Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

il segreto della difesa a 3 almeno per me è non uscire mai sulla fascia con uno dei braccetti di difesa, mandare sempre uno dei due mediani sull'uomo esterno.

non posto la mia squadra da una vita. lo faccio ora perche' da quando ho cambiato schema , piu' o meno a fine fase scorsa , sto giocando molto bene. l'ultima fase finita con 1 pari nella partita decisiva per la div 1 ( poi e' subentrata la manutenzione ) , ma venivo da tipo 6 7 vittorie consecutive. ho deciso di cambiare dopo diverse fasi in cui giocavo con il 4 1 2 3 , che mi portava a subire troppi goal . mentre con questo schema mi sto trovando bene soprattutto dal punto di vista difensivo. ne ho perse un paio negli eventi ma nelle divisioni finora 6 vinte in div 4 e credo 6 1 1 in div 3 , anche contro avversari di livello . giusto oggi vittoria 2 a 0 contro uno che figura nei 500 ( anche con gli emblemi degli eventi top 1000 ) . per le istruzioni doppio med linea bassa e offensivo con messi . quest'ultimo messo un po dietro si libera piu' facilmente per lo spiovente , dove lamentavo difficolta' usandolo eda . ne ho messi dentro ben piu' di 100 finora ( 140 goal circa , buona parte con lo spiovente a giro ). menzione per rummenigge. all'inizio ho insistito con halland perche' non riuscivo a sfruttarlo bene , ma una volta compreso il modo di farlo rendere al meglio e' diventato inarrestabile e sono quasi alla media di 1 goal a partita ( sto recuperando perche' all'inizio mi segnava pochissimo ). in panchina spesso ricorro alle riserve di lusso foden , hazard , chiesa e halland e a volte buttati dentro tutti insieme nella ripresa stravolgono completamente le partite. resta il fatto che continuo a pensare che ci sia troppa cpu che condiziona il gioco , ma a questo punto , avendo provato ufl ( fa cagare ) e non avendo nessuna intenzione di provare fifa , per il calcio questo passa il convento. chiudo menzionando la co op , dove spesso incontro gente che non mette insieme un passaggio in 90 minuti. ma poi penso che magari possono essere dei bambini o giocatori occasionali. ma resta il fatto che ti fanno cadere le braccia

Proprio gli ultimi 2 giorni avevo provato questo modulo, piacevole ma subivo troppi goal, sia attacco laterale che possesso palla. Come fate a non subire frequenti inserimenti dalle fasce?

il segreto della difesa a 3 almeno per me è non uscire mai sulla fascia con uno dei braccetti di difesa, mandare sempre uno dei due mediani sull'uomo esterno.

Mediani con molta aggressività e velocità , i cl offensivi alla neymar o terzini offensivi alla Robertson?
Io proprio da settimana scorsa, per variare un pò, ho voluto provare la difesa a 3 con un modulo molto simile a quello di @robbie83 (solo che ho 1 TRQ e 2 Punte) e per essere un pò più coperto ho iniziato ad utilizzare dei CLS/CLD (che non avevo mai utilizzato con il mio modo di giocare) con un valore di coinvolgimento difensivo medio alto. ;)
Purtroppo sembrano molto rari, io ad esempio ho un DiMarco con valore di coinvolgimento difensivo 82, Kostic 86, Diallo 80, e quello più alto è un Gavi con valore 90.
Devo valutare e fare delle partite in più, ma così sembra piacermi perché noto che tornano parecchio in difesa quando non sono in possesso palla. (y)
Proverò magari anche dei terzini adattandoli al ruolo di CLS/CLD (tipo Alexander Arnold, Ben White, Roberto Carlos, Zinchenko, Guerreiro ecc) ma mi rompe solo che giocherebbero a "stile spento". :rolleyes:

Proprio gli ultimi 2 giorni avevo provato questo modulo, piacevole ma subivo troppi goal, sia attacco laterale che possesso palla. Come fate a non subire frequenti inserimenti dalle fasce?
lascio che i dc scivolino ai lati e se presso lo faccio sempre facendo correre un mediano all'indietro. cosi' la difesa si allarga. e poi quasi tutti usano il dai e vai sulle fasce , quindi quasi sempre riesco a correre all'indietro in anticipo quando attaccano ai lati. mettici che segnare sui cross non e' facile e penso che valga il rischio lasciare qualche volta le fasce scoperte. ma per come gioco io non succede nemmeno spesso

lascio che i dc scivolino ai lati e se presso lo faccio sempre facendo correre un mediano all'indietro. cosi' la difesa si allarga. e poi quasi tutti usano il dai e vai sulle fasce , quindi quasi sempre riesco a correre all'indietro in anticipo quando attaccano ai lati. mettici che segnare sui cross non e' facile e penso che valga il rischio lasciare qualche volta le fasce scoperte. ma per come gioco io non succede nemmeno spesso
Contropiede?

Questo tipo l'ho incontrato un paio di giorni fa su ps5(the butcher) ed avevo notato, nonostante sia di per se un ottimo giocatore, che la reattività del suo team era inverosimile, paragonata alla mia e, alle maggior parte dei match che disputo, intendo proprio su due piani differenti come se uno viaggiasse in Ferrari l'altro in 500.......ora vedendo questo match dello stesso vs ettorito, mica pizza e fichi, ho notato esattamente lo stesso! Ora mi sarà capitato di affrontare situazioni simili da poterle contare su di un palmo di una mano, intendo giocatori a cui la squadra viaggia proprio su altre "velocità", ove veramente poco o niente si puo fare, la mia curiosità è capire da cosa è data questa differenza cosi sostanziale in reattività? Voglio dire entrambi schieravano tutte le epic di turno eppure, 2 binari diversi...

Questo tipo l'ho incontrato un paio di giorni fa su ps5(the butcher) ed avevo notato, nonostante sia di per se un ottimo giocatore, che la reattività del suo team era inverosimile, paragonata alla mia e, alle maggior parte dei match che disputo, intendo proprio su due piani differenti come se uno viaggiasse in Ferrari l'altro in 500.......ora vedendo questo match dello stesso vs ettorito, mica pizza e fichi, ho notato esattamente lo stesso! Ora mi sarà capitato di affrontare situazioni simili da poterle contare su di un palmo di una mano, intendo giocatori a cui la squadra viaggia proprio su altre "velocità", ove veramente poco o niente si puo fare, la mia curiosità è capire da cosa è data questa differenza cosi sostanziale in reattività? Voglio dire entrambi schieravano tutte le epic di turno eppure, 2 binari diversi...
posso dire una cosa impopolare senza essere lapidato? Se invece di due nomi famosi, non ci fosse stato scritto nulla, penso che i più avrebbero detto: partita orrenda, abuso di filtranti, 1-2 a caso sperando che la palla passi fra le gambe, rimballi, zero idee. Ho visto un solo L2 al 45 ed un vero tentativo di dribbling al 65 (originato però da un rimpallone).
Ok l'ho detto. Alzo il viso, che la fitta sassaiola dell'ingiuria inizi! :)

posso dire una cosa impopolare senza essere lapidato? Se invece di due nomi famosi, non ci fosse stato scritto nulla, penso che i più avrebbero detto: partita orrenda, abuso di filtranti, 1-2 a caso sperando che la palla passi fra le gambe, rimballi, zero idee. Ho visto un solo L2 al 45 ed un vero tentativo di dribbling al 65 (originato però da un rimpallone).
:p😁 il livello è molto alto, la giocata di ettorito, dopo il dribbling di Neymar con tacco all indietro durante la stessa giocata mi ha lasciato a bocca aperta, manco sapevo potesse farsi con la skillata in corso ma contro il butcher non si puo giocare, ha reattività che non appartiene a quel di "efootball" 😁 sarà un grazia to? Un miracolato? È connesso con starlink di musk? Boh 🤣🤣 bisogna affrontarlo per rendersi veramente conto della differenza tra I due team, gioca molto di super canc e la reattività del team gli permette tutto in campo ma è comunque molto forte certo che, mi piacerebbe affrontarlo a parita di opportunità, almeno per dire la mia, dopo il 3a0, ricevuto in 30min ho quittato tanto facevo solo da "controller holder" 😂

È morto denis Law (r.i.p.).... se fanno come beckembauer lo daranno gratis...

Detto questo... se lo fanno davvero... fossi negli "epic" starei attento quando cammino per strada... :D

Quando giochi partite di così alto livello eviti la giocata e badi al sodo... come giusto che sia...

Un po come Vinicius che magari col celta vigo fa 800 elastici e veroniche.... meno in match decisivi

Anni fa vidi per curiosità un paio di partite di BOT, uno che naviga sempre tra le primissime posizioni, spesso anche prima, immaginavo chissà che, veroniche, elastici, dribbling ecc invece dei gran passaggi di prima millimetrici dove i giocatori erano sempre al posto giusto al momento giusto, la bravura sta tutta lì, non so come facciano ma è la cosa più concreta del gioco, passaggi precisi e giocatori liberi o in linea del fuorigioco

N1 attuale su xbox....
IMG_20250118_154826.jpg

Come potete vedere da voi, il ragazzo ha le scarpe strette
IMG_20250118_154812.jpg
🤣🤣

Pensa che na vorta, con quei soldi si potevano appagare entrambi I dei, cosi il bacco, cosi la venere😂😂🤣🤣

• Mi piace
Reazioni: Bardiel e Gkp81
N1 attuale su xbox....
Visualizza allegato 321470

Come potete vedere da voi, il ragazzo ha le scarpe strette
Visualizza allegato 321471
🤣🤣

Pensa che na vorta, con quei soldi si potevano appagare entrambi I dei, cosi il bacco, cosi la venere😂😂🤣🤣
Però le squadre sono tutte molto simili, variano in attacco scegliendo quante sp, ali o trq mettere ma la difesa è sempre quella, 4 difensori centrali e spesso il mediano è Vieira per lo più unico. Sarebbe bello cambiassero il gameplay così da risultare soddisfacente giocare con la difesa a 3 o a 4 con 2 terzini offensivi, con possesso palla (anche se qualcuno lo usa) o attacco laterale ( solo ultimamente qualcuno). Sti 4 dc in difesa hanno stancato.

Però le squadre sono tutte molto simili, variano in attacco scegliendo quante sp, ali o trq mettere ma la difesa è sempre quella, 4 difensori centrali e spesso il mediano è Vieira per lo più unico. Sarebbe bello cambiassero il gameplay così da risultare soddisfacente giocare con la difesa a 3 o a 4 con 2 terzini offensivi, con possesso palla (anche se qualcuno lo usa) o attacco laterale ( solo ultimamente qualcuno). Sti 4 dc in difesa hanno stancato.
Sono d'accordo, tutto l'impianto ha stancato, vogliamo di piu, per lo piu giocare, date un senso compiuto a tutta li'mpalcatura di queste carte, anche perché lalbum di figurine è ormai completo, cerano una volta, perlomeno, le challenge dove si potevano provare giocatori differenti, challenge japp, Brazil, Mexican etc hanno tolto pure quelle, pe quanto puo andare avanti sta manfrina..... Spero non sia rilegato tutto all'aggiunta di extra boost altrimenti diviene triste lo stesso ricordo del calcio di pes, tanto potenziale ma troppa acqua al mulino per destare il pastore, sforzo minimo, multipli guadagni, triste!

@Pistiuk81 @Faberuk2 @Salvatorescoglio
Non so se la mia provocazione non è arrivata o non è stata colta.
Il perché facciano così lo so anch’io.

Ci Riprovo: aveste visto quel video senza sapere gli attori, avreste pensato che erano dei pro o dei giocatori che cercavano l’errore più del gioco?
stiamo dicendo che arrivati lassù, il vero pro è chi fa meglio i passaggi (non che sia facile eh!)?
Dico che,Considerato che sono assistiti e che le carte contano (giustamente) ,a mio avviso è un po’ pochino. Poi ovvio che il gp s’appiana. E la gente dovrebbe pure vedere il tutto come uno sport da assistere? Resto perplimato.

Ad esempio ho visto più idee di gioco e belli scambi/schemi in questo match

Ciao

Cmq bravi bravissimi a quei livelli devi essere padrone del gioco...però secondo me se gli metto in mano il pad di casa,sicuro si sentirebbero bestemmie con annesse minacce di mia moglie.I giocatori fermi e non reattivi dopo aver perso la palla sono una costante,una partita si e una no invece sembrano avere una palle al piede da 50 kg.

apparte questo a sto gioco potrebbero benissimo togliere il filtrante e abilità annessa,non ci vedo l'utilità,per esserlo devi avere proprio il campo aperto,la soddisfazione di un filtrante ad illuminare l azione 1 su 100 passa

• Mi piace
Reazioni: Bardiel

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,961
Ultimo utente registrato
ex8812com1