EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Altezza: Contrariamente a quanto si pensi (il nome trae in inganno...) non è sinonimo dell'altezza della linea difensiva bensì del punto in cui la Cpu inizia a pressare.

Sbagliato. Lo avevo già spiegato credo. E' poprio l'altezza della difesa a cambiare ed è direttamente proporzionale alla linea di centrocampo e a quella dell'attacco. Alzando la difesa si alzano anche le altre due linee e dunque la linea d'attacco presserà più in alto ma il parametro nasce principalmente per alzare o abbassare la difesa.
Lunghezza: L'istruzione più difficile da applicare, pochi punti separano il successo dall'inefficienza difensiva. Più è elevata rispetto al valore di default (50) maggiore sarà la propensione del Team ad occupare spazi più lunghi in verticale durante la fase difensiva, disturbando il portatore di palla del Player umano.

Questo parametro riduce lo spazio tra le 3 linee. Avrai una squadra più compatta fra i reparti. Non c'è nulla di complicato.
Fattore Tempo: Tenete bene, ma molto bene, a mente che cambiare la lunghezza della partita varia in maniera drastica il gameplay del gioco!!!

Questo è assolutamente vero. Anche la visuale cambia completamente il gameplay.
Velocità scatto e Accelerazione: questi parametri, che vi consiglio di modificare in abbinato, vanno ad influire sulla velocità di gioco in maniera molto più importante che non la velocità del gioco stessa delle impostazioni. Oltre a questo tali parametri governano anche la stamina dei giocatori, quindi il mio consiglio è di non scendere al di sotto di 48 e non salire oltre 50. Vi consiglio vivamente però di dare sempre un paio di punti di scarto di vantaggio alla cpu (utente 48 - cpu 50) in quanto il gap a favore della Cpu garantisce una maggior reattività di quest'ultima, che favorisce migliori intercettazioni e maggiori contrasti.

Questi due parametri cambiano tantissime cose, non solo velocità e accelerazione ma anche reattività delle animaizoni dei giocatori.

Ultima modifica:
Io ne conosco uno che lo aveva fatto nel 2011 su vari forum (vedi everyeye).
Credo si chiamasse Zonamista. :rotfl:
Zona puoi riproporre le tue spiegazioni?
Io tra tutti ste slide ho trovato la mezza quadra.
Non riesco a risolvere il problema dei risultati troppo ampi.
Partite tiratissime ma con risultati tipo 5-3 6-2 2-3 ecc.
Gioco a leggenda
Vel 35
Acc 50
Vel tiri 45
Vel passo 40
Marcatura 55
Err tiri 60
Err pass 60

Zona puoi riproporre le tue spiegazioni?
Io tra tutti ste slide ho trovato la mezza quadra.
Non riesco a risolvere il problema dei risultati troppo ampi.
Partite tiratissime ma con risultati tipo 5-3 6-2 2-3 ecc.
Gioco a leggenda
Vel 35
Acc 50
Vel tiri 45
Vel passo 40
Marcatura 55
Err tiri 60
Err pass 60
Eh così non è facile, se posti un video magari è più semplice capire.
Però torno a dire che per evitare voragini in difesa e dunque risultati tennistici per prima cosa bisogna abbassare Lunghezza Difesa (io la tengo a 10) e Ampiezza (io la tengo a 35) sia a utente che cpu. Questo farà in modo che ci siano pochi spazi tra le linee e pochi spazi in mezzo. Dunque è molto più difficile segnare. Per l'Altezza va a gusti, a me piace difendere alto in apertura partita (la tengo a 50 nelle sliders e 70 nelle tattiche) e la cpu la tengo a 65 nelle sliders e non la tocco nelle tattiche. Poi se sto perdendo negli ultimi 20 minuti passo a 95 nelle tattiche e se sto vincendo passo negli ultimi minuti a 50 nelle tattiche.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Eh così non è facile, se posti un video magari è più semplice capire.
Però torno a dire che per evitare voragini in difesa e dunque risultati tennistici per prima cosa bisogna abbassare Lunghezza Difesa (io la tengo a 10) e Ampiezza (io la tengo a 35) sia a utente che cpu. Questo farà in modo che ci siano pochi spazi tra le linee e pochi spazi in mezzo. Dunque è molto più difficile segnare. Per l'Altezza va a gusti, a me piace difendere alto in apertura partita (la tengo a 50 nelle sliders e 70 nelle tattiche) e la cpu la tengo a 65 nelle sliders e non la tocco nelle tattiche. Poi se sto perdendo negli ultimi 20 minuti passo a 95 nelle tattiche e se sto vincendo passo negli ultimi minuti a 50 nelle tatticmi
Puoi per favore pubblicare le tue sliders come le stai usando adesso... perché quelle in prima pagina non sono aggiornate leggendo i tuoi commenti hai cambiato qualcosa di sicuro grazie..

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ciao ragazzi, ma una domanda.....a voi ê mai capitato che la CPU quando manca poco alla fine e sta perdendo di 1 goal tolga un difensore per un attaccante oppure lanci una o due palle lunghe perché manca pochissimo alla fine per il forcing finale?? A me mai successo e a volte fanno possesso nella propria metä campo quando dovrebbero avanzare

La lunghezza e a 5 ...e lo portata a 10 come mi avevi detto qualche giorno fa
Sì erano quelle inziali, perché avevo preso come riferimento Fifa 23 (l'ultimo giocato) dove c'era il problema dei centrocampisti imbambolati e cercavo di trovare una soluzione a quel problema. Ma in Fc 25 il problema non si pone.

Sì erano quelle inziali, perché avevo preso come riferimento Fifa 23 (l'ultimo giocato) dove c'era il problema dei centrocampisti imbambolati e cercavo di trovare una soluzione a quel problema. Ma in Fc 25 il problema non si pone.
Ma sa che hai cambiato anche l'altezza...in prima pagina e 60 utente e 50 cpu

Salve Ragazzi, buon anno! Al netto di questi mesi di gioco, voi i cursori cpu li mettete su tattico o dinamico? Da abbinare a slides simulative

Dopo mesi di zero tentativi con la carriera ne ho iniziata una con la Juve.
Dopo aver provato invano,invanissimo direi le slide "simulazione" (sono pietose,giocatori che non scattano minimamente e sembrano buggati,tutti con la stessa velocità e non e' concepibile per i miei gusti),ho impostato le slide iniziali senza ritoccare nulla e cambiato da Leggenda a Campione. Stop.
Sembra basti questo per ora,non sono soddisfatto al 100% ma almeno ho eliminato i risultati tennistici della difficoltà Leggenda.
Dopo 2 pareggi e una vittoria nel torneo estivo,il campionato e' iniziato con:
Juve-Como: 2-1.
Verona-Juve: 0-1.

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Comunque con le slides Simulazione di EA il gioco è completamente diverso dalle slides personalizzate.
Il gioco è nettamente più difficile e la Cpu è molto più reattiva e tosta da superare.
Tuttavia il rovescio della medaglia è che in alcuni frangenti mi pare che lo sia troppo.

Comunque con le slides Simulazione di EA il gioco è completamente diverso dalle slides personalizzate.
Il gioco è nettamente più difficile e la Cpu è molto più reattiva e tosta da superare.
Tuttavia il rovescio della medaglia è che in alcuni frangenti mi pare che lo sia troppo.
Stavo per scriverlo, ho sentito che alcuni lo trovano troppo facile nel difendere, io invece noto che squadre, anche meno toste, palleggiano troppo bene, e poche volte riesco a contrastarli in difesa. Non me ne lamento, ma non lo trovo così "facilitato"

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
In che senso? Dipende da come le personalizzi. Con quelle che uso io è nettammente più difficile rispetto a quella di Simulazione. Forse intendevi Simulazione Vs Classica.

Ultima modifica:
In che senso? Dipende da come le personalizzi. Con quelle che uso io è nettammente più difficile rispetto a quella di Simulazione. Forse intendevi Simulazione Vs Classica.
Ho personalizzato le slides molto a favore della cpu e gioco in full manual.
Le simulative sono molto più ostiche in ogni caso.
Comunque stasera provo le tue e vediamo.
Campione full manual ???

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm