EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

C'è dietro un qualche "algoritmo" che ancora non ho afferrato.

La squadre da 3 stelle a scendere sono zombie in campo. Le squadre 4/5 stelle giocano normale.

Tra le squadre 4/5 stelle (perché con meno stelle sono buggate e basta) a livello campione la CPU fa le cose più semplici e le riescono meglio mentre ai livelli leggenda ed estremo soprattutto in attacco si incartano e fanno un mucchio di cose molto stupide. Anche in termini di fantasia in attacco è meglio a campione.

I falli quasi MAI pervenuti tranne con qualche squadra stellata del sudamerica.
robe assurde,fra un po faro’faro la prova che ho detto

Dopo due giorni di test con vari set di sliders alla fine ho deciso di personalizzare un minimo il gameplay autentico/realistico (in una carriera di prova) e finalmente inizio ad avvicinarmi ai miei gusti.
Livello leggenda, 7 minuti a tempo, full manual, cursori personalizzati.
Condivido il 1° tempo di un Lecce - Verona.
Ho dato un po' di vantaggio di marcatura alla CPU, mentre sia a utente che CPU ho abbassato leggermente velocità passaggi e tiri, aumentato i portieri, e gli errori passaggi.
Preciso che sono su PS4 ma se nei prossimi le buone sensazioni permangono anche con altre squadre e avversari, vi posto tutti i valori. ;)

Io sto giocando a livello esperto con squadra creata in 4^ divisione inglese, modalità realistica (realismo profondo impostato su sì) e cursori tattici. Onestamente non rilevo tutto quello che dite, perchè ricevo falli a centrocampo e la cpu viene pure ammonita a volte, come del resto io. Rispetto al 25 devo dire che i rigori che ricevo sono più per fallo di mano, quasi mai per fallo del giocatore sul mio.
Credo e spero, comunque, che rilascino una patch che limi un po' il tutto. Ricordo perfettamente il 25 non era perfetto con le difese di questi tempi e lo é diventato col tempo.
Diciamo che avremo l'FC26 perfetto, o quasi perfetto, ad agosto del 2026, quando teoricamente dovrà uscire il 27.

Dopo due giorni di test con vari set di sliders alla fine ho deciso di personalizzare un minimo il gameplay autentico/realistico (in una carriera di prova) e finalmente inizio ad avvicinarmi ai miei gusti.
Ho dato un po' di vantaggio di marcatura alla CPU, mentre sia a utente che CPU ho abbassato leggermente velocità passaggi e tiri, aumentato i portieri, e gli errori passaggi.
Preciso che sono su PS4 ma se nei prossimi le buone sensazioni permangono anche con altre squadre e avversari, vi posto tutti i valori. ;)

Molto bello, che telecamera usi?non riesco a trovare una telecamera che mi soddisfa totalmente

Stasera me lo guardo con attenzione tanto è destino che non riesca a provarlo questo benedetto FC26 … mi son già messo in frigo una bottiglia di Spergola così quando finalmente riuscirò a metterci mano la stapperò per l occasione ….

ME RA VI GLIO SO
ME RA VI GLIO SO

- Zero micro-movimenti a velocità super-sonica
- ritmo compassato (anche troppo) ma in perfetto stile Pes/Ef giocati a velocità -2
- ottima cpu sia in fase difensiva che offensiva che a meta
- diverse occasioni con tiri e cross
- fisica palla e giocatori davvero molto molto molto in linea con le mie desiderata di pesantezza
- cpu che si è mossa davvero bene e a tratti è stata bassa, a tratti molto alta e compatta
- 2 parate tue pazzesche
- bel giropalla con la cpu che non cerca assiduamente la verticalizzazione

Voto gameplay a parer mio “a caldo” altissimo macchiato solo dall assenza di falli ma per il resto tanta tanta tanta roba

Se questo tipo di gameplay è una base di partenza EA, complimenti davvero, ben lontano (mi pare) da quello di FC25 che comunque avevo ritenuto buono al netto dei pochi match giocati.

Ma ora si vede sicuramente una pesantezza diversa, micro movimenti diversi, movimenti squadra corali buoni, cpu che non gioca ossessivamente in verticale … Mazza che video gameplay pauroso!

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
ME RA VI GLIO SO
ME RA VI GLIO SO

- ritmo compassato (anche troppo) ma in perfetto stile Pes/Ef giocati a velocità -2
- fisica palla e giocatori davvero molto molto molto in linea con le mie desiderata di pesantezza
- cpu che si è mossa davvero bene e a tratti è stata bassa, a tratti molto alta e compatta
- 2 parate tue pazzesche

Voto gameplay a parer mio “a caldo” altissimo macchiato solo dall assenza di falli ma per il resto tanta tanta tanta roba

Se questo tipo di gameplay è una base di partenza EA, complimenti davvero, ben lontano (mi pare) da quello di FC25 che comunque avevo ritenuto buono al netto dei pochi match giocati.

Ma ora si vede sicuramente una pesantezza diversa, micro movimenti diversi, movimenti squadra corali buoni, cpu che non gioca ossessivamente in verticale … Mazza che video gameplay pauroso!
Si tanta roba il gameplay non vedo l'ora che principe mette le slide perché le difese sembrano essere organizzate

Si tanta roba il gameplay non vedo l'ora che principe mette le slide perché le difese sembrano essere organizzate
EA deve assolutamente intervenire sui falli perché se non lo fa macchia indelebilmente una base prodotto che pare essere buona (dico pare perché io onestamente non ci ho ancora giocato però ho letto e visto tantissimo materiale)

ME RA VI GLIO SO
ME RA VI GLIO SO

- 2 parate tue pazzesche

Grazie! Per esperienza aspetterei a cantare vittoria, ma sicuramente a livello di ritmo ci siamo, almeno per i miei gusti.
Mi preoccupano un po' i cursori CPU, non vorrei che si comportassero tutti come il Verona tanto per intenderci, ieri non è stato così in altre due partite ma vediamo stasera visto che a breve vado di prima carriera ;)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Grazie! Per esperienza aspetterei a cantare vittoria, ma sicuramente a livello di ritmo ci siamo, almeno per i miei gusti.
Mi preoccupano un po' i cursori CPU, non vorrei che si comportassero tutti come il Verona tanto per intenderci, ieri non è stato così in altre due partite ma vediamo stasera visto che a breve vado di prima carriera ;)
Io ho iniziato una carriera con il Milan su FC 26, ho giocatori molto fisici e veloci, e sono a ottobre come nella vita reale e contro cremonese Lecce ho vinto in scioltezza ho avuto forse troppa facilità a fare gol e gioco a difficoltà ultimate e contro il Bologna l udinese e la Fiorentina ho avuto tante difficoltà perché mi pressavano di più contro la Juventus ho fatto tanta tanta fatica al alianz stadium quindi principe non ti so dire che tutte le squadre si comportano come il Verona nel tuo video. Io però ho un problema che la cpu avversaria mi fa fare gol troppo facilmente vorrei cercare di modificare qualcosa ma non cosa esattamente.

• Mi piace
Tu giochi a Campione o Leggenda?

Io ho iniziato una carriera con il Milan su FC 26, ho giocatori molto fisici e veloci, e sono a ottobre come nella vita reale e contro cremonese Lecce ho vinto in scioltezza ho avuto forse troppa facilità a fare gol e gioco a difficoltà ultimate e contro il Bologna l udinese e la Fiorentina ho avuto tante difficoltà perché mi pressavano di più contro la Juventus ho fatto tanta tanta fatica al alianz stadium quindi principe non ti so dire che tutte le squadre si comportano come il Verona nel tuo video. Io però ho un problema che la cpu avversaria mi fa fare gol troppo facilmente vorrei cercare di modificare qualcosa ma non cosa esattamente.
ma giochi in assistito?perchè se segni facilmente il problema potrebbe anche essere quello

Grandissimo lavoro!

Puoi pubblicare le slides ?

• Mi piace
Sono uscite le nuove sliders di MATT e dal cursore esclusivamente tattico si apre alla opzione dinamico.

Quindi si "tiene duro" nel non cedere ai cursori competitivi uguali per tutti ma...

• Mi piace
Ho fatto giusto qualche partita (prima di crollare a letto...) con le nuove sliders di Matt.

Hanno fatto un gran lavoro nel forzare la CPU avversaria ad assumere un posizionamento in campo verosimile. E ci sono riusciti.

Purtroppo permane una CPU deficitaria in attacco (a mio avviso sotto la sufficienza) e la totale assenza di falli e fisicità in campo... è un calcio in punta di fioretto...

• Mi piace
Reazioni: Giorgio P.
Ho fatto giusto qualche partita (prima di crollare a letto...) con le nuove sliders di Matt.

Hanno fatto un gran lavoro nel forzare la CPU avversaria ad assumere un posizionamento in campo verosimile. E ci sono riusciti.

Purtroppo permane una CPU deficitaria in attacco (a mio avviso sotto la sufficienza) e la totale assenza di falli e fisicità in campo... è un calcio in punta di fioretto...
E cambiando i cursori hai provato?perche aumentando la Velocità di costruzione della cpu in teoria (e ho potuto vedere anche in pratica)la cpu e’ piu propositiva in attacco(chiaramente assume ritmi piu alti)

Allora ragazzi...come già scritto in precedenza sto cercando di non allontanarmi troppo dal set "autentico" ma questa intanto potrebbe essere una buona base per prendere spunto.
Io gioco a 7 minuti a tempo ma forse si prestano più per gli 8, visto che ho aumentato errore di passaggi e tiri, e ridotto anche la velocità degli stessi.
Questo è un 2° tempo tra Sassuolo e Lecce su un campo pesante dove sia la palla che le gambe facevano fatica a girare e lo vedevo e sentivo mentre giocavo... :)
Anche i cursori personalizzati (a parte l'aggressività) non li ho sbilanciati molto se non per i cross e la frequenza dribbling per vedere la CPU osare qualche uno contro uno in più e essere più imprevedibile.
Le impostazioni sono a inizio video, modificatele in base ai vostri gusti ;)

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online