Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ma ancora non hai finito?
Ho letto il tuo post seguente ed è delirante

eScriptball ha creato dei mostri, tipo tutti i subumani nelle prime posizioni del ranking della pietà che linkano il loro Twitch o Instagram ahahah

Buon contropiede dopo calcio d'angolo, scusa se mi permetto di prenderti a pallate con giocatori normali e senza spendere ovviamente 1 cent

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
senZa rancore la critica 1/2/3/4 ok ma ogni post anche no

quando c'era da elogiarne le qualità l ho fatto,quando c'era da analizzarlo con critica positiva l ho fatto,se ci sta da dire che è una merda 1/2/3 post perché si trova cmq riscontro con altri lo faccio.Perchè mo ti dico come funziona,se il gioco sotto mano vi gira bene e vi sentite il giocattolo criticato vi da fastidio,ma vi proprio rode che poi ecco che scoppiate vedinil tuo post con tanto di applausi,bah...
parlo al plurale perché non sei l unico di certo...io mi permetto di criticarlo se serve perché gioco anche ad altro e allo stesso tempo ancora ho facoltà di intendere e di volere se mi va o no di continuare a giocarci e se lo faccio ancora l ho anche detto del perché..
cmq facciamo così,apriamo tre tread.."il gioco mi fa sbrodolare"..."il gioco mi fa schifo alle palle"..."il gioco non me lo inculo e non lo commento"..così magari evito di chiederti il permesso di dire la mia.. ovvio senza rancore è una discussione legata a un giochetto niente di serio.
Inutile prendersela od addirittura offendersi, bisogna solo essere onesti con gli altri ma soprattutto con sé stessi riguardo alle proprie capacità. Il gioco è bello, diciamo che un voto tra il 7 e l'8 lo merita. Ci sono poi problemi e dinamiche ormai accertate e chiare che rovinano l'esperienza di gioco, non si può fare finta che non esistano; tra l'altro queste dinamiche sono meno impattanti, com'è ovvio e come dev'essere, se si utilizzano giocatori con ov più alti: non c'è nulla di sbagliato, giocare con un attaccante da 85 è molto diverso che usarne uno da 105, lo sappiamo tutti ed è innegabile. È altrettanto innegabile che questo vantaggio è giusto che ci sia, viene pagato apposta! E come vengono elogiate con entusiasmo le caratteristiche dei giocatori epici, è altrettanto naturale e giustificato criticarle, perché se è bello vincere perché si usa gullit che segna da centrocampo, è altrettanto brutto perdere subendo quel gol, poiché spesso con abilità "manuali" simili la differenza la fanno i giocatori in campo. Inoltre non bisogna mai scordare gli altri difetti come il freeze dei giocatori, i movimenti assurdi, i bug, etc. etc. : affrontarli è stressante perché capitano indiscriminatamente e fanno aumentare la frustrazione anche se si sta vincendo. Infine i tipici comportamenti da competizione online non aiutano certo a migliorare l'umore...
Personalmente non comprendo però perché chi compra si arrabbia se glielo dicono: non c'è nulla di male, è lecito, ed è ovvio e giusto che diano un aiuto nel giocare, altrimenti perché dovrebbe servire denaro per averli? Magari si arriva allo stesso livello anche senza usarli, ma se si usano si ha sicuramente più facilità, meno impegno e meno stress.

• Mi piace
Reazioni: Pirkaf e zilly
6 dei primi 10 del ranking della pietà hanno Ruud Gullit nell'11, livello 105 circa

Vi immaginate sta gente fare una partita a un gioco di calcio, chessò con la Lazio, chessò con Dia e Rovella? Ahahah

• Mi piace
Inutile prendersela od addirittura offendersi, bisogna solo essere onesti con gli altri ma soprattutto con sé stessi riguardo alle proprie capacità. Il gioco è bello, diciamo che un voto tra il 7 e l'8 lo merita. Ci sono poi problemi e dinamiche ormai accertate e chiare che rovinano l'esperienza di gioco, non si può fare finta che non esistano; tra l'altro queste dinamiche sono meno impattanti, com'è ovvio e come dev'essere, se si utilizzano giocatori con ov più alti: non c'è nulla di sbagliato, giocare con un attaccante da 85 è molto diverso che usarne uno da 105, lo sappiamo tutti ed è innegabile. È altrettanto innegabile che questo vantaggio è giusto che ci sia, viene pagato apposta! E come vengono elogiate con entusiasmo le caratteristiche dei giocatori epici, è altrettanto naturale e giustificato criticarle, perché se è bello vincere perché si usa gullit che segna da centrocampo, è altrettanto brutto perdere subendo quel gol, poiché spesso con abilità "manuali" simili la differenza la fanno i giocatori in campo. Inoltre non bisogna mai scordare gli altri difetti come il freeze dei giocatori, i movimenti assurdi, i bug, etc. etc. : affrontarli è stressante perché capitano indiscriminatamente e fanno aumentare la frustrazione anche se si sta vincendo. Infine i tipici comportamenti da competizione online non aiutano certo a migliorare l'umore...
Personalmente non comprendo però perché chi compra si arrabbia se glielo dicono: non c'è nulla di male, è lecito, ed è ovvio e giusto che diano un aiuto nel giocare, altrimenti perché dovrebbe servire denaro per averli? Magari si arriva allo stesso livello anche senza usarli, ma se si usano si ha sicuramente più facilità, meno impegno e meno stress.
offendersi...dai

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
"Le "mani" possono aiutare forse nel 30% dei casi, nel restante 70% bisognerebbe spegnere tutto e cancellare il gioco."

non credo che sia bilanciata come % alzerei di tanto la % a favore delle mani rispetto al restante..

ma ecco che alla soglia dei 1700 punti in D2 in cui sento di spingermi oltre ,visto il tempo che manca alla fine della season,affrontando proprio in questo momento solo giocatori di livello alto,le mie difficoltà stanno aumentando poiché le solite problematiche che riscontro nel gioco mi mettono ancor più pressione.Quando ho di fronte una determinata tipologia di giocatore e di "partita", il livello di difficoltà aumenta.

Quando entri in D2 il matchmaking ti abbina a giocatori di D2 ma con trascorsi in D1 senza tenere conto del livello raggiunto in precedenza,sto affrontando giocatori di D1 di 8° posizione o 250° posizione e a salire,tra i 2000 e 9000...
La forza delle squadre spesso supera la mia di gran lunga,più che altro sono i giocatori epici meta che le compongono e contro le quali devi spaccarti le mani per vincere.
La difficoltà maggiore ad oggi è la soglia di errore che non puoi permetterti,questa soglia è determinata spesso da una tipologia di errori che mi sta facendo passare la voglia di competere.

-passaggi non voluti
-freez giocatori,l'ho notato dai CC in su
-lentezza e macchinosita'
-differenza di velocità tra le due squadre(che si lega a sopra)
-comandi non presi come passaggi,colpi di testa,cambi cursore immediati anche con la levetta o super cancel che non si attivano.

ecco credo più o meno di aver descritto la mia situazione e il via via la mancanza di motivazioni visto le difficoltà aggiuntive che altri più bravi sanno cmq raggirare io no o meglio la maggior parte delle volte non riesco.Riesco a giocarmela con tutti quando quei problemi citati sono pari o quasi pari allo zero,questa è una sorta di % che riesco a dare.
Concordo al 100% con te.
Non può esistere un programma di gioco libero dai binari della programmazione ma efootbal, in virtù anche degli upgrade annuali sempre sullo stesso motore di gioco, ha binari che ormai sono evidenti. Se sei bravo riesci a intervenire qualche volta, altrimenti assisti impotente.
Ovviamente non possiamo essere tutti n.1 più bravi al mondo, dispiace che la connessione e lo shop renda alcune partite ingiuste.
Ho provato 2 partite alla campagna testing my limit: 2 partite e 2 vittorie ma tirate e forse casuali. Ci sono avversari bestioni, bravi ma anche basati sullo shop che rendono difficile ogni sfida. Fatto 2 partite e sto bene così 🤣
Proverò adesso ad arrivare in D2 a livello 1700, dipende dagli accoppiamenti, ho fatto 4 pareggio consecutivi e ciò non aiuta.

6 dei primi 10 del ranking della pietà hanno Ruud Gullit nell'11, livello 105 circa

Vi immaginate sta gente fare una partita a un gioco di calcio, chessò con la Lazio, chessò con Dia e Rovella? Ahahah
Ti aprono in due allo stesso identico modo.

A meno che tu non sia Ettorito sotto mentite spoglie.......ma data l'arroganza e l'ignoranza nell'esporre concetti da bambini dell'asilo, direi proprio di no.

Ragazzi è inutile attaccarsi tra di noi, sto leggendo solo ora che sto irrigando sotto al sole :(
Io personalmente quando il gioco comincia a rompermi lo mollo per 10 20 o un mese, faccio gli accessi e basta.
Poi ci sta che tra utenti c'è quello che sta più antipatico e viceversa, la soluzione? Andate oltre... ridpondete a chi volete e amen.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao e stnf74
La base è una sola.

Per quanto possiamo essere affezionati a PES, per quanto nonostante tutto continuiamo a divertirci e giocarci, per quanto al di là di ogni aspetto negativo il gameplay è il migliore sulla piazza, alla base c'è un gioco di m***a. Per molteplici aspetti che ormai sono stranoti.

E, purtroppo, quando un gioco fa cagare è abbastanza normale e scontato che ci siano più critiche e lamentele.

Fortunatamente c'è comunque anche altro.

Ho moderato per anni uno, se non il migor forum di football manager. Li si lamentavano in pochi, forse nessuno. Perché nei suoi piccoli difetti è sempre stato un ottimo gioco.

È un dato di fatto.

Quindi, se il gioco era ben fatto, si... ci sarebbe comunque stato qualcuno che criticava e basta, ma non avrebbe ricevuto tutte queste lamentele.

Detto questo poi, che sia giusto o sbagliato, non lo decido io. Per me quello che conta sono i modi in cui si critica e il rispetto verso gli altri. Poi uno è libero di scrivere quello che vuole.

Sinceramente, e qui parlo personalmente a Berny, devi capire anche che è altrettanto difficile confrontarsi alcune volte con chi afferma sempre di non avere lag, di non avere vento contro, di non avere problemi sul gameplay quando tutti nel mondo riscontrano alcune di queste dinamiche. Poi ognuno le affronta e gli dà il proprio peso, ok, ma sono talmente palesi che non si può negare l'evidenza. Ma poi vedo gente laggare e lamentarsi anche con Netduma, connessioni stratosferiche e con le mani. Gente che gioca veramente forte. Voglio dire. Ipotizzo che purtroppo se si accende la console e si gioca quasi esclusivamente a efootboll e ne facciamo un elemento basilare della propria vita, delle volte ci si può annebbiare un po'.

Le critiche al gioco ci stanno:lag,passaggi in uscita con % di intercettazione troppo alta,movimenti sbagliati dei giocatori,IA invasiva,ecc.
Non ci stanno le critiche a chi spende i soldi,oppure non li spende affatto o ai modi di giocare. Lamentarsi di avere difficoltà nel gioco,giocando con giocatori tre stelle vs epic,mi pare davvero ridicolo;che ci si apetta,se si affrontano un giocatore ov 75 vs un ov 105? Oppure una squadra forza 2500 vs 3250? Ricordo che se non ci fosse chi spende soldi in ef,probabilmente sto gioco sarebbe stato cancellato da un pezzo. Inutile dire che per movimenti,pesantezza fisica,gestione dei giocatori,a mio avviso resta il gioco di calcio,pad alla mano migliore sul mercato. Questione stile di gioco: ognuno gioca con lo stile che preferisce,cross,possesso ecc. Per chi trova fastidiosi i crossatori spam c'è chi trova fastidiosi gli spammatori di 1-2 o di Gullit sul primo palo da angolo,o delle tre punte strette. È un gioco,si cerca di vincere,anche sfruttando buchi di programmazione,a quanto pare. Ma nessuno obbliga a giocare ad ef,se non piace caricate altro in consolle,c'è tanta roba in giro.
Capitolo pay to win:si vince solo se si spende. Spendere garantisce i giocatori migliori,quindi si aumenta la probabilità di promozione in D1,per quel che vale. Personalmente le volte che sono andato in D1 sono state con un profilo free to play,senza spendere 1 centesimo,con giocatori regalati,no epic,e con un profilo in cui ho speso per caricare monete ed acquistato show time,mixati a giocatori regalati e carte standard. Quindi a mio avviso il pay to win è reale fino ad un certo punto. Ci sono D1 molto forti,con squadre full epic o meno,che passano ore ed ore sul gioco e lo conoscono a menadito. Io gioco quando ho mezz'oretta,due tre partite,spesso solo amichevoli online,e lo trovo un passatempo divertente,tutto sommato. Il passaggio al tiro manuale mi ha tolto quelle arrabbiature di gol mangiati da due metri in assistito,che capitavano random. Il succo,giocate se vi diverte,se vi stressa fate altro.

La base è una sola.

Per quanto possiamo essere affezionati a PES, per quanto nonostante tutto continuiamo a divertirci e giocarci, per quanto al di là di ogni aspetto negativo il gameplay è il migliore sulla piazza, alla base c'è un gioco di m***a. Per molteplici aspetti che ormai sono stranoti.

E, purtroppo, quando un gioco fa cagare è abbastanza normale e scontato che ci siano più critiche e lamentele.

Fortunatamente c'è comunque anche altro.

Ho moderato per anni uno, se non il migor forum di football manager. Li si lamentavano in pochi, forse nessuno. Perché nei suoi piccoli difetti è sempre stato un ottimo gioco.

È un dato di fatto.

Quindi, se il gioco era ben fatto, si... ci sarebbe comunque stato qualcuno che criticava e basta, ma non avrebbe ricevuto tutte queste lamentele.

Detto questo poi, che sia giusto o sbagliato, non lo decido io. Per me quello che conta sono i modi in cui si critica e il rispetto verso gli altri. Poi uno è libero di scrivere quello che vuole.

Sinceramente, e qui parlo personalmente a Berny, devi capire anche che è altrettanto difficile confrontarsi alcune volte con chi afferma sempre di non avere lag, di non avere vento contro, di non avere problemi sul gameplay quando tutti nel mondo riscontrano alcune di queste dinamiche. Poi ognuno le affronta e gli dà il proprio peso, ok, ma sono talmente palesi che non si può negare l'evidenza. Ma poi vedo gente laggare e lamentarsi anche con Netduma, connessioni stratosferiche e con le mani. Gente che gioca veramente forte. Voglio dire. Ipotizzo che purtroppo se si accende la console e si gioca quasi esclusivamente a efootboll e ne facciamo un elemento basilare della propria vita, delle volte ci si può annebbiare un po'.
Guarda in divisioni nessun problema qualcosa che non andava l ho riscontrata ieri in amichevole ero ospite di una stanza dove chi l ha creata probabilmente non aveva una rete performante.
Altri problemi di lag li trovo in divisioni contro utenti che quando vanno sotto fanno laggare il gioco per il resto io ho settato la mia connessione al meglio sono su server Milano che pinga 9 e non ho problemi
IMG-20250510-WA0021.jpeg

• Mi piace
Guarda in divisioni nessun problema qualcosa che non andava l ho riscontrata ieri in amichevole ero ospite di una stanza dove chi l ha creata probabilmente non aveva una rete performante.
Altri problemi di lag li trovo in divisioni contro utenti che quando vanno sotto fanno laggare il gioco per il resto io ho settato la mia connessione al meglio sono su server Milano che pinga 9 e non ho problemi
Visualizza allegato 327023
Tu sei un grande.

Io ho una misera 35 in download e 8 in upload e pingo 11/12.

Ti posso dire che ogni tanto, ovviamente, qualche piccola botta di lag ce l'ho.
Ma anche stica. Tanto se sono più forte la vinco uguale e se sono meno bravo la perdo lo stesso.

E poi.....cosa mi cambia?? Che finisco la season 15.000esimo invece che 19.000esimo?? E quindi?
Mi servirà una partita in più per completare un evento? tragedia!!!

Quello che conta è se cmq mi sento gratificato e mi diverto per la maggior parte del tempo a giocare ad Ef.

Se la risposta fosse no avrei smesso da tempo di giocarci. Chi ci gioca sempre, ogni santo giorno, lo fà perchè ci si diverte dannatamente. Oppure perchè è un pazzo. Sono videogiochi, servono solo a passare un pò di tempo rilassandosi e divertendosi.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Tu sei un grande.

Io ho una misera 35 in download e 8 in upload e pingo 11/12.

Ti posso dire che ogni tanto, ovviamente, qualche piccola botta di lag ce l'ho.
Ma anche stica. Tanto se sono più forte la vinco uguale e se sono meno bravo la perdo lo stesso.

E poi.....cosa mi cambia?? Che finisco la season 15.000esimo invece che 19.000esimo?? E quindi?
Mi servirà una partita in più per completare un evento? tragedia!!!

Quello che conta è se cmq mi sento gratificato e mi diverto per la maggior parte del tempo a giocare ad Ef.

Se la risposta fosse no avrei smesso da tempo di giocarci. Chi ci gioca sempre, ogni santo giorno, lo fà perchè ci si diverte dannatamente. Oppure perchè è un pazzo. Sono videogiochi, servono solo a passare un pò di tempo rilassandosi e divertendosi.
Nel gaming non devi guardare il ping ma il ping sotto carico come vedi sono in a + e l ho ottenuto abbassando la potenza in download e upload e attivando il qos
Se vuoi puoi verificare qui il tuo https://www.waveform.com/tools/buff...QPXozEkgZo2CfjP8vcYWzjW1ANYYrTeNyQnYFI9DdcltL
se sul router non hai l opzione

• Mi piace
Tornando a questioni più facete. Qualcuno é riuscito a sfondare il muro dei 1750 contro la ai? Io ci sbatto, perdo e torno. Che pizza:rotfl:
Consigli apprezzati.

È normale che questo fatto dei contenuti a pagamento ha spaccato il forum e la comunità di pes efootball in due.
Già prima era divisa tra il gioco fa schifo il gioco è bello e adesso.
La cosa che mi dà fastidio è riprendere sempre gli stessi discorsi.
Dite una cosa due o tre volte poi cambiate discorsi.
Cazzo quando saremo in pensione cosa facciamo?
Già adesso ripetete le cose 100 volte.
A settanta anni li ripetete 1000.

È normale che questo fatto dei contenuti a pagamento ha spaccato il forum e la comunità di pes efootball in due.
Già prima era divisa tra il gioco fa schifo il gioco è bello e adesso.
La cosa che mi dà fastidio è riprendere sempre gli stessi discorsi.
Dite una cosa due o tre volte poi cambiate discorsi.
Cazzo quando saremo in pensione cosa facciamo?
Già adesso ripetete le cose 100 volte.
A settanta anni li ripetete 1000.
E nessuno dice niente .......

• Mi piace
Reazioni: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,968
Ultimo utente registrato
gelatosicilycomco