Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Probabilmente sanno utilizzare azioni più performanti. Tipo l'1-2 senza tener premuta la levetta direzionale che fa si che il passaggio ed il giocatore siano più veloci. Si parla di gameplay più libero ma vedo binari nascosti,tiri che per essere indirizzati in porta devi mirare al tizio con la sciarpa in tribuna e tante altre piccole schifezze,schifezze per me,si intende.
I vecchi pes avevi il quadruplo di viene facili... tipo i Pallonetti imparabili...

Solo che si viveva con meno social e tanti giocavano offline

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
I vecchi pes avevi il quadruplo di viene facili... tipo i Pallonetti imparabili...

Solo che si viveva con meno social e tanti giocavano offline
Nei vecchi Pes battevi la punizione a due con Nedved da 40 metri ed era sempre gol. Però son passati 20 anni. Mi aspetterei qualcosina meglio oggi,a livello di gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Che goduria battere ste squadracce senza terzini e con un solo mediano, poi questa l’esempio più calzante coi giocatori bug Gullit Vieira e Costacurta.

Questo tipo l'ho incontrato un paio di giorni fa su ps5(the butcher) ed avevo notato, nonostante sia di per se un ottimo giocatore, che la reattività del suo team era inverosimile, paragonata alla mia e, alle maggior parte dei match che disputo, intendo proprio su due piani differenti come se uno viaggiasse in Ferrari l'altro in 500.......ora vedendo questo match dello stesso vs ettorito, mica pizza e fichi, ho notato esattamente lo stesso! Ora mi sarà capitato di affrontare situazioni simili da poterle contare su di un palmo di una mano, intendo giocatori a cui la squadra viaggia proprio su altre "velocità", ove veramente poco o niente si puo fare, la mia curiosità è capire da cosa è data questa differenza cosi sostanziale in reattività? Voglio dire entrambi schieravano tutte le epic di turno eppure, 2 binari diversi...
esempio di partita falsata, si vedeva già da quando i giocatori di Ettorito sembravano trasparenti inizialmente e la palla passava sempre, concludendosi con un Araujo che non gli ha spostato Messi perché doveva in qualche modo segnare, ha pure sbagliato ma il rimpallo è tornato di nuovo al suo giocatore chiaramente

purtroppo la maggior parte delle partite sono indirizzate in base a quanto decidono i loro parametri, per quanto forti si può essere si gioca più contro ste cose che contro gli avversari

esempio di partita falsata, si vedeva già da quando i giocatori di Ettorito sembravano trasparenti inizialmente e la palla passava sempre, concludendosi con un Araujo che non gli ha spostato Messi perché doveva in qualche modo segnare, ha pure sbagliato ma il rimpallo è tornato di nuovo al suo giocatore chiaramente

purtroppo la maggior parte delle partite sono indirizzate in base a quanto decidono i loro parametri, per quanto forti si può essere si gioca più contro ste cose che contro gli avversari
Una dinamica di "gioco" che ho notato, per giustificare lo shop degli attaccanti con abilità opportunista o rapace d'area, è il tiro di un cc o seconda punta che va sul palo o con parata del portiere e la traiettoria del pallone respinto magicamente andrà all'attaccante lasciato stranamente solo in area in mezzo a 3 difensori. Tirerà a porta vuota o sul portiere che non chiuderà lo specchio o pagandola se la butterà in porta. Per la serie che se hai dei top contro aspettati tiri programmati che gli andranno a finire sopra

Probabilmente sanno utilizzare azioni più performanti. Tipo l'1-2 senza tener premuta la levetta direzionale che fa si che il passaggio ed il giocatore siano più veloci. Si parla di gameplay più libero ma vedo binari nascosti,tiri che per essere indirizzati in porta devi mirare al tizio con la sciarpa in tribuna e tante altre piccole schifezze,schifezze per me,si intende.
Io gli uno due li faccio così...aspetto che chi ha dato palla scatti per riceverla e non tocco nulla...ma si ha sempre il difensore in anticipo..sulla mia play perché poi non so gli altri.

ma cmq parlando di un giocatore con accelerazione 100,intendo lanciato a rete,dai non è possibile..ora con lui ho cambiato modo di giocarci,avanti la lunetta dell area avversaria,tengo palla,lo faccio girare e con piede destro o sinistro,avendo anche istinto del gol la infila facile

• Mi piace
Nei vecchi Pes battevi la punizione a due con Nedved da 40 metri ed era sempre gol. Però son passati 20 anni. Mi aspetterei qualcosina meglio oggi,a livello di gameplay.
Io ti parlo di 3 anni fa eh...

Tutti con lo stesso allenatore perché gli uno due erano infermabili...

Rashford punta 101 il più forte del gioco...

Gol su angolo fissi caricando al massimo la barra

Ecc ecc

la velocità palla al piede è la velocità stessa non il dribbling
No la velocità è senza palla, con la palla al piede entrano in gioco in primis il dribbling e poi l'accelerazione. Lurkando un po in giro viene fuori questo.
Altrimenti che senso avrebbe il valore del dribbling?

Io ti parlo di 3 anni fa eh...

Tutti con lo stesso allenatore perché gli uno due erano infermabili...

Rashford punta 101 il più forte del gioco...

Gol su angolo fissi caricando al massimo la barra

Ecc ecc
Si ma oggi il gameplay è infarcito di porcherie immani. Respinte del portiere tutte sul giocatore libero sul secondo palo,rimpalli assurdi. Se anni fa usavano la stessa tattica oggi su efootball usano gli stessi epic,cambia poco. O la stessa tattica da angolo,o la ricerca del blitz curler.

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Si ma oggi il gameplay è infarcito di porcherie immani. Respinte del portiere tutte sul giocatore libero sul secondo palo,rimpalli assurdi. Se anni fa usavano la stessa tattica oggi su efootball usano gli stessi epic,cambia poco. O la stessa tattica da angolo,o la ricerca del blitz curler.
Tu nn giocavi al my club anni fa e nn conoscj certe dinamiche...

Il modulo era UNO...

Lo stile di conseguenza era 1...

Gli epic anziché un database di 200 erano 20..... 5/6 erano gli stessi ovunque....

Quei 5/6 (rummenigge fra tutti) erano infermabili....

I dribbling non esistevano...

Le schifezze attuali di indirizzo partite c erano... eccome se c erano..

• Mi piace
Tu nn giocavi al my club anni fa e nn conoscj certe dinamiche...

Il modulo era UNO...

Lo stile di conseguenza era 1...

Gli epic anziché un database di 200 erano 20..... 5/6 erano gli stessi ovunque....

Quei 5/6 (rummenigge fra tutti) erano infermabili....

I dribbling non esistevano...

Le schifezze attuali di indirizzo partite c erano... eccome se c erano..
Ma io dico che non c'erano in passato. Dico che oggi ne vorrei vedere meno. Ma più che sviluppare il gameplay si fossilizzani sulle carte.

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Sei così sicuro che si sia più evoluto fifa dal 22 al 25 piuttosto che efootball???

Che poi ci si aspettava di più da entrambi in epoca ps5 altro discorso
A Fifa ho giocato 3 capitoli,il 96 ed 2011,2022. Non mi piace,non mi interessa. È che con efootball mi aspettavo perlomeno che le correzioni,come Konami diceva,fossero permanenti. Si era parlato di fixare le respinte in un'aggiornamento,e così fecero,poi puntualmente ritornano dopo due. Lasciamo perdere poi determinate partite,perso oggi con uno max D6 nell'evento italiano per certe situazioni che altro spendere soldi per i pool,Konami dovrebbe pagare noi per giocare ad ef. Peccato,perché quando gira è pure divertente il gioco.

No la velocità è senza palla, con la palla al piede entrano in gioco in primis il dribbling e poi l'accelerazione. Lurkando un po in giro viene fuori questo.
Altrimenti che senso avrebbe il valore del dribbling?
la velocità senza palla è l’accelerazione, motivo per il quale i difensori / centrocampisti la devono avere alta per i recuperi
se proprio intacca il possesso stretto e l’equilibrio nella velocità palla al piede, in quanto ti migliora il body tipe della carta e te lo fa sgusciare via più velocemente

• Mi piace
Reazioni: Corelento
la velocità senza palla è l’accelerazione, motivo per il quale i difensori / centrocampisti la devono avere alta per i recuperi
se proprio intacca il possesso stretto e l’equilibrio nella velocità palla al piede, in quanto ti migliora il body tipe della carta e te lo fa sgusciare via più velocemente
Non sono così sicuro; In base alla mia esperienza:

Velocità: corsa senza palla ed ha un impatto significativo
Accelerazione: è la rapidità con cui si raggiunge la velocità massima (ma non ha un impatto così determinante nel lungo, solo nel brevissimo)
Dribbling: aiuta a migliorare la corsa palla al piede in termini di rapidità

Non sono così sicuro; In base alla mia esperienza:

Velocità: corsa senza palla ed ha un impatto significativo
Accelerazione: è la rapidità con cui si raggiunge la velocità massima (ma non ha un impatto così determinante nel lungo, solo nel brevissimo)
Dribbling: aiuta a migliorare la corsa palla al piede in termini di rapidità
dipende anche dal body tipe e dalla lunghezza della gamba, Leao è velocissimo perchè strappa, Messi fa sempre quel passettino ma non strappa mai per le sue gambe corte
l’accelerazione più alta ti porta prima a raggiungere la velocità massima ma anche qui ci sono fattori che incidono, il controllo palla basso esempio non ti stoppa velocemente e ti rallenta già il movimento
la velocità dribbling con statistica alta può rendertelo più veloce ma conta anche il possesso stretto e l’equilibrio

insomma, ci sono tanti fattori che incidono riguardo la velocità e l’accelerazione
una cosa è sicura, sulla lunga distanza è utile avere alta velocità, sulla breve distanza (quello che devono fare i difensori nei recuperi) è fondamentale l’accelerazione

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sarra_cino

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,968
Ultimo utente registrato
gelatosicilycomco