Beh io devo dirti che anche ieri ho riprovato facendo attenzione a questi temi ... Gli intercetti in questa mia combinazione sono sicuramente tanti, forse troppi delle volte, rispetto alle altre versioni/combo che ho provato. Per me è una figata: se provi un po' quello che ho postato, te ne accorgi
Sulle palle orizzontali credo ci sia un concetto di IA rispetto alla linea Z (verticale del campo) che non è facile da sviscerare. I giocatori della CPU dovrebbero essere in grado di capire "quando" uscire per rubare palla su un passaggio lento orizzontale... Se lo facessero sistematicamente andrebbero sempre a diritto purtroppo, non avendo una IA troppo evoluta... Allora, meglio che proteggano la zona sulle palle orizzontali. Detto ciò , rallentare i passaggi può essere un test importante !!!
Comunque i settaggi determinanti in tal senso, secondo me, non sono riguardo la velocità della palla, ma riguardo a ciò che i giocatori IA "ritengono" veloce o lento. Per i portieri ad esempio, tu stabilisci una serie di valori entro i quali , a seconda della velocità del tiro, il portiere prova a bloccare o respinge il tiro; ecco, la solita cosa dovrebbe accadere nella "valutazione" del passaggio da parte di chi non ha palla. Secondo me dei valori inerenti ci sono, ma vanno trovati...
Beh sul fatto che
@Holland_ abbia trovato una ulteriore "svolta" non ho dubbi. Il suo lavoro di ricerca è sempre ottimo e determinante. Però rivedere il GP è comunque difficile, perché se tu guardi anche in efootball23 le dinamiche di "compattezza" e "ritmo", compreso il fatto che puoi girare palla 20 minuti coi difensori, non sono state lavorate a livello di base. Manca proprio il concetto di "non far partire l'avversario con palla da basso" .... Non c'è pressione alta organizzata e, se c'è, è solo con i tre attaccanti, i centrocampisti rimangono lontani, soprattutto sul rinvio dal fondo che è orrendo purtroppo ... Nel calcio moderno, i giocatori in possesso sono marcati SEMPRE a uomo, a parte quelli dentro l'area, su una rimessa dal fondo ....
Se noi riusciamo a lavorare su questo, holland soprattutto, ci avviciniamo alla simulazione totale !!!
Le due cose che più mancano a PES sono :
- troppo spesso è più difficile giocare contro una squadretta, e delle volte facile giocare contro un top team
- troppo spesso si possono gestire i ritmi della partita. Se tu non accelleri e giri palla dietro, puoi tenerla 90 minuti... Se troviamo il bandolo della matassa per togliere anche questo, siamo al top assoluto