Ti ha già risposto @Bale in maniera esaustiva su tutti i punti.Allora, ho bisogno di un po' di aiuto.
Premetto che sto giocando poco, più che altro per farmi un'idea in generale di certe dinamiche.
Ho fatto un parte delle varie prove di allenamento, ma, per esempio, non avevo fatto i rigori e, proprio ieri sera, mi è capitato il primo e non sapevo come tirarlo.
Ma queste sono cose che non mi preoccupano.
Inoltre io gioco praticamente tutto manuale, eccetto i portieri e l'aiuto intercettazione, e lo trovo decisamente più difficile che quello di Pes/EFootball, principalmente per il dosaggio della forza.
Quindi può essere che su certe cose possa rispondermi meglio chi gioca manuale.
Lo avevo letto tante volte, lo immaginavo e ne ho avuto la conferma, slides e cursori sono una gran bella cosa, ma se si cerca la perfezione la coperta è corta.
Per cui, al momento, set di slide simulazione e per ciò che riguarda i cursori è una delle domande.
Parlo dei settaggi generici.
1) difesa. Ero partito con quella avanzata, però la gestivo male. Ieri ho provato quella tattica e mi sono trovato meglio.
Però come descrizione cambia poco. Reali differenze? Altrimenti quella tradizionale? Ma quella tradizionale comunque per me è un modo di difendere nuovo, tenetelo presente.
2) cambio cursore. In automatico mi pare funzioni piuttosto bene. Me lo confermate? Avevo provato gli altri settaggi ma al momento per me è troppo complicato
3) aiuto movimento cambio automatico. Cosa significa esattamente? E soprattutto, fra "elevato", "limitato" e "nessuno" cosa cambia all'atto pratico? Sempre considerando anche il discorso del gioco manuale.
4) cursori. Come scritto, a modificarli troppo la coperta si rivela corta. Per cui, almeno per adesso, li avrei messi su "tattico". E' una buona scelta?
5) infine un accenno alla telecamera. Per me è sempre stata un problema anche con Pes/EFootball, non ho mai trovato quella ideale e finivo per cambiarla spesso. A me non interessa vedere il dettaglio, voglio vedere una porzione di campo decisamente ampia, ma allo stesso tempo poi se sono troppo lontano la cpu mi frega troppo facilmente in dribbling, perchè non ho l'esatta percezione degli spazi.
Dopo varie prove ieri sera ho provato quella che definiscono "tattica".
A me non è dispiaciuta per niente, però mi è sembrato strano che nessuno la nominasse mai.
Sul cursore ti ricordo che puoi cambiare l'omino anche con lo Stick destro (puoi scegliere la sensibilità tra i settaggi e 4 o 5 va benissimo) e quasi tutti usano "più vicino alla palla" tra le impostazioni per evitare che se premi R1 ti dia un giocatore troppo lontano dal pallone.
Sulla telecamera se sei su PS4 come me ', la coop è quella che ti mostra più campo
Ultima modifica: