Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Ieri in campionato ho beccato uno che aveva la squadra originale, ma ho fatto una fatica boia a segnare…alla fine ho vinto 2a1 ma gli girava tutto a meraviglia, quello che non ho capito è perché quando tirava o passava la palla la linea della potenza era gialla anziché verde come tutti 😳 a qualcuno è già capitato? Cosa vuol dire?

Ieri in campionato ho beccato uno che aveva la squadra originale, ma ho fatto una fatica boia a segnare…alla fine ho vinto 2a1 ma gli girava tutto a meraviglia, quello che non ho capito è perché quando tirava o passava la palla la linea della potenza era gialla anziché verde come tutti 😳 a qualcuno è già capitato? Cosa vuol dire?
Comandi manuali.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Confermo adams dc top
Questa è la mia fine sezione, ho poco tempo x giocare e lo divido tra eventi ia pvp e classificata

Allegati

• 20250108_193221.jpg
    20250108_193221.jpg
    66 KB · Visualizzazioni: 11
Non è un giocatore che senti il peso in campo, fa il suo come molti altri, tu pensi sia 102 che è un fuoriclasse ma non sarà così, io in questa sezione ho perso troppo tempo x prenderlo, potessi tornare indietro lascerei perdere insomma questo volevo farti capire
Ah ok lo prenderei comunque per puro gusto di collezione .. è gratis con gli obiettivi

Buongiorno bella gente, non scrivo da un po' e quindi innanzi tutto buon anno!
Oggi è il mio turno per srotolare l'attrezzo
Visualizza allegato 320978

Prima cosa: tra ieri e stamattina ho recuperato una ventina di pagine del foro, oddio un po' velocemente eh.. ma i compiti li ho fatti
Secondo: ho fatto le ferie. Ferie=tempo. Tempo=+partite.
In generale: +partite +squadra forte +mani= D1 automatica
Nel mio caso: +partite +squadra forte +chele= D1 non così automatica
Scherzi a parte ho sempre detto che era più una questione di tempo e voglia, in D2 ci arrivavo sempre ma a fine fase, poi giocavo 3/4/5 partite e finiva la fase. Con le vacanze ho deciso di dare un senso alla squadra che ho.

@HeadHunter ho letto che hai preso Bale, pure io. A me sono "bastati" 4 giri da 900, mi è andata bene ma mi sarei fermato di lì a poco. Il punto è che è impressionante. Tu Head come ti trovi? Io l'ho messo P centrale in un attacco a 3 con due sp hai suoi lati. A parte il colpo di testa ha tutto. Tiro, posizione, velocità, potenza. Le sue stat parlano di 101 gol e 20 assist in 60 partite circa, il tutto un po' drogato da qualche offline per provarlo, ma comunque poco. Head sono curioso di sapere dove lo metti tu e quali abilità gli hai dato. Io sono fermo a due, pass filtrante e giro da distante, sono molto indeciso sulle altre. Ne devo mettere 3 da scegliere tra doppio tocco/spirito comb/tacco/testa/dominio alte/tagli spalle e giro. Boh!
Per quanto riguarda la scalata... ieri dopo la prima partita vinta mi trovo a 1784 pt. Clicco e mi associa ad un tizio con squadra da 3111 in cui il più forte è Davids 102. Perso, e male. Non riuscivo a fare molto, anzi quasi nulla. Lui dappertutto, io lento, uomini distanti tra loro e dagli avversari, imprecisi, sempre triplicati. Lui bravino ma non mi ha impressionato. Direte, le mani... certo. La connessione, come no... L'allenatore, il modulo... ci mancherebbe! Macché, vado a vederlo dopo ed è un onesto 22k nella fase precedente. Quello che dico è che uno con quel ranking e quella squadra in condizioni normali non può non farmi vedere palla. Poi mi sono rifatto con le altre partite e, infatti, tornato a 1785 faccio e vinco l'ultima con il portiere che mi ha parato pure i fili d'erba. Insomma compensazione.

Tutto ciò per dire cosa... caro @zona Cesarini ... Ti leggo, ti ho letto. Posti i video e si vede che sei bravo quindi ho poco da dire. Solo due cose:
- non ho ben presente il tuo ranking ma quando imbratti le pareti di liquido seminale per aver fatto quittare il n.110 beh... arrivaci però a 110. Non me ne volere, abbiamo già discusso di queste cose, è il mio punto di vista e te lo ripeto. E' il discorso scritto sopra... Tu, giustamente, gonfi il petto per aver battuto uno squadrone con dei 3 stelle misti a qualche show time ecc, dall'altra parte c'è il tizio che vede il tuo Alexis Saelemaekers correre come Babangida, crossare come Beckham per Sorloth che, come Batistuta, la frusta di testa. Ripeto: complimenti per tutto, soprattutto per il manuale, ma non sottovalutare i meccanismi di equilibrio e compensazione che si manifestano, PER ME, troppo spesso.
- sei un mod. porco zio! te lo devo dire io di postare i video nella sezione giusta e non nelle modalità???
Ti segnalo ai mod! :D
Ragà... spero abbiate mangiato come bestie e bevuto il giusto.
phiga 4ever
Grande Stoikovicci!! Gran bel risultato! Alla fine è questione di perseveranza, specie col gameplay che cambia ad ogni aggiornamento.

Per quanto riguarda Bale, io l'ho buildato così:
1000027839.png
Anche io lo sto usando come punta e debbo dire che le cose che fa lui, non le fa nessun altro giocatore. Parlo principalmente di come sfonda le difese come se fosse un treno e di come sia particolarmente facile dibblare con lo scatto premuto a fondo con lui. Fisicamente è devastante e lo si vede che sì gira di prepotenza.
Ad ogni modo, devo ancora trovare il suo ruolo perfetto, secondo me è più da mettere sulla fascia (che al momento non uso) e infatti sta facendo la riserva di lusso di Rummenigge, che gli preferisco per via del piede debole. Tutto questo almeno fino a quando non mi sbuca con la freccia in su, istanza in cui diventa una roba dell'altro mondo e lo metto dentro titolare indiscusso.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Buona sera ragazzi,
sono arrivato anche io in D1
:p:p:p

ho avuto due settimane di vacanze e sono riuscito a sfruttarle bene per fare la bellezza di 65 partite in divisione e riuscire ad arrivare a 1806 punti, per uno che lavora e ha famiglia sono un enormità.
ho anche secondo me una bella percentuale di vittorie il 57%.

ho affrontato tanta gente forte, le mie sensazioni sono che un D1 top 1000 è tanta tanta roba da affrontare, fino alla D1 3000 sono per me dei semi-professionisti, dalla posizione 3000 in giù sono più battibili.
con i D1 dalla 5000 in su è più semplice e con i D2 mela sono cavata egregiamente.

ringrazio tutti gli amici del forum e dei gruppi in cui sono stato che mi hanno aiutato, in particolare Davide.
Sono stati 3 anni di continua crescita sia sulle base teoriche sia sulla pratica.
ho imparato tanto sulle carte e sulle formazioni e sono riuscito a padroneggiare in parte quasi tutti i tasti in difesa e in attacco, il consiglio che vi do è concentratevi su una cosa alla volta, un tasto, un impostazione, un piccolo passo per volta.

metto anche la formazione che poi magari a qualcuno interessa, di solito parto con eda e esa per aprire il campo ma l'ultima settimana funzionava meglio con due sp.
saluti a tutti.

Allegati

• promozione D1.jpg
    promozione D1.jpg
    50.3 KB · Visualizzazioni: 21
  • partite D1.jpg
    partite D1.jpg
    75.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • formazione.jpeg
    formazione.jpeg
    83.5 KB · Visualizzazioni: 21
Avendo pescato subito ADAMS (grandioso) e BECKHAM (lasciamo perdere) nel gioco dei rigori ho deciso nel corso delle settimane di non usare i lanci (2) e aspettare che come lo scorso anno aggiungano giocatori ....

Voci dicono che verranno aggiunti domani o la.settimana prossima e che dovrebbero essere Roberto carlos e Casillas ...ovviamente versioni non al.top
20250109_073355.jpg

20250109_074947.jpg

Ultima modifica:
Su un gruppo Telegram c'è stata una discussione su quanto sia scorretto giocare con cross e col tiro manuale in efootball,perché difficile da contrastare,ogni cross,o quasi,è gol. Come se giocare col tiro manuale fosse un vantaggio. Si parlava di nerfare l'abilità "incornata",nerfare la precisione dei cross. Il problema di base è che Konami,con l'opzione "buildare" i giocatori,ha fatto in modo che,chi è capace di trovare il giocatore giusto,qualsiasi esso sia,da un tre stelle base ad uno showtime o epic,possa creare una build che,in accoppiata col cross e tiro manuale,renda praticamente inutile,o quasi,avere un Buffon o uno Smeichel o un Cech in porta,un Van Buyten o un Adams difensori centrali. Invece giocare spammando crocchette (cosa che mi piace fare con Pires),oppure provando sempre il blitz curler,oppure portando su ogni calcio d'angolo Gullitt sul primo palo,o cercando il kock off glitch,da filtrante o lancio lungo,sia normale.

Su un gruppo Telegram c'è stata una discussione su quanto sia scorretto giocare con cross e col tiro manuale in efootball,perché difficile da contrastare,ogni cross,o quasi,è gol. Come se giocare col tiro manuale fosse un vantaggio. Si parlava di nerfare l'abilità "incornata",nerfare la precisione dei cross. Il problema di base è che Konami,con l'opzione "buildare" i giocatori,ha fatto in modo che,chi è capace di trovare il giocatore giusto,qualsiasi esso sia,da un tre stelle base ad uno showtime o epic,possa creare una build che,in accoppiata col cross e tiro manuale,renda praticamente inutile,o quasi,avere un Buffon o uno Smeichel o un Cech in porta,un Van Buyten o un Adams difensori centrali. Invece giocare spammando crocchette (cosa che mi piace fare con Pires),oppure provando sempre il blitz curler,oppure portando su ogni calcio d'angolo Gullitt sul primo palo,o cercando il kock off glitch,da filtrante o lancio lungo,sia normale.
dovrebbero nerfare i giocatori pompati che in automatico pressano e intercettano pure i palloni ai raccattapalle e non le abilità dei giocatori con il pad in mano,io nn gioco in manuale ma la gente preferisce gli automatismi alle abilità dei singoli giocatori che hanno un pad in mano,poi ci chiediamo del perché la Konami introduce le assistenze.

dovrebbero nerfare i giocatori pompati che in automatico pressano e intercettano pure i palloni ai raccattapalle e non le abilità dei giocatori con il pad in mano,io nn gioco in manuale ma la gente preferisce gli automatismi alle abilità dei singoli giocatori che hanno un pad in mano,poi ci chiediamo del perché la Konami introduce le assistenze.
Io ,dopo aver visto Haaland finalizzazione 97 sbagliare gol da tre metri,colpire due pali consecutivi con giocatori overall 101,ho deciso di tornare al tiro manuale. Almeno se sbaglio,sbaglio io. Perdo nei tiri a giro,guadagno in altro. Se non ci fosse latenza nei comandi e movimenti ritardati dal cursore,giocherei anche coi passaggi manuali. Konami ha inserito le build,la gente maxa i difensori per essere forti e veloci,ma comunque perde punti in alcune abilità,non puoi aver tutto. Io pompo statistiche che annullano l'overall del difensore rispetto al mio attaccante,in determinate abilità. Se proprio si vuole nerfare una cosa,Konami dovrebbe togliere le build e dare giocatori con statistiche fisse,non modificabili.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Corelento
Io ,dopo aver visto Haaland finalizzazione 97 sbagliare gol da tre metri,colpire due pali consecutivi con giocatori overall 101,ho deciso di tornare al tiro manuale. Almeno se sbaglio,sbaglio io. Perdo nei tiri a giro,guadagno in altro. Se non ci fosse latenza nei comandi e movimenti ritardati dal cursore,giocherei anche coi passaggi manuali. Konami ha inserito le build,la gente maxa i difensori per essere forti e veloci,ma comunque perde punti in alcune abilità,non puoi aver tutto. Io pompo statistiche che annullano l'overall del difensore rispetto al mio attaccante,in determinate abilità. Se proprio si vuole nerfare una cosa,Konami dovrebbe togliere le build e dare giocatori con statistiche fisse,non modificabili.
ciao,
diciamo che il gioco ha un pochino troppi bug.
su calcio d'angolo può succedere e si vede di tutto e non mi sembra normale.
su calcio d'inizio anche succede l'impossibile.
sulle crocche e tutto il resto penso ci sia una vera abilità che però non rispecchia la realtà.
sui tiri a giro c'è bravura ma sono un pò troppo potenziati e facili da fare.
sui cross sensazionali pure ci deve essere una vera bravura pad in mano ma vedere un giocatore basso tipo maradona saltare in testa a van dijk non è molto reale.
andrebbero sistemate tante cose diciamo.
poi ognuno in base alle sue caratteristiche si adatta e cerca di sfruttare le situazioni a suo favore e sempre ognuno di noi si lamenta di quello che non riesce a fare e subisce dall'avversario.
è una ruota che gira.
saluti a tutti.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA

Utenti online