EA Sports FC 25 – Community Sliders "Current GEN" | Personalizziamo il gameplay

Allora, ho bisogno di un po' di aiuto.
Premetto che sto giocando poco, più che altro per farmi un'idea in generale di certe dinamiche.

Ho fatto un parte delle varie prove di allenamento, ma, per esempio, non avevo fatto i rigori e, proprio ieri sera, mi è capitato il primo e non sapevo come tirarlo.
Ma queste sono cose che non mi preoccupano.

Inoltre io gioco praticamente tutto manuale, eccetto i portieri e l'aiuto intercettazione, e lo trovo decisamente più difficile che quello di Pes/EFootball, principalmente per il dosaggio della forza.
Quindi può essere che su certe cose possa rispondermi meglio chi gioca manuale.

Lo avevo letto tante volte, lo immaginavo e ne ho avuto la conferma, slides e cursori sono una gran bella cosa, ma se si cerca la perfezione la coperta è corta.
Per cui, al momento, set di slide simulazione e per ciò che riguarda i cursori è una delle domande.

Parlo dei settaggi generici.

1) difesa. Ero partito con quella avanzata, però la gestivo male. Ieri ho provato quella tattica e mi sono trovato meglio.
Però come descrizione cambia poco. Reali differenze? Altrimenti quella tradizionale? Ma quella tradizionale comunque per me è un modo di difendere nuovo, tenetelo presente.

2) cambio cursore. In automatico mi pare funzioni piuttosto bene. Me lo confermate? Avevo provato gli altri settaggi ma al momento per me è troppo complicato

3) aiuto movimento cambio automatico. Cosa significa esattamente? E soprattutto, fra "elevato", "limitato" e "nessuno" cosa cambia all'atto pratico? Sempre considerando anche il discorso del gioco manuale.

4) cursori. Come scritto, a modificarli troppo la coperta si rivela corta. Per cui, almeno per adesso, li avrei messi su "tattico". E' una buona scelta?

5) infine un accenno alla telecamera. Per me è sempre stata un problema anche con Pes/EFootball, non ho mai trovato quella ideale e finivo per cambiarla spesso. A me non interessa vedere il dettaglio, voglio vedere una porzione di campo decisamente ampia, ma allo stesso tempo poi se sono troppo lontano la cpu mi frega troppo facilmente in dribbling, perchè non ho l'esatta percezione degli spazi.
Dopo varie prove ieri sera ho provato quella che definiscono "tattica".
A me non è dispiaciuta per niente, però mi è sembrato strano che nessuno la nominasse mai.
Ti ha già risposto @Bale in maniera esaustiva su tutti i punti.
Sul cursore ti ricordo che puoi cambiare l'omino anche con lo Stick destro (puoi scegliere la sensibilità tra i settaggi e 4 o 5 va benissimo) e quasi tutti usano "più vicino alla palla" tra le impostazioni per evitare che se premi R1 ti dia un giocatore troppo lontano dal pallone.

Sulla telecamera se sei su PS4 come me ', la coop è quella che ti mostra più campo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale
3) aiuto movimento cambio automatico. Cosa significa esattamente? E soprattutto, fra "elevato", "limitato" e "nessuno" cosa cambia all'atto pratico? Sempre considerando anche il discorso del gioco manuale.
Ho visto prima, ce l'ho impostato su "nessuno" e a memoria non mi sembra mai di averlo cambiato

• Mi piace
Reazioni: the elder
In modalità carriera c'è "Vedi analisi avversari"
Visualizza allegato 333133
In cui puoi vedere la formazione e le statistiche
Visualizza allegato 333134
E l'impostazione tattica che hanno, con lo stile difensivo e offensivo + giocatori chiave
Visualizza allegato 333135
Credo che in FC26 ci potrebbe essere qualche aggiornamento visto anche il mercato degli allenatori.

Ad esempio in questa partita vs Middlesbrough di Carabao Cup, loro hanno Tiki taka e manovra lenta. Così ho impostato velocità manovra a 40 (che è il mio "default") e passaggi di prima a 25

Che storia! Se la metà delle funzionalità son fatte bene immagino che sia una bella differenziazione tra le squadre quando si gioca. Il database, sulla carta, mi pare fatto bene con squadre di B italiana, ad es, con overall abbondantemente sotto i 70.

Che goduria sto gioco! Di una profondità devastante!
Comunque io sono indeciso tra tradizionale zoomata e coop

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Mi interessava particolarmente quella sull'aiuto movimento cambio comando per capire cosa cambia effettivamente nella pratica, aldilà della descrizione.
Io l'ho messo su elevato, ma non so se sia la scelta migliore.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Grazie per le risposte.
Mi interessava particolarmente quella sull'aiuto movimento cambio comando per capire cosa cambia effettivamente nella pratica, aldilà della descrizione.
Stasera se non mi addormento provo i soliti 3 match test, Carrarese, Cittadella e Juve Stabia liv Campione e provo questa opzione

Grazie per le risposte.
Ho provato anche nello stesso match ma non riesco a capire la differenza.

Una domanda: se volessi spostare nello schema di gioco un giocatore da una posizione prefissata poco distante da essa c è modo di "trascinare" il giocatore come avviene in EF?
Per capirci in uno schema 3421 ho beccato un rosso a una delle due SP, volevo mettere l altra al centro creando un 3411 ma non sono riuscito a spostare il giocatore "manualmente" per trascinarlo dalla sua posizione leggermente più defilata al centro.

Una domanda: se volessi spostare nello schema di gioco un giocatore da una posizione prefissata poco distante da essa c è modo di "trascinare" il giocatore come avviene in EF?
Per capirci in uno schema 3421 ho beccato un rosso a una delle due SP, volevo mettere l altra al centro creando un 3411 ma non sono riuscito a spostare il giocatore "manualmente" per trascinarlo dalla sua posizione leggermente più defilata al centro.
E' la stessa cosa che volevo capire anche io, lo avevo chiesto anche un paio di anni fa ma non avevo avuto risposte precise.

Per la domanda, mi sa che non si può fare come con Konami.

Che poi vorrei capire come fai a prendere un rosso con un attaccante a meno di fare falli senza senso...

E' la stessa cosa che volevo capire anche io, lo avevo chiesto anche un paio di anni fa ma non avevo avuto risposte precise.

Che poi vorrei capire come fai a prendere un rosso con un attaccante a meno di fare falli senza senso...
Stavo inseguendo l avversario con Conceicao in ripiegamento e ho eseguito un tackle ma laterale però ho preso l uomo ... rosso ...
Cmq dopo una valanga di match a liv Campione contro squadre da 2 stelle ho voluto provare un match vs Villareal liv Leggenda ... sensazioni terribili ... a parte che perdevo 3-0 dopo 30 minuti ... il ritmo match era da flipper da sala giochi anni 90 ... slide simulazione ... sono però certo che si può sistemare questo aspetto (vedi full match @Bale) ma tanto ormai aspetto fc26 da cui ovviamente partirò col gameplay autentico che ho letto dappertutto essere stato impostato di default a ritmi più umani/realistici ..

Da quando hanno introdotto Ruoli e Focus non è più possibile spostare manualmente il giocatore

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ah … peccato … c è quindi obbligatoriamente da cambiare modulo direi ..
Non per forza il modulo.
Se per esempio usi il 4-3-3 e un centrocampista lo impieghi come box to box farà dei movimenti, se lo metto regista arretrato ne farà altri.
Questa cosa la trovo molto bella perché devi spulciare bene le caratteristiche di ogni giocatore e il ruolo per cui sono più predisposti.
I quadrati verdi ti dicono le zone di campo che occupano in quel ruolo e in quella posizione...

Da quando hanno introdotto Ruoli e Focus non è più possibile spostare manualmente il giocatore
Non per forza il modulo.
Se per esempio usi il 4-3-3 e un centrocampista lo impieghi come box to box farà dei movimenti, se lo metto regista arretrato ne farà altri.
Questa cosa la trovo molto bella perché devi spulciare bene le caratteristiche di ogni giocatore e il ruolo per cui sono più predisposti.
I quadrati verdi ti dicono le zone di campo che occupano in quel ruolo e in quella posizione...
Questa cosa io la sapevo, e ha anche una sua logica.
Allo stesso tempo, se io, come nell'esempio di Luca, parto con due attaccanti che ovviamente stanno un po' larghi uno rispetto all'altro, e poi rimango con uno solo, sarebbe assolutamente normale potergli "dire" semplicemente di giocare in posizione più centrale.

Stavo inseguendo l avversario con Conceicao in ripiegamento e ho eseguito un tackle ma laterale però ho preso l uomo ... rosso ...
Cmq dopo una valanga di match a liv Campione contro squadre da 2 stelle ho voluto provare un match vs Villareal liv Leggenda ... sensazioni terribili ... a parte che perdevo 3-0 dopo 30 minuti ... il ritmo match era da flipper da sala giochi anni 90 ... slide simulazione ... sono però certo che si può sistemare questo aspetto (vedi full match @Bale) ma tanto ormai aspetto fc26 da cui ovviamente partirò col gameplay autentico che ho letto dappertutto essere stato impostato di default a ritmi più umani/realistici ..
Luca, quanti anni sono che ti dico che tu hai sempre una visione limitata del gioco nel suo complesso perchè ti ostini a giocare sempre con la stessa squadra, sempre contro gli stessi avversari e così via?
Perchè hai fatto più di 30 partite usando la Juventus e affrontando sempre le stesse tre squadre, in più di livello identico o quasi?
Non potevi farti un campionato con la Juventus? Almeno avresti affrontato avversari un po' diversi.

Poi, per me era sbagliato anche con Pes, ma hai mai letto qualcuno che cambia livello giocando a Fifa?
Perchè il Villareal lo devi affrontare a leggenda se il tuo livello, che vada bene, è campione?
Fai Juve-Inter a campione, se vinci 4-0 pensa a cambiare livello.
Ma dubito che ciò avvenga.

Ma soprattutto, pensaci bene.
Sei entusiasta di tutto quello che è presente nel gioco rispetto a EFootball (e anche a Pes).
Ma rimane sempre il gioco Ea.
Io e altri abbiamo più volte scritto che EFootball, rispetto a Pes, è più "fifizzato".
Nel senso che si è avvicinato a Fifa in alcuni aspetti che poi sono quelli che ci hanno fatto sempre propendere per il gioco Konami.
Mi dici le percentuali di passaggi completati che fanno Cittadella, Carrarese e Juve Stabia quando le affronti.
Sono quelle che pensi avrebbero in qualunque partita, a maggior ragione affrontando la Juventus?
Oppure sono molto più vicine a quelle, sbagliate, che si vedono in EFootball?

Le stesse slides e gli stessi cursori sono un'ottima opportunità, ma oltre una certa soglia sono una coperta veramente corta.

Si può sperare che il nuovo gioco sia veramente un passo avanti, ma io non mi farei illusioni eccessive.

Tu prenderai il gioco al day1, farai un mese di amichevoli sempre molto simili fra loro, e molto probabilmente lo rivenderai.
Perchè certe dinamiche del gioco non le digerisci.

Guarda, l'ultima volta che ho giocato, due o tre sere fa, ho fatto, in modalità campionato, Aberdeen - Kilmarmock.
Partita tutto sommato come ti aspetti, 0-0 con qualche occasione in più per me che ho sbagliato anche un rigore.
Poi avevo i Rangers, che sono un po' più forti (ma le squadre scozzesi non sono forti, il Rangers ha preso nei preliminari di Champions un 9-1 complessivo dal Club Brugge... e in campionato ha 4 punti dopo 4 partite.
A metà primo tempo ero sotto 0-3 ma quello non è importante, è importante il tipo di partita che ho visto.
Non oso pensare contro una squadra più forte e ad un livello superiore.

Va bene che il gioco bisogna padroneggiarlo, ma certe cose le vedrai sempre e, se proprio non le sopporti, non c'è niente da fare.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lucawe11
Allo stesso tempo, se io, come nell'esempio di Luca, parto con due attaccanti che ovviamente stanno un po' larghi uno rispetto all'altro, e poi rimango con uno solo, sarebbe assolutamente normale potergli "dire" semplicemente di giocare in posizione più centrale.

Luca, quanti anni sono che ti dico che tu hai sempre una visione limitata del gioco nel suo complesso perchè ti ostini a giocare sempre con la stessa squadra, sempre contro gli stessi avversari e così via?
Perchè hai fatto più di 30 partite usando la Juventus e affrontando sempre le stesse tre squadre, in più di livello identico o quasi?
Non potevi farti un campionato con la Juventus? Almeno avresti affrontato avversari un po' diversi.

Poi, per me era sbagliato anche con Pes, ma hai mai letto qualcuno che cambia livello giocando a Fifa?
Perchè il Villareal lo devi affrontare a leggenda se il tuo livello, che vada bene, è campione?

Sei entusiasta di tutto quello che è presente nel gioco rispetto a EFootball (e anche a Pes).
Io e altri abbiamo più volte scritto che EFootball, rispetto a Pes, è più "fifizzato".
Nel senso che si è avvicinato a Fifa in alcuni aspetti che poi sono quelli che ci hanno fatto sempre propendere per il gioco Konami.
Mi dici le percentuali di passaggi completati che fanno Cittadella, Carrarese e Juve Stabia quando le affronti.
Sono quelle che pensi avrebbero in qualunque partita, a maggior ragione affrontando la Juventus?

Le stesse slides e gli stessi cursori sono un'ottima opportunità, ma oltre una certa soglia sono una coperta veramente corta.

Si può sperare che il nuovo gioco sia veramente un passo avanti, ma io non mi farei illusioni eccessive.

Tu prenderai il gioco al day1, farai un mese di amichevoli sempre molto simili fra loro, e molto probabilmente lo rivenderai.

Guarda, l'ultima volta che ho giocato, due o tre sere fa, ho fatto, in modalità campionato, Aberdeen - Kilmarmock.
Partita tutto sommato come ti aspetti, 0-0 con qualche occasione in più per me che ho sbagliato anche un rigore.
Poi avevo i Rangers, che sono un po' più forti (ma le squadre scozzesi non sono forti, il Rangers ha preso nei preliminari di Champions un 9-1 complessivo dal Club Brugge... e in campionato ha 4 punti dopo 4 partite.
A metà primo tempo ero sotto 0-3 ma quello non è importante, è importante il tipo di partita che ho visto.

Va bene che il gioco bisogna padroneggiarlo, ma certe cose le vedrai sempre e, se proprio non le sopporti, non c'è niente da fare.
Aspettiamo il Gameplay Autentico ... poi vedremo ... che lo rivenderò subito a questo giro non so ... e ormai 20gg che ho disinstallato EF e non ne sento per nulla la mancanza ... non l avrei mai detto ma ora è così ... e pur vero che ieri sera quando ho giocato vs Villareal liv Leggenda pareva un flipper super-Arcade abominevole .. però questo livello l ho visto in altri match di @Bale, @scenographer, @giuliosrsecond e non era ciò che ho visto io ieri ... probabilmente avevano altri setting oppure sono io che faccio pena

Ragazzi, una domanda.
Modalità carriera.
Mi perdo io qualcosa o quando un giocatore segna in premier league, non si vede la grafica col totale dei gol segnati in campionato fino a quel momento? Cosa che invece si vede in bundesliga.
Mi sbaglio o giocare in bundesliga dà dei dettagli (grafici e non) maggiori rispetto alla premier?
Oppure secondo voi è più bello giocare in premier?

Aspettiamo il Gameplay Autentico ... poi vedremo ... che lo rivenderò subito a questo giro non so ... e ormai 20gg che ho disinstallato EF e non ne sento per nulla la mancanza ... non l avrei mai detto ma ora è così ... e pur vero che ieri sera quando ho giocato vs Villareal liv Leggenda pareva un flipper super-Arcade abominevole .. però questo livello l ho visto in altri match di @Bale, @scenographer, @giuliosrsecond e non era ciò che ho visto io ieri ... probabilmente avevano altri setting oppure sono io che faccio pena
Fai qualche partita contro squadre tipo Villareal, che so, Fiorentina, Aston Villa, Marsiglia, e ti fai un'oidea.
Però ti dico che io ho visto a campione squadre di quarta serie inglese finire con il 91% di passaggi completati e questo non dovrebbe proprio succedere.

• Mi piace

Discorso ruoli e focus.
Se parti con 2 attaccanti (4-4-2) e poi vuoi passare a un modulo con 1 solo attaccante, puoi dirgli, tra i vari ruoli di rimanere centrale.
Io personalmente non ho trovato un ruolo per avere un attaccante alla Immobile, che si infila dietro la linea dei difensori.
E infatti nelle carriere che ho raccontato qui sul forum, ho sempre avuto uno dei peggiori attacchi del campionato.
Discorso diverso per gli esterni con cui mi trovo bene nei movimenti.

A me piacerebbe avere più libertà e soluzioni nei ruoli e magari l'aggiunta del movimento in fase difensiva.

Sul discorso di Luca la penso come te.
Avrebbe senso provare la stessa partita nel caso in cui volesse capire le differenze sulle sliders e sui cursori, ma così no.

Mi sembra che @Luchinel gioca in carriera a livello leggenda e non mi sembra abbia postato partite flipper, ma anche lui gioca full manuale.

È ovvio che le partite storte ci sono e ci saranno anche con FC26 ma, almeno per come gioco io, non le ho mai trovate troppo scriptate. Ma la stessa cosa accadeva con PES2021 e via discorrendo (all'indietro)

Si si assolutamente livello leggenda ma padroneggio il gioco da anni, sono io che detto i ritmi al match non la cpu perché so come prenderla quando accelerare quando rallentare etc. Ma ci vuole dimestichezza di mesi minimo… non vedo perché Luca dovrebbe giocare a leggenda se il suo livello di bravura ed esperienza col gioco è da livello campione. E so come gioca Luca perché l’ho affrontato più volte online a EFootball.

Ultima modifica:
È proprio questo il punto riguardo la cpu:

“perché so come prenderla quando accelerare etc etc”

Io faccio ancora fatica ma ho appena poco più di una cinquantina di match alle spalle.

Secondo me devo arrivare almeno a 500 -CINQUECENTO per poter dire seriamente la mia in termine di dinamica difensiva di contenimento …

Anche fare fallo non è così immediato come in EF …. Se no avrei già provveduto in tal senso per arginarla in più occasioni

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Fare fallo e’ fondamentale anche la semplice trattenuta che ferma una ripartenza o sulla fascia con R1 + X … oltre che una goduria da vedere il fallo tattico…

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online