Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Lo è sempre stato tecnicamente...

Da 15 anni....

Se poi quello della EA fosse anche un gioco di calcio sarebbe perfetto.
in realtà lo è, molto di più di quello che tanti pensano.
capisco però che per una persona di 40-50 anni, abituata ai ritmi ed alle meccaniche di efootball, risulti difficile apprezzare il gameplay.

in realtà lo è, molto di più di quello che tanti pensano.
capisco però che per una persona di 40-50 anni, abituata ai ritmi ed alle meccaniche di efootball, risulti difficile apprezzare il gameplay.
Piu che meccaniche è proprio l idea di calcio della EA che non amo.... ho giocato per anni ANCHE a fifa.... ultimate... ero abbastanza competitivo... ma il fatto che sia piu facile dribblarne 3 di fila con skill piuttosto che fare un passaggio mi inbestialiva... non sopporto i 6a5..... non sopporto l idea di un gioco dove Lewandoski non è mai utile perche serve un adama traorè o un taarabt....

Per quanto concerne il player id.... quando a pes muovo Baggio.... è Baggio...con la EA mi sembra di muovere lo stesso omino con una faccia diversa appiccicata...

Tutto un insieme di cose che me lo rendono meno emozionante...

Piu che meccaniche è proprio l idea di calcio della EA che non amo.... ho giocato per anni ANCHE a fifa.... ultimate... ero abbastanza competitivo... ma il fatto che sia piu facile dribblarne 3 di fila con skill piuttosto che fare un passaggio mi inbestialiva... non sopporto i 6a5..... non sopporto l idea di un gioco dove Lewandoski non è mai utile perche serve un adama traorè o un taarabt....

Per quanto concerne il player id.... quando a pes muovo Baggio.... è Baggio...con la EA mi sembra di muovere lo stesso omino con una faccia diversa appiccicata...

punti di vista.
concedimi però una cosa: i 6 a 5 di fc sono frutto di un gameplay certamente più spettacolarizzato ma altrettanto certamente più libero e pulito rispetto al quello di ef.
gli 0 a 0, 1 a 0, 1 a 2 danno sicuramente una parvenza di realissimo maggiore ma in realtà non sono altro che il risultato di un gameplay sempre più livellato dalla cpu che ha raggiunto ormai livelli tragicomici.

punti di vista.
concedimi però una cosa: i 6 a 5 di fc sono frutto di un gameplay certamente più spettacolarizzato ma altrettanto certamente più libero e pulito rispetto al quello di ef.
gli 0 a 0, 1 a 0, 1 a 2 danno sicuramente una parvenza di realissimo maggiore ma in realtà non sono altro che il risultato di un gameplay sempre più livellato dalla cpu che ha raggiunto ormai livelli tragicomici.
@Pistiuk81 parla di gioco online 1vs1. Il gameplay di EA,dove schierano la calciatrice in attacco perché buggata,o il bug del gol in semirovescista imparabile dopo essersi alzati il pallone di tacco a mio avviso sono robe inconcepibili che in efootball non esistono. Paragonati i due gameplay,parlo di 1vs1 in matchmaking online occasionale,per me efootball è calcio,EAFC una macchietta del calcio.

punti di vista.
Partendo sempre dal presupposto che nessuno dei due ha la verità in tasca ma si cade semplicemente nella scelta dei gusti...

Per me se fai 6a5 o 12a9 (come vedevo in tornei esports!) Vuol dire solo una cosa.. che il gioco è malbilanciato nei continui contropiedi con la totale assenza del centrocampo ...

Per cui preferisco l intromissione Konami per rendere il tutto più "calcio"....

Poi se parliamo anche non solo del numero dei gol... ma come vengono fatti i gol.... i video online li vedo eh.... li non c è soggettività... li c è il vomito...

Ultima modifica:
Quasi 40gb di aggiornamento su series x per il nulla totale.
Vogliamo server decenti ma questi non hanno ancora capito come implementare aggiornamenti da pochi GB.
Devono riscrivere più di mezzo gioco ogni volta

Tornato da lavoro e fatto 2 partite contro CPU provato Grealish, veramente forte o almeno per il giocatore che mi serve sulla fascia da schierare al posto di Mitoma se freccia giù. 2 goal e ben 5 assist, sempre presente e bel dribbling, unica pecca non difende granché ma si sapeva

Ultima modifica:
Tornato da lavoro e fatto 2 partite contro CPU provato Grealish, veramente forte o almeno per il giocatore che mi serve sulla fascia da schierare al posto di Mitoma se freccia giù. Veramente forte, 2 goal e ben 5 assist, sempre presente e bel dribbling, unica pecca non difende granché ma si sapeva
Domanda, come sp come lo vedresti?

Fino all’anno scorso ti avrei dato ragione sulla mancanza di caratterizzazione dei giocatori da parte di EA e la bravura di fare ottimi player id di Konami, quest’anno almeno in modalità carriera, se controlli Yldiz o Leao senti di usare diversi interpreti.

punti di vista.
ma perché tiri in ballo il gameplay contro cpu,ormai dopo anni dovresti sapere della natura di questo gioco.

Hanno migliorato i manti erbosi,la differenza la si nota nello stadio del dortmund.
Mi sembra un gameplay dove i passaggi e fraseggi riescono e vanno a buon fine,vedo qualche animazione in più dei giocatori di movimento,non hanno annunciato nulla a riguardo ma sappiamo che in maniera velata ritoccano.Al momento sono impressioni,poi nel tempo potrei sbagliarmi.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
hanno aggiornato anche lo Spotify Camp Nou, gli stadi “reali” anche secondo me graficamente sono più apprezzabili
la mano al gameplay l’hanno messa sicuramente perché nelle partite giocate ho avuto modo di notare quei micro update, il loro problema é che non specificano mai dove e cosa e bisogna scoprirlo da soli
hanno aggiornato anche parecchi volti che erano fatti male (vedi Kean), le icone degli items premi e in linea generale come ho già scritto ho trovato più fluidità generale

hanno aggiornato anche lo Spotify Camp Nou, gli stadi “reali” anche secondo me graficamente sono più apprezzabili
la mano al gameplay l’hanno messa sicuramente perché nelle partite giocate ho avuto modo di notare quei micro update, il loro problema é che non specificano mai dove e cosa e bisogna scoprirlo da soli
hanno aggiornato anche parecchi volti che erano fatti male (vedi Kean), le icone degli items premi e in linea generale come ho già scritto ho trovato più fluidità generale
mi fa piacere che confermi quanto ho avvertito nel gameplay,più fluido..speriamo non cambi..

sono curioso di provarlo anche su PC,io posso fare dei paragoni avendo la ps5,prima dell aggiornamento ho avvertito un GP diverso su PC,più ragionato e con animazioni non riscontrate su ps5..l unico problema è che non è un pc da gaming ha una scheda non adatta soprattutto per questo periodo,ho dovuto disattivare le ombre,il gioco varia da 115/144 fps..poi capirai l ultimo pc l.ho avuto a 17 anni ,30 anni fa' ,per me è turco.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Qualcuno ha preso Klopp e provato il link?
Sarebbe attivo per me fra Baresi e Best...

Io quello di xabi alonso l ho provato piu volte ma non ho mai avuto la sensazione che sia efficace...

Vedo D1 top 100 andare in eventi e poi abbandonare la partita senza nemmeno vedere il campo. Cercano la valutazione B per salire in classifica in D1. A cosa su arriva per un numerino...

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Vedo D1 top 100 andare in eventi e poi abbandonare la partita senza nemmeno vedere il campo. Cercano la valutazione B per salire in classifica in D1. A cosa su arriva per un numerino...
Ti stupisci? Come fare l’evento borussia usando il solito dream team. Per arrivare in fretta alle partite della campagna l’ho fatto una decina di volte. Solo 1 ha usato la squadra del burussia.

Ti stupisci? Come fare l’evento borussia usando il solito dream team. Per arrivare in fretta alle partite della campagna l’ho fatto una decina di volte. Solo 1 ha usato la squadra del burussia.
Normalmente sono d'accordo sulla bruttura di utilizzare giocatori di altre squadre in questo tipo di evento; questa volta però è anche difficile mettere in campo 11 giocatori del Borussia perché è squadra partner da poco tempo e, a meno di non aver speso monete in pool dedicati, più di 7/8 giocatori non li si ha in rosa...sono indeciso ma probabilmente userò un pò di giocatori potm e potw che non uso da tempo

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA