EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Buonasera a tutta la comunità di Pesteam versione EA FC 25 😅 volevo chiedere se qualcuno che usa le mods sulla versione PC sta trovando difficoltà ad inserirle queste mods ....nel mio caso le licenze mancanti della serie A . Faccio tutta la procedura con Mod Manager e con il file squad ma anche se risultano implementate ma poi non riesco a farle apparire nel gioco. Qualcuno gentilmente può spiegarmi dove sbaglio e una eventuale soluzione?? Grazie mille in anticipo e buon EA sports FC 25 a tutti 👍🏻⚽😉

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Io posso essere anche d'accordo con voi che l'aspetto trick e dribbling sia un pò esasperato più come velocità che come esecuzione, ma se lo notate così ossessivamente è perchè avete la la linea difensiva troppo bassa. Come dico io la CPU in certi casi sembra un pò troppo frenetica.

Questo aspetto difensivo fa si che la CPU abbia difficoltà a creare filtranti o giocate simili perchè va poco sulle fasce al cross e quindi tende a giocarti al limite dell'area con questi scambi stretti o con dei trick.

Non lo vedo molto distante dalla realtà per certi aspetti, cosa succede quando una squadra ha un baricentro molto basso? Estenuante giro palla in cerca di varchi, principalmente giropalla basso, tranne gli ultimi minuti dove la si butta dentro alla carlona o si cerca di più la fascia inserendo una seconda punta di peso o un centrale in fase offensiva.

Può essere migliorato? Sicuramente, però secondo me ogni tanto la nostra pretesa di gioco realistico/simulativo si basa più su quello che fa la CPU che su quello che facciamo noi, invece dovrebbe essere un 50/50.

Poi occhio ai cursori tattico e dinamico, io ho sempre la più netta sensazione che purtroppo restituiscano spesso, anche molto spesso un buon feeling ma i picchi in negativo (passività totale con giropalla fino al portiere e conseguente perdita del pallone) e positivo (efficacia che esalta lo script), minino un pò l'esperienza di gioco.
Io credo di aver risolto questo fatto dei trick inutili e frenetici impostando le sliders su classico e modificando i cursori della cpu.

Fatta un'altra Blackburn Hull City vinto 2-0
Conferme impressioni positive, gioco cambiato poco per me, cpu propositiva leggermente di più, il giusto!
Da 6 falli del match precedenti si passa a 4 e meno da contatto, mi pare un paio per fallo di mano, ma chissenefrega non conto il numero dei falli! L'importante è che l'andamento del match sia stato realistico.

Dopo il 2-0 (rapinato, rigore molto dubbio a favore per contatto aereo pare, bellissimo mettersi 4-5-1 e portare a casa i 3 punti.

A breve metto video @Ciompix del match, così se hai piacere e vuoi farti un'idea di come approccio gli attacchi della cpu... veramente mai come quest'anno nessuna forzatura in attacco. E sono già 23 partite di campionato con solo 12 gol subiti.

ECCOLO

Cos’è successo sul rigore ?mano ?

Comunque lo Script di questo gioco è assurdo.
Per verificarlo ho reiniziato una Premiere con il Liverpool.
La prima partita è Ipswich-Liverpool.
Nello script del gioco è appunto scritto che questa partita deve andare in un certo modo.
La IA farà di tutto per farla andare in quel modo.
La faccio la prima volta.
Bella partita ma ad un certo punto iniziano le stranezze.
Prendo 2 pali nella stessa azione e atterrano in area Salah....nessun rigore.
Altre 2 volte a tu per tu con il portiere angolo il tiro ma viene calamitato dalle mani dell'estremo difensore avversario.
So già cosa mi aspetta.
88esimo..lancio lungo del portiere dell'Ipswich controllo inverosimile della punta ....intervengo e gli tolgo il pallone ma con un movimento innaturale me lo ritoglie ,dribbla come birilli due difensori e la insacca nel sette.
Non ve la faccio lunga.
Ho rifatto questa partita altre 4 volte ed è andata più o meno allo stesso modo.
L'ultima volta pensavo di avercela fatta ma al 90esimo solito lancione lungo e senza aver dato alxun imput il mio difensore tocca appena l'attaccante....RIGORE ah ah ah.
E niente queste sono le cose che fanno passare la voglia di giocarci.

• Mi piace
Reazioni: OHutton
Basta vedere la partita messa poco fa da scénographer con il portiere loro che va a fare la spesa … per capire che qualcosa non torna aldilà di tutto il resto eh

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Intendevo che forse bisogna saper giocare o abbassare il livello per imparare 😁
Gioco a Fifa da Fifa 08.
Non sono una cima ma nemmeno una schiappa.
Non bisogna nascondere i difetti del gioco ogni volta dietro la storia del saper giocare. Chi non vede i difetti è libero di non vederli ma deve accettare chi la pensa diversamente.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Gioco a Fifa da Fifa 08.
Non sono una cima ma nemmeno una schiappa.
Non bisogna nascondere i difetti del gioco ogni volta dietro la storia del saper giocare. Chi non vede i difetti è libero di non vederli ma deve accettare chi la pensa diversamente.

Certo quello sempre
A che livello giochi?
Comandi?

Comunque lo Script di questo gioco è assurdo.
Per verificarlo ho reiniziato una Premiere con il Liverpool.
La prima partita è Ipswich-Liverpool.
Nello script del gioco è appunto scritto che questa partita deve andare in un certo modo.
La IA farà di tutto per farla andare in quel modo.
La faccio la prima volta.
Bella partita ma ad un certo punto iniziano le stranezze.
Prendo 2 pali nella stessa azione e atterrano in area Salah....nessun rigore.
Altre 2 volte a tu per tu con il portiere angolo il tiro ma viene calamitato dalle mani dell'estremo difensore avversario.
So già cosa mi aspetta.
88esimo..lancio lungo del portiere dell'Ipswich controllo inverosimile della punta ....intervengo e gli tolgo il pallone ma con un movimento innaturale me lo ritoglie ,dribbla come birilli due difensori e la insacca nel sette.
Non ve la faccio lunga.
Ho rifatto questa partita altre 4 volte ed è andata più o meno allo stesso modo.
L'ultima volta pensavo di avercela fatta ma al 90esimo solito lancione lungo e senza aver dato alxun imput il mio difensore tocca appena l'attaccante....RIGORE ah ah ah.
E niente queste sono le cose che fanno passare la voglia di giocarci.
Amico mio porti sta campagna contro lo script da anni.
Ti conviene superarla sennò non ti divertirai mai completamente.
Per come la vedo io lo script è essenziale nei videogiochi in cui si voglia giocare con un livello di sfida contro l’IA.
Ovviamente lo script non prevede che tu debba perdere la partita, ma può essere parametrato per aumentare la tensione e quindi la difficoltà nelle partite più difficili e importanti.
Senza, sarebbe tutto più piatto.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e Ciompix
Per come la vedo io lo script è essenziale nei videogiochi in cui si voglia giocare con un livello di sfida contro l’IA.
Ovviamente lo script non prevede che tu debba perdere la partita, ma può essere parametrato per aumentare la tensione e quindi la difficoltà nelle partite più difficili e importanti.
Beh non è script allora ma momentum e questo concordo, che è come nella realtà poi

Ma il portiere che si mette a due metri dalla porta o che si butta per terra mentre poteva tranquillamente prendere palla, o il lancio lungo imprendibile che esce da nessuna parte per poi permettere un movimento senza senso solo per fare gol questo no

E purtroppo questo secondo me è Fifa, e questo ti esce dall’immersione

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Lo Script è necessario.
Dipende dal livello....se è troppo non va bene

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo