EA Sports FC 26 – Community Sliders | Personalizziamo il gameplay e la CPU

Allora @the elder e @Ciompix e tutti

Fatto velocemente due prove nel pomeriggio ,con gameplay ancora non aggiornato inter io vs cpu Milan
Amichevole
Leggenda 5 minuti per tempo,realistico base
Full manual escluso affronta in assistito
Difesa avanzata
Cursori personalizzati (aggressività cpu a 95)
Ho fatto due prove con passaggi prima a 90 e con passaggi prima a 25

Intanto ,parlando di gameplay a me il Milan ha tirato in porta parecchie volte(considerando i 5 minuti per tempo)ed ‘ stato aggressivo
Falli subiti circa 2 /3 a partita con annessa ammonizione due volte in due match a Modric

ho notato che alcune cose che facevo lo scorso anno ,almeno contro il Milan,non posso farle piu,con cpu piu attenta in difesa.

Riguardo l’esperimento dei passaggi di prima nei cursori

Messi a 90 la cpu ne ha fatti alcuni ,senza velocizzare troppo la manovra

Ho provato a 25 e mi e’ sembrato che la cpu porti piu palla rispetto al valore 90

Quindi in teoria da esperimento,piu alto e’ il valore piu in teoria la cpu scarica la palla ,meno alto e piu porta palla.

Tuttavia la differenza nonstante sia di ben 65 punti non è cosi lampante

Messa velocemente la lingua inglese. devo andare a lavorare, non cambia niente.
Prima "first touch passage", poi parla del tempo impiegato prima di fare un passaggio.
In pratica non è chiaro.

Bisogna provare con valori estremi.
Questo però cambierebbe tutto. Io l'ho sempre inteso che se diminuivo il valore la CPU faceva meno passaggi di prima...infatti io diminuivo a 35 questo e aumentavo a 90 i cross. A questo punto occorre fare la prova con valori alti ma al contrario di come pensavamo fosse

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora @the elder e @Ciompix e tutti

Fatto velocemente due prove nel pomeriggio ,con gameplay ancora non aggiornato inter io vs cpu Milan
Amichevole
Leggenda 5 minuti per tempo,realistico base
Full manual escluso affronta in assistito
Difesa avanzata
Cursori personalizzati (aggressività cpu a 95)
Ho fatto due prove con passaggi prima a 90 e con passaggi prima a 25

Intanto ,parlando di gameplay a me il Milan ha tirato in porta parecchie volte(considerando i 5 minuti per tempo)ed ‘ stato aggressivo
Falli subiti circa 2 /3 a partita con annessa ammonizione due volte in due match a Modric

ho notato che alcune cose che facevo lo scorso anno ,almeno contro il Milan,non posso farle piu,con cpu piu attenta in difesa.

Riguardo l’esperimento dei passaggi di prima nei cursori

Messi a 90 la cpu ne ha fatti alcuni ,senza velocizzare troppo la manovra

Ho provato a 25 e mi e’ sembrato che la cpu porti piu palla rispetto al valore 90

Quindi in teoria da esperimento,piu alto e’ il valore piu in teoria la cpu scarica la palla ,meno alto e piu porta palla.

Tuttavia la differenza nonstante sia di ben 65 punti non è cosi lampante
Tieni presente che hai fatto un derby e questo potrebbe falsare ogni considerazione,specie riguardo ai falli e all'aggresività.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Allora, fatte un po' di prove.
Con quel valore alto, la cpu si libera più velocemente del pallone, e quindi fa anche più passaggi di prima.
Con valori bassi accade il contrario.

Ma attenzione, anche mettendo 99 e poi 1, ci sono fasi di gioco che sembrano molto simili.
Quindi inutile cercare di vedere un'evidente differenza fra, per esempio, 40 e 60.
Forse il fatto di usare la modalità realistica rende le differenze meno evidenti, d'altronde se la cpu facesse tutti passaggi di prima non sarebbe per niente realistica.

Se non ci credete, giocate almeno 5 minuti reali con il valore a 1 e poi altri 5 con il valore a 99.

Per cui ha ragione @Ciompix, però, se volete veramente vedere qualcosa di abbastanza diverso, dovete estremizzare il valore di quel cursore.

Allora, fatte un po' di prove.
Con quel valore alto, la cpu si libera più velocemente del pallone, e quindi fa anche più passaggi di prima.
Con valori bassi accade il contrario.

Ma attenzione, anche mettendo 99 e poi 1, ci sono fasi di gioco che sembrano molto simili.
Quindi inutile cercare di vedere un'evidente differenza fra, per esempio, 40 e 60.
Forse il fatto di usare la modalità realistica rende le differenze meno evidenti, d'altronde se la cpu facesse tutti passaggi di prima non sarebbe per niente realistica.

Se non ci credete, giocate almeno 5 minuti reali con il valore a 1 e poi altri 5 con il valore a 99.

Per cui ha ragione @Ciompix, però, se volete veramente vedere qualcosa di abbastanza diverso, dovete estremizzare il valore di quel cursore.
Quindi alzando il valore diminuisce la frequenza dei passaggi di prima??

Ha detto l’opposto che era appunto la mia sensazione😊,cito”con valore alto la cpu si linera pou velocemente del pallone e quindi fa piu passaggi di prima”che poi e’ la sensazione che ti avevo detto nel pomeriggio ma appunto la differenza c’è ma non e’ madornale(io ho provato con 25 e 90)

• Mi piace
Comunque ho provato le sliders realistiche e via dicendo ma anche in un Inter Torino il ritmo mi e’ sembrato medio alto,forse perche’ nei cursori ho messo 90 come aggressività .A me nn dispiace onestamente ,sto cercando la squadra per la carriera.
@Ciompix tu hai iniziato una carriera?

Si, scusa, ha ragione Giulio.
Ma guarda, se fai prove cambiando tipo fra 60 e 40, non te ne accorgi.
La differenza è minima, e entrano in gioco altri fattori.
Magari una squadra ha passaggi corti come impostazione.
La prova migliore è quella che ho detto, in una singola partita, per un po' a 1 e poi a 99.
E anche così ci sono momenti che non vedi differenze.
Avevo fatto prove a 20, 40 e 60 e non avrei saputo dire.
Come detto, probabilmente avere la base del realistico rende le differenze meno evidenti.

Alla fine io penso che lo lascerò a 50.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Cioè, per essere chiaro.
Aumentando quella slide, la cpu si libera più velocemente del pallone (quindi, tiene meno la palla).
Come conseguenza, aumentano le volte che la passa di prima.
Ma la sensazione è che il cursore influisca proprio sul tempo di possesso, non sui passaggi di prima che sono solo, appunto, la conseguenza.

Avendo il gameplay realistico, anche con quel valore a 99, ogni tanto la cpu "porta" comunque il pallone in orizzontale.

In conclusione, non mi sbatterei più di tanto su quello specifico cursore, a meno che non vogliate, per gusti personali, estremizzarlo.

Io penso di ritornare ad usare i tattici.
Quest'anno voglio giocare e basta.
Alla fine le differenze sono minime.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Comunque ho provato le sliders realistiche e via dicendo ma anche in un Inter Torino il ritmo mi e’ sembrato medio alto,forse perche’ nei cursori ho messo 90 come aggressività .A me nn dispiace onestamente ,sto cercando la squadra per la carriera.
@Ciompix tu hai iniziato una carriera?
Stasera ho iniziato una carriera in serie A con la Roma. Campione Full manual(tiro di precisione),10 minuti ,Realistica e cursori Tattici. Mercato disattivato.
Il gioco merita. È il miglior Fifa di sempre.
E forse(ma aspettiamo a dirlo) nonostante i difetti storici, potrebbe essere il miglior calcistico su console.
Grazie EA per farci continuare a giocare a calcio virtuale.

Stasera ho iniziato una carriera in serie A con la Roma. Campione Full manual(tiro di precisione),10 minuti ,Realistica e cursori Tattici. Mercato disattivato.
Il gioco merita. È il miglior Fifa di sempre.
E forse(ma aspettiamo a dirlo) nonostante i difetti storici, potrebbe essere il miglior calcistico su console.
Grazie EA per farci continuare a giocare a calcio virtuale.
Grande💪💪💪

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Stasera ho smanettato un po' anche io, ma mi sto allontanando sempre più dal set realistico
Giocando 7 minuti a tempo ho bisogno di più ritmo, e la stamina che non scende per via della poca accelerazione non mi va giù.
L' accelerazione la metterò a 50 o max 49 non più bassa, e interverrò sulla velocità per compensare.
I cursori tattici mi fanno gola perché danno varietà durante il match ma il "lavoro" sulle sliders aumenterebbe, probabilmente li personalizzerò in base ai miei gusti.
Preferisco perderci un mese e giocare liberamente tutto l'anno che cambiare ad ogni stagione di carriera i settaggi visto che faccio solo carriere offline.
Per fortuna ho ancora una carriera in corso a FC 25 che mi permette di giocare liberamente, ma qui, nonostante la base sia molto buona, c'è ancora da fare.
Tra l'altro più ci prendo la mano, più divento esigente quindi mi prenderò un po' di tempo.
Buon divertimento a tutti, vi leggerò con curiosità e partecipazione ;)

L'unico difetto del set realistico è la stamina che scende poco e dopo due giorni i giocatori hanno già recuperato.
Devo provare a boicottare gli allenamenti per lucidità e stanchezza perché per me con entrambi full verde i nostri spesso sono boostati. Chiaramente dico così per complicarmi la vita perché a volte mi sembra un po' facile a campione la carriera ma non vorrei salire a leggenda per ora

Cioè, per essere chiaro.
Aumentando quella slide, la cpu si libera più velocemente del pallone (quindi, tiene meno la palla).
Come conseguenza, aumentano le volte che la passa di prima.
Ma la sensazione è che il cursore influisca proprio sul tempo di possesso, non sui passaggi di prima che sono solo, appunto, la conseguenza.

Avendo il gameplay realistico, anche con quel valore a 99, ogni tanto la cpu "porta" comunque il pallone in orizzontale.

In conclusione, non mi sbatterei più di tanto su quello specifico cursore, a meno che non vogliate, per gusti personali, estremizzarlo.
Occhio che la velocità con cui si libera più o meno velocemente del pallone è anche legata alla velocità di costruzione manovra,mi riferisco ad FC25 nel mio caso.
Infatti io la metto fissa a tra 55 e 65 così la CPU gioca più in verticale ed in maniera più veloce
Tenendola bassa,sotto i 40 anche quando ha spazi,predilige giocare in orizzontale

• Mi piace
Occhio che la velocità con cui si libera più o meno velocemente del pallone è anche legata alla velocità di costruzione manovra,mi riferisco ad FC25 nel mio caso.
Infatti io la metto fissa a tra 55 e 65 così la CPU gioca più in verticale ed in maniera più veloce
Tenendola bassa,sotto i 40 anche quando ha spazi,predilige giocare in orizzontale
Si, è vero.
Alla fine molti cursori sono collegati.
Se, per ipotesi, abbassiamo la velocità di manovra, abbassiamo i passaggi di prima, abbassiamo i dribbling, abbassiamo i cross, magari abbassiamo anche i tiri, è anche normale che la CPU passeggio per il campo con il pallone.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
L'unico difetto del set realistico è la stamina che scende poco e dopo due giorni i giocatori hanno già recuperato.
Devo provare a boicottare gli allenamenti per lucidità e stanchezza perché per me con entrambi full verde i nostri spesso sono boostati. Chiaramente dico così per complicarmi la vita perché a volte mi sembra un po' facile a campione la carriera ma non vorrei salire a leggenda per ora
Ma puoi mettere a inizio carriera un impostazione che se nn erro fa stancare di piu i giocatori,cosi dato xhe la stamina non cala si e’ costretti a fare piu cambi

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83

Comunque ragazzi io tutta questa passività cpu nn la noto.Partite da 5 minuti con sliders realistiche,e modalita NON competitiva.Full manual in fase offensiva.Leggenda con impostazione Difficolta’ in base al giocatore su Si.

Sono in carriera(di prova) nel torneo pre campionato

Cursori
Aggress 95
E poi tutti a 50 se nn ricordo male escluso cross e tiri a 65 e mosse abilita’ sotto il 50

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3