EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Non sono d'accordo.
Una cosa è applicarsi ed una cosa è criticare un sistema difensivo ,secondo me fatto male.
Se la CPU esagera con i trick e la velocità di dribbling in vicinanza dell'area non c'entra niente come uno difende
Però quest' anno il sistema difensivo nn è fatto male..io gioco a campione sto facendo la liga col Betis e ho la miglior difesa..purtroppo la totale manualità della difesa di fc mette in difficoltà molte persone..ci vuole pazienza..poi per carità il goal strano che devi prendere per forza capita ancora..ma ripeto quest'anno grosse forzature nn ne vedo

Non sono d'accordo.
Una cosa è applicarsi ed una cosa è criticare un sistema difensivo ,secondo me fatto male.
Se la CPU esagera con i trick e la velocità di dribbling in vicinanza dell'area non c'entra niente come uno difende
Capisco l'online... il competitivo... twitch e la spettacolarizzazione...

Ma se voglio giocarmi nel chill la mia carriera, vedere ballarmi davanti alla mia area sti stecchini tarantolati e non essere in grado, coi difensori li davanti, di puntarli e togliergli FACILMENTE la palla (come sarebbe nella realtà) mi fa impazzire.

Così come mi fa impazzire quando al ballettino segue lo spam di passaggetti che ti costringe a switchare con estrema reattività perché i tuoi compagni di squadra, se governati dalla CPU, restano FERMI a guardare pure se la palla gli rotola sui piedi...

E' un mio limite ? Si.

Non so giocare io ? Si.

Ma infatti lascio acquistare il gioco a chi sa giocarci... come i pro...

Io posso essere anche d'accordo con voi che l'aspetto trick e dribbling sia un pò esasperato più come velocità che come esecuzione, ma se lo notate così ossessivamente è perchè avete la la linea difensiva troppo bassa. Come dico io la CPU in certi casi sembra un pò troppo frenetica.

Questo aspetto difensivo fa si che la CPU abbia difficoltà a creare filtranti o giocate simili perchè va poco sulle fasce al cross e quindi tende a giocarti al limite dell'area con questi scambi stretti o con dei trick.

Non lo vedo molto distante dalla realtà per certi aspetti, cosa succede quando una squadra ha un baricentro molto basso? Estenuante giro palla in cerca di varchi, principalmente giropalla basso, tranne gli ultimi minuti dove la si butta dentro alla carlona o si cerca di più la fascia inserendo una seconda punta di peso o un centrale in fase offensiva.

Può essere migliorato? Sicuramente, però secondo me ogni tanto la nostra pretesa di gioco realistico/simulativo si basa più su quello che fa la CPU che su quello che facciamo noi, invece dovrebbe essere un 50/50.

Poi occhio ai cursori tattico e dinamico, io ho sempre la più netta sensazione che purtroppo restituiscano spesso, anche molto spesso un buon feeling ma i picchi in negativo (passività totale con giropalla fino al portiere e conseguente perdita del pallone) e positivo (efficacia che esalta lo script), minino un pò l'esperienza di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Andre 79
Io posso essere anche d'accordo con voi che l'aspetto trick e dribbling sia un pò esasperato più come velocità che come esecuzione, ma se lo notate così ossessivamente è perchè avete la la linea difensiva troppo bassa. Come dico io la CPU in certi casi sembra un pò troppo frenetica.

Questo aspetto difensivo fa si che la CPU abbia difficoltà a creare filtranti o giocate simili perchè va poco sulle fasce al cross e quindi tende a giocarti al limite dell'area con questi scambi stretti o con dei trick.

Non lo vedo molto distante dalla realtà per certi aspetti, cosa succede quando una squadra ha un baricentro molto basso? Estenuante giro palla in cerca di varchi, principalmente giropalla basso, tranne gli ultimi minuti dove la si butta dentro alla carlona o si cerca di più la fascia inserendo una seconda punta di peso o un centrale in fase offensiva.

Può essere migliorato? Sicuramente, però secondo me ogni tanto la nostra pretesa di gioco realistico/simulativo si basa più su quello che fa la CPU che su quello che facciamo noi, invece dovrebbe essere un 50/50.

Poi occhio ai cursori tattico e dinamico, io ho sempre la più netta sensazione che purtroppo restituiscano spesso, anche molto spesso un buon feeling ma i picchi in negativo (passività totale con giropalla fino al portiere e conseguente perdita del pallone) e positivo (efficacia che esalta lo script), minino un pò l'esperienza di gioco.
Capisco quello che dici ed è giusto.
Però io gioco con difesa alta o al massimo equilibrata.
Secondo me qui si tratta solo di farsi o meno andar giù determinate storture che inevitabilmente sono presenti.
A me il gioco piace ma semplicemente avrei preferito che la fase difensiva e le dinamiche annesse fossero state diverse, più vicine al calcio reale e meno alla tradizionale ispirazione frenetica della serie FIFA.
Detto questo io a FC 25 continuerò a giocarci e mi sforzerò di migliorare in fase difensiva.

Capisco quello che dici ed è giusto.
Però io gioco con difesa alta o al massimo equilibrata.
Secondo me qui si tratta solo di farsi o meno andar giù determinate storture che inevitabilmente sono presenti.
A me il gioco piace ma semplicemente avrei preferito che la fase difensiva e le dinamiche annesse fossero state diverse, più vicine al calcio reale e meno alla tradizionale ispirazione frenetica della serie FIFA.
Detto questo io a FC 25 continuerò a giocarci e mi sforzerò di migliorare in fase difensiva.
C'è sicuramente qualcosa che non va, se non è in difesa è nel centrocampo, se noti questa cosa così assiduamente.

Io non la noto così assiduamente ma mi capita, perchè ho un centrocampista registra arretrato, uno che fa il regista e l'altro più di contenimento, quindi un pò offensivi ed è più facile che fraseggino in superiorità numerica in quella zona ma mi capita molto poco, quasi niente rispetto alle precedenti edizioni, penso solo a FIFA 23 dove il tiki taka era massivo. Questo perchè la CPU è sicuramente stata integrata negli anni, ma parte da quel pensiero di gioco, ormai superato, comunque evoluto in altro.

Sicuramente c'è una parte di tolleranza, che uno decide o meno se accettare, il gioco non è perfetto e per certe cose inevitabilmente dovremmo aspettare l'arrivo dell'IA massiva nei videogiochi per avere un cambiamento radicale.

Quest'anno la difesa è spettacolare e al contrario di tutti i calcistici che ho giocato da 25 anni a questa parte da soddisfazione quasi quanto attaccare o fare belle azioni manovrate. Coprire bene gli spazi raddoppiare andare in scivolata disperata a strappare un pallone alla Alessandro nesta o murare I tiri alla disperata mettendo il corpo.. Va solo assimilitata ma è veramente spettacolare

Quest'anno la difesa è spettacolare e al contrario di tutti i calcistici che ho giocato da 25 anni a questa parte da soddisfazione quasi quanto attaccare o fare belle azioni manovrate. Coprire bene gli spazi raddoppiare andare in scivolata disperata a strappare un pallone alla Alessandro nesta o murare I tiri alla disperata mettendo il corpo.. Va solo assimilitata ma è veramente spettacolare

A me il modo come è concepita la difesa piace, molto di più di efootball dove tutto è troppo pilotato ed ha il problema opposta, sembra che il grosso del lavoro lo faccia la cpu in fase difensiva, molto meglio FC 25 da questo punto di vista.
Quello che digerisco a fatica è la gestione in attacco palla al piede o comunque come è concepita, il problema di base non è la difficoltà della fase difensiva ma le situazioni irreali che crea la cpu in fase offensiva, come già detto quei micro tocchetti da tarantolati continui e prolungati al limite dell' area sono irreali e a volte fastidiosi.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Stasera per curiosità ho voluto provare a giocare in Semi con tiro assistito.
Un altro gioco.
Animazioni mai viste sia sui tiri che sui passaggi.
In manuale il 90% dei tiri per quanto si angoli la levetta sono sempre più centrali ed il portiere para quasi sempre con la solita animazione in tuffo.
In assistito ho visto tiri con la palla che rimbalza davanti al portiere prima di insaccarsi.
Sono riuscito a vedere tiri tesi rasoterra che in manuale non avevo mai visto.
È evidente che questo gioco è stato concepito per essere giocato con le assistenze.

Un altro gioco.
In manuale il 90% dei tiri per quanto si angoli la levetta sono sempre più centrali ed il portiere para quasi sempre con la solita animazione in tuffo.
In assistito ho visto tiri con la palla che rimbalza davanti al portiere prima di insaccarsi.
È evidente che questo gioco è stato concepito per essere giocato con le assistenze.
Prima dell'aggiornamento anche io giocavo col tiro manuale perché le difese anche a livello leggenda lasciavano troppi buchi e quindi per compensare avevo scelto quella impostazione non essendo un fenomeno in manuale.
Adesso invece sono tornato all'assistito (il resto semi) e confermo quello che dici.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Boh io lo sto nuovamente odiando...si passa da una partita piacevole ad una da fantascienza con giocatori indemoniati e ritmo super veloce...

Se ogni volta devo sempre ritoccare la slide lascio perdere.

Io sono arrivato alla conclusione che è tutto totalmente random...

A posteriori associamo la partita piacevole a qualcosa che abbiamo appena toccato... salvo poi...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Boh io lo sto nuovamente odiando...si passa da una partita piacevole ad una da fantascienza con giocatori indemoniati e ritmo super veloce...

Se ogni volta devo sempre ritoccare la slide lascio perdere.
Ehhhh ....purtroppo lo dico da sempre.
Bisogna farsi andar giù parecchie cose.
Non ci sono slides che tengano.
Prendere o lasciare

Salve ragazzi, speravo nella patch, ma invano. Gioco AD estrema, semi-assistito, slide simulazione e cursori CPU su 50. Sono in série a con il palermo ed ieri sera ho avuto vittorie facili contro Roma e Milan. Non so più cosa fare perché la CPU Sia più competitiva, anche perché sincèramente non mi sento cosi forte da vincere facilmente cosí AD estrema. Che delusione...

Salve ragazzi, speravo nella patch, ma invano. Gioco AD estrema, semi-assistito, slide simulazione e cursori CPU su 50. Sono in série a con il palermo ed ieri sera ho avuto vittorie facili contro Roma e Milan. Non so più cosa fare perché la CPU Sia più competitiva, anche perché sincèramente non mi sento cosi forte da vincere facilmente cosí AD estrema. Che delusione...
Gioca in manuale

Gioca in manuale
Non sono d'accordo. Ci ho provato ma il manuale non mi piace. Se AD estrema contro la juve con un Di Francesco qualsiasi parto dalla fascia e segno accentrandomi con un tiro degno del miglior Robben, il problèma non é il manuale o l'assistito, ma piuttosto il livello Di difficoltá mal tarato del gioco

Un altro gioco.

Prima dell'aggiornamento anche io giocavo col tiro manuale perché le difese anche a livello leggenda lasciavano troppi buchi e quindi per compensare avevo scelto quella impostazione non essendo un fenomeno in manuale.
Adesso invece sono tornato all'assistito (il resto semi) e confermo quello che dici.
Ma non rimane più pilotato il tutto?
Chiedo eh

Io al massimo ho provato i tiri di precisione

Chiedo eh

In teoria assistito c'entra sempre la porta ma non vuol dire non capita di tirarla fuori anche da dentro l'area.
Diciamo che lo preferisco perché mi affido alle statistiche del giocatore mentre in manuale io a volte la sparo in corner da due passi! :)

Il tiro di precisione è una via di mezzo ma da dentro l'area ogni tiro è una cannonata in rete e non mi fa impazzire personalmente

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
In teoria assistito c'entra sempre la porta ma non vuol dire non capita di tirarla fuori anche da dentro l'area.
Diciamo che lo preferisco perché mi affido alle statistiche del giocatore mentre in manuale io a volte la sparo in corner da due passi! :)

Il tiro di precisione è una via di mezzo ma da dentro l'area ogni tiro è una cannonata in rete e non mi fa impazzire personalmente
Infatti precisione tolto dopo due partite perché mi sembrava un po' troppo di aiuto

Allora rimango al manuale con il trainer sui tiri (l'indicatore che mi fa' vedere cove cavolo stó indirizzando i tiri) perché con la visuale tattica che rimane inclinata,mi serve per forza (con il trainer non vuole dire centrare la porta eh😂😂😂)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Chiedo eh

Io ho maturato queste considerazioni.
1)Se si vuole giocare in manuale le slides simulazione non vanno bene.
Bisogna abbassare (come diceva @0snake7 ) di molto l'errore passaggi e tiri per l'utente ed aumentare l'errore passaggi della CPU ed aumentare la barra di potenza.
Con i valori impostati è impossibile ,ad esempio,fare lanci lunghi o passaggi tesi che non siano intercettati dalla CPU.
Non parliamo dei tiri. È quasi impossibile segnare dalla distanza.
Ogni tiro diventa quasi centrale ed è presa del portiere.
2) Se si vogliono usare le slides Simulazione è molto meglio giocare in SEMI con tiro Assistito.
In questo caso la cosa è più bilanciata.
I Cursori sono un discorso a parte.
Forse è meglio lasciarli tutti a 50.

Io ho maturato queste considerazioni.
1)Se si vuole giocare in manuale le slides simulazione non vanno bene.
Bisogna abbassare (come diceva @0snake7 ) di molto l'errore passaggi e tiri per l'utente ed aumentare l'errore passaggi della CPU ed aumentare la barra di potenza.
Con i valori impostati è impossibile ,ad esempio,fare lanci lunghi o passaggi tesi che non siano intercettati dalla CPU.
Non parliamo dei tiri. È quasi impossibile segnare dalla distanza.
Ogni tiro diventa quasi centrale ed è presa del portiere.
2) Se si vogliono usare le slides Simulazione è molto meglio giocare in SEMI con tiro Assistito.
In questo caso la cosa è più bilanciata.
I Cursori sono un discorso a parte.
Forse è meglio lasciarli tutti a 50.
Verissimo. Notavo anche io una grande difficoltà a segnare dalla distanza. Toglie molto al gioco.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e Ciompix

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online

Nessun utente è online al momento.