Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buongiorno, nel weekend sono costretto a giocare sulla play collegata in wi fi dove ne perdo mediamente 9 su 10 pure con grafico rete quasi simile, giocatori non reattivi , non anticipano, di testa non ne prendono una, passaggi spesso intercettati e soprattutto espulsioni dirette ( forse perché non arrivano prima ) e buchi in difesa, così ho chiesto a IA e mi ha risposto così:
Sì, potrebbe essere una concausa, ma probabilmente non è la principale.

Quello che descrivi su eFootball (“i giocatori arrivano sempre secondi, non anticipano, sono molli, sbagliano passaggi semplici”) è molto tipico di quando c’è ritardo negli input (input lag) o ritardo di rete, anche se il grafico della connessione in partita sembra buono.

La differenza tra:

• PS5 via cavo: 850 Mbps
  • PS5 via Wi-Fi: circa 300 Mbps

di per sé non è il problema. eFootball usa pochissima banda (pochi Mbps al massimo). Quello che conta è:

• latenza (ping)
  • jitter (oscillazione del ping)
  • perdita di pacchetti
  • stabilità della connessione.

Una Wi-Fi da 300 Mbps può andare peggio di una via cavo da 100 Mbps se il ping oscilla.

Da quello che racconti mi viene da pensare a questo scenario:

• la PS5 via cavo è sempre reattiva;
  • quella in Wi-Fi ha qualche millisecondo di ritardo in più;
  • eFootball ha un netcode molto sensibile: anche 10-20 ms di differenza possono farti sembrare i giocatori “addormentati”.

Per questo vedi:

• pressing che non entra;
  • difensori che non intercettano;
  • passaggi in ritardo;
  • contrasti persi;
  • imbucate continue.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO e Gkp81
Buongiorno, nel weekend sono costretto a giocare sulla play collegata in wi fi dove ne perdo mediamente 9 su 10 pure con grafico rete quasi simile, giocatori non reattivi , non anticipano, di testa non ne prendono una, passaggi spesso intercettati e soprattutto espulsioni dirette ( forse perché non arrivano prima ) e buchi in difesa, così ho chiesto a IA e mi ha risposto così:
Sì, potrebbe essere una concausa, ma probabilmente non è la principale.

Quello che descrivi su eFootball (“i giocatori arrivano sempre secondi, non anticipano, sono molli, sbagliano passaggi semplici”) è molto tipico di quando c’è ritardo negli input (input lag) o ritardo di rete, anche se il grafico della connessione in partita sembra buono.

La differenza tra:

• PS5 via cavo: 850 Mbps
  • PS5 via Wi-Fi: circa 300 Mbps

di per sé non è il problema. eFootball usa pochissima banda (pochi Mbps al massimo). Quello che conta è:

• latenza (ping)
  • jitter (oscillazione del ping)
  • perdita di pacchetti
  • stabilità della connessione.

Una Wi-Fi da 300 Mbps può andare peggio di una via cavo da 100 Mbps se il ping oscilla.

Da quello che racconti mi viene da pensare a questo scenario:

• la PS5 via cavo è sempre reattiva;
  • quella in Wi-Fi ha qualche millisecondo di ritardo in più;
  • eFootball ha un netcode molto sensibile: anche 10-20 ms di differenza possono farti sembrare i giocatori “addormentati”.

Per questo vedi:

• pressing che non entra;
  • difensori che non intercettano;
  • passaggi in ritardo;
  • contrasti persi;
  • imbucate continue.
Il bello è che se parli con streamer ed altri utenti ti diranno il contrario ovvero che sei tu che rallenti loro.
Io ho giocato quasi un intero anno con Wi-Fi e posso dirti che facevo una fatica immane, avevo sempre la sensazione di arrivare in ritardo su qualsiasi pallone ed anche che tiri e passaggi partissero con un micro ritardo.
Successivamente cambiai postazione ed era come giocare ad un altro gioco, non a caso arrivavo in d1 anche con abbastanza facilità.
Ed anche qui ricevevo accuse che giocando da PC praticamente avevo dei vantaggi di connessione.
Praticamente è un po' tutto il contrario di tutto nei riguardi di questo gioco.

• Mi piace
Il bello è che se parli con streamer ed altri utenti ti diranno il contrario ovvero che sei tu che rallenti loro.
Io ho giocato quasi un intero anno con Wi-Fi e posso dirti che facevo una fatica immane, avevo sempre la sensazione di arrivare in ritardo su qualsiasi pallone ed anche che tiri e passaggi partissero con un micro ritardo.
Successivamente cambiai postazione ed era come giocare ad un altro gioco, non a caso arrivavo in d1 anche con abbastanza facilità.
Ed anche qui ricevevo accuse che giocando da PC praticamente avevo dei vantaggi di connessione.
Praticamente è un po' tutto il contrario di tutto nei riguardi di questo gioco.
Infatti in wi fi gioco solo eventi non divisioni, prendo bastonate da squadre di overall inferiore e con record in divisioni ridicole tipo ex d2 190.000 cross platform. Su 10 partite direi almeno 7 espulsioni dirette proprio perché arrivano in ritardo. Sono convinto che chi è stabile in posizioni <10.000 abbia un ping inferiore a 20, i top 1000 6-8. Se non arrivano prima e non pressano a voglia di carte e mani..

Buongiorno ragazzi per chi fosse interessato stiamo creando un torneo in full manual, se ci fosse qualcuno interessato mi faccia sapere un saluto a tutti

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
@neymarinho
Andrea, hanno già eliminato il tuo messaggio, ti scrivo ugualmente.
ho qualche anno più di te, ti conosco e sei un bravo ragazzo.
accetta un consiglio da un ''vecchio zio''.

le persone del mio gruppo hanno conosciuto un ragazzo di 25 anni educato e rispettoso, una persona che aiuta sempre gli altri in difficoltà ed è pronto a dare consigli, anche a chi non è nemmeno mai arrivato in D2.
sono tutti felici di giocare con te perchè sei una brava persona in primis ed un giocatore straordinario in seconda battuta, non si arriva in top 1000 per caso.

le persone del forum invece hanno visto soltanto lati negativi e mi dispiace perchè sappiamo che non sei così.

basta stare a fare polemica, basta provocare la gente, basta rispondere male alle persone.
ok non tutti scrivono cose giuste, qualcuno sarà anche rincoglionito perchè ha il doppio dei tuoi anni e non ha la freschezza di pensiero dalla sua parte, io per primo.

però fammi un favore, sotterra l'ascia di guerra e fai vedere a tutti chi è il ''vero Andre''.
la gente è stanca dei soliti litigi e a me dispiace vedere un campione comportarsi così.
bisogna essere campioni dentro e fuori dal campo sempre e comunque.

un abbraccio Matteo

ciao a tutti , sto giocando in media 3 partite al giorno , massimo 4 tra divisioni ed eventi. al momento mi trovo a 1620 punti circa e a memoria nei primi 25k. penso che ormai buona parte dell'utenza ranka l'ultima settimana, altrimenti non si spiega dove siano altri 150 o 200mila giocatori che a fine season sono su quel punteggio. per chi ha problemi di connessione , soprattutto con tim e ps5 ( la mia combo) consiglio di nuovo la soluzione ripetitore wi fi con cavo lan. da quando l'ho adottata gioco benissimo , mai una rotellina , lag , freeze e a memoria nemmeno una disconnessione da mesi

• Mi piace
Ho ripreso un po' il gioco giusto per provare il Vieira nella scalata alla div1 AI che mi mancava per il doppio badge. Per l'occasione ho rilivellato tutta la squadra per giocare di possesso palla. É stata come sempre una porcata di script a più finire ma alla fine c'è l'ho fatta. Soddisfazione immane.
Vieira ok un plus, ma se devo pensare a chi ha svoltato la squadra é stato uno Xavi che avevo trovato con una sculata del giro omaggio.
Gioco platinato. Speriamo in novità a settembre sennò sarà difficile trovare nuovi stimoli.
Buone vacanze a tutti!1000015218.png

Ho ripreso un po' il gioco giusto per provare il Vieira nella scalata alla div1 AI che mi mancava per il doppio badge. Per l'occasione ho rilivellato tutta la squadra per giocare di possesso palla. É stata come sempre una porcata di script a più finire ma alla fine c'è l'ho fatta. Soddisfazione immane.
Vieira ok un plus, ma se devo pensare a chi ha svoltato la squadra é stato uno Xavi che avevo trovato con una sculata del giro omaggio.
Gioco platinato. Speriamo in novità a settembre sennò sarà difficile trovare nuovi stimoli.
Buone vacanze a tutti!Visualizza allegato 356483
I tra le linee sono mal visti, perché poco utili nella mediana visto che fanno fatica nei recuperi e nei contrasti.
Diciamo che hanno ricevuto nuova linfa grazie al link up.
Io onestamente ho un De Jong sculato, con cui mi trovo a meraviglia.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
buongiorno, è da un pò che non commento il gioco e non scrivo niente.
io sono veramente deluso dallo stato in cui si trova il gioco adesso.
la scorsa season ho provato a salire in d1 ma niente, sono sceso dal 55%60% al40%.
ho avuto un sacco di problemi in divisione, trovavo tutta gente con 3 tacche fisse in partita, la mia squadra era scollata, i giocatori non prendevano i comandi, la gente mi trapassava vierà nuovo, è stata un incazzatura unica.
ho provato a cambiare linee da eolo a dimensione perchè credevo che una linea più potente potesse risolvere i problemi, avevo già in mente di cambiare perchè con eolo non si può accedere al router, il cambio però ha portato pochi benefici per ora ma spero migliori in futuro.
anche questa season le cose non stanno andando per il meglio e i risultati non sono entusiasmanti.
continuo a beccare il 70-80% di gente a 3 tacche e prendo gol da scemo.
io ho la fibra dal 2023 e a memoria non ho mai trovato così tanta gente a 3 tacche.

ho fatto delle ricerche con i.a. e ho letto che in questo periodo sia sony sia konami stanno facendo delle manutenzioni e delle migrazioni dei server. la sony si prepara al lancio della ps6 mentre konami si prepara al lancio del 2027 e ho letto che per garantire il funzionamento del gioco stanno tagliando la banda.
alcuni mi dicono che gira male a tutti ma sinceramente se vado su youtube o twich non vedo la gente giocare con tutti i problemi che ho io, nel mio gruppo in tre mi dicono di avere gli stessi problemi e uno si è incazzato e ha disinstallato il gioco. io credo che in un momento del genere avere la fibra è un hendicap perchè per farti andare alla velocità dell'altro ti azzoppa la squadra in modo consistente.
tutti dicono che lo speed test della ps5 è inutile, io non sono d'accordo perchè se c'è va anche usato e preso in considerazione; prima con fibra 950mb downlod e 150 in caricamento, adesso 950mb-600mb e 20-30mb.
dovrebbero fare un comunicato di scuse per servizio instabile e dare dei rimborsi; oppure dei premi in monete e abbonamenti, così è una presa per il culo.
spero che finiscano presto di fare quello che devono fare e di tornare a giocare bene.
saluti a tutti.

Allegati

• test (1).jpg
    test (1).jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • test (2).jpg
    test (2).jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 6
  • Mi piace
Reazioni: Pirkaf e Gkp81
la scorsa season ho provato a salire in d1 ma niente, sono sceso dal 55%60% al40%.
ho avuto un sacco di problemi in divisione, trovavo tutta gente con 3 tacche fisse in partita, la mia squadra era scollata, i giocatori non prendevano i comandi, la gente mi trapassava vierà nuovo, è stata un incazzatura unica.
ho provato a cambiare linee da eolo a dimensione perchè credevo che una linea più potente potesse risolvere i problemi, avevo già in mente di cambiare perchè con eolo non si può accedere al router, il cambio però ha portato pochi benefici per ora ma spero migliori in futuro.
anche questa season le cose non stanno andando per il meglio e i risultati non sono entusiasmanti.
io ho la fibra dal 2023 e a memoria non ho mai trovato così tanta gente a 3 tacche.

ho fatto delle ricerche con i.a. e ho letto che in questo periodo sia sony sia konami stanno facendo delle manutenzioni e delle migrazioni dei server. la sony si prepara al lancio della ps6 mentre konami si prepara al lancio del 2027 e ho letto che per garantire il funzionamento del gioco stanno tagliando la banda.
alcuni mi dicono che gira male a tutti ma sinceramente se vado su youtube o twich non vedo la gente giocare con tutti i problemi che ho io, nel mio gruppo in tre mi dicono di avere gli stessi problemi e uno si è incazzato e ha disinstallato il gioco. io credo che in un momento del genere avere la fibra è un hendicap perchè per farti andare alla velocità dell'altro ti azzoppa la squadra in modo consistente.
tutti dicono che lo speed test della ps5 è inutile, io non sono d'accordo perchè se c'è va anche usato e preso in considerazione; prima con fibra 950mb downlod e 150 in caricamento, adesso 950mb-600mb e 20-30mb.
dovrebbero fare un comunicato di scuse per servizio instabile e dare dei rimborsi; oppure dei premi in monete e abbonamenti, così è una presa per il culo.
spero che finiscano presto di fare quello che devono fare e di tornare a giocare bene.
saluti a tutti.
È il gioco che ha server di merda , io la season scorsa ho quittato piu del 40% delle partite sia in campionato che in eventi , quando vedo qualcosa di strano quitto non ho più voglia di perderci del tempo , senza contare le carte blitz , troppo forti e troppo facili da usare hanno alzato il livello per i senzamani ...

I tra le linee sono mal visti, perché poco utili nella mediana visto che fanno fatica nei recuperi e nei contrasti.
Diciamo che hanno ricevuto nuova linfa grazie al link up.
Io onestamente ho un De Jong sculato, con cui mi trovo a meraviglia.
Pensa che sono i miei preferiti e non digerisco invece gli onnipresenti :D
Ognuno ha le sue. Per il link non so, uso ancora un allenatore che ne è sprovvisto.

Ho 3 cartelle rosa dei treasure link con gli accordi al buio del pool di Ferdinad.
Per un totale di 17 giri a cartella.

Se ne avete di bisogno scrivetemi in privato.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

saluti a tutti.
Lasciamo perdere, da 3 mesi che pur avendo la squadra ancora più forte faccio fatica a non perdere anche contro ex d2 alti. Non so cosa hanno combinato e se gioco in Wi-Fi le perdo quasi tutte, nella terza foto il momento esatto dove ho preso un gol stupido non riuscendo ad anticipare , togliere la palla e soprattutto passare

Allegati

• IMG_4481.jpeg
    IMG_4481.jpeg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4483.jpeg
    IMG_4483.jpeg
    81.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4480.jpeg
    IMG_4480.jpeg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
  • Mi piace
Comunque quel Messi auspicato da me dopo quella prestazione monstre con cross al bacio l’han creato, il problema è pescarlo

• Mi piace
Buongiorno,
ho parlato con alcuni miei colleghi, loro sono in un gruppo di 6 su gt7.
ogni settimana prove libere, prove ufficiali e gara di un ora il venerdì.
anche loro hanno avuto problemi e non hanno potuto fare la gara fino a ieri sera.
non riuscivano a collegarsi e non riuscivano ad entrare.
tutta gente esperta con volante, pedaliera e tutto il resto.

volevo condividere con voi i risultati delle ultime mie ricerche e prove che ho fatto sul gioco.

venerdì sera gioco bene e anche sabato sera, 9 vittorie e un pareggio tra D3 e D2, connessione fibra perfetta 950mb down e 160mb up, squadra reattiva, gioco perfetto nessun ritardo.

domenica pomeriggio faccio4 partite, due vittorie difficili e due sconfitte.
un esempio è il mio avversario D2, durante questa partita i suoi volavano e i miei erano fermi.
comandi in ritardo, movimenti sbagliati, zero tiri in porta.
per un giocatore del mio livello è abbastanza strano, non sono un fenomeno ma comunque me la cavo.
connessione sempre perfetta ma la squadra non va neanche le partite successive, decido di spegnere.

un giorno avrei detto che era script.

oggi vi dico che non è script, lo script non esiste, se fate delle ricerche con I.A. e su google vi rendete conto che è semplicemente un problema di associazione al server.
ci sono giorni in cui vieni associato bene e giochi bene, ci sono giorni in cui sei associato male, la tua cpu non gira, la squadra non gira e non ci puoi fare niente. è difficile riuscire a vincere in giornate così e bisogna essere proprio dei fenomeni.

questo succede perchè i server non sono dedicati e il motore del gioco è comunque vecchio di anni, c'era già nei vecchi pes e con effotball è stato appesantito dalle varie carte, abilità, maxaggi ecc ecc
perchè i pro player usano il geofiller e in base al traffico cambiano server, perchè se vedono che quel giorno un server ha problemi si spostano e riescono a giocare bene, lo script non esiste è un problema di server e chi gioca da pro utilizza il net-duma, la fibra, il pc e tanti strumenti che gli permettono di giocare sempre al meglio, poi ovvio che sono anche fenomeni e riescono a fare 100 vittorie su 100 partite.

un saluto a tutti

Allegati

• 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 5
  • 1 (3).jpg
    1 (3).jpg
    92 KB · Visualizzazioni: 5
  • 1 (4).jpg