this. complimenti per l'analisi.Bah ... il video devo ancora visionarlo ... onestamente non ho più quell'eccitazione di un tempo ...
E non è più questione di Master League si o no perché, giocando alla modalità Carriera dell'altro titolo, mi sto divertendo un botto e il livello qualitativo è di maggior spessore.
Non me ne vogliano i moderatori se in questo post accennerò un paragone fra i due titoli però mi risulta difficile non farlo e visto che mi hanno citato mi piacerebbe far capire il mio attuale pensiero.
Tornando a prima, non è più un discorso di modalità, Master si o no, io ho giocato per 4 anni amichevoli e continuerei a farlo senza mezzi problemi se, ripeto se, il gameplay fosse di livello.
Purtroppo dopo 4 mesi giocati all altro titolo, in un momento di sconforto superato alla grande grazie ai suggerimenti degli utenti di questo sito (sliders e cursori rigorosamente personalizzati), dopo aver riprovato EF mi sono tristemente reso conto di quanto ormai sotto tantissimi punti di vista il gioco Konami è stato clamorosamente superato.
Dove eccelleva (fisicità, ritmo, pesantezza, velocità, micromovimenti, etc) il gap si è clamorosamente ridotto (se così non fosse avrei spento dopo 30 minuti come da sempre) e per tutto il resto ... in campo ... lasciamo perdere ... IA, fase offensiva, cpu, animazioni tiri e conclusioni di testa, gestione tattica, infortuni, Stamina, equilibrio del database, etc etc non c è più paragone.
E per concludere la parte meramente tecnica: qui il paragone diventa un insulto, 4k + hdr contro il nulla ... o comunque una resa da console di vecchia generazione ...
Per farla brevissima, oggi, a prescindere da una Master, se i gameplay fossero gli attuali, preferisco giocare al titolo canadese.
In serata guardo il video
oggi passare da ef a fc è come fare un salto in avanti di 10 anni, una volta abituato tornare indietro è difficile.