Per me funziona così:
SETTEMBRE : gioco nuovo .. per modo di dire... cmq qualche meccanica cambia e c è chi la capisce prima e chi dopo..
In genere io faccio ottimi risultati..
OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE/GENNAIO: Le meccaniche bene o male sono state imparate... la grande differenza è il valore delle rose... chi ha svuotato 2/3/4 pool si ritrova con un valore squadra di 100pti ... che fanno la differenza....
Spendendo relativamente poco è il periodo che fatico di più.... perché se 100 pti di più li ha chi mi equivale.. sono cxxxx.... figurarsi se li hai chi è quello più forte...
In questo periodo se mi impegno arrivo cmq in d1... ma con un po di fatica
DALLA PRIMAVERA: Chi ha svuotato i pool può continuare a farlo che intanto più di 11 non ci vanno in campo.....chi invece spende meno... tra sculate.. regali... gioco dei rigori ecc vede alzarsi la sua media squadra e la distanza con chi ha speso si riduce alla metà rispetto al periodo autunnale.... fino ad arrivare al periodo estivo dove la differenza è di circa 20/30pti che incidono poco o nulla....
Questo è il periodo migliore per me che mi tolgo diverse soddisfazioni (la più grande essere nei primi 300 in un test my limit)..
PER ME FUNZIONA COSI.. nessun periodo imposto...
se per te non ci sono periodi dove gira e dove non gira lo accetto, non è tutti devono avere le mie impressioni.
io però ci ho speso dei soldi anche quest'anno e ho una bella squadra.
eppure mi sembra tutto ''legato'', il modulo non gira più e faccio fatica.
anche nel torneo utilizziamo carte base massimo 4 stelle ma non mi sembra che gira bene, anzi.
succedono episodi strani in partita e oramai mi sono rassegnato, aspetto che la tempesta passa.
per quello che vedo io rispetto a settembre-dicembre hanno cambiato qualcosa nei passaggi e negli uno due.
io gioco molto con fraseggi stretti e imbucate rapide e non mi gira più bene.
peccato perchè mi sembrava di essere arrivato ad un livello di gioco abbastanza alto ma adesso faccio troppa fatica, ho perso fiducia e smalto.
comunque la cosa che mi sorprende parlando con varie persone e che ognuno ha un impressione diversa ogni volta sulle cose, non è per fare polemica o altro.
una volta ti compravi il tuo bel cd a settembre, ci prendevi la mano un paio di mesi e arrivavi beato e tranquillo fino all'anno dopo; adesso ad ogni aggiornamento o scorrengia cambia qualcosa.
uno si trova bene, uno dice che è tutto uguale e uno si trova male.
a me sembra che stiamo giocando a dei giochi diversi.
sarà la connessione, sarà l'aggiornamento, sarà la testa, sarà l'oroscopo, sarà quel che sarà....