Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Per tutti quelli che vogliono far cambiare rotta alla Konami su EF. Posso raccontarvi la mia esperienza che tocca diverse proposte che ho letto negli ultimi post. All’inizio ho giocato tanto e soltanto in Divisioni. Spendendo nei primi 2/3 anni circa 100€ per anno. Ho raccolto tutte quelle carte per me significative di eroi del passato che volevo provare. Poi dopo essere arrivato al mio limite in D1 comincio la noia, zero stimoli…vinci/perdi non conta più. Iniziai a farmi squadre alternative. Ogni season cambiavo: U21 italiana, Brasiliani, japonesi, ecc. Ritorno al mio limite in D1 e di nuovo noia. Al che mi chiedo…ma sto gioco è questo? Accumulare carte arrivare al massimo della classifica in D1 e ricominciare ciclicamente? Forse no….Efootball non è un gioco mi dico…è una Piattaforma per gli esport…le Divisioni? Sono allenamento senza stimoli. Il Divertimento? Le community di giocatori. Ho trovato la mia (personale) svolta videoludica. Tornei di ogni tipo e ogni forma, persone serie, appassionate, motivate, competitive, alcune con contorni e variabili organizzative degne della migliore Master League. Adesso il gioco è diventato per me un altra roba e le divisioni al netto dei presenti qui, le lascio ai bimbiminkia con le connessioni da hotspot con i cellulari.
Tra l’altro, mi fa strano che ci siano ormai community di tornei creati dal nulla che spuntano da chiunque come funghi e una community storica e attiva come Pes team non abbia un torneo ufficiale, anzi nemmeno un topic…nosense
Si ce non in my club devi guardare in un'altra sezione del forum, troverai quello che cerchi

Per tutti quelli che vogliono far cambiare rotta alla Konami su EF. Posso raccontarvi la mia esperienza che tocca diverse proposte che ho letto negli ultimi post. All’inizio ho giocato tanto e soltanto in Divisioni. Spendendo nei primi 2/3 anni circa 100€ per anno. Ho raccolto tutte quelle carte per me significative di eroi del passato che volevo provare. Poi dopo essere arrivato al mio limite in D1 comincio la noia, zero stimoli…vinci/perdi non conta più. Iniziai a farmi squadre alternative. Ogni season cambiavo: U21 italiana, Brasiliani, japonesi, ecc. Ritorno al mio limite in D1 e di nuovo noia. Al che mi chiedo…ma sto gioco è questo? Accumulare carte arrivare al massimo della classifica in D1 e ricominciare ciclicamente? Forse no….Efootball non è un gioco mi dico…è una Piattaforma per gli esport…le Divisioni? Sono allenamento senza stimoli. Il Divertimento? Le community di giocatori. Ho trovato la mia (personale) svolta videoludica. Tornei di ogni tipo e ogni forma, persone serie, appassionate, motivate, competitive, alcune con contorni e variabili organizzative degne della migliore Master League. Adesso il gioco è diventato per me un altra roba e le divisioni al netto dei presenti qui, le lascio ai bimbiminkia con le connessioni da hotspot con i cellulari.
Tra l’altro, mi fa strano che ci siano ormai community di tornei creati dal nulla che spuntano da chiunque come funghi e una community storica e attiva come Pes team non abbia un torneo ufficiale, anzi nemmeno un topic…nosense
efootball sta per esportfootball comunque. su pes c'erano solo le finals annuali , mentre ora ci sono svariati tornei di club. ovviamente quelli che possono aspirare ad un ticket per le finals non sono nemmeno lo 0,1 % di chi gioca. pero' ci sono anche diversi giocatori che guadagnano con lo streaming dei propri contenuti. anche se non ho mai speso tempo a guardare altri giocare . a me il gioco andrebbe pure bene cosi' , mi basterebbe che fossero reintrodotti alcune funzioni di pes come gli eventi autentica e i match a 3 4 stelle. e per quel che riguarda cio' che si e' visto su efootball vorrei rivedere gli eventi giappo , turchi , messico , brasile o altro. perche' ho ancora le rose complete per fare ogni tipo di evento , persino 5 thailandesi potw presi quando misero l'evento thai leaugue

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Consigli per chi vuole costruirsi una buona squadre senza spendere un capitale.

1. COMPRARE solo quando sono a sconto (le piu convenienti in genere sono quelle da 1 euro o 10 euro)

2. DARSI UN BUDGET ANNUALE (innanzitutto per non cadere nel tranello ludopatico e poi per dargli un senso manageriale... io mi sono dato 100 euro che è il valore ahime ormai simile all acquisto di un gioco oggi)

3. Non lanciare MAI nei potw o pool assurdi tipo quello da 900 per i Malesiani e indonesiani.

4. ESSERE PRONTI a SVUOTARE il pool se va male (non c è errore piu grande di spendere 4.000 monete e non prendere niente)

5. Logico che a quel punto bisogna soffrire inizialmente per RISPARMIARE MONETE e ATTENDERE sempre gli sconti facendosi un cuscinetto.

6. SEMPRE lanci da 900 monete.. se per caso si è costretti a svuotare un pool alla fine si risparmiano 1.500 monete.

7. Studiare bene il pool... personalmente lancio solo se ho la media di 1/50 per farmi felice..... se ad esempio dopo 3 lanci da 900 in un pool di 3 epic da 150 ne ho gia trovati due ottimi mi fermo perche il terzo ho 1/120...

Da LUGLIO a ora:
1.800 Robi Baggio e Adriano
5.000 Thuram
900 Guti
1.800 Rui Costa
4.500 Maldini e Raul
900 O'Shea

Alla fine in 6 mesi con circa 14.000 monete (il costo che occorre per svuotare se va male un pool di 3 epic su 150)... me ne sono presi 8 di cui 3 allucinanti....e ne ho ancora 11.500 da parte!

Ultima modifica:

1. COMPRARE solo quando sono a sconto (le piu convenienti in genere sono quelle da 1 euro o 10 euro)

2. DARSI UN BUDGET ANNUALE (innanzitutto per non cadere nel tranello ludopatico e poi per dargli un senso manageriale... io mi sono dato 100 euro che è il valore ahime ormai simile all acquisto di un gioco oggi)

3. Non lanciare MAI nei potw o pool assurdi tipo quello da 900 per i Malesiani e indonesiani.

4. ESSERE PRONTI a SVUOTARE il pool se va male (non c è errore piu grande di spendere 4.000 monete e non prendere niente)

5. Logico che a quel punto bisogna soffrire inizialmente per RISPARMIARE MONETE e ATTENDERE sempre gli sconti facendosi un cuscinetto.

6. SEMPRE lanci da 900 monete.. se per caso si è costretti a svuotare un pool alla fine si risparmiano 1.500 monete.

7. Studiare bene il pool... personalmente lancio solo se ho la media di 1/50 per farmi felice..... se ad esempio dopo 3 lanci da 900 in un pool di 3 epic da 150 ne ho gia trovati due ottimi mi fermo perche il terzo ho 1/120...

Da LUGLIO a ora:
5.000 Thuram
900 Guti
1.800 Rui Costa
4.500 Maldini
900 O'Shea

Alla fine in 6 mesi con circa 14.000 monete (il costo che occorre per svuotare se va male un pool di 3 epic su 150)... me ne sono presi 7 di cui 3 allucinanti....e ne ho ancora 11.500 da parte!
Io sgarro solo quando c'è qualche pool esotico (vedi l'ultimo con i giovani talenti) o qualche POTW che mi interessa particolarmente, per il resto sposo la tua linea.

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Pistiuk81
Io sgarro solo quando c'è qualche pool esotico (vedi l'ultimo con i giovani talenti) o qualche POTW che mi interessa particolarmente, per il resto sposo la tua linea.
Ti conosco!!!

Ahimè io sono troppo competitivo e non mi va di "sprecare" monete per giocatori che non posso usare ai livelli per me alti e neppure in eventi...

Ma li è colpa di Konami....

Se mi manteneva gli eventi turchi, brasiliani, jappo avrei speso in quei pool per farmi la formazione top...

Ero tentatissimo quando ho visto i pool da 75 della coppa d Africa per Kessie e Brahim Diaz.... vedo gli eventi.. solo vs ia... e vaff*****...

Come si sarebbe divertita la gente (e quanto ci avrebbe speso svuotando i pool da 75!!)... se facevano una specie di WLEAGUE solo coppa d Africa con in palio DEOGBA leggenda e 30 lanci nel pool di messi per i primi 50.000...

Mancano le idee (oltretutto per far loro i soldi)

Ultima modifica:

Da LUGLIO a ora:
5.000 Thuram
900 Guti
1.800 Rui Costa
4.500 Maldini e Raul
900 O'Shea

Alla fine in 6 mesi con circa 14.000 monete (il costo che occorre per svuotare se va male un pool di 3 epic su 150)... me ne sono presi 8 di cui 3 allucinanti....e ne ho ancora 11.500 da parte!
Altra cosa importante al di la dell'overall non è detta che i pescati siano meglio di quelli che si hanno già...a volte pescare può essere dispendioso e controproducente

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Io sono per i giocatori attuali,gli epici non mi coinvolgono,non mi piace giocarci. Konami mi fa arrabbiare per come gestisce il gioco,ma va apprezzata anche per i regali,le carte showtime dei giocatori in attività,e sono già diversi che regala,penso ad Olise che ha avuto un grande impatto nella mia rosa. In più ho girato quei pool che mi piacevano,ed ho preso spendendo le monete prese in sconto,quindi spendendo una 60ina d'euro più quelle accumulate,Marquinos,Palmer Cole,Doue',Saliba,Koulibaly,Donnarumma,Cunha,e soprattutto Dembele.
In più regalati Olise,Dunk,Berardo,Darwin Nunez,Vitinha,Rashford,Carvajal ed altri. Ora uscirà mi pare Tchoumeni ed altri.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Comunque in D1 si trova solo gente con 2 o 3 tacche di connessione e formazioni quasi tutte uguali.
Partite indecenti ed ingiocabili!!
Passa proprio la voglia

• Mi piace
Reazioni: zilly e Gkp81
Comunque in D1 si trova solo gente con 2 o 3 tacche di connessione e formazioni quasi tutte uguali.
Partite indecenti ed ingiocabili!!
Passa proprio la voglia
In questo giorni di festività sono riuscito a giocare di più.
Se posso darti un consiglio, se riesci, gioca tra le 10/14 e dopo le 22, meglio se le 23.

Nel pomeriggio è semplicemente un suicidio, specialmente se devi rankare.

In questi giorni c'è tanta gente che gioca, purtroppo evidentemente i server essendo quello che sono reggono poco o niente.

Io stamani dalle dieci in poi tre partite, belle lisce e pulite. Oggi pomeriggio dopo le 17 altre tre partite , e avevo ritardi di mezz'ora...
Sembrava un'altro gioco.

Terza volta di fila in D1, gioco contrattacco ( anche se coi cross) e non uso skill. Formazione che a volta ritocco un po’, tipo Nedved spostato a sinistra ad aiutare la fascia, davids cc invece che mediano, il terzino sinistro messo in difensivo invece che offensivo ecc. dipende dalla formazione avversaria

Allegati

• IMG_2852.jpeg
    IMG_2852.jpeg
    84.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_2853.jpeg
    IMG_2853.jpeg
    125.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_2854.jpeg
    IMG_2854.jpeg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 21
Tutti i miei avversari in difesa usano tantissimo il comando pressing; io lo trovo controproducente. Voi lo usate? Come farlo in maniera efficace? Altra domanda, non capisco come facciano gli utenti a non cambiare mai cursore mentre io, manualmente, cambio di continuo. Vorrei capire cosa sbaglio. Livello D2 1700.

Allegati

• 19b8856c73827-screenshotUrl.jpg
    19b8856c73827-screenshotUrl.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • 19b8856b4247-screenshotUrl.jpg
    19b8856b4247-screenshotUrl.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 9
Io cerco sempre di posizionare l'uomo più possibile sulla linea di passaggio per intercettare, cambia di molto se si padroneggia questa tecnica, io tra intercettare e contrasti sono davvero diventato esperto in questo, il livello di un buon giocatore sta anche li, anche io il cursore cerco di muoverlo prima che l'azione dell'avversario abbia inizio, ovviamente non lazzecchi sempre però tante volte lo prendi in contropiede

• Mi piace
Reazioni: stnf74

Da LUGLIO a ora:
5.000 Thuram
900 Guti
1.800 Rui Costa
4.500 Maldini e Raul
900 O'Shea

Aggiungerei puntare solo su giocatori che servono allo schema di gioco, ad es per come gioco io gli ultimi 2 pool usciti non so che farmene, meglio se da 150 e con tutte 3 giocatori molto validi così da fermarsi dopo una sola pescata

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88