Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ma perché sarei io la drama queen? L'esagerato?

Continuate a soffrire di complessi egotici o di persecuzione. Non mi pareva di aver citato alcuno, anzi, direi che una buona rilettura del testo potrebbe aiutare a comprendere che era un discorso generico, sereno, di accettazione e invito a fare altrettanto, dello status quo. Rivolto erga omnes.

Se poi ogni volta devo scrivere questa pappardella, crearmi una firma come nelle email, che aiuti il prossimo a non sentirsi vittima dei miei PRESUNTI strali, beh, direi che faccio bene a non scrivere più tanto.
Ma anche questo non è vero.
Nessuno si sente perseguitato.
Piuttosto credo che la stragrande maggioranza degli utenti ormai accende e se si diverte continua, se non si diverte si mette a giocare ad altro o semplicemente stacca la play.
Perché ormai si conosce il gioco e certe sue dinamiche.

Poi dopo ognuno descrive ciò che vive.
C'è chi entrara sul forum e condivide la propria esperienza, la propria tattica, la propria build.

Sta poi ad ognuno di noi interpretarlo eventualmente e decidere se aiutare, se rispondere, se intraprendere una discussione o se fregarsene.

Se vai a vedere Efootball è considerato ovunque un gioco mediocre. Noi che lo giochiamo tutti i giorni sappiamo che sono più i difetti che i pregi. Ci giochiamo perché ha il solo pregio di un gameplay che si avvicina quanto più al calcio giocato, quanto più simile ad un vecchio PES. Questo regge tutto il gioco, nient'altro. La passione verso il vecchio PES e un gameplay al sapore di calcio giocato.

Detto questo, se un prodotto tende al mediocre, come ci siamo detti un trilione di volte, avrà purtroppo un pubblico più scontento che felice e quindi riceverà, e direi anche spesso meritatamente, più critiche che apprezzamenti. Va così, è sempre andato così e sempre sarà così.
Anche se queste non cambieranno niente.

Siamo in un forum di videogame e ci sta fare due chiacchere sul più e sul meno come fossimo al bar.
Se cercate serietà andate, che ne so, su un forum di astrologia.
Così come ci stanno visioni diverse e lamentele. Così come ci sta gente incapace e gente molto capace. Ma le lamentele esisterebbero anche se il prodotto fosse eccellente, figurati su un prodotto mediamente scadente.

Credo che l'unica ancora di salvezza per chi è stufo delle lamentele è un cambio di rotta di Konami che probabilmente mai arriverà. Non almeno fin che esisterà EF. Quindi armatevi di pazienza.

Ultima modifica:
So di essere ot e mi scuso in anticipo.

A qualcuno non è mai successo che con EF capita che craha la ps5 spegnenfosi?

Con altri giochi tipo f1 e Assetto Cirsa non mi è mai successo.

Aggiungo, quando capita, sono in divisioni offline.
La play se non è pulita surriscalda, non sarà il tuo caso, lo scritto a titolo informativo

Incontrato un certo Sibuontu che mi ha dato dello shoppone :rotfl:
Pareggiato 1-1 quando lui con un filtrante dalla sua metà campo, credo proprio con smart assist, è andato in porta è ha segnato il pari.
C'è un pezzo di community che è malata

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e bernyjuve
Scusate la domanda un filo anacronistica ma ricordo male io oppure una volta era possibile sbloccare l’effetto che una carta standard a 5 stelle, una volta livellata al massimo, cambiava aspetto da classico “primo piano” a “piano americano” o “mezzo busto” ??
È cambiato qualcosa o si può ancora avere quell’effetto là?

Il sistema del passaggio comunque lascia a desiderare a livello generale non è nemmeno solo una questione di smart assist, che comunque lo si può notare in partita.
Mi capita spesso sia contro o a favore, che passaggi semplicissimi atti a mettere i giocatori davanti alla porta risultino troppo brevi o lunghi nonostante il giocatore abbia statistiche alte e passaggio filtrante.
Spazzate con il tasto del tiro o passaggio con giocatori spesso girati da tutt'altra parte o in squilibrio palese, risultano invece perfetti e mettono quasi l'attaccante davanti alla porta.
Per me è palese che il gioco utilizzi i binari a suo piacimento durante la partita, favorendo a turno un po' uno e un po' l'altro o palesemente uno dei due per gran parte della partita.
Non so se vi è mai capitato di dominare partite per settanta minuti e poi improvvisamente i vostri smettono di giocare e non azzeccano un passaggio o semplicemente diventano lenti e ingovernabili, anche i subentranti.
Ecco, per me il gioco spesso non è limpido, e qualche volta sono convinto che il lag non sia sistematico, ma una cosa voluta.
Quello non è lag quando smettono di giocare o meglio di girare per bene dopo 70 minuti.Pochi post fa lo dicevo,ovvero subire rimonte assurde e senza senso..ma non è lag,perché magari qualche botta di lag era presente da inizio partita,ma accade altro,l unica cosa che il gioco spiega durante le attese del matchmaking è di avere un capitano che sia leader o di mettere giocatori con abilità caposaldo in momenti particolari della partita(o riserva di lusso in avanti per sopperire alla mancanza di occasioni da gol).Ad una forma di script non saprei come ricorrere ai ripari,voglio pensare che posso farlo tramite quel paio di accorgimenti,ma da quando ho pensato a questa cosa non mi è capitato più di subire rimonte assurde e magari provare a cambiare giocatori in corso della partita,ecco questa cosa che non mi sia più capitato mi porta proprio a pensare a male,quella serie di partite dovevano andare così e parlo cmq di avversari normali niente fenomeni da dover pensare di subire rimonte di 3 o addirittura 4 gol

Ma su dai....
Se qualcuno ricorda più o meno sotto i 100000 quanti punti solitamente ci vogliono.

Lascia stare... Dai no problem.
Dai son scherza su, non fare il permaloso. Lo sai che quando posso ti dico la mia.

A questo punto cerca di arrivare a 1700 punti, li secondo me sei abbastanza tranquillo.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Squadre da 3290...quattro pali presi in meno di un minuto.Sto gioco sta diventando una barzelletta.

• Mi piace
Reazioni: zilly
Potrebbe essere sufficiente 1630 punti e attuale posione 76000 per rientrare ad avere Isco?
credo sia sufficiente arrivare in D2,per stare tra i primi 100.000.
Io cmq sto fermo a 1705,da 1760 e ho preferito fermarmi..

anche perché mi sto giocando eventi e amichevoli per provare formazioni e alcune skill,perché alcune servono davvero.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Scusate la domanda un filo anacronistica ma ricordo male io oppure una volta era possibile sbloccare l’effetto che una carta standard a 5 stelle, una volta livellata al massimo, cambiava aspetto da classico “primo piano” a “piano americano” o “mezzo busto” ??
È cambiato qualcosa o si può ancora avere quell’effetto là?
Si una volta era così, non so bene quando ma un po' di tempo fa lo hanno tolto.
Credo sia voluto a far passare sempre più in secondo piano (o terzo o quarto) le carte standard e spingere la gente a shoppare per epiche, show time, in evidenza ecc.

Dal numero di volte che viene usato il sensazionale lo capisci immediatamente
Ciao. Ma nel matchmaking il sistema non fa una distinzione per livelli di assistenza? Cioè mi confermi che gli smart possono essere associati con i full manual?
Dico la verità... Ho ripreso Pes dopo oltre un anno di assenza. Ho iniziato a giocare con le impostazioni di default e fino a un certo punto mi sono divertito parecchio...! Arrivato in d3 ho iniziato a vedere cose strane.. Utenti che sbagliavano pochissimi passaggi.. Filtranti e lanci perfetti.. Ho pensato di essere diventato un brocco all'improvviso perché io non ero così preciso e imprevedibile! Poi ho guardato le impostazioni e ho visto che era stata inserita la modalità smart.
L'ho provata e le cose vanno meglio.
. Sono in d2 e ho la netta sensazione che a quel livello un buon 70 per cento gioca con i comandi smart! Quindi se vuoi rimanere a quel livello o salire devi farlo anche tu... A meno che tu non sia un fenomeno pad alla mano.

Ciao. Ma nel matchmaking il sistema non fa una distinzione per livelli di assistenza? Cioè mi confermi che gli smart possono essere associati con i full manual?
Dico la verità... Ho ripreso Pes dopo oltre un anno di assenza. Ho iniziato a giocare con le impostazioni di default e fino a un certo punto mi sono divertito parecchio...! Arrivato in d3 ho iniziato a vedere cose strane.. Utenti che sbagliavano pochissimi passaggi.. Filtranti e lanci perfetti.. Ho pensato di essere diventato un brocco all'improvviso perché io non ero così preciso e imprevedibile! Poi ho guardato le impostazioni e ho visto che era stata inserita la modalità smart.
. Sono in d2 e ho la netta sensazione che a quel livello un buon 70 per cento gioca con i comandi smart! Quindi se vuoi rimanere a quel livello o salire devi farlo anche tu... A meno che tu non sia un fenomeno pad alla mano.
Se giochi con le impostazioni di default significa che non giochi fullmanual. Di default è assistito. I filtri in Pes erano o comandi completamente manuali( o anche mixati a comandi assistiti,tipo passaggio manuale e tiro assistito e viceversa)o assistiti. In efootball non ci sono filtri,puoi trovare quello che gioca fullmanual(ma per come è il gioco difficilmente lo troverai in D2) o quello che gioca con lo smart assist attivo.

Ciao...
Io gioco da sempre con assistenza liv2... ognuno deve trovare il proprio gusto tra risultato e appagamento...

Ogni settaggio ha i suoi pro ed i suoi contro..

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Ciao...
Io gioco da sempre con assistenza liv2... ognuno deve trovare il proprio gusto tra risultato e appagamento...

Ogni settaggio ha i suoi pro ed i suoi contro..
anche io , mai cambiato dal lancio . pero' sarei curioso di provare lo smart assist per vedere se e' vero che da' vantaggi.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online