Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Bah ... il video devo ancora visionarlo ... onestamente non ho più quell'eccitazione di un tempo ...

E non è più questione di Master League si o no perché, giocando alla modalità Carriera dell'altro titolo, mi sto divertendo un botto e il livello qualitativo è di maggior spessore.

Non me ne vogliano i moderatori se in questo post accennerò un paragone fra i due titoli però mi risulta difficile non farlo e visto che mi hanno citato mi piacerebbe far capire il mio attuale pensiero.

Tornando a prima, non è più un discorso di modalità, Master si o no, io ho giocato per 4 anni amichevoli e continuerei a farlo senza mezzi problemi se, ripeto se, il gameplay fosse di livello.

Purtroppo dopo 4 mesi giocati all altro titolo, in un momento di sconforto superato alla grande grazie ai suggerimenti degli utenti di questo sito (sliders e cursori rigorosamente personalizzati), dopo aver riprovato EF mi sono tristemente reso conto di quanto ormai sotto tantissimi punti di vista il gioco Konami è stato clamorosamente superato.

Dove eccelleva (fisicità, ritmo, pesantezza, velocità, micromovimenti, etc) il gap si è clamorosamente ridotto (se così non fosse avrei spento dopo 30 minuti come da sempre) e per tutto il resto ... in campo ... lasciamo perdere ... IA, fase offensiva, cpu, animazioni tiri e conclusioni di testa, gestione tattica, infortuni, Stamina, equilibrio del database, etc etc non c è più paragone.

E per concludere la parte meramente tecnica: qui il paragone diventa un insulto, 4k + hdr contro il nulla ... o comunque una resa da console di vecchia generazione ...

Per farla brevissima, oggi, a prescindere da una Master, se i gameplay fossero gli attuali, preferisco giocare al titolo canadese.

In serata guardo il video
this. complimenti per l'analisi.
oggi passare da ef a fc è come fare un salto in avanti di 10 anni, una volta abituato tornare indietro è difficile.

• Mi piace
Reazioni: 24lormiles
ma switchare tra una prima tattica dove i giocatori sono molto compatti e centrali nel campo, all'altra dove gli esterni si allargano molto comunque mantenendo una buona fase difensiva non è per niente male. Molti non usano la tattica secondaria invece a me piace molto.
vero, ma ci vogliono anche i giocatori adatti per le due fasi.

Lo è sempre stato tecnicamente...

Da 15 anni....

Se poi quello della EA fosse anche un gioco di calcio sarebbe perfetto.
in realtà lo è, molto di più di quello che tanti pensano.
capisco però che per una persona di 40-50 anni, abituata ai ritmi ed alle meccaniche di efootball, risulti difficile apprezzare il gameplay.

in realtà lo è, molto di più di quello che tanti pensano.
capisco però che per una persona di 40-50 anni, abituata ai ritmi ed alle meccaniche di efootball, risulti difficile apprezzare il gameplay.
Piu che meccaniche è proprio l idea di calcio della EA che non amo.... ho giocato per anni ANCHE a fifa.... ultimate... ero abbastanza competitivo... ma il fatto che sia piu facile dribblarne 3 di fila con skill piuttosto che fare un passaggio mi inbestialiva... non sopporto i 6a5..... non sopporto l idea di un gioco dove Lewandoski non è mai utile perche serve un adama traorè o un taarabt....

Per quanto concerne il player id.... quando a pes muovo Baggio.... è Baggio...con la EA mi sembra di muovere lo stesso omino con una faccia diversa appiccicata...

Tutto un insieme di cose che me lo rendono meno emozionante...

Piu che meccaniche è proprio l idea di calcio della EA che non amo.... ho giocato per anni ANCHE a fifa.... ultimate... ero abbastanza competitivo... ma il fatto che sia piu facile dribblarne 3 di fila con skill piuttosto che fare un passaggio mi inbestialiva... non sopporto i 6a5..... non sopporto l idea di un gioco dove Lewandoski non è mai utile perche serve un adama traorè o un taarabt....

Per quanto concerne il player id.... quando a pes muovo Baggio.... è Baggio...con la EA mi sembra di muovere lo stesso omino con una faccia diversa appiccicata...

punti di vista.
concedimi però una cosa: i 6 a 5 di fc sono frutto di un gameplay certamente più spettacolarizzato ma altrettanto certamente più libero e pulito rispetto al quello di ef.
gli 0 a 0, 1 a 0, 1 a 2 danno sicuramente una parvenza di realissimo maggiore ma in realtà non sono altro che il risultato di un gameplay sempre più livellato dalla cpu che ha raggiunto ormai livelli tragicomici.

punti di vista.
concedimi però una cosa: i 6 a 5 di fc sono frutto di un gameplay certamente più spettacolarizzato ma altrettanto certamente più libero e pulito rispetto al quello di ef.
gli 0 a 0, 1 a 0, 1 a 2 danno sicuramente una parvenza di realissimo maggiore ma in realtà non sono altro che il risultato di un gameplay sempre più livellato dalla cpu che ha raggiunto ormai livelli tragicomici.
@Pistiuk81 parla di gioco online 1vs1. Il gameplay di EA,dove schierano la calciatrice in attacco perché buggata,o il bug del gol in semirovescista imparabile dopo essersi alzati il pallone di tacco a mio avviso sono robe inconcepibili che in efootball non esistono. Paragonati i due gameplay,parlo di 1vs1 in matchmaking online occasionale,per me efootball è calcio,EAFC una macchietta del calcio.

punti di vista.
Partendo sempre dal presupposto che nessuno dei due ha la verità in tasca ma si cade semplicemente nella scelta dei gusti...

Per me se fai 6a5 o 12a9 (come vedevo in tornei esports!) Vuol dire solo una cosa.. che il gioco è malbilanciato nei continui contropiedi con la totale assenza del centrocampo ...

Per cui preferisco l intromissione Konami per rendere il tutto più "calcio"....

Poi se parliamo anche non solo del numero dei gol... ma come vengono fatti i gol.... i video online li vedo eh.... li non c è soggettività... li c è il vomito...

Ultima modifica:
Quasi 40gb di aggiornamento su series x per il nulla totale.
Vogliamo server decenti ma questi non hanno ancora capito come implementare aggiornamenti da pochi GB.
Devono riscrivere più di mezzo gioco ogni volta

Tornato da lavoro e fatto 2 partite contro CPU provato Grealish, veramente forte o almeno per il giocatore che mi serve sulla fascia da schierare al posto di Mitoma se freccia giù. 2 goal e ben 5 assist, sempre presente e bel dribbling, unica pecca non difende granché ma si sapeva

Ultima modifica:
Tornato da lavoro e fatto 2 partite contro CPU provato Grealish, veramente forte o almeno per il giocatore che mi serve sulla fascia da schierare al posto di Mitoma se freccia giù. Veramente forte, 2 goal e ben 5 assist, sempre presente e bel dribbling, unica pecca non difende granché ma si sapeva
Domanda, come sp come lo vedresti?

Fino all’anno scorso ti avrei dato ragione sulla mancanza di caratterizzazione dei giocatori da parte di EA e la bravura di fare ottimi player id di Konami, quest’anno almeno in modalità carriera, se controlli Yldiz o Leao senti di usare diversi interpreti.

punti di vista.
ma perché tiri in ballo il gameplay contro cpu,ormai dopo anni dovresti sapere della natura di questo gioco.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz