Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Prima che arrivasse l'aggiornamento, senza cross platform, da PC era difficile reggere la D2 perché capitavano esclusivamente con D1 con i cavalieri dello zodiaco.
In questa nuova stagione le cose sono un po' cambiate: sempre che da D2 affronto solo pari classificati e D1 sempre shopponi, però su play noto che ci sono shoppatori che arrivano in D2 di livello inferiore rispetto che su PC.
Sempre che non arriverò in D1, ma almeno ora con D2 grosso modo vinco spesso e qualche D1 riesco a batterlo.
Evidentemente una parte dell'utenza PS è diversa dal Pc

Da giocatore PC, con numeri di utenza circa sei volte inferiori rispetto a PS e Xbox, ho visto positivamente il cross play, osservando una classe di giocatori da consolle con stili che prima non vedevo e ciò in parte è stato stimolante per trovare modi di anticipare e arginare certe mosse.
Da D2 entro i 10.000 in cui rientravo, anche 6000 prima dell'esplosione dello shop, adesso mi confronto con 50.000 D2 ed è più stimolante.
Ovviamente, e qui mi associo a quanto detto da voi precedentemente, quando la CPU decide che non gira, non gira e le dinamiche sono sempre le stesse, basiche, elaborate da un gioco sempliciotto stile anni 90. Aberrazioni fisiche, giocatori influenzati dai tasti premuti dagli avversari, indolenza dei giocatori e gioco che sembra avere 2 velocità diverse tra te e l'avversario.
Le "mani" possono aiutare forse nel 30% dei casi, nel restante 70% bisognerebbe spegnere tutto e cancellare il gioco.
"Le "mani" possono aiutare forse nel 30% dei casi, nel restante 70% bisognerebbe spegnere tutto e cancellare il gioco."

non credo che sia bilanciata come % alzerei di tanto la % a favore delle mani rispetto al restante..

ma ecco che alla soglia dei 1700 punti in D2 in cui sento di spingermi oltre ,visto il tempo che manca alla fine della season,affrontando proprio in questo momento solo giocatori di livello alto,le mie difficoltà stanno aumentando poiché le solite problematiche che riscontro nel gioco mi mettono ancor più pressione.Quando ho di fronte una determinata tipologia di giocatore e di "partita", il livello di difficoltà aumenta.

Quando entri in D2 il matchmaking ti abbina a giocatori di D2 ma con trascorsi in D1 senza tenere conto del livello raggiunto in precedenza,sto affrontando giocatori di D1 di 8° posizione o 250° posizione e a salire,tra i 2000 e 9000...
La forza delle squadre spesso supera la mia di gran lunga,più che altro sono i giocatori epici meta che le compongono e contro le quali devi spaccarti le mani per vincere.
La difficoltà maggiore ad oggi è la soglia di errore che non puoi permetterti,questa soglia è determinata spesso da una tipologia di errori che mi sta facendo passare la voglia di competere.

-passaggi non voluti
-freez giocatori,l'ho notato dai CC in su
-lentezza e macchinosita'
-differenza di velocità tra le due squadre(che si lega a sopra)
-comandi non presi come passaggi,colpi di testa,cambi cursore immediati anche con la levetta o super cancel che non si attivano.

ecco credo più o meno di aver descritto la mia situazione e il via via la mancanza di motivazioni visto le difficoltà aggiuntive che altri più bravi sanno cmq raggirare io no o meglio la maggior parte delle volte non riesco.Riesco a giocarmela con tutti quando quei problemi citati sono pari o quasi pari allo zero,questa è una sorta di % che riesco a dare.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Faccio una premessa: io a questo gioco ci gioco e ci giocherò comunque, e ringrazio Konami perché mi da la possibilità di poterlo fare gratis.
Il gioco ha però ormai raggiunto una saturazione che lo avvicina ai pay to win dei giochi per mobile.
Per passatempo ogni tanto gioco a degli sportivi mobile ( soprattutto di tennis ).
La struttura di questi giochi non è di molto dissimile a quella di eFootball.
All'inizio ti fa sembrare competitivo, ti regala attrezzature ed altri oggetti, ma dopo qualche settimana ti rendi conto che per aumentare il livello raggiunto ti tocca aspettare parecchio tempo ed accumulare oppure spendere in micro transazioni.
Nel caso di eFootball sono più macro che micro, ma non cambia che anche qui accade qualcosa di simile.
Ci sono dei regali per invogliare gli annoiati e quelli che perdono stimoli dopo che ti rendi conto di essere arrivato al tuo livello massimo, ma dubito che qualsiasi regalo possa aumentarne di molto la longevità, quando ti rendi conto che la competitività diventa uno scoglio impossibile da superare senza spendere.
Nelle divisioni a meno che non si sia dei player che giocano molto o dei top oppure gente che ha modem, monitor e joypad di lusso, se hai una squadra da 3130 o giù di lì pagherai sempre dazio appena arriverai in D2.
Fai quelle quattro, cinque partite al giorno e ti ritrovi a giocarle tutte contro le ultime leggende, ad una certa diventa noioso e snervante, perché hai la sensazione di essere soltanto uno sparring partner.
Alla lunga ci sono tre sole strade: shoppi, molli le divisioni, abbandoni il gioco.
Non sono al punto di nessuna dei tre ( la prima è impossibile ), ma la sensazione di essere arrivato al punto di rottura è vicino.
Per un po' ho pensato che potesse essere il cross play l'ancora di salvezza, ma bene o male, è migliorata solo la possibilità di pescare qualche avversario in più alla portata, ma in termini di punteggi arrivo sempre allo stesso punto.
E' come giocare per la zona tranquillità ogni anno.
E' una posizione anche buona per una società che si pone quegli obbiettivi nella realtà, ma in un gioco arcade?
Vale la pena continuare sapendo che per un anno arriverai ad un punto dove non si potrà andare mai oltre?
Ecco, sono a quel punto lì.
Praticamente appena arrivo in D2 potrei smettere di giocare ed aspettare il prossimo mese.

Faccio una premessa: io a questo gioco ci gioco e ci giocherò comunque, e ringrazio Konami perché mi da la possibilità di poterlo fare gratis.
Il gioco ha però ormai raggiunto una saturazione che lo avvicina ai pay to win dei giochi per mobile.
Per passatempo ogni tanto gioco a degli sportivi mobile ( soprattutto di tennis ).
La struttura di questi giochi non è di molto dissimile a quella di eFootball.
All'inizio ti fa sembrare competitivo, ti regala attrezzature ed altri oggetti, ma dopo qualche settimana ti rendi conto che per aumentare il livello raggiunto ti tocca aspettare parecchio tempo ed accumulare oppure spendere in micro transazioni.
Nel caso di eFootball sono più macro che micro, ma non cambia che anche qui accade qualcosa di simile.
Ci sono dei regali per invogliare gli annoiati e quelli che perdono stimoli dopo che ti rendi conto di essere arrivato al tuo livello massimo, ma dubito che qualsiasi regalo possa aumentarne di molto la longevità, quando ti rendi conto che la competitività diventa uno scoglio impossibile da superare senza spendere.
Nelle divisioni a meno che non si sia dei player che giocano molto o dei top oppure gente che ha modem, monitor e joypad di lusso, se hai una squadra da 3130 o giù di lì pagherai sempre dazio appena arriverai in D2.
Fai quelle quattro, cinque partite al giorno e ti ritrovi a giocarle tutte contro le ultime leggende, ad una certa diventa noioso e snervante, perché hai la sensazione di essere soltanto uno sparring partner.
Alla lunga ci sono tre sole strade: shoppi, molli le divisioni, abbandoni il gioco.
Non sono al punto di nessuna dei tre ( la prima è impossibile ), ma la sensazione di essere arrivato al punto di rottura è vicino.
Per un po' ho pensato che potesse essere il cross play l'ancora di salvezza, ma bene o male, è migliorata solo la possibilità di pescare qualche avversario in più alla portata, ma in termini di punteggi arrivo sempre allo stesso punto.
E' come giocare per la zona tranquillità ogni anno.
E' una posizione anche buona per una società che si pone quegli obbiettivi nella realtà, ma in un gioco arcade?
Vale la pena continuare sapendo che per un anno arriverai ad un punto dove non si potrà andare mai oltre?
Ecco, sono a quel punto lì.
Praticamente appena arrivo in D2 potrei smettere di giocare ed aspettare il prossimo mese.
Hai descritto la sensazione che vivo in questo gioco alla perfezione oltre a ciò che è questo gioco.Non lo mollo perché è l unica cosa che si avvicina al gioco e sport che più amo,ma ormai mi sono ancorato in quella posizione che sarà sicuro il mio livello ma allo stesso tempo ci si sente più inermi davanti ad alcune dinamiche che altro,dinamiche le quali iniziano a far scemare la voglia.Che dire da tre/quattro partite al giorno inizierò a farne una per poi smettere in estate e aspettare la nuova versione senza pretese.

cmq per come sono io,mi accontento anche di poco per trovare una scintilla di interesse in più,se di tanto in tanto inserissero anche qualche novità nelle statistiche dei giocatori durante le partite su schermo in live o in generale durante la stagione,delle statistiche di squadra,allenatore.Un aggiornamento che sistemasse il comparto audio nel gioco vecchio di decenni,una sveccchiata ai menu di gioco pre e post partita..una galleria da poter rivedere dei gol più belli salvati e fatti senza farlo esternamente,una sorta di bacheca..anche assegnando dei trofei come quelli che sblocchi nei giochi..che ne so facessero qualcosa una tantum per smuovere le acque apparte i grandi aggiornamenti per il gameplay.

Ma no, le mani al 50% aiutano

Devi aggiornare lo store, immettere il codice della carta, copiare la stessa identica tattica con dc dc dc td/ts, sparare filtranti, buttare cross ecc

È un gioco di strategia alla fine ahahah
Le mani le metterei al 70% di tutto,credo che senza quelle si stagnerebbe in posizioni basse molto basse poi per carità è tutto molto soggettivo.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Chi sei tu per dire che è fastidioso?
A me non da noia, mi risulti fastidioso tu ad esempio... Ma è una questione soggettiva.
Uno che discrimina i disabili che insulta che non fa altro che parlare male di un gioco nel forum di quel gioco a me da fastidio mi dà fastidio anche leggere 300 volte la stessa domanda mi dà fastidio chi non accende neanche il gioco e domanda senZa provare in nessun modo a metterci del suo
Mi dà fastidio chi ha deciso di non spendere un euro ma continua a criticare chi lo fa
Mi dà fastidio chi non ha rispetto per il 90% degli utenti di questo forum e continua ad atteggiarsi a ettorito....
Mi dà fastidio chi non riesce a mettere testa in quello che scrive ma continua con domande e frasi senZa senso.
Mi dà fastidio chi parla male del gioco pay towin e quant altro e poi pretende con una squadra con 200 punti in meno di battere un utente di due divisioni in più
Oramai questo forum è alla deriva chiunque può scrivere la qualunque di continuo
In una qualsiasi conversazione alla 5 volta che potevi la stessa domanda ti avrebbero detto basta qui invece 11/12/13 e 14.
In una qualsiasi conversazione se dai del mongoloide a una persona offendi la persona e discrimini altre e non ti sarebbe permesso neanche di dire scusa in qualsiasi altra situazione.
Ma qui il forum è una giungla dove tu e tanti altri siete liberi di infastidire me e tanti altri utenti storici.
Di criticare si continuo il gioco che è il motivo per cui esiste questo forum .
E di fare tutto quello che volete .
Ridatemi i sospesi che dava fastidio come thred ma almeno era un piacere entrare e ridere e confrontarsi fra amici
Piuttosto che prendere nervoso un post su due qui per gente che non sa neanche cosa vuol dire stare in un forum
E ci tengo a precisare che siamo in molti a pensarla così e siamo stufi

Per chiunque sia intenzionato di comprare un router con geofilter buttatevi su Netgear lasciate perdere netduma che sono molto scadenti a distanza di tempo molti lamentano problemi vari

Chiedo è...magari qualcuno del forum che ha autorità sia certificata che acquisita,se mai avessi il desiderio di fare un altra eventuale critica al gioco,che sia costruttiva o no...a chi cazzo devo chiedere il permesso di parlare senza scomodare le palle di qualcuno?chiedo è..

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Chiedo è...magari qualcuno del forum che ha autorità sia certificata che acquisita,se mai avessi il desiderio di fare un altra eventuale critica al gioco,che sia costruttiva o no...a chi cazzo devo chiedere il permesso di parlare senza scomodare le palle di qualcuno?chiedo è..
senZa rancore la critica 1/2/3/4 ok ma ogni post anche no

senZa rancore la critica 1/2/3/4 ok ma ogni post anche no
quando c'era da elogiarne le qualità l ho fatto,quando c'era da analizzarlo con critica positiva l ho fatto,se ci sta da dire che è una merda 1/2/3 post perché si trova cmq riscontro con altri lo faccio.Perchè mo ti dico come funziona,se il gioco sotto mano vi gira bene e vi sentite il giocattolo criticato vi da fastidio,ma vi proprio rode che poi ecco che scoppiate vedinil tuo post con tanto di applausi,bah...
parlo al plurale perché non sei l unico di certo...io mi permetto di criticarlo se serve perché gioco anche ad altro e allo stesso tempo ancora ho facoltà di intendere e di volere se mi va o no di continuare a giocarci e se lo faccio ancora l ho anche detto del perché..
cmq facciamo così,apriamo tre tread.."il gioco mi fa sbrodolare"..."il gioco mi fa schifo alle palle"..."il gioco non me lo inculo e non lo commento"..così magari evito di chiederti il permesso di dire la mia.. ovvio senza rancore è una discussione legata a un giochetto niente di serio.

quando c'era da elogiarne le qualità l ho fatto,quando c'era da analizzarlo con critica positiva l ho fatto,se ci sta da dire che è una merda 1/2/3 post perché si trova cmq riscontro con altri lo faccio.Perchè mo ti dico come funziona,se il gioco sotto mano vi gira bene e vi sentite il giocattolo criticato vi da fastidio,ma vi proprio rode che poi ecco che scoppiate vedinil tuo post con tanto di applausi,bah...
parlo al plurale perché non sei l unico di certo...io mi permetto di criticarlo se serve perché gioco anche ad altro e allo stesso tempo ancora ho facoltà di intendere e di volere se mi va o no di continuare a giocarci e se lo faccio ancora l ho anche detto del perché..
cmq facciamo così,apriamo tre tread.."il gioco mi fa sbrodolare"..."il gioco mi fa schifo alle palle"..."il gioco non me lo inculo e non lo commento"..così magari evito di chiederti il permesso di dire la mia.. ovvio senza rancore è una discussione legata a un giochetto niente di serio.
Tu non devi chiedere il permesso a nessuno come io non devo chiedere il permesso a nessuno per dire che il muro del pianto mi ha stufato cambia router setta la rete e vedi che giochi bene

• Mi piace
Reazioni: EazyMao

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,981
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online