Ormai faccio fatica a capire i miei limiti e i problemi quando si sperimentano formazioni e moduli.Troppe partite altanelanti tra l'una e l'altra ,quelle in cui faccio fatica noto tutte cose strane,mi si fermano i giocatori,il cambio cursore prende quelli che non dovrebbe,passaggi sbagliati che vanno dove non vuoi,giocatori che mi si scansano,avversario che passa in pertugi,in attacco non trovo più spazi dove inserirmi ma mi giocano di schiena,difensori e portieri "intrupponi"...sono confuso se è dovuto a lag e ritardi intrisechi nel gioco o a smart assit dell'avversario..
Per quelli che non usano lo smart assist,mettessero durante il matchmaking un avviso che l avversario trovato lo ha in funzione,così si può bypassare la partita,sta diventato complicato giocare.
la scorsa season ho fatto fatica pure io.
lo smart assist è un problema grosso, è uscito a febbraio 2025 e con il tempo è stato sempre più migliorato.
ci sono giocatori che lo utilizzano e senza merito arrivano in D1,
tra cpu e script ci sono serate in cui non vinci una partita, mettici poi questo smart assist che trasforma somari in cavalli da corsa giocare è diventato uno scandalo.
in difesa fa stare i 4 dietro super compatti, pronti a chiudere tutto e li fa marcare in modo più stretto gli attaccanti.
inoltre fa fare salvataggi sulla linea di porta in automatico e spazzate in automatico.
il centro campo è più aggressivo, aumenta il pressing e gli intercetti.
in attacco favorisce gli inserimenti, corregge tiri e passaggi in automatico.
come se non bastasse, se riesci lo stesso a tenere botta, sposta i tuoi difensori che stanno chiudendo o gli fa mancare l'intercetto di proposito, in attacco invece capita invece che se lanci nel boco un attaccante lo sposta lateralmente e non aggancia il pallone.
ci sono dei dati in analisi dati di gioco, che possono far capire se uno utilizza lo smart assist.
oramai secondo me lo usa il 50% dei giocatori, anche D1 top 2000-3000 che vogliono salire in classifica.
nel campionato dei 4 stelle che gestisco l'ho vietato e su 20 persone in 3 o 4 hanno già abbandonato.
ho visto gente molto scarsa migliorare improvvisamente ed andare a battere giocatori top.
è uno scandalo.