EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Fatta un'altra Blackburn Hull City vinto 2-0
Conferme impressioni positive, gioco cambiato poco per me, cpu propositiva leggermente di più, il giusto!
Da 6 falli del match precedenti si passa a 4 e meno da contatto, mi pare un paio per fallo di mano, ma chissenefrega non conto il numero dei falli! L'importante è che l'andamento del match sia stato realistico.

Dopo il 2-0 (rapinato, rigore molto dubbio a favore per contatto aereo pare, bellissimo mettersi 4-5-1 e portare a casa i 3 punti.

A breve metto video @Ciompix del match, così se hai piacere e vuoi farti un'idea di come approccio gli attacchi della cpu... veramente mai come quest'anno nessuna forzatura in attacco. E sono già 23 partite di campionato con solo 12 gol subiti.

ECCOLO

In effetti sembra che io abbia un altro gioco.
Nella tua partita il ritmo sembra molto più lento e la CPU moooolto meno aggressiva sul portatore di palla.
Inoltre in fase offensiva la CPU sembra essere molto più pacata(rispetto alle mie partite) e sicuramente da molto più tempo per fronteggiarla.
Certo cosi si riesce a difendere.
Che configurazione usi???
Le slides ed i cursori sono personalizzati ?
La Cam è la EA CAM?

Nella tua partita il ritmo sembra molto più lento e la CPU moooolto meno aggressiva sul portatore di palla.
Inoltre in fase offensiva la CPU sembra essere molto più pacata(rispetto alle mie partite) e sicuramente da molto più tempo per fronteggiarla.
La Cam è la EA CAM?
Attenzione, dipende anche da chi incontri, se incontri il City è molto diverso il ritmo dall' Hull City, però in generale il ritmo della partita è questo.
Scusa @Ciompix tu hai un ritmo più alto manovra CPU?
Se si puoi diminuire la slide velocità azione cpu

Attenzione, dipende anche da chi incontri, se incontri il City è molto diverso il ritmo dall' Hull City, però in generale il ritmo della partita è questo.
Scusa @Ciompix tu hai un ritmo più alto manovra CPU?
Se si puoi diminuire la slide velocità azione cpu
Ora gioco con cursori personalizzati e con valori ridotti per la costruzione manovra e aggressività Cpu ma lo stesso quando la cpu riprende palla ti assicuro che riuscire anche solo ad affrontare il portatore di palla avversario è un'impresa e poi trova sempre il modo per infilarti.
Devo assolutamente trovare il modo di riuscire a postare qualche video.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
riuscire anche solo ad affrontare il portatore di palla avversario è un'impresa e poi trova sempre il modo per infilarti.
E' la ragione principale del mio rage-quit.

Capisco l'online... il competitivo... twitch e la spettacolarizzazione...

Ma se voglio giocarmi nel chill la mia carriera, vedere ballarmi davanti alla mia area sti stecchini tarantolati e non essere in grado, coi difensori li davanti, di puntarli e togliergli FACILMENTE la palla (come sarebbe nella realtà) mi fa impazzire.

Così come mi fa impazzire quando al ballettino segue lo spam di passaggetti che ti costringe a switchare con estrema reattività perché i tuoi compagni di squadra, se governati dalla CPU, restano FERMI a guardare pure se la palla gli rotola sui piedi...

E' un mio limite ? Si.

Non so giocare io ? Si.

Ma infatti lascio acquistare il gioco a chi sa giocarci... come i pro...

Ma infatti lascio acquistare il gioco a chi sa giocarci... come i pro...
Veramente qui dentro di PRO, intesi nel modo in cui l'hai scritto tu, non ce ne sono eppure la gente si diverte e continua a dare consigli a chi non riesce.
Ma è giusto che ognuno si diverta e chi non riesce fa bene a non acquistare il gioco o, addirittura, a venderlo.

Ma è giusto che ognuno si diverta e chi non riesce fa bene a non acquistare il gioco o, addirittura, a venderlo.
Io mi divertivo quando nei calcistici c'erano due tasti.

Con uno spedivi il difensore dritto in contrasto e con l'altro coprivi... e l'avversario, sia esso un umano che una CPU, non poteva ballarti la tarantella davanti l'area con tutta la difesa schierata...

Questa schifezza infatti non si vede nella realtà... ma voi ve lo immaginate... vedere l'attaccante che gira e rigira attorno a se stesso ed il difensore (solo uno) fare avanti ed indietro... ma dai :D

Io sarò scarso... ma se guardo la gente che in questo momento gioca la WL mi viene da ridere...

Ultima modifica:
Veramente qui dentro di PRO, intesi nel modo in cui l'hai scritto tu, non ce ne sono eppure la gente si diverte e continua a dare consigli a chi non riesce.

Secondo me puoi dare tutti i consigli che vuoi, se la cpu deve segnare segna, sono d' accordo con OHutton, fanno balletti isterici al limite dell' area per poi scaricare per l' attaccante in una frazione di secondo, quando contrasti e difendi bene è perchè la cpu non infierisce, quando la cpu è sopra di 3 gol davanti alla mia porta sono mozzarelline ma sullo zero a zero a tratti sono mostri.
Ma che siano forti ci stà sia per la difficoltà se imposti da campione in sù e sia se affronti una squadra realmente forte, quello che a me dà fastidio è che chiaro come il sole che quello che fanno và oltre ciò che vedresti e ogni logica simulativa, dimmi quante volte vedi nella realtà un giocatore al limite dell' area circondato che controlla palla e fà 5 finte poi controlla con la suola poi gira tre volte su se stesso con la difesa piazzata e sempre palla incollata al piede.
In tutta onestà io sto approcciando al gioco non considerandolo calcio ma videogioco visto e inteso così dalla EA, e ci stà se vista così, ma quello che viene fatto in campo non simula una partita reale in tantissimi aspetti semplicemente perchè si fanno e si vedono cose che probabilmente il più forte giocatore al mondo non farebbe durante la gara.

Io mi divertivo quando nei calcistici c'erano due tasti.

Con uno spedivi il difensore dritto in contrasto e con l'altro coprivi... e l'avversario, sia esso un umano che una CPU, non poteva ballarti la tarantella davanti l'area con tutta la difesa schierata...

Questa schifezza infatti non si vede nella realtà... ma voi ve lo immaginate... vedere l'attaccante che gira e rigira attorno a se stesso ed il difensore (solo uno) fare avanti ed indietro... ma dai :D

Io sarò scarso... ma se guardo la gente che in questo momento gioca la WL mi viene da ridere...

Purtroppo è così ma và preso per quello che è un gioco, ci sta anche che il giocatore avversario ti balli davanti perchè loro vedono il calcio videoludico così, quei 10/15 minuti che giochi ti devono dare adrenalina e spettacolarità e secondo loro la si dà con queste cose.
Sono d' accordo con te, anche io vorrei vedere cose che farebbe anche un giocatore reale in campo senza alienazioni esagerate ma se si approccia pensando questo non ci si diverte perchè non lo troverai mai, almeno non con FC 25.

dimmi quante volte vedi nella realtà un giocatore al limite dell' area circondato che controlla palla e fà 5 finte poi controlla con la suola poi gira tre volte su se stesso con la difesa piazzata e sempre palla incollata al piede.
... e poi ci passa in mezzo, coi compagni di squadra FERMI, perché hai ritardato o ti sei incasinato mezzo nanosecondo a switchare con la levetta... dai...

In tutta onestà io sto approcciando al gioco non considerandolo calcio ma videogioco visto e inteso così dalla EA, e ci stà se vista così
I giochi che giravano sui cabinati erano tutto tranne che simulazione. Però divertivano. Eccome.

I PES storici, quelli che davano filo da torcere a FIFA, non erano simulativi. Però divertivano. Eccome.

FC25 diverte come una bastonata sui ******* :D... tutti però lo giocano e si impegnano (la FOMO...) perché è l'unico titolo del 2025... probabilmente pure io, se ci fosse soltanto una donna al mondo, ci uscirei anche se non incontrasse i miei gusti...

Sono d' accordo con te, anche io vorrei vedere cose che farebbe anche un giocatore reale in campo senza alienazioni esagerate ma se si approccia pensando questo non ci si diverte perchè non lo troverai mai, almeno non con FC 25.
Io amavo PES 21. Quello era un ottimo compromesso e, nonostante fosse solo un update, aveva fatto buoni numeri. La Konami ha deciso di farlo morire...

Chiaro che a distanza di 4 anni, nonostante sia spremuto al limite dai modder, risulti invecchiato...

La Cam è la EA CAM?

E ti aggiungo che vedendo il video su YT che ho postato, mi sembra più veloce rispetto alla percezione che ho giocandoci!

No la CAM è la tattica ma con lo ZOOM al massimo.
Slide SIM e cursori personalizzati tutti a 50! Ma visto che devi imparare ti consiglierei di metterli a tattico… i primi giorni che giocavo a tattico manco arrivava a calciare in porta la cpu. Almeno questa è la mia esperienza.

E ti aggiungo che vedendo il video su YT che ho postato, mi sembra più veloce rispetto alla percezione che ho giocandoci!

No la CAM è la tattica ma con lo ZOOM al massimo.
Slide SIM e cursori personalizzati tutti a 50! Ma visto che devi imparare ti consiglierei di metterli a tattico… i primi giorni che giocavo a tattico manco arrivava a calciare in porta la cpu. Almeno questa è la mia esperienza.
Gioco i Campionati semplici ed impostando i Cursori su Tattico restano comunque sempre fissi a 50
A questo punto dipende proprio dal campionato che si sceglie.
Io gioco la premiere con il Liverpool.
Forse nelle serie minori il ritmo è più compassato.
In ogni caso è inverosimile che a volte le squadre minori contro il Liverpool sembrino il Real dopato.

Messo video poco sopra che dimostra non è così …🤷🏻‍♂️ almeno in Championship dove sto giocando. Ma va bene lo stessooooo 😂

Se becchi l'eclissi di sole... ossia il corretto allineamento di competizione, squadre, sliders, connessione (tua), server (loro) e chissà cosa altro... le partite così escono...

Infatti ci sono miei post dove elogio il gioco... peccato che poi la sera successiva...

... e poi ci passa in mezzo, coi compagni di squadra FERMI, perché hai ritardato o ti sei incasinato mezzo nanosecondo a switchare con la levetta... dai...

I giochi che giravano sui cabinati erano tutto tranne che simulazione. Però divertivano. Eccome.

I PES storici, quelli che davano filo da torcere a FIFA, non erano simulativi. Però divertivano. Eccome.

FC25 diverte come una bastonata sui ******* :D... tutti però lo giocano e si impegnano (la FOMO...) perché è l'unico titolo del 2025... probabilmente pure io, se ci fosse soltanto una donna al mondo, ci uscirei anche se non incontrasse i miei gusti...

Io amavo PES 21. Quello era un ottimo compromesso e, nonostante fosse solo un update, aveva fatto buoni numeri. La Konami ha deciso di farlo morire...

Chiaro che a distanza di 4 anni, nonostante sia spremuto al limite dai modder, risulti invecchiato...
In parte sono d' accordo con te.
Però indubbiamente da fifa 23 a fc25 bisogna ammettere che il gioco sta cambiando sotto l' aspetto del gameplay.
Ha i suoi soliti difetti ma pian piano sono sempre meno evidenti.
Per es gli scorsi anni il CPU tendeva sempre a fare la solita azione che andava sulla fascia si faceva tutta la linea laterale di porta per poi o calciare o passare per metterla dentro.
Quest' anno si ha un cpu che porta a termine l' azione in una maniera più varia e finalmente ci sono i cross.

Al momento magari il problema più grosso è che se affronti una grande fai troppa fatica a contenere i loro attacchi...se giochi contro una debole invece è troppo semplice.
Bisogna trovare una via di mezzo.

Gioco i Campionati semplici ed impostando i Cursori su Tattico restano comunque sempre fissi a 50
In ogni caso è inverosimile che a volte le squadre minori contro il Liverpool sembrino il Real dopato.
Io ho il problema al contrario...contro le piccole mi sembra troppo semplice.

Salve ragazzi, qualcuno qua dentro usa il tiro Di précisione? Io gioco a semi-assistito, ma per il tiro ci sono assistito, précisione e manuale, quindi credo Che Sia précisione il più vicino Al semi-assistito...qualcuno può confermare Al riguardo?

Boh, l’anno scorso lo script partiva anche nelle serie minori a leggenda.
Quest’anno 25 giornate non ho riscontrato una partita anomala. Con cursori personalizzati a 50. Non vorrei che con tattico o dinamico sia diverso.

Tutti chi? Dopo Fifa 18 (gran gioco) ho smesso di giocare seriamente a Fifa perché quelli venuti dopo erano una ciofeca. Quando anche Pes 21 m'ha rotto le palle ho smesso con i calcistici per 2 anni.
Per fortuna ci sono Nba, Madden, College Football, Mlb, Nhl.
Giocare a un gioco che ti fa cagare è un tantino masochistico. Poi fai tu eh.

• Mi piace
Reazioni: d_dave e Luchinel
Secondo me perché la gente arriva da PES, là si difendeva X addosso all’uomo e via. Non c’è volontà di applicarsi in fase difensiva.
Non sono d'accordo.
Una cosa è applicarsi ed una cosa è criticare un sistema difensivo ,secondo me fatto male.
Se la CPU esagera con i trick e la velocità di dribbling in vicinanza dell'area non c'entra niente come uno difende