quando si esprime un concetto bisognerebbe intanto conoscere di ciò che si parla e non ripetere a caso ciò che si sente in giro o su YouTube riportandolo nei forum a caso, è una regola molto importante, altrimenti si fa disinformazione
non c’è nessun punto che dice che lo smart-assist influenza il mio modo di giocare, infatti è un’inesattezza che hai sentito in giro, compreso nel video dove ti ripeto che Mednasah ha pompato il contenuto perché sa che c’è gente come te e altri che abboccano la qualsiasi
altrimenti trovami un punto che dice questo all’interno del gioco o nella spiegazione dello smart e ne possiamo riparlare ma non la troverai
detto questo, la meccanica dello smart-assist va ad aiutare i giocatori inesperti perché di fatto gioca al posto loro ma rimane un effetto placebo che si spegnerà una volta arrivati a sfidare gente forte in alto
oltre a questo stai lasciando le sorti delle tue dinamiche all’IA che per quanto possa essere meccanicamente precisa allo stesso tempo è confusionaria
facendo dei test contro questi giocatori ho avuto modo di constatare che abbassando al liv3 i passaggi e rendendoli meno binariati la cpu va in confusione, quindi lo smart-assist non agisce in modo corretto difensivamente parlando
ma così come in tante altre dinamiche, switch di giocatori inesatti, tiri sensazionali inutili, palle alte inutili, insomma diverse cose che anziché favorirti ti penalizzano
poi se la mettiamo sul discorso “mi agevola nei tiri e passaggi” nel senso che sono telecomandati allora per uno che non sa tenere il pad in mano va benissimo, tutto ciò non influenza comunque il mio gioco
a novembre c’era la cpu boostata che era veramente incontrastabile, quindi anche uno che non sapesse giocare poteva vincere con tutti e questo era molto più grave
spero di aver chiarito il concetto