Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Entrando ho visto che ero più di 100k fatto una partitina rapida dovrebbe bastare, questa la mia sezione

Allegati

• 20260107_174331.jpg
    20260107_174331.jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 18
Una volta all anno faccio la clip dei gol/azioni che mi hanno fatto fare "il pugnetto"...bene o male il gioco è sempre quello quindi ormai la conoscenza dei TASTI è TOTALE...

Spero di continuare a divertirmi :)

bravo , da come giochi potresti rankare , anche se da quel che ho capito hai poco tempo

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Ho giocato poco. Iniziato le Divisioni lunedì pomeriggio,in D3. Ieri qualche partita giusto per arrivare ai 1700,visto che oggi non ho tempo,e forse nemmeno domani.
Intanto per Cunha sono state monete ben spese.

“Ecco come funzionano le “abilità COM / AI Playing Styles” in eFootball (quelli come Crossatore, Esperto palle lunghe, Tiratore, Treno in corsa ecc.) e quando si attivano:

🔎 1. Cosa sono queste abilità/“AI Playing Styles”

• In eFootball alcuni giocatori hanno dei “AI Playing Styles” o abilità comportamentali, ossia schemi di comportamento automatico dell’IA che influenzano come il giocatore agisce quando è controllato dall’IA (es. fare passaggi lunghi più spesso, cercare cross, tentare tiri da fuori ecc.).

• Questi non sono abilità attivate manualmente dal giocatore durante la partita, ma preferenze comportamentali del giocatore controllato dall’IA (anche nelle partite online gli altri 10 giocatori oltre quello che controlli tu sono gestiti dall’IA).

• Tipici esempi:

• Long Ball Expert / Esperto palle lunghe → tende a cercare lanci lunghi precisi.
  • Early Crosser / Crossatore precoce → tende a crossare rapidamente.
  • Long Ranger / Tiratore da fuori → cerca tiri da lontano.
  • Altri stili, come Mazing Run o Incisive Run, influenzano dribbling e movimenti.

🕹️ 2. Quando si “attivano”

📌 Le abilità COM / AI Playing Styles non si attivano con un pulsante o barra potenza come le abilità giocatore manuali.

• Non c’è un “attivo per tutta la partita vs solo contro la CPU”:

• Sempre applicate indipendentemente da chi controlla il giocatore, perché sono comportamenti IA dei giocatori nelle azioni non direttamente gestite dal giocatore umano.
  • Se tu controlli quel giocatore, lui segue le tue azioni (comandi) ma in molte fasi l’IA decide ancora i movimenti e i passaggi, e qui entrano in gioco gli AI Playing Styles.

👉 In sintesi:

✔ Funzionano sempre, in tutte le partite, sia contro il computer che online contro altri giocatori.

✔ Non “si accendono/disattivano” come abilità speciali attivabili; piuttosto influenzano automaticamente il comportamento della IA dietro le quinte.

🎮 3. Differenza rispetto alle “abilità attive”

• Le abilità giocatore attive/manuali (come Tiro a Giro, Cross calibrato ecc.) sì si attivano con input specifici (es. potenza di tiro, posizione del corpo), e queste dipendono da te e dal contesto di gioco.

• Le AI Playing Styles invece fanno parte del comportamento automatico dell’IA e non richiedono alcuna azione specifica per attivarsi.

✅ Conclusione: le abilità come Crossatore, Esperto palle lunghe, Tiratore, Treno in corsa ecc. (alias AI Playing Styles) non si attivano solo contro la CPU o con una barra: sono tendenze automatiche che influiscono sul modo in cui i giocatori si comportano ogni volta che l’IA li gestisce — quindi sia nelle partite offline contro il computer, sia nelle parti della partita online dove l’IA controlla giocatori non direttamente in tuo controllo. “

Da CHATGPT
Sì ma scusate una cosa:
  • Long Ball Expert / Esperto palle lunghe → tende a cercare lanci lunghi precisi.
  • Altri stili, come Mazing Run o Incisive Run, influenzano dribbling e movimenti.
La "meravigliosa" CHATGPT (e ho detto tutto) afferma che queste abilità si attivano anche quando giochiamo noi, perché utilizzando un solo giocatore, gli altri 10 ovviamente non stanno fermi ma si muovono come è giusto che sia...ma posso capire certi movimenti (come quello che si inserisce se è un giocatore chiave, il collante che copre il buco ecc); ma se il "crossatore precoce" tende a crossare rapidamente, vorrebbe dire che in automatico lui tende a crossare senza che gli dica niente? :rotfl:
Il "tiratore da fuori" si mette a tirare a caso da fuori? :rotfl:
Dai su...

Sì ma scusate una cosa:
La "meravigliosa" CHATGPT (e ho detto tutto) afferma che queste abilità si attivano anche quando giochiamo noi, perché utilizzando un solo giocatore, gli altri 10 ovviamente non stanno fermi ma si muovono come è giusto che sia...ma posso capire certi movimenti (come quello che si inserisce se è un giocatore chiave, il collante che copre il buco ecc); ma se il "crossatore precoce" tende a crossare rapidamente, vorrebbe dire che in automatico lui tende a crossare senza che gli dica niente? :rotfl:
Il "tiratore da fuori" si mette a tirare a caso da fuori? :rotfl:
Dai su...
No tende a posizionarsi ed eventualmente arrivare al tiro. Sappiamo che ChatGPT non è a volte precisa ma mi mise pure la fonte dove ha preso le informazioni, ho già cancellato però. Abilità Com non è altro che abilità IA e cioè i giocatori guidati a intelligenza artificiale quando non li comandiamo noi.

Da una discussione con CHATGPT copio e condivido questo passaggio che secondo me sintetizza la differenza tra vincere e perdere una partita. Se sbagli una sola singola scelta di passaggio puoi perdere la partita.

1️⃣ COME “PREPARARE” UN PASSAGGIO SICURO​

La parola chiave è: preparazione ≠ esecuzione.
Il passaggio non si decide quando premi X, ma prima.

🧠 MODELLO DEL MOTORE (SEMPLIFICATO MA ACCURATO)​

Il motore lavora così:

T - 1000 ms
→ valuta:

• posizione compagni
  • direzione stick
  • orientamento corpo
  • pressione avversari

T - 300 ms
→ “blocca” i candidati più probabili

T = 0
→ esegue il passaggio verso il candidato dominante

👉 Se tu cambi idea dopo T - 300 ms, il motore non ricalcola bene.

Risultato: passaggio al giocatore “sbagliato”.

E' banale ma nelle ultime settimane sbagliare meno passaggi possibili è stato il mio obiettivo, per questo ora faccio tantissimi passaggi "facili" e pochi filtranti, sono riuscito così a migliorare anche se il miglioramento vero sarà aumentare i filtranti "sicuri".

Buongiorno ragazzi mi aggiornate delle novità di oggi?
Pool con nuovo allenatore:
- Xabi Alonso, con 89 in contropiede e 89 in vie laterali
+1 controllo palla
+1 finalizzazione

Nel pool ci sono anche Mbappé e Guler in versione ShowTime, più Shevchenko e Kakà Epic.

Pool dei contratti mirati nuovi (poca roba)

Pool con sistema Treasur Link come mesi fa, nel pool ci sono: Donadoni, Matthaus, Bojan, Berbatov, Chiellni.

:cool:

+1 controllo palla
+1 finalizzazione

Nel pool ci sono anche Mbappé e Guler in versione ShowTime, più Shevchenko e Kakà Epic.

Pool con sistema Treasur Link come mesi fa, nel pool ci sono: Donadoni, Matthaus, Bojan, Berbatov, Chiellni.

Niente davizs ancora... ho quasi 10k di monete solo per lui, non lho mai avuto in squadra, aspetto che esce

+1 controllo palla
+1 finalizzazione

hai già dato un occhio per capire più o meno quanti giri si possono fare su quel pool da 250 del Treasur ?
Cè un periodo da attendeee o i giri sono tutti disponibili sin da subito in base a quando esaurisci gli obiettivi delle cartelle ?

bravo , da come giochi potresti rankare , anche se da quel che ho capito hai poco tempo
Il tempo è poco...

Però sono sincero... la mia forza (legata alla fantasia delle giocate) è data dalla VOGLIA che ho di giocare.... torno a casa... sto con i bimbi... alle 23 accendo con voglia super... 2/3 partite e a nanna.... al top...

Quelle poche volte che ho giocato di più mi si è abbassata la media di vittorie.... magari potrei migliore la mia top di 5.000... ma non sono roba da primi 1.000..

• Mi piace
Reazioni: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online