Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Purtroppo confermo, ieri eventi con molto lag. Sarà perché era sabato, ma i giorni precedenti avevo giocato benino, sicuramente meglio di ieri.
Ieri staccato dalla disperazione.

Bè, si lo smart assist uccide quel poco di bello che è rimasto in questo Efootball.
Purtroppo adesso anche diversi player alti lo usano e credo di aver incontrato anche utenti del forum con lo smart assist. Praticamente non si salva quasi più nessuno. Peccato.

La combo perfetta è lag, avversario arabo, smart assist e un po' di script. Li puoi impazzire e vedere anche di perdere 1 a 0 con l'avversario che non ha mai tirato in porta e te almeno 13 volte.

Ultima modifica:
Purtroppo confermo, ieri eventi con molto lag. Sarà perché era sabato, ma i giorni precedenti avevo giocato benino, sicuramente meglio di ieri.
Ieri staccato dalla disperazione.

Bè, si lo smart assist uccide quel poco di bello che è rimasto in questo Efootball.
Purtroppo adesso anche diversi player alti lo usano e credo di aver incontrato anche utenti del forum con lo smart assist. Praticamente non si salva quasi più nessuno. Peccato.

La combo perfetta è lag, avversario arabo, smart assist e un po' di script. Li puoi impazzire e vedere anche di perdere 1 a 0 con l'avversario che non ha mai tirato in porta e te almeno 13 volte.
Per curiosità come fai a sapere se l'avversario usa lo smart assist ? Se non fa skill a cazzo come fai a dire questa cosa scusa ?

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Il sistema del passaggio comunque lascia a desiderare a livello generale non è nemmeno solo una questione di smart assist, che comunque lo si può notare in partita.
Mi capita spesso sia contro o a favore, che passaggi semplicissimi atti a mettere i giocatori davanti alla porta risultino troppo brevi o lunghi nonostante il giocatore abbia statistiche alte e passaggio filtrante.
Spazzate con il tasto del tiro o passaggio con giocatori spesso girati da tutt'altra parte o in squilibrio palese, risultano invece perfetti e mettono quasi l'attaccante davanti alla porta.
Per me è palese che il gioco utilizzi i binari a suo piacimento durante la partita, favorendo a turno un po' uno e un po' l'altro o palesemente uno dei due per gran parte della partita.
Non so se vi è mai capitato di dominare partite per settanta minuti e poi improvvisamente i vostri smettono di giocare e non azzeccano un passaggio o semplicemente diventano lenti e ingovernabili, anche i subentranti.
Ecco, per me il gioco spesso non è limpido, e qualche volta sono convinto che il lag non sia sistematico, ma una cosa voluta.

Per curiosità come fai a sapere se l'avversario usa lo smart assist ? Se non fa skill a cazzo come fai a dire questa cosa scusa ?

Al di là del sempre valido: "ho perso, dannato avversario che usa lo smart assist!" (Cit)
Si vede appunto da un eccesso di eleganza, ma soprattutto e chiaramente, dalla barra di caricamento del tiro, a volte parte normale, ma si scarica e passa al volo al sensazionale. Questo è cpu, difficilmente supercancel volante e continuo

Il più facile modo é vedere il passaggio. Se vedo che inizia a caricare un passaggio normale e poi diventa subito sensazionale é smart assist. Oppure come dici tu super skill a cacchio. O anche le spazzate alla velocità della luce in area. Su rimpalli pericolosi.
Ah,.anche il nuovo capello mi pare op. Sarà che appena uscito lo potenziano, ma ieri trovato due volte contro da D2 bassi. Lanci millimetrici verso Haalland o Van Baasten, difensori che palesemente lasciano passare e gol, implacabili (ed uso contrattacco).
Boh, oggi farò qualche altro match , magari ieri era solo sfortuna. E confermo che il weekend giocare a efootball é un terno al lotto :D

Al di là del sempre valido: "ho perso, dannato avversario che usa lo smart assist!" (Cit)
Si vede appunto da un eccesso di eleganza, ma soprattutto e chiaramente, dalla barra di caricamento del tiro, a volte parte normale, ma si scarica e passa al volo al sensazionale. Questo è cpu, difficilmente supercancel volante e continuo
Si ho capito cosa intendi , io sinceramente non me trovo così tanti e personalmente trovo che chi skilla ha più downgrade dallo smart assist

Si ho capito cosa intendi , io sinceramente non me trovo così tanti e personalmente trovo che chi skilla ha più downgrade dallo smart assist

Infatti. Non credo di averne beccati molti. Ma ci faccio poco caso, anche se lo notassi, cosa mi cambierebbe? Faccio una class action? Un interpello parlamentare al volo? Il gioco è questo, smettete di giocare o smettere di odiarlo per quello che è. Si vive meglio.

Oltre a quello che ti hanno detto sopra, si può riconoscere anche da altre cose. Le più comuni...soprattutto se davanti ti accorgi di avere un player "basico"...

vedi i suoi giocatori più skillati che fanno delle finte che si vedono raramente.

Un'altra abbastanza evidente è l'utilizzo eccessivo di palloni a scavalcare senza senso.

Una, meno evidente, è l'animazione dei suoi giocatori che stanno per fare un tipo di passaggio ma in una frazione di secondo ne fanno totalmente un'altra. Non è facile da spiegare ma questo tipo di animazione succede spesso anche se giochi contro la CPU.

Ci sono diverse cose, vedi i tiri che diventano improvvisamente sensazionali etc...

Con un po' di occhio te ne rendi abbastanza conto, lasciandoti comunque qualche volta il beneficio del dubbio. Per carità, ma ormai difficilmente ci si sbaglia.

Infatti. Non credo di averne beccati molti. Ma ci faccio poco caso, anche se lo notassi, cosa mi cambierebbe? Faccio una class action? Un interpello parlamentare al volo? Il gioco è questo, smettete di giocare o smettere di odiarlo per quello che è. Si vive meglio.

Nessuno odia niente, l'odio è un sentimento abbastanza forte per essere accostato ad un videogioco, parlo per me.
Class action, parlamento, perché bisogna sempre esagerare?
Perché una critica, tra l'altro con toni molti tranquilli, si deve sempre ridurre a tipo di risposte?

Non è che chi critica è sempre e per forza un coglione, senza mani, che nella vita vive male.

Non c'è bisogno di fare sempre i moralisti, stiamo sereni via...

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Oltre a quello che ti hanno detto sopra, si può riconoscere anche da altre cose. Le più comuni...soprattutto se davanti ti accorgi di avere un player "basico"...

vedi i suoi giocatori più skillati che fanno delle finte che si vedono raramente.

Un'altra abbastanza evidente è l'utilizzo eccessivo di palloni a scavalcare senza senso.

Una, meno evidente, è l'animazione dei suoi giocatori che stanno per fare un tipo di passaggio ma in una frazione di secondo ne fanno totalmente un'altra. Non è facile da spiegare ma questo tipo di animazione succede spesso anche se giochi contro la CPU.

Ci sono diverse cose, vedi i tiri che diventano improvvisamente sensazionali etc...

Con un po' di occhio te ne rendi abbastanza conto, lasciandoti comunque qualche volta il beneficio del dubbio. Per carità, ma ormai difficilmente ci si sbaglia.
Ho capito cosa intendi , però a me sinceramente non sembra di incontrare così tanti smart assist e quelle poche volte mi pare più una cosa a mio favore , sicuramente non credo che un top 1000 per esempio giochi con lo smart assist anche perché ( per esempio ) un doppio tocco diventerebbe chissa che schifezza inutile , penso che forse l'unica cosa positiva possa arrivare dal tiro , per il resto non ci vedo niente di particolare

Ho capito cosa intendi , però a me sinceramente non sembra di incontrare così tanti smart assist e quelle poche volte mi pare più una cosa a mio favore , sicuramente non credo che un top 1000 per esempio giochi con lo smart assist anche perché ( per esempio ) un doppio tocco diventerebbe chissa che schifezza inutile , penso che forse l'unica cosa positiva possa arrivare dal tiro , per il resto non ci vedo niente di particolare
Sarebbe da fare un test, anche lì sai, chi gioca meglio potrebbe saperlo sfruttare meglio di chi gioca peggio. È da vedere e non so per scontato che sia così troppo penalizzante sentendo dire da molti che è stato migliorato. Ripeto, forse ci vorrebbe un test personale per capirlo meglio, magari se avrò un po' di tempo non è detto che non lo faccia. Quando uscì lo provai per ovvi motivi, c'era un evento centralizzato su quello poi non ho più avuto il coraggio di provarlo però.

@Ankle_Spawn vincitore 2025 premio
1757238164771.jpeg

Era solo un pourparler. Tanto per sapere se la mia impressione che fosse migliorato rispetto al day1 fosse condivisa. Sic et simpliciter. ;)

Ma perché sarei io la drama queen? L'esagerato?

Continuate a soffrire di complessi egotici o di persecuzione. Non mi pareva di aver citato alcuno, anzi, direi che una buona rilettura del testo potrebbe aiutare a comprendere che era un discorso generico, sereno, di accettazione e invito a fare altrettanto, dello status quo. Rivolto erga omnes.

Se poi ogni volta devo scrivere questa pappardella, crearmi una firma come nelle email, che aiuti il prossimo a non sentirsi vittima dei miei PRESUNTI strali, beh, direi che faccio bene a non scrivere più tanto.

Il più facile modo é vedere il passaggio. Se vedo che inizia a caricare un passaggio normale e poi diventa subito sensazionale é smart assist. Oppure come dici tu super skill a cacchio. O anche le spazzate alla velocità della luce in area. Su rimpalli pericolosi.
Ah,.anche il nuovo capello mi pare op. Sarà che appena uscito lo potenziano, ma ieri trovato due volte contro da D2 bassi. Lanci millimetrici verso Haalland o Van Baasten, difensori che palesemente lasciano passare e gol, implacabili (ed uso contrattacco).
Boh, oggi farò qualche altro match , magari ieri era solo sfortuna. E confermo che il weekend giocare a efootball é un terno al lotto :D
Capello l'ho preso questa mattina ma non l'ho provato perché ho fatto " l'errore "di inserire Alan Wake 2 ( acquistato ieri al Modena nerd ) e mi sta gasando da matti , con le cuffie è inquietante , mi sa che per me la fase di ef26 è terminata 😀

Io per ora non mi sono mai accorto di chi usava lo smart assist. Se si vede dai passaggi,allora non ne ho mai incontrati finora. Incontro invece gente che mette Dida punta e Romario in porta,per abbassare l'overall e sperare di essere accoppiato con gente con overall bassi,o che comincia la melina tra portiere e difensori,quelli si,o altri con altri comportamenti antisportivi. Un tizio sotto 3-0 comincia a farsi due autogol,poi la melina,poi gli frego il pallone e segno,e abbandona. Un altro segna poi doppia tacca azzurra e comincia la tiritera.Ho un tot di tempo per giocare e devo passare 5 minuti della mia vita a vedere un minus habens che fa difensore portiere,portiere difensore R3 e colpo di testa al portiere? Abbandono la partita e cerco uno sano di mente per giocare,se è contento della partita vinta,e diamogliela questa soddisfazione,anche perché credo sia l'unica che hanno nella vita.

Ma perché sarei io la drama queen? L'esagerato?

Continuate a soffrire di complessi egotici o di persecuzione.
dai su, ti piace scrivere iperboli. Volevamo smorzare toni che nessuno ha mai alzato. Ti vogliamo bene così 😘😘😘

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Capello l'ho preso questa mattina ma non l'ho provato perché ho fatto " l'errore "di inserire Alan Wake 2 ( acquistato ieri al Modena nerd ) e mi sta gasando da matti , con le cuffie è inquietante , mi sa che per me la fase di ef26 è terminata 😀
Tanta roba. Io ho fatto l’1, per il 2 aspetto. Ho il dito caldo su helldivers2

So di essere ot e mi scuso in anticipo.

A qualcuno non è mai successo che con EF capita che craha la ps5 spegnenfosi?

Con altri giochi tipo f1 e Assetto Cirsa non mi è mai successo.

Aggiungo, quando capita, sono in divisioni offline.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom