Ho letto i vostri commenti e confermo la maggioranza: il gameplay è stato migliorato in maniera netta.
Come la maggior parte, avevo già i passaggi a livello 3: ho testato lv.2 ed è ingiocabile, la cpu decide. Ho testato lv. 4 full manual ed è piú gestibile rispetto ad EF25 ma comunque impegnativo.
Ho notato miglioramenti abissali in fase difensiva, ora conta davvero tanto il posizionamento sopratutto del secondo uomo a chiudere spazi. I contrasti e scivolate molto meglio.
In fase offensiva è piú ragionato e serve tanta pazienza, i passaggi sono migliorati molto. Trovo che sia giustamente meno semplice segnare e che i portieri siano piú reattivi. Una cosa che trovo diversa è l’impostazione della formazione, anche piccoli spostamenti ora si notano. Anche le posizini, SP/ES o TRQ/CC sono piú marcate in campo rispetto a prima.
Una differenza fondamentale che ho riscontrato: trovo meno utile di prima un MED Collante e potente stile Vieira/Rodri in favore di un MED Tra le linee con piedi buoni stile F. De Jong infatti ho totalmente modificato la rosa e sono estremamente soddisfatto. Anche i terzini adesso hanno senso di esistere, perchè appunto conta molto il posizionamento e la rapidità specialmente sulle fasce: credo che torneremo a vedere piú R. Carlos che Costacurta.
Un difetto enorme che sto riscontrando: la PS5 surriscalda in modo preoccupante, non riuscivo a tenere le dita sul cavo HDMI dopo poche partite. Succede anche a voi? Sono molto preoccupato di questo.
Buon divertimento a tutti!