EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Ho personalizzato le slides molto a favore della cpu e gioco in full manual.
Le simulative sono molto più ostiche in ogni caso.
Comunque stasera provo le tue e vediamo.
Campione full manual ???
Ma parli di queste?
Sliders "Simulazione EA" - 26/09/24
Utente/CPU

Velocità Scatto – 32/32
Accelerazione – 55/55
Errore Tiri – 55/60
Errore Passaggi – 50/54
Velocità Tiri – 48/48
Velocità Passaggi – 46/46
Frequenza infortuni – 70/70
Gravità infortuni – 25/25
Abilità portiere – 55/55
Piazzamento marcatura – 75/75
Frequenza inserimenti – 35/35
Altezza difesa – 55/55
Lunghezza difesa – 30/30
Ampiezza difesa – 55/55
Posizione esterni – 75/75
Errore tocco di prima – 76/76

Ostiche?
Sì Campione Full Manual

Ma parli di queste?
Sliders "Simulazione EA" - 26/09/24
Utente/CPU

Velocità Scatto – 32/32
Accelerazione – 55/55
Errore Tiri – 55/60
Errore Passaggi – 50/54
Velocità Tiri – 48/48
Velocità Passaggi – 46/46
Frequenza infortuni – 70/70
Gravità infortuni – 25/25
Abilità portiere – 55/55
Piazzamento marcatura – 75/75
Frequenza inserimenti – 35/35
Altezza difesa – 55/55
Lunghezza difesa – 30/30
Ampiezza difesa – 55/55
Posizione esterni – 75/75
Errore tocco di prima – 76/76

Ostiche?
Sì Campione Full Manual
Quali sarebbero queste??:rolleyes:
Le simulative intendi ??
Ma hai provato a giocarci per un pò o ti basi solo sui valori che sono scritti??
I valori numerici delle simulative non rispecchiano assolutamente quello che si vede pad alla mano.
Infatti se provi a replicare gli stessi valori con le personalizzate vedrai un altro gioco molto più molle e poco incisivo.

Ultima modifica:
Quali sarebbero queste??:rolleyes:
Le simulative intendi ??

Eh sì certo che sono queste. Di queste stiamo parlando.
I valori numerici delle simulative non rispecchiano assolutamente quello che si vede pad alla mano.
Infatti se provi a replicare gli stessi valori con le personalizzate vedrai un altro gioco molto più molle e poco incisivo.
Cioè gli stessi identici valori messi dalla Ea e messi da te sono due giochi diversi?
Non sta né in cielo né in terra sta cosa.
Forse stai facendo confusione con le sliders associate ai cursori Tattico/Dinamico e Personalizzato.
Io utilizzo entrambi personalizzati. Forse tu usi Sliders Simulazione e Cursori personalizzati?

Ma hai provato a giocarci per un pò o ti basi solo sui valori che sono scritti??
Sì certo per curiosità anche se non serviva, ormai li conosco come le tabelline delle elementari.

Eh sì certo che sono queste. Di queste stiamo parlando.

Cioè gli stessi identici valori messi dalla Ea e messi da te sono due giochi diversi?
Forse stai facendo confusione con le sliders associate ai cursori Tattico/Dinamico e Personalizzato.
Io utilizzo entrambi personalizzati. Forse tu usi Sliders Simulazione e Cursori personalizzati?

Sì certo per curiosità anche se non serviva, ormai li conosco come le tabelline delle elementari.
E invece è proprio così.
Fai una prova e vedrai.
In questo penso che anche @Bale possa dirti qualcosa.

E invece è proprio così.
Fai una prova e vedrai.
In questo penso che anche @Bale possa dirti qualcosa.
@Zonamista° è come dice @Ciompix
Mettendo manualmente gli stessi valori che ci sono nel set EA Simulazione (che non si possono cambiare), il gioco gira in modo differente e non mi sembra sia un effetto placebo.
Trovo i giocatori più pesanti e la CPU più competitiva.

Come è stato detto in passato, sembra che alcuni valori siano collegati tra loro e sembrano funzionare meglio cambiando più parametri.
Ovviamente ognuno poi si basa sulla propria esperienza e sul feedback che il gioco gli da, non c'è una regola e non ci sono sliders che possono andar bene a tutti.
In questo senso l'unica soluzione è quella di testare con mano a prescindere dal valore che viene messo

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
E invece è proprio così.
Fai una prova e vedrai.
L'ho fatta a inizio ottobre e l'ho trovato tutto tranne che ostico. La rifarò per curiosità. Ma non mi hai risposto sui cursori cpu perché anche quelli incidono. Come li hai? Tattici? Dinamici? Personalizzati?

Ultima modifica:
Personalizzati
Ecco appunto. Dunque le sliders tattiche della Ea associate ai cursori Cpu personalizzati da te creano un set che è unico e che non può essere paragonato a nessun altro a meno che uno non vada a impostare il tuo set cursori.
Comunque la prova per curiosità la farò comunque.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ciao,ti seguo da molto,ma hai aggiornato qualcosa rispetto a queste?
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento (non quello di ieri che non ho ancora fatto) ho abbassato di 5 accelerazione e scatto nelle sliders e aggressività nei cursori. Il resto dovrebbe essere tutto come prima.
Ti allego comunque il file aggiornato.

Allegati

• Screenshot 2025-01-17 alle 16.53.22.png
    Screenshot 2025-01-17 alle 16.53.22.png
    84.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • Screenshot 2025-01-17 alle 16.54.36.png
    Screenshot 2025-01-17 alle 16.54.36.png
    124.3 KB · Visualizzazioni: 33
Ciao,
dopo l'ultimo aggiornamento (non quello di ieri che non ho ancora fatto) ho abbassato di 5 accelerazione e scatto nelle sliders e aggressività nei cursori. Il resto dovrebbe essere tutto come prima.
Grazie mille,io le utilizzerò a 7 minuti leggenda,spero vadano bene perché mi sembrano molto interessanti! 💪

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ciao Zona, se posso vorrei chiederti una cosa sui CURSORI..come mai tieni alto il valore dei passaggi di prima?

Tanti passaggi di prima della cpu non si traducono in un ritmo molto elevato e tanto tiki taka?
Ciao,

Ciao Zona, se posso vorrei chiederti una cosa sui CURSORI..come mai tieni alto il valore dei passaggi di prima?

Tanti passaggi di prima della cpu non si traducono in un ritmo molto elevato e tanto tiki taka?
Ciao, l'idea è quella di obbligare la cpu a non tenere palla e avanzare con il suo uomo in verticale. Accoppiato a un valore alto di Errore Tocco di prima Cpu (80) e Velocità Passaggi basso Cpu (40) mi permette di vedere la cpu sbagliare (qualche volta) passaggio soprattutto quando la metto sotto pressione.

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Ciao, l'idea è quella di obbligare la cpu a non tenere palla e avanzare con il suo uomo in verticale. Accoppiato a un valore alto di Errore Tocco di prima Cpu (80) e Velocità Passaggi basso Cpu (40) mi permette di vedere la cpu sbagliare (qualche volta) passaggio soprattutto quando la metto sotto pressione.
Io alla CPU a leggenda ho messo addirittura 88 (io 80) errore primo controllo e sbagliano raramente....
Devo solo rivedere il discorso velocità passaggio ma nel complesso è un buon aggiornamento secondo me per quel poco che ho potuto giocare

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io alla CPU a leggenda ho messo addirittura 88 (io 80) errore primo controllo e sbagliano raramente....
Infatti. Non so chi di voi gioca o ha mai giocato a NHL, in quel gioco le sliders oltre che a essere di numero almeno 5 volte quelle di Fc, ti permettono di personalizzare ogni minimo aspetto del gioco.
Per dire, voglio che la cpu non controlli il disco anche su un passaggio elementare? Lo si può fare e funziona anche ai livelli più alti.
E sempre di EA stiamo parlando...

Io gioco con queste slide:
Scatto 33/34
Accelerazione 53/54
Errore tiri 55/60
Errore passaggi 55/60
Velocità tiri 47/48
Velocità passaggi 40/40
Frequenza infortuni 70/70
Gravità infortuni 25/25
Abilità portiere 55/55
Marcatura 55/70
Inserimenti 40/40
altezza difesa 55/55
Lunghezza difesa 40/40
Ampiezza difesa 50/50
Posizione esterni 45/45
Errore tocco 85/80

Cursori cpu
Aggressività 60
Velocità costruzione manovra 50
Frequenza tiri 52
Frequenza passaggi 48
Frequenza cross 50
Frequenza dribbling 48
Mosse abilità 45

Tutti in semi tranne tiro, colpi di testa e cross manuali.
Tempo 10
Minuti campione
No analogico
No difficoltà in base al giocatore
Pallone con esagoni blu e neri

Sono slide che ho preso da un altro forum e solo leggermente modificate.
Mi trovo bene, partite equilibrate.

Non so fatemi sapere

@Zonamista° buongiorno

Ieri ho provato nuovamente il tuo set(a leggenda) e sono giunto a una conclusione sul perchè certe volte a me non gira come piacerebbe(con quei famosi difetti di tagli al centro che ti dicevo)

La conclusione ,come suggeriva @scenographer è che il "problema "siano le squadre affrontate.
Infatti ho provato le tue sliders in premier(dove forse nessuno ha la difesa bassa)e ho avuto una bella difficoltà in fase offensiva e infase difensiva facendo un paio di match a "torneo personalizzato"
Ho provato le stesse sliders prendendo l'Inter,e ,giocando con il Genoa(che probabilmente ha la difesa bassa)arrivavo al tiro con una discreta facilità.
Per cui credo che la mia non completa soddisfazione derivi da questo.
Probabilmente tu giocando un torneo personalizzato con squadre di un certo tipo(che magari non hanno difesa bassa) non hai questa problematica

C’è un ragazzo che si un altro forum ha pubblicato delle slide con i cursori da inserire SQUADRA PER SQUADREA in base alle statistiche di questa stagione … il tutto per ben 11 campionati. Un lavorone !
Non le ho provate però magari le testerò in amichevole.

C’è un ragazzo che si un altro forum ha pubblicato delle slide con i cursori da inserire SQUADRA PER SQUADREA in base alle statistiche di questa stagione … il tutto per ben 11 campionati. Un lavorone !
Non le ho provate però magari le testerò in amichevole.
Si le ho viste anche io ma non risolve il problema della difesa bassa.
Cmq si tanto di cappello un bel lavoro.

Per la difesa bassa due sono le opzioni.

O giocare con il secondo pad e prima di iniziare la partita spostare la difesa da bassa ad equilibrata e poi aggiustare gli spostamenti dei DC.

O anche se non lo risolve del tutto, giocare con lunghezza a zero.

• Mi piace
Reazioni: Verdy23