Al momento due cose mi stanno mandando al manicomio dell'attuale gameplay:
1. I colpi di testa.
Io con dominio palle alte faccio fatica a prenderla in attacco ma prendo gol da Soulé marcato da Costacurta, Messi marcato dal Kaiser, e proprio nell'ultima partita Wilshere marcato da de Ligt... de Ligt, che ha tra le migliori statistiche difensive del gioco. (ma potrei fare tanti altri esempi, ahimè)
Nell'ultima partita ho vinto 4-2 ma comunque mi rode il culo perché ormai è una costante.
(Sì il pulsante per spazzare lo premo tra un po' prima che parte il cross, anche se in questi casi non dovrebbe fare molta differenza)
2. I cartellini.
Gestione dei cartellini forse peggiore che abbia mai visto, è un continuo di falli da dietro a controcampo, al limite o dentro l'area e solo 1 su 10 è punito col rosso. Ma che è diventato erugby e non mi sono accorto?
Affronto il numero 91 e pareggio 1-1 pur meritando la vittoria perché mi fa un fallo ad ogni contropiede, il numero 7 vince facendo duemila falli e prendendo solo un rosso.
Fallacci comunque eh.
Io non lo faccio perché mi fa schifo giocare così e tranne in rari casi provo ad evitare il gol giostrandomela con il portiere e l'ultimo difensore.
Ma il punto è vuoi fare 4 falli da dietro su 4 contropiedi? Va benissimo ma prendi 4 rossi e la prossima volta forse impari a giocare a calcio e ci pensi 10 volte prima.
Chi ha scelto questa gestione dei cartellini andrebbe internato nel peggior manicomio giapponese.