EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Un'offerta è sempre ben accetta. :]

Quando ci giocherò la prossima volta metto qualcosa, ma devi sempre tener presente che io non ci so giocare e che ci sono mille possibilità tattiche che al momento non sono in grado di sfruttare.
Vabbè buttalo qualche video qui sopra...mi voglio fare un idea.

A me stuzzica molto il lavoro fatto per la modalità carriera.
Ci sono parecchie novità e chicche che mi piacerebbe giocare.
Ovviamente mi deve piacere il gameplay altrimenti è tutto inutile.
Comunque aspetto qualche recensione più approfondita sia da parte tua che di qualche altro utente.
Non sarà mai pes..ma se diverte sono pronto a comprarlo.
Io per ora avrò 9 ore di prova con Eaplay poi vedo.

Vai sullo store, cerca Eaplay, abbonati, poi sempre sullo store vai su Fc25 e scegli l'opzione "scrica la versione di prova".

ci sono molte critiche che vengono fatte al titolo EA assolutamente condivisibili, anzi direi ormai che alcuni difetti siano proprio oggettivi tipo il fatto che la fisica del pallone, soprattutto quando in volo, non sia all'altezza di PES o che i movimenti dei giocatori a volte siano irrealistici.
Però leggo anche molte critiche su aspetti dove invece io non riesco proprio a ritrovarmi. Per esempio leggo che molti dicono che non vedono differenza tra Dovbik e Dybala... Boh io col St. Pauli quando ho il controllo di Irvine in mezzo al campo la sento la differenza rispetto ad uno degli esterni e lo vedo poi anche nei contrasti. Stesso discorso col Milan tra Loftus e Pulisic....A me sembra che la fisicità conti tantissimo in FC e anzi sia proprio un fattore durante le partite.
Credo che la differenza più marcata sia visivamente...

A efootball noto lontano un miglio quello grosso.. e quello col baricentro basso.... a fc mi paiono tutti simili .. non uguali.. ma simili...

Poi logico che i commenti sono dati da chi non ci sa nemmeno giocsre.. per cui se io gioco al tennis... se muovo federer o un altro mi sembrerà uguale... poi giocandoci ed imparando capisco la differenza....

Resta il fatto che l ideologia di un lookman o Doku che fanno più la differenza di un Lewandowski e De Bruyne è una cosa che non è cambiata... e che nn cambierà mai... e cozzera sempre col tentativo di renderlo più simulativo....

Fc è studiato per l ultimate... poi ti danno dei mezzi per cercare di limarlo... ma sempre quello rimane..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma come si fa ad avere le 10 ore di prova???
L anno scorso ho fatto ma non ricordo.
Devi avere un' abbonamento a EA play, se hai il game pass ultimate già hai l' EA play di default altrimenti puoi usufruire della promo dall' app EA play su PC o direttamente sullo store playstation a 99 centesimi che scade il 26 settembre.
Io per esempio ho provato sia la versione PC con il game pass (però ultimate attenzione) e ho fatto anche un mese a 99 centesimi su PS5.
Su PS5 oltre alle 10 ore di prova per FC 25 mi sto giocando anche le 10 ore di prova di UFC 5, per scarsi 1€ ci sta :cool:

Tu hai approfondito un po' il discorso tattico?
Chiedo anche a @Zonamista°
Non tantissimo, un amico mi ha gentilmente concesso il suo account con EA Play così da provarlo per qualche ora. Al momento ho visto qualcosina, ho provato qualcosina ma non mi ci sono ancora buttato dentro. Qualsiasi considerazione più approfondita arriverà dopo il 27

• Mi piace
Reazioni: Bale
Provo a rendermi utile a @LinoRoma , @tarassato , @Lele74 e a tutti quelli che sono nella stessa situazione. Che poi è anche la mia.

Dovreste conoscermi.
Ci sono argomenti che non mi interessano e di cui non sono competente e altri che mi interessano e che credo di riuscire ad analizzare piuttosto bene. A volte mi bastano veramente pochi secondi, anche se poi mi prendo del tempo prima di scrivere, altre volte mi serve più tempo.
E dovreste sapere che mi focalizzo su quello che non va bene. Quello che va bene, va bene. Quello che non va bene, andrebbe migliorato.

Diciamo subito che le 10 ore di prova vanno bene per chi il gioco lo conosce già, lo ha giocato con una certa regolarità nel tempo e magari ha saltato un anno.

Per chi come non ci gioca da anni, e soprattutto vuole essere certo di alcuni aspetti prima di comprarlo, non sono assolutamente sufficienti.

Perchè quest'anno probabilmente userò tutte 10 ore di prova e gli anni scorsi spesso non iniziavo nemmeno la prova?
Beh, a parte l'ovvio, e cioè che non esiste una vera alternativa, l'impatto iniziale è stato migliore che in passato.

Primo, ci sono mille opzioni nei settaggi.
Il fatto che siano quasi tutte ben descritte per me è fondamentale.
Se una voce dice che, mettendo A, la cpu avrà una certa varietà, e invece mettendo B avrà ancora più varietà ma sarà meno realistica, io che cerco il realismo metterò subito su A.
Rispetto alle descrizioni stringatissime e spesso poco chiare di Konami per me questa è una cosa molto positiva.

Secondo, l'impatto visivo che mi dava il gioco in passato, che mi impediva anche solo di iniziare una partita, è migliorato.
Non siamo certamente ai livelli Konami, ma non mi viene schifo ancora prima di iniziare una partita. E anche giocando i giocatori sembrano meno dei burattini snodati.

Terzo, la parte tattica.
Per me molto importante.
In Pes limitata, anche con istruzioni ridondanti o che potevano andare in contrapposizione, limitata, ma comunque presente.
In EFootball praticamente inesistente. Proprio nei giorni scorsi ho provato ad approfondirla per vedere se si potesse mettere una pezza a certe situazioni, giuro che mi veniva quasi da piangere.
In EaFc veramente esagerata, forse anche troppo. Il problema è che per essere capita e valutata a fondo servirebbero cento ore, non dieci.

Veniamo ad alcuni aspetti che sono evidentemente non il massimo.

La fisica del pallone, soprattutto quando si alza da terra, lo sappiamo.
Quella di Pes è un'altra cosa, quella di EFootball è comunque molto superiore.

La sensazione, lo ha scritto qualcuno proprio ieri, è che ci sia poca caratterizzazione nelle squadre che non siano big.
Temo, ma chiaramente bisognerebbe provare, che nel fare per esempio una seconda divisione inglese, più o meno sembrerebbe di incontrare sempre squadre simili, a meno di istruzioni decisamente diverse e, forse, della presenza di qualche giocatore con caratteristiche decisamente particolari.
Però è la stessa cosa che io vedo da sempre in EFootball.

Gli errori mi sembrano a volte troppo esagerati, quasi messi lì per fare statistica. La cpu a livello campione, quindi il penultimo presente ti fa magari 16 tiri in una partita da 16 minuti (anche perchè io non sono molto capace a difendere) ma un solo gol. Però ti fa anche il 94% di passaggi completati....

Il manuale, che avevo sempre letto essere ben realizzato in Fifa, non mi ha convinto.
Sulle palle alte boh, voglio fare un appoggio di 10 metri e la palla arriva a metà, poi carico un po' di più, ma non troppo, per fare un cambio di campo, e parte una sciabolata di 40 metri.
Ma anche sui passaggi rasoterra alcune volte ho avuto, diciamo perplessità.

Quello che dicevo ieri, i difensori, ho anche provato ad alzare la slide della marcatura, lasciano troppo spazio in zone dove non dovrebbe essere lasciato. Poi si riesce comunque a bloccare la cpu o la cpu blocca noi, ma vedere giocatori pochi metri fuori area in posizione centrale con la linea difensiva che rimane ferma a cinque metri non mi piace molto.
Così come non mi piace che in EFootball ti pressino in tre in qualunque zona del campo anche se vai in bagno.

Naturalmente alcuni di questi difetti potrebbero essere perlomeno limitati con le giuste slides e le giuste scelte tattiche, ma non sono cose verificabili al 100% con le sole 10 ore della prova.

Per concludere, ieri avevo scritto che ero 50 e 50 se prenderlo o no, dopo ieri sera forse sarei più 45 e 55, ma sfrutterò comunque tutte le 10 ore.

E almeno Ea dimostra di prendere in considerazione ancora chi vuole giocare contro la cpu e/o con squadre reali.
Io sarò limitato ma in Pes (mi riferisco al 21) ho sempre la voglia e la sensazione che mettendo mano alla formazione e tattiche durante la partita posso fade dei cambiamenti.
Insomma,in Pes riesco sempre a capire chi non sta' andando bene e chi potrebbe entrare perché mi dà quella giocata che cerco,in FC 24,avrò fatto si e no 4 stagioni l'anno scorso,non ho mai avuto questa sensazione di poter cambiare qualcosa(e ne passo di tempo nel menu formazione).
Anche qua sul 25 in 2 partite(ne farò molte altre per testare), ho avuto questa sensazione di non aver idee per cambiare qualcosa,mi sento sempre impotente..mi dico sempre:adesso vado nel menù e vedo di cambiare qualcosa,ma poi blocco perchè non mi vengono idee onestamente..anche il semplice capire chi dovrebbe uscire e chi dovrebbe entrare..io continuo a vedere e sentire poca caratterizzazione dei giocatori onestamente

Io sarò limitato ma in Pes (mi riferisco al 21) ho sempre la voglia e la sensazione che mettendo mano alla formazione e tattiche durante la partita posso fade dei cambiamenti.
Insomma,in Pes riesco sempre a capire chi non sta' andando bene e chi potrebbe entrare perché mi dà quella giocata che cerco,in FC 24,avrò fatto si e no 4 stagioni l'anno scorso,non ho mai avuto questa sensazione di poter cambiare qualcosa(e ne passo di tempo nel menu formazione).
Anche qua sul 25 in 2 partite(ne farò molte altre per testare), ho avuto questa sensazione di non aver idee per cambiare qualcosa,mi sento sempre impotente..mi dico sempre:adesso vado nel menù e vedo di cambiare qualcosa,ma poi blocco perchè non mi vengono idee onestamente..anche il semplice capire chi dovrebbe uscire e chi dovrebbe entrare..io continuo a vedere e sentire poca caratterizzazione dei giocatori onestamente

discorso filava perfetto fino al 24...pensa che anche se perdevo 2-0 ero sfiduciato svogliato nell'andare nei menù per provare a cambiare qualcosa.

ma ti assicuro che a questo giro se ci spendi un pò di tempo riesci velcomente e in corsa a fare correttivi tattici che un impatto ce l'hanno. ad esempio ho messo yildiz seconda punta per recuperare il risultato passando dal 4-2-3-1 a un 4-1-3-2 e l'impatto l'ho sentito.
l'unica cosa hanno tolto i preset squadra ultra-offensiva, offensiva, difensiva e ultra offensiva se ho visto bene quindi bisogna fare correttivi a mano ogni volta mi sà

• Mi piace
Reazioni: Bale e 0snake7
Beh è vero ed è proprio perché, appunto, non è che cambi qualcosa giocare con uno o llaltro

Nel giocatore giappo se da un lato il tuo terzino si fa sempre prendere da un attaccante grosso gli metti un centrale bello solido e pi annullarlo o almeno limitarlo

Nel gioco di EA non lo senti perché 1) i contrasti sono pochi e casuali 2) non è che cambia molto, recupero palla con Dybala come lo faccio con un altro

Ma ribadisco sarà che gioco male, o che non sono abituato

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
discorso filava perfetto fino al 24...pensa che anche se perdevo 2-0 ero sfiduciato svogliato nell'andare nei menù per provare a cambiare qualcosa.

ma ti assicuro che a questo giro se ci spendi un pò di tempo riesci velcomente e in corsa a fare correttivi tattici che un impatto ce l'hanno. ad esempio ho messo yildiz seconda punta per recuperare il risultato passando dal 4-2-3-1 a un 4-1-3-2 e l'impatto l'ho sentito.
l'unica cosa hanno tolto i preset squadra ultra-offensiva, offensiva, difensiva e ultra offensiva se ho visto bene quindi bisogna fare correttivi a mano ogni volta mi sà
Io il 24 oltre ad abbandonarlo per il discorso rapporto giocatore/campo che non mi piace ed i controlli manuali che non mi sembrano proprio full-manual, fù proprio questa cosa del non riuscire a cambiare mai la mia squadra e di tempo ce ne passavo nei menù
Avevo preset pronti per ogni istruzione
Ultra dif.,dif,equilibrata etc con istruzioni individuali che cambiavano..eppure differenza minima.
Altra cosa,le sostituzioni...dopo un po' mi sono reso conto che le facevo solamente per un discorso di stanchezza.
Se magari giocavo con contropiede,andavo in vantaggio e volevo mantenere il risultato,dentro uno grosso davanti che mi sapesse gestire la palla,ma onestamente non vedevo differenze(pad alla mano intendo) a lasciare dentro uno piccolo e veloce,o uno alto e grosso.
Sono i feedback che mi tornavano indietro pad alla mano che non mi andavano giù.
Io con la parte tattica ci perdo le ore e vedere che non porta a niente mi demoralizza parecchio.
Questo 25 ce l'ho in prova per 10 ore,se mi metto a smanettare me le brucio tutte così 😁

• Mi piace
Reazioni: LinoRoma
ti sei risposto da solo :)
dici questo :P ma a dire il vero sono anni che ci provo, pure lo compravo a prezzo d'oro dopo le 10 ore di prova dicendomi "non è sufficiente", lo giocavo per settimane, poi lo davo ad un amico per il suo figlio, poi lo prendevo a prezzo discount a dicembre.

e per me è la solita pecca da anni, il fisico non esiste tanto tanto. Dybala ha lo stesso impatto fisico che Cristante o Ndicka

Beh è vero ed è proprio perché, appunto, non è che cambi qualcosa giocare con uno o llaltro

Nel giocatore giappo se da un lato il tuo terzino si fa sempre prendere da un attaccante grosso gli metti un centrale bello solido e pi annullarlo o almeno limitarlo

Nel gioco di EA non lo senti perché 1) i contrasti sono pochi e casuali 2) non è che cambia molto, recupero palla con Dybala come lo faccio con un altro

Ma ribadisco sarà che gioco male, o che non sono abituato
A fare la differenza tra i due giochi potrebbe essere semplicemente il fatto che su FC i giocatori sono più dinamici e reattivi,su Pes più statici e pesanti.
Io in Pes faccio veramente fatica a dribblare ed andare via semplicemente in velocità,cosa che in FC invece viene molto più semplice.
Quindi magari questa differenza di dinamicità porta a fare sembrare quasi tutti i giocatori identici su FC dandoti i mezzi per poter sfruttare il fattore velocità a tuo favore.
Io noto proprio questa differenza nel mio modo di giocare ai due titoli
Su uno faccio più un gioco compassato dove cerco sempre di aprire l'avversario per trovare il corridoio giusto,nell'altro cerco quasi sempre di provarci,per poi ritrovarmi a cercare le giocate in velocità.

Di sicuro però almeno all'Ea ci provano a farci restare davanti allo schermo,quindi qualche possibilità gliela dò a prescindere di portarmi da loro😁

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Sarà il motivo, ma alla fine snatura cos’è il calcio cioè une sport pesante appunto

Concordo con te sui dribbling e proprio su questo Football Life mi convince sempre di più anche se dovrò rinunciare alla conférence e ai regolamenti e format di competizioni europee aggiornati :/

Si ma il gioco in se non è brutto.
Ad EA non gli si può dire niente quest' anno.
Almeno ci hanno provato anche con buoni risultati per chi gioca off-line.

Le slide simulative fatte da EA per me vanno toccate pochissimo al massimo diminuirei solo la forza passaggio.
Per le slide sul modo di giocare del CPU anche quelle in se forse meglio lasciare in modalità tattica o dinamica, perché per es il problema che ho avuto ieri del giocatore che mi sembra che cammina palla al piede l'ho iniziato ad avere quando ho iniziato a stravolgere tutto.

Per quanto mi riguarda ho un problema al momento che si chiama "PES21".
Nel senso che in questi mesi ero tornato su Pes e ora ributtarmi su FC faccio fatica a rientrare nella grafica e gameplay EA.
Serve uno sforzo enorme nell' anima per poter rientrare in modalità FC.
E qui non sto scherzando ma molti Pessari che non riescono a staccarsi da Pes è proprio quello il problema di fondo fare quello switch nell' anima che non è semplice da Fare.

Alcuni riescono come molti di voi, ma riescono perché poi non tornano indietro come per esempio faccio io o altri.

Io mi ricordo anni fa che comprai un Fifa, giocato 10 minuti e poi abbandonato per poi riprenderlo dopo vari mesi (solo perché ormai attendevo il nuovo Pes a settembre) ma in quelle settimane riuscì a godermi il gioco e tra me e me mi dissi "però non male questo fifa".

Tutto sto discorso è per dare un consiglio a chi è indeciso se spendere dei soldi o no visto che non costa poco.

Se proprio lo dovete prendere dentro di voi dovete essere pronti a cambiare proprio l' approccio al gioco.
Se sperate dentro di voi che abbia un po' di Pes no...allora lasciate perdere...se lo approcciate con un' anima più aperta giusto per giocare ad un "nuovo" gioco di calcio allora ok si può fare.
Concordo...parli con uno che non riesce a giocare due "giochi calcio" contemporaneamente.
Ho giocato per anni a Pes full manual, pubblicando anche decine di carriere, e credimi che dopo qualche mese di Fifa non riuscivo a finire un tempo a Pes, perche comandi, ritmo, gameplay erano ormai completamente assimilati.
Quest' anno stavo seriamente pensando di riprendere Pes 21 con patch aggiornata, ma se penso a quei regolamenti, preferisco continuare con FC 25, al netto delle novità che in teoria dovrebbero alzare un minimo l'asticella...

• Mi piace
Reazioni: Lux76
Credo che la differenza più marcata sia visivamente...

A efootball noto lontano un miglio quello grosso.. e quello col baricentro basso.... a fc mi paiono tutti simili .. non uguali.. ma simili...

Poi logico che i commenti sono dati da chi non ci sa nemmeno giocsre.. per cui se io gioco al tennis... se muovo federer o un altro mi sembrerà uguale... poi giocandoci ed imparando capisco la differenza....

Resta il fatto che l ideologia di un lookman o Doku che fanno più la differenza di un Lewandowski e De Bruyne è una cosa che non è cambiata... e che nn cambierà mai... e cozzera sempre col tentativo di renderlo più simulativo....

Fc è studiato per l ultimate... poi ti danno dei mezzi per cercare di limarlo... ma sempre quello rimane..
La riproduzione dei giocatori è da sempre il fiore all'occhiello di Konami ..la loro firma genetico/ digitale che fa da paradigma...e non si passa !
EA ci prova a migliorare e devo dire che quest'anno per la prima volta si vede la differenza nella postura , nella corsa ed anche nella semplice andatura palla al piede.
Al gioco sto dando la consueta possibilità che di ogni anno e devo dire che si tratta di un ottimo prodotto, creato da gente che ama il calcio e si vede..
Devo però segnalare una velocità eccessiva, che quest'anno non sono ancora riuscito a mitigare causa eliminazione del selettore di velocità !
Che voi sappiate...è possibile intervenire attraverso le slide ? anche se mi piacerebbe non toccare il preset simulazione sviluppato da EA..
Grazie

La riproduzione dei giocatori è da sempre il fiore all'occhiello di Konami ..la loro firma genetico/ digitale che fa da paradigma...e non si passa !
EA ci prova a migliorare e devo dire che quest'anno per la prima volta si vede la differenza nella postura , nella corsa ed anche nella semplice andatura palla al piede.
Al gioco sto dando la consueta possibilità che di ogni anno e devo dire che si tratta di un ottimo prodotto, creato da gente che ama il calcio e si vede..
Devo però segnalare una velocità eccessiva, che quest'anno non sono ancora riuscito a mitigare causa eliminazione del selettore di velocità !
Che voi sappiate...è possibile intervenire attraverso le slide ? anche se mi piacerebbe non toccare il preset simulazione sviluppato da EA..
Grazie
Addirittura veloce a simulazione ?!? E di default a quanto vanno ?!? Io ancora il gioco non ce l’ho ma ho letto dagli altri che con le sliders simulazione il ritmo è perfetto. Vediamo se ci sono altri pareri.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,931
Ultimo utente registrato
v79world

Utenti online