Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Volevo porre all'attenzione questa cosa: in genere ad ora tarda e prima di andare a dormire, mi rilasso guardando qualche video su Youtube dedicato ad Efootball.
Ebbene ho notato che dopo la prima season molti content creator hanno pubblicato ben pochi video su questo gioco e molti di più ad UFL ed ultimamente a Fifa.
Anche guardando la classifica, rispetto alla prima season, sono scomparsi alcuni dei giocatori di altissima classifica, come se molti di loro avessero smesso di giocarci.
E' un pessimo segnale che l'utenza, specie quella con più seguito, e che quindi in qualche modo potrebbe portare qualche giocatore in più nelle varie piattaforme, decida di dedicare più spazio agli altri calcistici.
Ho fatto anche qualche ricerca su Twitch: su Efootball c'erano 250 streamer, davvero pochissima roba.
Sembra un po' un gioco alla deriva, e me ne dispiaccio, perché lag o meno, io quelle tre partite al giorno ( quando posso ), me le faccio ancora con piacere.

Volevo porre all'attenzione questa cosa: in genere ad ora tarda e prima di andare a dormire, mi rilasso guardando qualche video su Youtube dedicato ad Efootball.
Ebbene ho notato che dopo la prima season molti content creator hanno pubblicato ben pochi video su questo gioco e molti di più ad UFL ed ultimamente a Fifa.
Anche guardando la classifica, rispetto alla prima season, sono scomparsi alcuni dei giocatori di altissima classifica, come se molti di loro avessero smesso di giocarci.
E' un pessimo segnale che l'utenza, specie quella con più seguito, e che quindi in qualche modo potrebbe portare qualche giocatore in più nelle varie piattaforme, decida di dedicare più spazio agli altri calcistici.
Ho fatto anche qualche ricerca su Twitch: su Efootball c'erano 250 streamer, davvero pochissima roba.
Sembra un po' un gioco alla deriva, e me ne dispiaccio, perché lag o meno, io quelle tre partite al giorno ( quando posso ), me le faccio ancora con piacere.
Ma davvero qualcuno gioca a ufl? 😳

Ufl l'ho scaricato e giocato. Graficamente molto bello,ma il gameplay di efootball,anche perché sono 30 anni di esperienza,resta molto superiore. Gli Youtubers portano i contenuti che,secondo loro,gli portano più utenza. Ora UFL è stato aggiornato,c'è Del Piero,in uscita FC26,danno spazio a questi giochi.
Per me,che gioco per il piacere del gameplay,efootball resta una spanna sopra a tutti se voglio giocare 1vs1 online.

Cancellati messaggi OT.
Questo è un forum di efootball; non assistenza sony.
Dibattiti tra utenti non sono ammessi, così come reclamare pubblicamente all'intervento del moderatore: per chiarimenti potete scrivere in privato, ma non sul forum!

Usate tasto ignora se un utente non vi piace.

Segnalate i messaggi E NON RISPONDETE PUBBLICAMENTE SUL FORUM.

@bernyjuve
@stnf74
@Ankle_Spawn

Buongiorno,
Ho letto gli ultimi messaggi e non vorrei andare fuori tema, ma ci tenevo a condividere con gli utenti il test di connessione che ho fatto sta mattina, per poter migliorare l’esperienza di gioco in EF.
Premesso che ho sempre avuto connessione scarsa, ho acquistato un cavo LAN Cat8 per sperare di ridurre il lag. Sta mattina mi sono fatto cambiare NAT2 (da NAT3) dall’operatore.
Ho fatto vari test su PS5, iphone e PC.
Quello che mi ha lasciato sorpreso è il risultato finale: in tutti i casi, quindi WIFI o LAN, con tanti o nessun’altro dispositivo connesso, gli speed test danno sempre gli stessi risultati: circa 90Mbps-20Mbps e latenza 11ms.
Ora, non sono esperto, credo che non sia veloce ma che per giocare sia accettabile. Ma quello che mi ha sorpreso e che non ci sia stato alcun miglioramento in LAN.

Secondo chi ha esperienza, è normale? O c’è qualche settaggio che posso fare per migliorare la velocità?
Sto seguendo ChatGPT per capire ma mi sembra che sia cosí e basta.

Buongiorno,
Ho letto gli ultimi messaggi e non vorrei andare fuori tema, ma ci tenevo a condividere con gli utenti il test di connessione che ho fatto sta mattina, per poter migliorare l’esperienza di gioco in EF.
Premesso che ho sempre avuto connessione scarsa, ho acquistato un cavo LAN Cat8 per sperare di ridurre il lag. Sta mattina mi sono fatto cambiare NAT2 (da NAT3) dall’operatore.
Quello che mi ha lasciato sorpreso è il risultato finale: in tutti i casi, quindi WIFI o LAN, con tanti o nessun’altro dispositivo connesso, gli speed test danno sempre gli stessi risultati: circa 90Mbps-20Mbps e latenza 11ms.
Ora, non sono esperto, credo che non sia veloce ma che per giocare sia accettabile. Ma quello che mi ha sorpreso e che non ci sia stato alcun miglioramento in LAN.

Secondo chi ha esperienza, è normale? O c’è qualche settaggio che posso fare per migliorare la velocità?
Il problema nasce a monte,non ti incervellire,il lag con cui stiamo giocando da due settimane a questa parte è il peggiore mai visto,non mi meraviglierei che stiano facendo qualche Intervento sui server,così invasivo lo ricordo prima dell introduzione del crossplay.

Operazione nostalgia , appena presi a 5€ i due pes 6 in un mercatino

ma sopratutto hai preso helldivers 2 😍

se hai voglia di fare qualche partita in compagnia scrivi di qui:

scusate l'intrusione e l'ot : )

Ingiocabile. Oggi pomeriggio ingiocabile. Fatto l'evento giusto per elemosinare le 50 monete. Appena è un pò affolato e sto gioco diventa un cesso a pedali.
forse perché sei su xbox, a me su ps5 tutto normale, tranne un cheater che ha fatto laggare appositamente poco fa ma in linea generale va fluido
poi si sa che i server sono quelli che sono e bisogna conviverci ormai

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Buongiorno,

Riguardo al cavo lan.. ricordo di averlo comprato qualche anno fa, ma non ricordo più che tipo di cat fosse.. c’è un modo per saperlo ?
Ricordo di aver preso il più performante all’epoca .. il cat 8 è uscito di recente ?

Édit.. sono andato a controllare negli acquisti Amazon , cat8 comprato nel 2021 😅

Ultima modifica:
forse perché sei su xbox, a me su ps5 tutto normale, tranne un cheater che ha fatto laggare appositamente poco fa ma in linea generale va fluido
poi si sa che i server sono quelli che sono e bisogna conviverci ormai
Dici che cambia da Xbox a ps5? I server non sono sempre quelli ? Perché ci dovrebbe essere differenza

poi c'è chi ha un canale su YouTube e gioca su PC e PS5 e si lamenta di quest ultima per quanto riguarda il lag.
No perché io ci avevo anche pensato di passare a ps5.. ma oltre i soldi per la console dovrei rifare anche la squadra e spendere altri soldi (dato che non si può trasferire i dati da una console all’altra ) tutto questo per poi ritrovarmi ancora con lag 😅

No perché io ci avevo anche pensato di passare a ps5.. ma oltre i soldi per la console dovrei rifare anche la squadra e spendere altri soldi (dato che non si può trasferire i dati da una console all’altra ) tutto questo per poi ritrovarmi ancora con lag 😅
Ma comunque io per anni da quando è uscito efootball non ho avuto mai problemi con l Xbox a livello di lag.. ho una buona connessine etc.. ho incominciato ad avere problemi dal momento del lancio del crossplay

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Ma comunque io per anni da quando è uscito efootball non ho avuto mai problemi con l Xbox a livello di lag.. ho una buona connessine etc.. ho incominciato ad avere problemi dal momento del lancio del crossplay
ecco questa è l'unica cosa che mi da un pò di fiducia,nel senso,come sono stati capaci di rovinare,hanno nelle mani il potere di rimettere tutto apposto(che poi anche prima esisteva il lag su sto gioco è).Ovvio che c'è chi gioca con connessioni più performanti di altri,ma oggi davvero siamo ai minimi termini per una grandissima fetta.

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1

Utenti online