DT18_all MODDATO

wills

Primi Calci
6 Giugno 2021
7
7
3
Tra poco pubblico una nuova dt, manca ancora qualche valore da settare. Holland sta invece sviluppando una mod che vi stupirà tutti!! Tanta roba ma soprattutto si vede veramente la differenza tra i giocatori (non come nella realtà ovvio, ma rispetto al PES che tutti conisciamo sarà una rivoluzione in questo senso
Grandissimi. Proverò anche queste nuove versioni alla ricerca della combo perfetta (per me ovviamente).
Grazie per il fantastico lavoro.
 
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yadigar18

Primi Calci
16 Settembre 2022
4
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1
PSN ID
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Pes21 dt18 all dosyasını avok un editör programıyla actigimiz da ozellikle gk nin daha insancıl olabilmesi icin bi nebzede fifa benzeri hangi alanda değerleri degistirmem gerekiyor??
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Inserito post nel mio thread:

Lo condivido qui perché può offrire qualche spunto per discussioni di alcune parti del dt18_all :)
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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Inserito post nel mio thread:

Lo condivido qui perché può offrire qualche spunto per discussioni di alcune parti del dt18_all :)
Ciao alefi sei un matto della dt!!! Hahha...ti consiglio san patrignano per guarire neh!! ;)!

Una cosa, hai notato che la CPU intercetta (con tutti i dovuti aggiustamenti della dt) i passaggi in profondità e diagonali ma fa molta molta fatica ad interessarsi dei passaggi laterali LENTI....tanto che in area, se ti fermi e fai passaggi lenti portesti giocare al torello....come hai risolto?
Ciao
Ps....in defence.o (se non ricordo male) metti a 0 il comando keep dist for gap, in questo modo riduci PARZIALMENTE quel cavolo di magnete che fa correre i giocatori ad una stessa velocità .
Ciao
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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ciao @MatteoP avevo messo 3 in quel valore, perché delle volte quel comando messo a 0 fa "dimenticare" l'uomo a chi lo marca :D Comunque anche con 0 ci sono delle ottime sensazioni.

Per il resto, tu hai trovato il modo di intercettare con forza anche le palle orizzontali nel tuo lavoro ? :) Io vedo molti intercetti nel mio gp ma solitamente in verticale è più facile da ottenere, comunque il possesso palla difensivo in stile torello, è sempre stato difficile "da rompere" in tutti i GP che ho provato. Hai qualche pillola da darmi che sistema tutto ? :D
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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e cavolo no, appunto.
devo provare abbassando la velocità minima della palla...non ricordo se in passget.o o in altro.
Ho attivato ovunque le flag "check my ball pass" e "follow the ball", vediamo se cosi si interessano di più alla palla!!
ho notato che in TRAP - touch after sec , si deve abbassare il tocco non in defence ma in offence perchè (secondo me) essendo il constant player riguardante soprattutto il tuo giocatore, deve venire "toccato" più velocemente quando è in zona offensiva piuttosto che difensiva.

se ti capita prova anche ad attivare la flag "avoid check" in player/feint....è illogico che si forzi a non smarcarsi!

ciao
 
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MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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ciao @MatteoP avevo messo 3 in quel valore, perché delle volte quel comando messo a 0 fa "dimenticare" l'uomo a chi lo marca :D Comunque anche con 0 ci sono delle ottime sensazioni.

Per il resto, tu hai trovato il modo di intercettare con forza anche le palle orizzontali nel tuo lavoro ? :) Io vedo molti intercetti nel mio gp ma solitamente in verticale è più facile da ottenere, comunque il possesso palla difensivo in stile torello, è sempre stato difficile "da rompere" in tutti i GP che ho provato. Hai qualche pillola da darmi che sistema tutto ? :D
Comunque il 10 holland pubblica la patch...vedrai che ti cambia la vita!!
Ho testato le sue patch e vedrai che roba!!!
Livelli dei giocatori al 100%, scordati tutti quelle modfiche sugli scatti, precisione dei passaggi, controllo palla, magnete etc etc...giocatori forti non sbaglierann9 mai e quelli scarsi si...sarà super realistico!!
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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devo provare abbassando la velocità minima della palla...non ricordo se in passget.o o in altro.
Ho attivato ovunque le flag "check my ball pass" e "follow the ball", vediamo se cosi si interessano di più alla palla!!
ho notato che in TRAP - touch after sec , si deve abbassare il tocco non in defence ma in offence perchè (secondo me) essendo il constant player riguardante soprattutto il tuo giocatore, deve venire "toccato" più velocemente quando è in zona offensiva piuttosto che difensiva.

se ti capita prova anche ad attivare la flag "avoid check" in player/feint....è illogico che si forzi a non smarcarsi!
Beh io devo dirti che anche ieri ho riprovato facendo attenzione a questi temi ... Gli intercetti in questa mia combinazione sono sicuramente tanti, forse troppi delle volte, rispetto alle altre versioni/combo che ho provato. Per me è una figata: se provi un po' quello che ho postato, te ne accorgi :)

Sulle palle orizzontali credo ci sia un concetto di IA rispetto alla linea Z (verticale del campo) che non è facile da sviscerare. I giocatori della CPU dovrebbero essere in grado di capire "quando" uscire per rubare palla su un passaggio lento orizzontale... Se lo facessero sistematicamente andrebbero sempre a diritto purtroppo, non avendo una IA troppo evoluta... Allora, meglio che proteggano la zona sulle palle orizzontali. Detto ciò , rallentare i passaggi può essere un test importante !!!

Comunque i settaggi determinanti in tal senso, secondo me, non sono riguardo la velocità della palla, ma riguardo a ciò che i giocatori IA "ritengono" veloce o lento. Per i portieri ad esempio, tu stabilisci una serie di valori entro i quali , a seconda della velocità del tiro, il portiere prova a bloccare o respinge il tiro; ecco, la solita cosa dovrebbe accadere nella "valutazione" del passaggio da parte di chi non ha palla. Secondo me dei valori inerenti ci sono, ma vanno trovati...


Comunque il 10 holland pubblica la patch...vedrai che ti cambia la vita!!
Ho testato le sue patch e vedrai che roba!!!
Livelli dei giocatori al 100%, scordati tutti quelle modfiche sugli scatti, precisione dei passaggi, controllo palla, magnete etc etc...giocatori forti non sbaglierann9 mai e quelli scarsi si...sarà super realistico!!
Beh sul fatto che @Holland_ abbia trovato una ulteriore "svolta" non ho dubbi. Il suo lavoro di ricerca è sempre ottimo e determinante. Però rivedere il GP è comunque difficile, perché se tu guardi anche in efootball23 le dinamiche di "compattezza" e "ritmo", compreso il fatto che puoi girare palla 20 minuti coi difensori, non sono state lavorate a livello di base. Manca proprio il concetto di "non far partire l'avversario con palla da basso" .... Non c'è pressione alta organizzata e, se c'è, è solo con i tre attaccanti, i centrocampisti rimangono lontani, soprattutto sul rinvio dal fondo che è orrendo purtroppo ... Nel calcio moderno, i giocatori in possesso sono marcati SEMPRE a uomo, a parte quelli dentro l'area, su una rimessa dal fondo ....


Se noi riusciamo a lavorare su questo, holland soprattutto, ci avviciniamo alla simulazione totale !!!

Le due cose che più mancano a PES sono :
  • troppo spesso è più difficile giocare contro una squadretta, e delle volte facile giocare contro un top team
  • troppo spesso si possono gestire i ritmi della partita. Se tu non accelleri e giri palla dietro, puoi tenerla 90 minuti... Se troviamo il bandolo della matassa per togliere anche questo, siamo al top assoluto
 
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MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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Daccordissimo su tutto. Per quanto riguarda la difficoltà di giocare con squadre deboli e forti la patch di holland vedrai che risolverà abbastanza perché la forza delle squadre sarà data (Anche) dai livelli di abilità dei giocatori che ha, quindi...giicatori forti=squadre forti. Purtroppo lo script di pes dove certe squadrette giocano come degli assatanate rimarrà
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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Beh io devo dirti che anche ieri ho riprovato facendo attenzione a questi temi ... Gli intercetti in questa mia combinazione sono sicuramente tanti, forse troppi delle volte, rispetto alle altre versioni/combo che ho provato. Per me è una figata: se provi un po' quello che ho postato, te ne accorgi :)

Sulle palle orizzontali credo ci sia un concetto di IA rispetto alla linea Z (verticale del campo) che non è facile da sviscerare. I giocatori della CPU dovrebbero essere in grado di capire "quando" uscire per rubare palla su un passaggio lento orizzontale... Se lo facessero sistematicamente andrebbero sempre a diritto purtroppo, non avendo una IA troppo evoluta... Allora, meglio che proteggano la zona sulle palle orizzontali. Detto ciò , rallentare i passaggi può essere un test importante !!!

Comunque i settaggi determinanti in tal senso, secondo me, non sono riguardo la velocità della palla, ma riguardo a ciò che i giocatori IA "ritengono" veloce o lento. Per i portieri ad esempio, tu stabilisci una serie di valori entro i quali , a seconda della velocità del tiro, il portiere prova a bloccare o respinge il tiro; ecco, la solita cosa dovrebbe accadere nella "valutazione" del passaggio da parte di chi non ha palla. Secondo me dei valori inerenti ci sono, ma vanno trovati...



Beh sul fatto che @Holland_ abbia trovato una ulteriore "svolta" non ho dubbi. Il suo lavoro di ricerca è sempre ottimo e determinante. Però rivedere il GP è comunque difficile, perché se tu guardi anche in efootball23 le dinamiche di "compattezza" e "ritmo", compreso il fatto che puoi girare palla 20 minuti coi difensori, non sono state lavorate a livello di base. Manca proprio il concetto di "non far partire l'avversario con palla da basso" .... Non c'è pressione alta organizzata e, se c'è, è solo con i tre attaccanti, i centrocampisti rimangono lontani, soprattutto sul rinvio dal fondo che è orrendo purtroppo ... Nel calcio moderno, i giocatori in possesso sono marcati SEMPRE a uomo, a parte quelli dentro l'area, su una rimessa dal fondo ....


Se noi riusciamo a lavorare su questo, holland soprattutto, ci avviciniamo alla simulazione totale !!!

Le due cose che più mancano a PES sono :
  • troppo spesso è più difficile giocare contro una squadretta, e delle volte facile giocare contro un top team
  • troppo spesso si possono gestire i ritmi della partita. Se tu non accelleri e giri palla dietro, puoi tenerla 90 minuti... Se troviamo il bandolo della matassa per togliere anche questo, siamo al top assoluto
Per quanto riguarda il tenere palla 90 minuti dietro, ma tu hai trovato da qualche parte un riferimento af una spece di push up rate ma che riguardi gli attaccanti (FW)? Io no, è questo che manca nella dt...senza sarà difficile far pressare gli attaccanti...
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
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Per quanto riguarda il tenere palla 90 minuti dietro, ma tu hai trovato da qualche parte un riferimento af una spece di push up rate ma che riguardi gli attaccanti (FW)? Io no, è questo che manca nella dt...senza sarà difficile far pressare gli attaccanti...
Non ho ben capito questa cosa del tenere palla dietro se è la stessa che odio anche io da una vita oramai, e che non è stata mai risolta:
Ho notato da anni è in tutte le edizioni di PES credo, che in molte partite se passo la palla al portiere nessuno viene a pressare, quindi segno 1 gol e aspetto per 90' che il tempo passi senza giocare, questo succede a livello campione che è quello che uso io
Secondo me lo script entra anche qui, perchè a volte succede invece....quando la CPU è in tacca rossa assatanata allora viene a pressarti...anche in tacca blu (perchè anche la tacca blu secondo me è scriptata ma in modo diverso, non sei pressato da non poter giocare ma al contempo non riuscirai mai a segnare perchè il tuo giocatore si imbambolerà davanti al portiere, o prenderai il palo, o non parte il tiro, o parte un tiro sbagliato...
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
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Non ho ben capito questa cosa del tenere palla dietro se è la stessa che odio anche io da una vita oramai, e che non è stata mai risolta:
Ho notato da anni è in tutte le edizioni di PES credo, che in molte partite se passo la palla al portiere nessuno viene a pressare, quindi segno 1 gol e aspetto per 90' che il tempo passi senza giocare, questo succede a livello campione che è quello che uso io
Secondo me lo script entra anche qui, perchè a volte succede invece....quando la CPU è in tacca rossa assatanata allora viene a pressarti...anche in tacca blu (perchè anche la tacca blu secondo me è scriptata ma in modo diverso, non sei pressato da non poter giocare ma al contempo non riuscirai mai a segnare perchè il tuo giocatore si imbambolerà davanti al portiere, o prenderai il palo, o non parte il tiro, o parte un tiro sbagliato...
Esatto se la CPU e in tacca rossa e magari in svantaggio pressa
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
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Beh io devo dirti che anche ieri ho riprovato facendo attenzione a questi temi ... Gli intercetti in questa mia combinazione sono sicuramente tanti, forse troppi delle volte, rispetto alle altre versioni/combo che ho provato. Per me è una figata: se provi un po' quello che ho postato, te ne accorgi :)

Sulle palle orizzontali credo ci sia un concetto di IA rispetto alla linea Z (verticale del campo) che non è facile da sviscerare. I giocatori della CPU dovrebbero essere in grado di capire "quando" uscire per rubare palla su un passaggio lento orizzontale... Se lo facessero sistematicamente andrebbero sempre a diritto purtroppo, non avendo una IA troppo evoluta... Allora, meglio che proteggano la zona sulle palle orizzontali. Detto ciò , rallentare i passaggi può essere un test importante !!!

Comunque i settaggi determinanti in tal senso, secondo me, non sono riguardo la velocità della palla, ma riguardo a ciò che i giocatori IA "ritengono" veloce o lento. Per i portieri ad esempio, tu stabilisci una serie di valori entro i quali , a seconda della velocità del tiro, il portiere prova a bloccare o respinge il tiro; ecco, la solita cosa dovrebbe accadere nella "valutazione" del passaggio da parte di chi non ha palla. Secondo me dei valori inerenti ci sono, ma vanno trovati...



Beh sul fatto che @Holland_ abbia trovato una ulteriore "svolta" non ho dubbi. Il suo lavoro di ricerca è sempre ottimo e determinante. Però rivedere il GP è comunque difficile, perché se tu guardi anche in efootball23 le dinamiche di "compattezza" e "ritmo", compreso il fatto che puoi girare palla 20 minuti coi difensori, non sono state lavorate a livello di base. Manca proprio il concetto di "non far partire l'avversario con palla da basso" .... Non c'è pressione alta organizzata e, se c'è, è solo con i tre attaccanti, i centrocampisti rimangono lontani, soprattutto sul rinvio dal fondo che è orrendo purtroppo ... Nel calcio moderno, i giocatori in possesso sono marcati SEMPRE a uomo, a parte quelli dentro l'area, su una rimessa dal fondo ....


Se noi riusciamo a lavorare su questo, holland soprattutto, ci avviciniamo alla simulazione totale !!!

Le due cose che più mancano a PES sono :
  • troppo spesso è più difficile giocare contro una squadretta, e delle volte facile giocare contro un top team
  • troppo spesso si possono gestire i ritmi della partita. Se tu non accelleri e giri palla dietro, puoi tenerla 90 minuti... Se troviamo il bandolo della matassa per togliere anche questo, siamo al top assolu

Beh io devo dirti che anche ieri ho riprovato facendo attenzione a questi temi ... Gli intercetti in questa mia combinazione sono sicuramente tanti, forse troppi delle volte, rispetto alle altre versioni/combo che ho provato. Per me è una figata: se provi un po' quello che ho postato, te ne accorgi :)

Sulle palle orizzontali credo ci sia un concetto di IA rispetto alla linea Z (verticale del campo) che non è facile da sviscerare. I giocatori della CPU dovrebbero essere in grado di capire "quando" uscire per rubare palla su un passaggio lento orizzontale... Se lo facessero sistematicamente andrebbero sempre a diritto purtroppo, non avendo una IA troppo evoluta... Allora, meglio che proteggano la zona sulle palle orizzontali. Detto ciò , rallentare i passaggi può essere un test importante !!!

Comunque i settaggi determinanti in tal senso, secondo me, non sono riguardo la velocità della palla, ma riguardo a ciò che i giocatori IA "ritengono" veloce o lento. Per i portieri ad esempio, tu stabilisci una serie di valori entro i quali , a seconda della velocità del tiro, il portiere prova a bloccare o respinge il tiro; ecco, la solita cosa dovrebbe accadere nella "valutazione" del passaggio da parte di chi non ha palla. Secondo me dei valori inerenti ci sono, ma vanno trovati...



Beh sul fatto che @Holland_ abbia trovato una ulteriore "svolta" non ho dubbi. Il suo lavoro di ricerca è sempre ottimo e determinante. Però rivedere il GP è comunque difficile, perché se tu guardi anche in efootball23 le dinamiche di "compattezza" e "ritmo", compreso il fatto che puoi girare palla 20 minuti coi difensori, non sono state lavorate a livello di base. Manca proprio il concetto di "non far partire l'avversario con palla da basso" .... Non c'è pressione alta organizzata e, se c'è, è solo con i tre attaccanti, i centrocampisti rimangono lontani, soprattutto sul rinvio dal fondo che è orrendo purtroppo ... Nel calcio moderno, i giocatori in possesso sono marcati SEMPRE a uomo, a parte quelli dentro l'area, su una rimessa dal fondo ....


Se noi riusciamo a lavorare su questo, holland soprattutto, ci avviciniamo alla simulazione totale !!!

Le due cose che più mancano a PES sono :
  • troppo spesso è più difficile giocare contro una squadretta, e delle volte facile giocare contro un top team
  • troppo spesso si possono gestire i ritmi della partita. Se tu non accelleri e giri palla dietro, puoi tenerla 90 minuti... Se troviamo il bandolo della matassa per togliere anche questo, siamo al top assoluto
Forse ci sono arrivato per quanto riguarda la pressione degli attaccanti sui tuoi difensori....forse perché con la dt non è mai quello che pensi...
Ti spiego poi stasera che uso il pc per scrivere.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
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Forse ci sono arrivato per quanto riguarda la pressione degli attaccanti sui tuoi difensori....forse perché con la dt non è mai quello che pensi...
Ti spiego poi stasera che uso il pc per scrivere.
Ciao :) Era un fuoco di paglia oppure ci sei arrivato davvero ??? :D incrocio le dita :)
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Ciao :) Era un fuoco di paglia oppure ci sei arrivato davvero ??? :D incrocio le dita :)
Incrocio anche io le dita, è proprio quello che manca....anche se poi alla pressione delle punte andrebbe accompagnato l'atteggiamento di tutta la squadra che accorcia in avanti, altrimenti si creano buchi, però già la pressione da parte degli attaccanti fatta in modo diverso sarebbe qualcosa.
Grande Matteo!!
 
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Reactions: alefi87 e FniceBlu

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