiri - 65/68
Velocità tiri - 48/48
Errore Passaggi - 60/67
Abilità portiere - 50/50
Altezza difesa - 10/10
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45

Cursori CPU
Velocità manovra - 42
Frequenza tiri - 65
Frequenza cross - 88
Frequenza dribbling - 40
Frequenza skill – 20e

Altezza difesa con valori bassi è da fc25 che nelle slide lo utilizzo, non fa "attivare" la difesa della squadra che gioca con la difesa bassa, ma in questo modo i centrocampisti, i mediani rimangono più indietro e in questo modo la squadra del CPU copre meglio gli spazi.

Io ho notato che impostando tutte le slide a 50 e ritoccando solo velocità, accelerazione, velocità passaggi ed aiuto contrasti in maniera eguale, le partite sono più facili che adottando le slide realistiche oppure quelle che ho messo io enfatizzando al massimo/minimo i valori (anche se nella stessa misura utente/cpu).
Qualcuno sa dirmi il perché? Grazie

Sliders:
*CAMPIONE*

Velocità scatto (utente/CPU)42/33

Accelerazione (utente/CPU)36/99 (se 36 lo trovate troppo lento aumentate fino ad un massimo di 40 non oltre)

Errore tiri (utente/CPU)75/75

Velocità tiri (utente/CPU)46/41

Errore conclusioni di testa (utente/CPU)25/25

Errore passaggi (utente/CPU)80/80

Velocità passaggi (utente/CPU)33/25

Errori passaggi di testa (utente/CPU)90

Frequenza infortuni (utente/CPU)93/93

Gravità infortuni (utente/CPU)30/30

Abilità portieri (utente/CPU)51/51

Marcatura (utente/CPU) 10/99

Frequenza Inserimenti (utente/CPU)1

Altezza difesa (utente/CPU)30/30

Lunghezza difesa (utente/CPU)25/25

Ampiezza difesa (utente/CPU)45/45

Posizione Esterni (utente/CPU)25

Errore controllo tocco di prima (utente/CPU) 99/99

Errore intercettazioni (utente/CPU) 1/25

Errore pallone respinti (utente/CPU) 51/51

Aiuto contrasti (utente/CPU) 99/5

Cursori cpu:

Aggressività contrasti 91

Velocità costruzione 35

Frequenza tiri 65

Frequenza passaggi di prima 49

Frequenza cross 85

Frequenza dribbling 60

Frequenza skills 1

Queste invece sono le slider per il livello Campione.
Ideali per chi trova l’Esperto troppo semplice e gioca in semi-assistito.

Sono belle toste, ma danno grandi soddisfazioni: il CPU ti mette davvero alla prova.
Come ho scritto prima, serve solo un po’ di tempo per abituarsi alla pesantezza dei movimenti del giocatore.
Una volta presa la mano, il gameplay diventa più ragionato e realistico.

Anche qui si notano falli e contrasti più credibili, con situazioni molto varie da partita a partita.
ciao scenographer...
ieri ,spinto dalla curiosità ho provato queste sliders a campione con i valori pari pari a quelli che hai postato.
giocate in full manual

Devo dire che sono molto interessanti ,per ritmo e altro.
Infatti la nostra lentezza nello scatto non ci permette di fare coast to coast(anche se con giocatori piu veloci tipo dybala sono riuscito comunque ad andare via in velocità9e di conseguenza il ritmo risulta piu compassato.

A prescindere dal risultato sono state sliders interessanti,che potrei utilizzare o in una nuova futura carriera o in un campionato dove comando piu squadre dello stesso campionato(ipotesi piu probabile)

ti posto le due partite che ho fatto(senza cambiare formazione o altro)
manca quella con il Bologna dove ho sofferto di piu(vuoi per adattamento alle sliders vuoi pefchè magari il bologna difende meglio)e c'è un pezzo di partita a superstar contro la lazio sempre con le medesime sliders

ps tu con che cam giochi?

Io penso proprio che a parte qualche limatura (aumenterò di 5 punti la marcatura CPU) andrò avanti col mio set.
Per ora sto giocando coi cursori CPU dinamico è l'unico dubbio che ho è se personalizzare anche quello nelle prossime carriere
Questo è un primo tempo del quarto di finale di ritorno col Real Madrid e io Benfica.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
Come detto nella Sezione dei commenti sul gioco posto qui le Sliders che utilizzo attualmente e che, secondo me, hanno lenito abbastanza efficacemente gli effetti di velocizzazione del gioco inseriti dall'ultimo aggiornamento. Premessa: io gioco con comandi manuali e, in carriera, a livello estremo. Quindi , a parte le varianti che sono sottoelencate, tutto il resto va settato su manuali o su nessun aiuto. I valori delle sliders del gameplay valgono sia per il giocatore che per la CPU. Chi non gioca in carriera può, tranquillamente, utilizzare il tutto a livello Leggenda (o a quello che preferisce). Io mi sono trovato benino.

Sliders EA FC 26

Personalizzata/Impatto vento medio/Effetti meteo SI
Vel.Scatto Ut 33 Vel.Scatto Cpu 33
Acceleraz. Ut 46 Acceleraz. Cpu 46
Errore tiri Ut 60 Errore tiri Cpu 60
Vel. Tiri Ut 48 Vel. Tiri Cpu 48
Errore concl.testa Ut. 20 Errore concl.testa Cpu 20
Errore pass Ut 60 Errore pass Cpu 60
Vel. Pass. Ut. 30 Vel. Pass. Cpu 30
Errore pass testa Ut. 55 Errore pass testa Cpu 55
Freq. Inf. Ut. 65 Freq. Inf. Cpu 55
Grav. Inf. Ut. 30 Grav. Inf. Cpu 30
Abil. Port. Ut. 43 Abil. Port Cpu 43
Piazz. Marc. Ut. 57 Piazz. Mar. Cpu 57
Piaz.Freq.Ins.Ut. 40 Piaz.Freq.Ins. Cpu 40
Piaz.Alt.Dif. Ut 55 Piaz.Alt.Dif. Cpu 55
Piaz.Lung.Dif. Ut 32 Piaz.Lung.Dif. Cpu 32
Piaz.Amp.Dif. Ut 55 Piaz.Amp.Dif. Cpu 55
Piaz.Pos.Est. Ut 75 Piaz.Pos.Est. Cpu 75
Err.Tocco Prima Ut 80 Err.Tocco Prima Cpu 80
Err.Intercett. Ut. 85 Err.Intercett, Cpu 85
Err.Pall.Resp. Ut 90 Err.Pall.Resp. Cpu 90
Aiuto contt.Ut. 50 Aiuto contr. Cpu 50

Comportamento IA Personalizzato

Aggress. Contrasti 50
Velocità Costruz. Manovra 30
Freq. Tiri 50
Freq. Pass. Prima 35
Freq. Cross 65
Freq. Dribbling 50
Freq. Mosse Abil. 40

Blocca ricevitore passaggio – Tardi
Sensibilità passaggi precisi – Normale
Spazzate automatiche – No
Aiuto spazzate automatiche – Direzionale
Affronta – Assistito
Difesa – Difesa Tattica
Falli Tattici – Si
Aiuto intercettazione passaggi – No
Cambio automatico – Sulle palle alte e vaganti
Aiuto mov. Cambio automatico – Nessuno
Cambio con lev. Dx – Classico
Riferimento cambio – In base al giocatore
Sensibilità cambio lev. Dx -Classico
Cambio prox giocatore – Classico
Calibrazione tempo di reazione – Si
Sensibilità calibr. Tempo di reazione – 6
Aggancia giocatore – No
Mosse abilità semplificate – No
Aiuto parate – Semi
Scatto analogico - No

Cursori CPU

Impostazioni partita

Impostazioni controller
Full-manual

Impostazioni visuale

Stile Gameplay
Funzionalità realismo SI

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto - 37/37
Accelerazione - 48/48
Errore Tiri - 65/68
Velocità tiri - 48/48
Errore Passaggi - 60/67
Abilità portiere - 50/50
Altezza difesa - 10/10
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45

Cursori CPU
Velocità manovra - 42
Frequenza tiri - 65
Frequenza cross - 88
Frequenza dribbling - 40
Frequenza skill – 20
Come detto nell'altro topic, sono tornato al set realistico dopo l'ultima patch.
Sicuramente aumenterò l'errore passaggi della CPU, ma il resto credo di lasciarlo invariato rispetto al set EA.

Invece per i cursori, ho portato a 50 la costruzione manovra, a 45 i passaggi di prima e a 80 i tiri.

Come detto nell'altro topic, sono tornato al set realistico dopo l'ultima patch.
Sicuramente aumenterò l'errore passaggi della CPU, ma il resto credo di lasciarlo invariato rispetto al set EA.

Invece per i cursori, ho portato a 50 la costruzione manovra, a 45 i passaggi di prima e a 80 i tiri.

Anche io in realistica con cursori personalizzati (99 di aggressività, tiri e dribbling - 70 di skill - 40 di velocità manovra e passaggi di prima)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: christosbalt
De nouveaux curseurs, mes amis, pour plus de sensations physiques et plus de croisements !

FUMÉE
Légendes ou Coupe du Monde
Mode authentique : Oui
Effets des conditions météorologiques : Oui
Ventilation : Non
Caméra : EA Gamecam

Vitesse de sprint : 36/36
Accélération : 48/49
Erreur de tir : 80/80
Vitesse de prise de vue : 45/45
Erreur de test : 45/45
Erreur de passage : 75/75
Vitesse de passage : 17/17
Erreur lors de la transmission de l'en-tête : 45/45
Fréquence de bénédiction : 90/90
Gravité de bénédiction : 35/35
Capacité du jardin Butt : 55/55
Marquage de position : 62/62 ou 50/51 pour plus de croisements (ou 67/67 pour un processeur plus puissant)
Fréquence des cours : 32/35
Hauteur de la ligne : 65/65
Longueur de la ligne : 35/35
Largeur de ligne : 50/50
Positionnement des arrivées tardives : 50/50
Barres énergétiques : 50
Erreur de vérification au premier contact : 85/85
Erreur d'interception : 99/99
Erreur de déviation de la bille : 99/99
Assistance au plaquage : 15/15

Curseurs du processeur

Agression dans la plaque : 99
Accélération : 55
Fréquence des tirs : 67
Fréquence des passes en première touche : 60
Fréquence de passage : 88
Taux de dribble : 55
Fréquence des couplages spécifiques : 10 (15 pour une IA plus rapide)

A full match in career mode

• Mi piace
Reazioni: R3N3L e southdevil
Comunque con gli ultimi aggiornamenti sembra più godibile, anche se fatico ancora tanto.
Avreste delle slide per rendere campione meno ostico o per rendere più difficile Esperto, che secondo me è la difficoltà migliore, o meglio quella in cui si evitano i tiki-taka anche dal Lecce di turno ahah

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Cependant, malgré quelques changements ces derniers temps, l'aspect est plus agréable, même si de nombreuses difficultés persistent.
Souhaiteriez-vous des diapositives pour rendre le mode Champion plus facile ou le mode Expert plus difficile (voici le meilleur niveau de difficulté, ou peut-être celui qui est le même tiki-taka à Lecce, haha) ?
Bonjour mon ami

Voici la version personnalisée de Sliders V5 avec mes tactiques et paramètres.

Appréciateur !

En mode Mondial, il n'est pas nécessaire de modifier les valeurs. En mode Pro, essayez de réduire les erreurs de passe and shot error by ten unités.
Dites-moi si ça marche !

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ciao ragazzi!
Per caso sapere se quest'anno le tattiche delle altre squadre modificate da me nel menu principale vengono mantenute iniziando una nuova carriera?
L'anno scorso non era così, quest'anno avete verificato se è cambiato qualcosa?

Grazie in anticipo per la risposta

Salut les gars !
Par hasard, savez-vous si les tactiques des autres équipes que j'ai modifiées dans le menu principal cette année sont conservées lorsque je commence une nouvelle carrière ?
L'année dernière, ce n'était pas comme ça. Avez-vous vérifié cette année si quelque chose a changé ?

Merci d'avance pour votre réponse.
When you made a tactical, you can save it. When you start a new career, you can load this tactical. I have done that 3 times and it works fine!

Cursori CPU

Impostazioni partita

Impostazioni controller
Full-manual

Impostazioni visuale

Stile Gameplay
Funzionalità realismo SI

Sliders Utente/CPU
Velocità Scatto - 37/37
Accelerazione - 48/48
Errore Tiri - 65/68
Velocità tiri - 48/48
Errore Passaggi - 60/67
Abilità portiere - 50/50
Altezza difesa - 10/10
Lunghezza difesa - 30/30
Ampiezza difesa - 45/45

Cursori CPU
Velocità manovra - 42
Frequenza tiri - 65
Frequenza cross - 88
Frequenza dribbling - 40
Frequenza skill – 20
Ho provato queste, molto meglio il gioco in generale

• Mi piace
Reazioni: Bale
Oggi ho provato ad intervire i valori:
Velocità 48
Accelerazione 39

Provate e ditemi che ne pensate

Buongiorno a tutti ragazzi, innanzitutto complimenti agli amministratori per questo splendido forum. Veramente bello.

Mi sono iscritto per una questione, che magari può sembrare banale per gli esperti del gioco.
Dopo tantissimi anni quest’anno ho ripreso a giocare, prevalentemente faccio sempre e solo offline, la carriera. Vi chiedo una cosa, come faccio a risolvere il problema delle partite tennistiche? Mi spiego meglio, il 90% delle partite finisce sempre 5/5 dopo rimonte assurde, 3-10, attaccanti che a metà stagione raggiungono 30/40 goal, insomma, realismo zero. Buchi enormi da entrambe le parti, subisco goal da angolazioni assurde ecc. A me piacerebbe sudarmi le partite, accettare la sconfitta ma “normale”, non risultati improbabili e assurdi nel mondo del calcio.

Ho provato a modificare le slider con aiuti da YouTube ma ho risolto pochissimo. Gioco a leggenda se può essere d’aiuto per risolverle questo problema che rende poco reali (per non dire altro) la mia carriera! Sbirciando alcune delle vostre, mi sembra che i risultati siano “normali”. Attendo risposte.

Chiedo anticipatamente scusa se ho fatto qualche errore di “regolamento”, grazie mille a chi risponderà , un saluto.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,475
Ultimo utente registrato
doublegenterprises