Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Invece ti dirò, ho avuto una netta sensazione che sia diminuito molto lo script ma aumentato il momentum.

Come mi sono spiegato sopra, sembra quasi che la CPU voglia mantenere entusiasmo e in vita più a lungo la partita entrando in vari momenti i tuoi o quelli dell'avversario.

In compenso vedo molti meno rimpalli, giocatori che si freezano, autogol e altro rispetto a prima.

Sarà una sensazione mia, per carità.
No, ci sono delle fasi della partita in cui inizi ad assediare l'avversario o in cui vieni assediato senza nessun apparente motivo, come se l'utente avesse disimparato a giocare all'improvviso.

Partite equilibratissime che poi dal 65' si giocano ad una sola metà campo

No, ci sono delle fasi della partita in cui inizi ad assediare l'avversario o in cui vieni assediato senza nessun apparente motivo, come se l'utente avesse disimparato a giocare all'improvviso.

Partite equilibratissime che poi dal 65' si giocano ad una sola metà campo
perché scrivi "no"? è quello che dice lui

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Invece ti dirò, ho avuto una netta sensazione che sia diminuito molto lo script ma aumentato il momentum.

Come mi sono spiegato sopra, sembra quasi che la CPU voglia mantenere entusiasmo e in vita più a lungo la partita entrando in vari momenti i tuoi o quelli dell'avversario.

In compenso vedo molti meno rimpalli, giocatori che si freezano, autogol e altro rispetto a prima.

Sarà una sensazione mia, per carità.
si ma è gestibile rispetto a prima, sarà anche che switcho spesso la secondaria e via dicendo che mi aiuta a mantenere pulito quell’aspetto
sinceramente al momento sento proprio la differenza pad alla mano quando uno non sa giocare, prima era mascherata dalla cpu
tolti quei cancri che giocano in smart assist e rovinano le partite penso che sia il gp più pulito che abbia giocato sotto ogni punto di vista
chiaro rimangono i difetti come quelli che elencavo stamattina ma se lo paragono alla schifezza di luglio siamo su un altro pianeta

Ultima modifica:
si ma è gestibile rispetto a prima, sarà anche che switcho spesso la secondaria e via dicendo che mi aiuta a mantenere pulito quell’aspetto
sinceramente al momento sento proprio la differenza pad alla mano quando uno non sa giocare, prima era mascherata dalla cpu
tolti quei cancri che giocano in smart assist e rovinano le partite penso che sia il gp più pulito che ho giocato sotto ogni punto di vista
chiaro rimangono i difetti come quelli che elencavo stamattina ma se lo paragono alla schifezza di luglio siamo su un altro pianeta
Sono d'accordo che chi sa giocare bene si vede. Mi sono trovato davanti gente molto brava e l'ho sentita, sudando, al di là del risultato finale. Ci sono stati aspetti che ne hanno giovato dopo l'update, è innegabile.

Lo smart assist poi dovrebbe essere bandito almeno dalla classificata.

Però è proprio questo momentum, quel famoso vento che tira in qua e là, che lo sento più prepotente rispetto a prima. Devo giocare qualche partita in più per capire meglio se mi sbaglio di parecchio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Buongiorno ragazzi.
Dopo averci giocato un po di partite esprimo la mia opinione.

Il gioco è migliorato, il gameplay è meno frenetico, le mani contano di più perché c'è meno cpu sia in difesa sia in attacco.
In fase difensiva bisogna imparare a usare poco la velocità perché altrimenti ti saltano nello stretto. È complicato difendere e bisogna fare il cambio uomo con precisione.
In attacco i passaggi e gli uno due sono buoni, il tiro è preciso e bisogna avere i tempi di gioco giusti per andare in porta.
Mi sembra che ci sia molto meno script perché ho giocato soltanto una partita in cui ero nettamente in svantaggio, ero contro un D2 bravo e ho perso immeritatamente.

Nel complesso sono molto soddisfatto e spero che nei prossimi aggiornamenti non lo rovinano.
Saluti a tutti.

Buonasera a tutti, su consiglio del buon @MAD Scarpe sono passato a giocare con passaggi a livello 3 e mi e' sembrato di tornare, pad alla mano, a quando giocavo ad iss pro. Certo giocando gli eventi e le divisioni soffro molto di più' ma preferisco perdere piuttosto che vedere giocate inventate dalla cpu. Ora almeno sbaglio io. Salut

Il gusto di fare un filtrante che passa perché il difensore(Maldini!) è preso in controtempo...

ps:Villa quanto è sottovaluto?(io lo adoro)

Ultima modifica:
Servono le mani per strisciare la carta ...
Ma magari fosse sempre così, almeno ci sarebbe un motivo e ce ne si farebbe una ragione...come scrivono anche altri, le partite sembrano molto più "pilotate" di prima. Al momento però sono in ferie e non sto giocando le divisioni, solo eventi per le 50 monete

quindi quest'anno nessun megapool free di inizio stagione, che faccio sfoltisco la rosa? mi ero tenuto un sacco di carte proprio per guadagnare qualche giro free..

Vorrei parlarvi un po' dell'esperienza che sto facendo con assistenza ai passaggi livello 3. Di positivo c'e' che si aprono spazi che con assistenza 2 non potevo mai sfruttare, puoi fare giocate che prima non erano possibili e che spesso lasciano di stucco gli avversari. Paradossalmente sotto questo punto di vista e' chi gioca con assistenza maggiore ad essere penalizzato. Di contro ogni errore può' essere pagato a caro prezzo e nel corso della partita ci vuole una concentrazione maggiore. Contro la ia situazione più' rilassante, pressano di meno. in pvp ho giocato solo eventi per prendere un po' la mano ed il bilancio e' positivo anche se ho perso un po' di partite per errori contro squadre che fanno pressing asfissiante. Comunque ce la si gioca e molte partite le ho vinte concludendo molto meno del mio avversario ma in maniera più' incisiva. Se non si hanno troppe velleità di scalate consiglio per migliorare l'esperienza di gioco senza troppo pensare al risultato. Salut

dopo una brutta partenza con 4 vinte 3 pari e 9 sconfitte , di cui le ultime 4 consecutive giocando malissimo ( del tipo 2 3 tiri in porta a partita ) , decido dopo oltre 2 annate di efootball di cambiare schema e quasi del tutto stile di gioco. per ora 3 vittorie consecutive , bel gioco e tanti goal. se a fine fase avro' avuto risultati soddisfacenti ve lo posto. cmq dal 4 1 2 3 sono passato ad un 3 1 4 1 1 . posizioni 3 dc , 1 med 1cls 1 cld 2 trq 1 sp ed 1 p

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
dopo una brutta partenza con 4 vinte 3 pari e 9 sconfitte , di cui le ultime 4 consecutive giocando malissimo ( del tipo 2 3 tiri in porta a partita ) , decido dopo oltre 2 annate di efootball di cambiare schema e quasi del tutto stile di gioco. per ora 3 vittorie consecutive , bel gioco e tanti goal. se a fine fase avro' avuto risultati soddisfacenti ve lo posto. cmq dal 4 1 2 3 sono passato ad un 3 1 4 1 1 . posizioni 3 dc , 1 med 1cls 1 cld 2 trq 1 sp ed 1 p
Ci ho provato anche io a fare una cosa simile.
Dietro sei sempre uno contro uno però domini dal centro campo in su.
Non sta andando male ma penso che tornerò al 433.

Allegati

• IMG-20250818-WA0023.jpeg
    IMG-20250818-WA0023.jpeg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • IMG-20250820-WA0060.jpeg
    IMG-20250820-WA0060.jpeg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 18

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515