Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Io sono per i giocatori attuali,gli epici non mi coinvolgono,non mi piace giocarci. Konami mi fa arrabbiare per come gestisce il gioco,ma va apprezzata anche per i regali,le carte showtime dei giocatori in attività,e sono già diversi che regala,penso ad Olise che ha avuto un grande impatto nella mia rosa. In più ho girato quei pool che mi piacevano,ed ho preso spendendo le monete prese in sconto,quindi spendendo una 60ina d'euro più quelle accumulate,Marquinos,Palmer Cole,Doue',Saliba,Koulibaly,Donnarumma,Cunha,e soprattutto Dembele.
In più regalati Olise,Dunk,Berardo,Darwin Nunez,Vitinha,Rashford,Carvajal ed altri. Ora uscirà mi pare Tchoumeni ed altri.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Comunque in D1 si trova solo gente con 2 o 3 tacche di connessione e formazioni quasi tutte uguali.
Partite indecenti ed ingiocabili!!
Passa proprio la voglia

• Mi piace
Reazioni: zilly e Gkp81
Comunque in D1 si trova solo gente con 2 o 3 tacche di connessione e formazioni quasi tutte uguali.
Partite indecenti ed ingiocabili!!
Passa proprio la voglia
In questo giorni di festività sono riuscito a giocare di più.
Se posso darti un consiglio, se riesci, gioca tra le 10/14 e dopo le 22, meglio se le 23.

Nel pomeriggio è semplicemente un suicidio, specialmente se devi rankare.

In questi giorni c'è tanta gente che gioca, purtroppo evidentemente i server essendo quello che sono reggono poco o niente.

Io stamani dalle dieci in poi tre partite, belle lisce e pulite. Oggi pomeriggio dopo le 17 altre tre partite , e avevo ritardi di mezz'ora...
Sembrava un'altro gioco.

Terza volta di fila in D1, gioco contrattacco ( anche se coi cross) e non uso skill. Formazione che a volta ritocco un po’, tipo Nedved spostato a sinistra ad aiutare la fascia, davids cc invece che mediano, il terzino sinistro messo in difensivo invece che offensivo ecc. dipende dalla formazione avversaria

Allegati

• IMG_2852.jpeg
    IMG_2852.jpeg
    84.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_2853.jpeg
    IMG_2853.jpeg
    125.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_2854.jpeg
    IMG_2854.jpeg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 21
Tutti i miei avversari in difesa usano tantissimo il comando pressing; io lo trovo controproducente. Voi lo usate? Come farlo in maniera efficace? Altra domanda, non capisco come facciano gli utenti a non cambiare mai cursore mentre io, manualmente, cambio di continuo. Vorrei capire cosa sbaglio. Livello D2 1700.

Allegati

• 19b8856c73827-screenshotUrl.jpg
    19b8856c73827-screenshotUrl.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • 19b8856b4247-screenshotUrl.jpg
    19b8856b4247-screenshotUrl.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 9
Io cerco sempre di posizionare l'uomo più possibile sulla linea di passaggio per intercettare, cambia di molto se si padroneggia questa tecnica, io tra intercettare e contrasti sono davvero diventato esperto in questo, il livello di un buon giocatore sta anche li, anche io il cursore cerco di muoverlo prima che l'azione dell'avversario abbia inizio, ovviamente non lazzecchi sempre però tante volte lo prendi in contropiede

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Consigli per chi vuole costruirsi una buona squadre senza spendere un capitale.

1. COMPRARE solo quando sono a sconto (le piu convenienti in genere sono quelle da 1 euro o 10 euro)

2. DARSI UN BUDGET ANNUALE (innanzitutto per non cadere nel tranello ludopatico e poi per dargli un senso manageriale... io mi sono dato 100 euro che è il valore ahime ormai simile all acquisto di un gioco oggi)

3. Non lanciare MAI nei potw o pool assurdi tipo quello da 900 per i Malesiani e indonesiani.

4. ESSERE PRONTI a SVUOTARE il pool se va male (non c è errore piu grande di spendere 4.000 monete e non prendere niente)

5. Logico che a quel punto bisogna soffrire inizialmente per RISPARMIARE MONETE e ATTENDERE sempre gli sconti facendosi un cuscinetto.

6. SEMPRE lanci da 900 monete.. se per caso si è costretti a svuotare un pool alla fine si risparmiano 1.500 monete.

7. Studiare bene il pool... personalmente lancio solo se ho la media di 1/50 per farmi felice..... se ad esempio dopo 3 lanci da 900 in un pool di 3 epic da 150 ne ho gia trovati due ottimi mi fermo perche il terzo ho 1/120...

Da LUGLIO a ora:
1.800 Robi Baggio e Adriano
5.000 Thuram
900 Guti
1.800 Rui Costa
4.500 Maldini e Raul
900 O'Shea

Alla fine in 6 mesi con circa 14.000 monete (il costo che occorre per svuotare se va male un pool di 3 epic su 150)... me ne sono presi 8 di cui 3 allucinanti....e ne ho ancora 11.500 da parte!
Aggiungerei puntare solo su giocatori che servono allo schema di gioco, ad es per come gioco io gli ultimi 2 pool usciti non so che farmene, meglio se da 150 e con tutte 3 giocatori molto validi così da fermarsi dopo una sola pescata

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e stnf74
Tutti i miei avversari in difesa usano tantissimo il comando pressing; io lo trovo controproducente. Voi lo usate? Come farlo in maniera efficace? Altra domanda, non capisco come facciano gli utenti a non cambiare mai cursore mentre io, manualmente, cambio di continuo. Vorrei capire cosa sbaglio. Livello D2 1700.
Non è semplice dare un parere/aiuto senza vedere un po' di gameplay.

Però proviamo, così su due piedi posso dirti che probabilmente in fase difensiva, a prescindere dalla zona dove ti trovi, che può essere anche la trequarti avversaria, premere X ti avvicina molto alla palla. Tenerlo premuto diventa quasi una calamita giocatore tuo-palla. È utile per accorciare e pressare, se la distanza tra te e il pallone è abbondante. Meno per intervenire, anche se in alcuni casi potrebbe essere meno invadente del testa a testa e evitarti falli inutili. Ma dovresti prendere un po' di confidenza e capire i timing giusti. Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma sembra che utilizzi poco l'intercettazione. A vedere così la sensazione è che ti limiti a tenere il giocatore libero dai binari, o meglio non tieni sempre premuto L2, e questo è buono, suprattuto per posizionati bene sulla linea dei passaggi, però poi non sfrutti a dovere l'intercettazione. Inoltre in alcuni casi inizierei ad utilizzare di più il pressing, è molto utile sia a far perdere tempo all'avversario che viene pressato dalla tua CPU sia a fargli perdere la palla in un raddoppio.

Detto questo, davanti non usi quasi mai il sensazionale e io ti garantisco che se usato nei timing giusti è devastante. Molto sottovalutato da tantissimi player che si fissano con i tiri a giri o con le finte per entrarti in porta col pallone. I tiri sensazionali, se ci prendi un po' la mano, ti tolgono tante castagne dal fuoco.

Cross quasi mai, non so come giochi ma qualche volta il cross può essere un'arma in più, la mossa che spezza la monotonia ad un gioco centrale e fatto di passaggi corti. Oppure mettere una punta forte nel secondo tempo e provare un gioco diverso per spezzare un andamento di una partita un po' contratto.

Altra piccola nota negativa sono i filtranti. Bada bene, non ti sto dicendo di giocare a filtranti e via, però ne usi pochissimi e sono quelli che spesso ti possono creare l'occasione vincente. A vedere così sembreresti un giocatore da passaggio facile e via, una sorta di tiki taka che però ha bisogno qualche volta dell'affondo. Provaci di più, soprattutto negli ultimi metri per mettere in porta le punte o creare spazi le le ali o le seconde punte.

Bene invece il cambio cursore, i player più forti lo usano un sacco e ti serve per switchare soprattutto in fase difensiva e portare giocatori dove servono. Così come gli uno due, non solo offensivi ma anche sugli esterni o a centrocampo ti creano occasioni e superiorità.

Ti ripeto, difficile dare consigli così però spero di esserti stato di aiuto.

Ultima modifica:
Si si fondamentale!... vige sempre la regola "anche se prendo il peggiore devo essere contento".
Ultime pescate complice le monete a sconto ahimè mi sono fatto prendere la mano e perché il giocatore che desideravo di più era Beckham ( ovviamente non uscito) e purtroppo stava nel pool da 300, mi sono dovuto fermare dopo i primi 3 pescati ma sarebbero serviti forse altri 70-80 euro. A sto punto no, e mai più pool da 300. D’ora in poi compro solo monete a sconto e punto solo nel pool da 150 con tutte 3 giocatori validi per il mio gioco.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Piccola riflessione sulle pescate: non fate pescate a caso perché in mezzo ci sta Messi 130 o baresi 120, bisogna vedere cosa ci serve e oltre il punteggio su velocità, accelerazione, passaggi, controllo corpo ( importantissimo dalla mediana in su a parte torri se si gioca coi cross), contatto fisico ecc bisogna guardare soprattutto le abilità Com come treno in corsa, crossatore e così via, se vi serve un crossatore il migliore di tutti quelli provati ( ma solo per i movimenti non per precisione passaggi) è Roberto Carlos proprio perché ha quella abilità che lo obbliga a sovrapporsi in velocità dietro il cls o cc, un altro che fa il suo stesso movimento è nuno mendes proprio perché ha queste abilità ma vale anche per le altre carte, ad es tiratore a un cc che sta dietro le punte. Per me sono ancora più importanti delle abilità aggiuntive, segnano la caratteristica del giocatore

In questo giorni di festività sono riuscito a giocare di più.
Se posso darti un consiglio, se riesci, gioca tra le 10/14 e dopo le 22, meglio se le 23.

Nel pomeriggio è semplicemente un suicidio, specialmente se devi rankare.

In questi giorni c'è tanta gente che gioca, purtroppo evidentemente i server essendo quello che sono reggono poco o niente.

Io stamani dalle dieci in poi tre partite, belle lisce e pulite. Oggi pomeriggio dopo le 17 altre tre partite , e avevo ritardi di mezz'ora...
Sembrava un'altro gioco.
Grazie per il consiglio, proverò la sera tardi approfittando delle ferie!

Avendo più tempo sono riuscito ad arrivare in D1 e vorrei vedere dove riesco ad arrivare, ma con partite così diventa impossibile giocare!

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Io oltre alla D2 non arrivo. In D2 becco SOLO squadroni da 3200 minimo, assemblati con 5000€.
Chiunque ha fatto sempre login e preso sempre regali arriva attorno ai 3.180......io ho 3.220 creato spendendo 160 euro negli ultimi 2 anni.... non davvero con 5.000 euro

Ad oggi se impari certe dinamiche elementari (che bene o male ti consiglia anche l allenatore) arrivi in d1..

Non mollare e non dare colpa al valore delle squadre

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,828
Ultimo utente registrato
H19life