Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

io sul fatto che i MED (collante) fanno perdere "forza" in attacco ho dei dubbi.

Io attualmente gioco con un 4-2-4 molto offensivo, i 2 sono MED collante, nel mio caso Rodri e Tochameni. Specialmente il secondo, avendo piedi buoni, è abile anche nell'impostazione.
Io non riesco a giocare con 4 attaccanti, sono abituato a imporre il gioco e il possesso palla e con solo 2 al centrocampo non mi riesce

Io non riesco a giocare con 4 attaccanti, sono abituato a imporre il gioco e il possesso palla e con solo 2 al centrocampo non mi riesce
se vinco ma soffro poi nel secondo passo ad un classico 4-4-2 più coperto.
Questo modulo lo sto sperimentando da questa stagione, prima giocavo con il solito 4-2-1-3.
Sono ancora in 3div, bisognerà vedere come e se regge in 2div.

Per cui tu giochi con possesso ?

se vinco ma soffro poi nel secondo passo ad un classico 4-4-2 più coperto.
Questo modulo lo sto sperimentando da questa stagione, prima giocavo con il solito 4-2-1-3.
Sono ancora in 3div, bisognerà vedere come e se regge in 2div.

Per cui tu giochi con possesso ?
No contropiede ma il gioco lo tengo sempre io in mano. Uso contropiede perché i giocatori vanno molto in profondità ed è più facile attaccare, possesso invece il fraseggio per arrivare al tiro è troppo lungo e non fa per me, contrattacco mi annoia.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Da come scrivi sembra che a un certo punto abbia messo mano alla vostra connessione. Però non sono esperto che cheat, quindi non ti so argomentare più di tanto. Di certo quando il gioco inizia a perdere input ed a favorire le azioni dell'avversario, non è più un gioco equilibrato.
Ma non c’è rischio di essere tipo hackerato no? 😅

ieri , facendo l'evento nazionali metto su l'italia . in porta un donnarumma potw 99. come risultato ho subito una valanga di goal che non vedevo da tempo. praticamente giocavo con una sedia in porta. questo per dire che la differenza tra quel donnarumma potw , seppur 99 , e i miei dida e schmeichel 104 e 103 e ' davvero abnorme. dato che nelle ultime settimane hanno messo solo eventi unlimited , inghilterra , italia e spagna , ho sempre giocato con un epico in porta visto che per l'evento spagna ho pure casillas. posto per dire che almeno per i portieri , la differenza tra uno normale e un epico e' davvero clamorosa. mi sarebbe piaciuto registrare le papere di donnarumma , giusto per darvi un idea. alla fine sono dovuto passare al brasile per utilizzare dida. per il resto il divario tra i potw , le carte base , quelle dei mirati e gli epici e' cresciuto in modo smisurato. io gioco con una 3200 e passa e quando schiero formazioni negli eventi da 3050 max 3100 , mi sembra di giocare ad un altro gioco. automatismi completamente diversi per non parlare della fisica di passaggi , contrasti , tiro etc. con carte vecchie o potw rimaste anche a 95 96 si fa molta piu' fatica a giocare. cio' non toglie che poi aldila ' degli overall , ci sono giocatori funzionali anche tra quelli settimanali o i mirati. anzi tra le formazioni free noto gente che gioca bene persino con qualche standard in formazione. ma ribadisco che il divario tra gli epic e il resto dei giocatori e' davvero aumentato tantissimo nell'ultimo anno. e da quel che vedo la forbice continuera' ad allargarsi , visto che negli ultimi mesi sia i potw che i mirati sono stati quasi del tutto inutili per chi ha una rosa di livello

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e WineSurf94
ieri , facendo l'evento nazionali metto su l'italia . in porta un donnarumma potw 99. come risultato ho subito una valanga di goal che non vedevo da tempo. praticamente giocavo con una sedia in porta. questo per dire che la differenza tra quel donnarumma potw , seppur 99 , e i miei dida e schmeichel 104 e 103 e ' davvero abnorme. dato che nelle ultime settimane hanno messo solo eventi unlimited , inghilterra , italia e spagna , ho sempre giocato con un epico in porta visto che per l'evento spagna ho pure casillas. posto per dire che almeno per i portieri , la differenza tra uno normale e un epico e' davvero clamorosa. mi sarebbe piaciuto registrare le papere di donnarumma , giusto per darvi un idea. alla fine sono dovuto passare al brasile per utilizzare dida. per il resto il divario tra i potw , le carte base , quelle dei mirati e gli epici e' cresciuto in modo smisurato. io gioco con una 3200 e passa e quando schiero formazioni negli eventi da 3050 max 3100 , mi sembra di giocare ad un altro gioco. automatismi completamente diversi per non parlare della fisica di passaggi , contrasti , tiro etc. con carte vecchie o potw rimaste anche a 95 96 si fa molta piu' fatica a giocare. cio' non toglie che poi aldila ' degli overall , ci sono giocatori funzionali anche tra quelli settimanali o i mirati. anzi tra le formazioni free noto gente che gioca bene persino con qualche standard in formazione. ma ribadisco che il divario tra gli epic e il resto dei giocatori e' davvero aumentato tantissimo nell'ultimo anno. e da quel che vedo la forbice continuera' ad allargarsi , visto che negli ultimi mesi sia i potw che i mirati sono stati quasi del tutto inutili per chi ha una rosa di livello
concordo.

Questo sistema escluderà dal gioco me e quelli come me che giocano free ...
Ci faremo una ragione, chissà che magari imparerò ad apprezzare EA FC.

Al momento faccio eventi e campionato online sino a 1500, poi mi fermo.

Tornei non li apro nemmeno, perchè è qui che lo script da il meglio di se ...

sto disputando una myLeague con la Juve (maxata) a livello SS, al momento escono partite abbastanza divertenti....

Ultima modifica:
Molto valido, l'ho acquistato ad ottobre dello scorso anno in quanto stufo di Efootball e mi sta davvero divertendo molto.
Negli ultimi 10 anni non avevo mai giocato ad un FIFA/FC e mai avrei pensato di farlo, all'inizio è stato abbastanza complicato ma con il tempo ho iniziato ad imparare le varie meccaniche di gioco che sono molto più varie e complesse rispetto a quelle a cui ero abituato.

Molto valido, l'ho acquistato ad ottobre dello scorso anno in quanto stufo di Efootball e mi sta davvero divertendo molto.
Negli ultimi 10 anni non avevo mai giocato ad un FIFA/FC e mai avrei pensato di farlo, all'inizio è stato abbastanza complicato ma con il tempo ho iniziato ad imparare le varie meccaniche di gioco che sono molto più varie e complesse rispetto a quelle a cui ero abituato.
Giochi offline oppure online?
Che modalità?

Gioco solo online, Ultimate Team.
Principalmente in modalità Rivals, che di fatto sono le divisioni di Efootball.
Fut lo avevo dismesso anni fa perché richiedeva troppo impegno per avere una squadra decente....
Troppe ore e aste con l'app.

È ancora così?

Allora io parlo di tendenze, di grandi numeri, di situazioni che rappresentano l'andamento di molte esperienze e non il caso singolo del player shoppone da D5 o del D1 senza cavalieri dello zodiaco e super Saiyan. Spero che questo sia chiaro.
Se vai a vedere i primi piazzati nella classifica, ma anche scendendo giù di centinaia di posizioni, vedrai squadre di cavalieri dello zodiaco ( e non sai come sono fatte le panchine, né il loro database di giocatori non convocati), il che fa pensare che nei pool da 150 hanno dato giù moltissime volte. Se arrivi in D2, ma in queste settimane in D3, inizi ad affrontare esclusivamente avversari D2 e D1 e ti posso garantire, a meno che non sia io sfigato, che incontro nel 90% dei casi squadre che presentano Epic e leggend del momento e anche passate. Supponendo che vadano da un minimo di 7,8 a un max di 15/20 leggend, Epic e doppi boost ( e sinceramente chi ha un nuovo thuram, Maldini vieria, sicuramente aveva le versioni precedenti, quindi il numero 20 teniamocelo per comodità na potrebbe essere ben superiore) , quanto è stato necessario spendere per creare queste squadre? Quello che ho detto io (rimanendo anche basso) e se non batti queste squadre in D2 non competi.
Ergo quanto ho scritto sopra.

al posto che lamentarsi sempre delle carte e di chi shoppa......
avete visto il video del nostro Andrea?
aveva carte buone alcune vecchie ma vi voglio fare una domanda.
in quanti di voi che non shoppano e si lamentano degli squadroni sanno giocare così?
per arrivare in D1 servono le carte ma anche le mani altrimenti non si va da nessuna parte.
il primo tempo aveva il vento a sfavore ma è rimasto calmo, ha rimesso in piedi la partita, ha fatto due salvataggi assurdi e nel finale con un cambio di formazione ha vinto.
senza parlare delle mille finte e dei mille supercancel per disorientare l'avversario.
saluti a tutti.

Erano diversi giorni che non giocavo. Gameplay sempre penoso,hai la fascia libera,un solo giocatore davanti,premi filtrante ed il pallone dove va? Sul solo giocatore avversario disponibile. Sempre più automatizzato,sempre più per agevolare anche chi gioca premendo e basta,l'importante è che abbia gli epic che si muovono per conto loro. Gioco di calcio rovinato.

Purtroppo un peggioramento del gameplay c'è stato, in effetti ora è molto più automatizzato.
Comunque arrivare in D1 senza epiche non è impossibile, anche se io utilizzo una squadra che comunque arriva a circa 3130; ci vuole tanta pazienza e calma, come ha scritto @IL VECCHIO bisogna riuscire a superare quei momenti di vento contrario, anche spazzando o facendo melina.
È anche una questione di tempo e matematica, più partite si giocano più si accumulano punti contando che una vittoria vale due sconfitte.
Se poi si vuole raggiungere posizioni alte, se non si è fenomeni col pad allora bisogna avere una squadra di epic o leggende, ma questa è un'altra storia

Io non ho resistito, ho usato la mia full japan...per vincere le tre sfide ho impiegato rispettivamente 3, 1 e 2 tentativi; ci ho messo più tempo ed impegno, peró è più soddisfacente. Confermo che la differenza tra le mie carte potw japu e le leggende si è sentita

Io non ho resistito, ho usato la mia full japan...per vincere le tre sfide ho impiegato rispettivamente 3, 1 e 2 tentativi; ci ho messo più tempo ed impegno, peró è più soddisfacente. Confermo che la differenza tra le mie carte potw japu e le leggende si è sentita
Io me la sono giocata con una full Portogallo le prime due e una full Inghilterra l'ultima. Nessuna leggenda. Il percorso è stato più facile (3 win) essendo comunque squadre più forti di una full Giappone. Mi sono comunque divertito, soprattutto a battere le full Italia e le full olanda piene di leggende. Lo so mi diverto male e con poco. :D

La cosa fastidiosa è che per competere dalla D2 servono un bel migliaio di euro. E dovrebbe essere in gioco...
Se mi dici competere per le prime posizioni della D1 ti potrei dare ragione, oltre al fatto però che devi essere anche tanto tanto bravo...
Per arrivare in D1 diciamo attorno alla 1000 posizione, se si sa giocare, ce la si fa senza spendere 1€ di tasca propria.

P.S: senza spendere intendo proprio di tasca, perché con le monete regalate puoi pescare anche i big game change e ti fai lo squadrone.

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Un’altra cosa che ho capito è che non bisogna portare in panchina giocatori simili ma un po’ tutti gli stili così da adattarsi al modulo avversario, se attacca al centro allora opto per il collante, se sulle fasce allora xabi Alonso senza mettergli difensivo, tra i terzini 2 difensivi, uno mattatore e uno offensivo
Io invidio la tua ingenuità e allo stesso tempo la passione che ci metti nel gioco a livello tattuco,credere che tutto abbia una funzione per...è un giochetto arcade,basta impostare un minimo di base.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao e ena85
Qusti sono i goal che mi piacciono...

I gol a giro hanno sempre valore, se fossi l'avversario però mi sarei incazzato, al netto del giochetto sapiente che hai fatto a centrocampo, che potrebbe aver indirizzato la CPU ai movimenti successivi, per il fatto che tutti i suoi giocatori si sono allontanati dai tuoi rendendoti la vita più facile. Il difensore che mostra le spalle al tuo attaccante che tira è scandaloso.

Io invidio la tua ingenuità e allo stesso tempo la passione che ci metti nel gioco a livello tattuco,credere che tutto abbia una funzione per...è un giochetto arcade,basta impostare un minimo di base.
Io invece non riesco a comprendere chi ancora oggi discute delle forme giocatore e relative valutazioni live, è uno dei tanti temi che avevano senso fino ad un paio d'anni fa ma che ormai ha perso completamente di significato perché anche in questo caso Konami ha preferito semplificare il tutto.
Dico questo considerando che:
  1. Quasi tutte le squadra sono ormai composte da un grosso numero di carte epiche con valutazione forma costante B.
  2. Da Efootball 2024 Konami ha avuto la genialata di rimuovere l'unica prova visiva dell'effetto delle frecce, fino ad Efootball 2023 infatti prima della partita entrando nelle statistiche giocatori vedevi eventuali variazioni positive e negative collegate alle frecce forma, oggi invece è tutto piatto, perché? Non è dato sapersi.
  3. Sempre da Efootball 2024 Konami ha rivisto l'algoritmo di calcolo delle frecce riducendo le probabilità di trovare frecce negative, questo in particolare sulle carte con forma incostante che se in forma B oppure A non avranno mai freccia gialla oppure rossa. Paradossalmente ho fatto intere stagioni con carte incostanti titolare ed anche in forma C è molto più probabile trovarli in freccia verde rispetto ad una forma C di un normale oppure incrollabile.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Ma se la tattica non serve come mai dalla d2 in su usano quasi tutti gli stessi stili dalla mediana in giù? Collante, terzini difensivi ecc?

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,476
Ultimo utente registrato
ovonminimonobasinmixer