Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Buongiorno a tutti, chiedo un vostro punto di vista su come gioco.
Premetto che a causa di una connessione scrausa gioco di meno e la qualità del gioco è calata parecchio.
Con connessione cavo: arrivavo qualche volta in d2
Connessione wifi: non andavo oltre la d3 in Ecoso 2023
Connessione wifi con Ecoso 2024: in D3 vinco il 15% delle partite. Sì, ho una squadra sempre un po piu debole (ma non tanto) di molti sfidanti perchè non shoppo
Ecco un tempo di una partita, con le dinamiche che sono alla base di tutte le sconfitte:
pressing avversario esasperato, mio controllo lento, passaggi lenti, incapacità intercettare passaggi (sì, premo r2), incapacità di tenere nel corpo a corpo e faccio sempre fallo, incapacità nei colpi di testa.
Sono diventanti tutti forti o vedete qualcosa di strano?

Grazie a chi mi aiuta
Secondo me non sei ad un brutto livello ma devi sistemare alcune cose.
non si vede la formazione tua e quella dell'avversario ed è un peccato.
mi sembra che in attacco fai troppi passaggi con il triangolo e pochi uno due che sono fondamentali.
tanti passaggi li fai forzati e non fai girare palla.
io con giocatori così che pressano faccio gli scavini con il cerchio per saltare la pressione e poi riparto.
altrimenti vado più profondo a cercare la punta.
in difesa invece dovresti imparare ad indietreggiare un pochino con L2 e prendere tempo.
saluti

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
sul 3.22 sai quante volte subisco intercetti con l'avversario che da la zampata col pallone a 2 metri da lui? provo anche io sperando di influenzare il passaggio dell'avversario. 3:27 ormai capita spesso. 1-2 fulmineo, io penso che molti ormai giochino con connessioni fibra, riescono a fare passaggi in decimi di secondo, in contrasto con i miei lenti, vedi 4.36. Potrei dare la colpa alla connessione, però ormai perdo il 70% delle partite cosi...
io ho visto giocare gente senza la fibra che con squadre base (milan, flamenco, ecc ecc...) arriva in D1 e fa il culo a tutti.
probabilmente un pochino la fibra aiuta ma non penso influisca in modo importante.
lavora sul gioco, sulla testa, sui tasti e sulle formazioni.
stanno facendo i lavori nella mia via per la fibra.
quando hanno finito la metto e poi ti dico....

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e ena85
Buongiorno a tutti, chiedo un vostro punto di vista su come gioco.
Premetto che a causa di una connessione scrausa gioco di meno e la qualità del gioco è calata parecchio.
Con connessione cavo: arrivavo qualche volta in d2
Connessione wifi: non andavo oltre la d3 in Ecoso 2023
Connessione wifi con Ecoso 2024: in D3 vinco il 15% delle partite. Sì, ho una squadra sempre un po piu debole (ma non tanto) di molti sfidanti perchè non shoppo
Ecco un tempo di una partita, con le dinamiche che sono alla base di tutte le sconfitte:
pressing avversario esasperato, mio controllo lento, passaggi lenti, incapacità intercettare passaggi (sì, premo r2), incapacità di tenere nel corpo a corpo e faccio sempre fallo, incapacità nei colpi di testa.
Sono diventanti tutti forti o vedete qualcosa di strano?

Grazie a chi mi aiuta
Ciao amico, la prima cosa che devi assolutamente sistemare sono i numeri di maglia.
Vedere Messi con la 11, Wilshere con la 3, Torres con la 14 e Stoichkov con la 5 fa davvero male.
Togli a Beckham la 10, che dai a Messi, sostituendola con la 23.
La 5 di Stoichkov la dai a Beckenbauer, al bulgaro dai la 8.
A Fernando Torres dai la maglia numero 9.
Wilshere storicamente è un numero 10, per lui può andare benissimo la 20.
Vinicius è un 7, non un 22.
Ad Irwin dai la 2, che attualmente ha Rijkaard, al quale devi dare la 4 oppure la 6.
Perfetto il 19 a Costacurta così come la 1 a Kahn, ma li era difficile sbagliare.

Fammi sapere se ti posso dare altri consigli.

Secondo me non sei ad un brutto livello ma devi sistemare alcune cose.
non si vede la formazione tua e quella dell'avversario ed è un peccato.
mi sembra che in attacco fai troppi passaggi con il triangolo e pochi uno due che sono fondamentali.
tanti passaggi li fai forzati e non fai girare palla.
io con giocatori così che pressano faccio gli scavini con il cerchio per saltare la pressione e poi riparto.
altrimenti vado più profondo a cercare la punta.
in difesa invece dovresti imparare ad indietreggiare un pochino con L2 e prendere tempo.
saluti
l'1-2 non riesco piu a farlo perchè ormai i giocatori si fanno anticipare o rimangono fermi nello scatto come a 2:47 o 4.40. Per lo scavino con cerchio serve l'abilità particolare del giocatore (qualcosa tipo passaggio a cucchiaio)?
Mi piace verticalizzare ma ogni tanto faccio le azioni ragionate, solo che con questi mostri di avversari che mi stanno addosso e arrivano prima, mi viene automatico allontanare il pallone per non perderlo
Ciao amico, la prima cosa che devi assolutamente sistemare sono i numeri di maglia.
Vedere Messi con la 11, Wilshere con la 3, Torres con la 14 e Stoichkov con la 5 fa davvero male.
Ad Irwin dai la 2, che attualmente ha Rijkaard, al quale devi dare la 4 oppure la 6.
Perfetto il 19 a Costacurta così come la 1 a Kahn, ma li era difficile sbagliare.

ahahahah grande, hai ragione anche tu

Io non ce la posso fare con questo gioco. Ho cambiato qualcosa nelle due formazioni, solo invertito Guti e Beckham e messo difensivo a Tchouaméni. Siamo diventati il brasile 70, sto mazzolando d2 e d1 con enormi sudate ma con grande piacere. Sono a uno sputo dalla d1, poi tardi vi posto la mia squadra dal ridicolo VG (almeno per quello che hanno gli avversari).
PS: ho in realtà modificato un po' il tipo di gioco.
PS2: finché dura

Mi hai dato un idea dato che uso sempre gli stessi oggi assegno i numeri di maglia

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
Buona sera ragazzi, da qualche partita sto usando il cerchio direzionale attorno al giocatore, nello stretto sto facendo mpo di confusione, ma nell intercettazioni serve parecchio, mentre prima con l2 lo schiacciavo mpo a casaccio mentre ero vicino al mio avversario, adesso invece quando passa massimo al limite del cerchio la prendo più spesso, credo lo terrò attivo, poi verrei provare una formazione mpo inusuale, 3 linee una composta 3 dc più terzino una composta da 2 med 2 cc con tattica offensiva " ovviamente che hanno piedi buoni alla modric per capirci"
3 linea 2 punte una sfondamento l'altra che sa giocare bene di sponda tipo messi neymar ecc, poi vo faccio una foto per farvela vedere

Ciao @ena85, io non sono brava a dare consigli tecnici anche perché io gioco con cavo e fibra FTTH e credimi che nonostante tutto ci sono giorni in cui vorrei buttare la PlayStation dalla finestra (tipo oggi), che qualunque cosa fai sbagli... Cosa assurda ed inguardabile ad esempio, che chiami il tuo portiere ad uscire tenendo premuto per 4 secondi triangolo e lui non esce, rimane fermo immobile, e per questo prendi gol. Giorni in cui sei sempre in ritardo, in cui l'avversario corre sempre più veloce di te, e lì non ci puoi fare niente... A prescindere dai consigli tecnici che ti hanno giustamente dato gli altri, se vedi che ieri andava tutto bene ed oggi magicamente va tutto male, non sei tu che non sai giocare più... Spegni e riprova un altro giorno. Per migliorare c'è sempre tempo, ma di base le condizioni per poterlo fare devono essere buone altrimenti diventa solo frustrazione.✌🏻😊

Caro @ena85, riscontro molte somiglianze con alcune delle sbavature che caratterizzano pure il mio gioco e ho menzionato in precedenza; onestamente, tendo a propendere per una combinazione lag più raffinare le proprie abilità (un discorso in cui includo pure me stesso). Nel tuo caso, la tua fase offensiva è caratterizzata da una frenesia nel cercare la verticalizzazione a tutti i costi (problema di cui soffro pure io); come consigliato da altri, potrebbe tornare utile ricercare manovre di gioco alternative che ti permettano di allargare la squadra avversario e poi sfruttare gli spazi. A parole è facilissimo, nei fatti condivido la fatica con te; fatica che poi ritrovo anche nella fase difensiva. Qui siamo ancora più simili e quindi non mi sento di darti consigli che non potrei dare a me stesso: con la nuova versione è sempre più necessario effettuare gli interventi al momento giusto e, anche col crono perfetto, a volte i palloni passano come un coltello caldo nel burro.

Ho registrato le ultime 4 partite prima della (speriamo non temporanea) promozione in Div. 2. Di cui scriverò giù tra qualche riga.

Sono apertissimo ai consigli di chi vorrà dare un'occhiata (naturalmente non tutte le partite, per carità non è questa la pretesa 😅) perché mi preoccupa specialmente la fase difensiva senza escludere che ho bisogno di lavorare ancora di più su quella offensiva e di costruzione della manovra. La parita col Corinthians mi ha lasciato l'amaro in bocca; persa all'ultima secondo. In altri casi, com'è evidente i Santi e buona parte degli angeli mi hanno assistito - è innegabile il fattore C in alcune situazione e quando gira a proprio favore bisogna riconoscerlo.

La promozione in Divisione 2.

Da premettere che vivo negli Stati Uniti e quindi ci sono giocatori diversi, anche se le dinamiche sono molto simili a quelle che raccontate voi in terra italica. Arrivare alla promozione è stata una faticaccia sovraumana per diversi fattori: in primis, il livello dei giocatori si è alzato, poi la pioggia di epic a destra e a manca e infine episodi di lag assurdo che affliggono il gioco da sempre.

La mia formazione (allegata) ha subito enormi ridimensionamenti da quando ho iniziato a postare qui qualche settimana fa; devo riconoscere che i consigli e i commenti de @IL VECCHIO, @Malandrino 777, @Asso75, @zona Cesarini e tanti altri non rivolti a me direttamente mi hanno aiutato a costruire una squadra dignitosa. In ogni caso, ho cambiato modulo passando a un 4-2-1-3 con Palmer recente regalo della Konami come AMF che si è rivelato determinante per il mio gioco per altezza e tecnica. Infatti, cerco spesso e volentieri la spizzata e utilizzare l'ultimo Messi risultava inutili ai fini del mio gioco. Ho pure disposto i giocatori in base al loro stile di gioco come suggerito qui nel forum e ho cambiato la formazione con quello che passava il convento.

Allenatore:
Ho cambiato Ramon e messo Zeitler. Il contropiede, per il mio stile di gioco, rende molto ma molto meglio. Aspettando Xabi Alonso, Zeitler resterà al timone.

Difesa:
Parziale rivoluzione con Stones e Rudiger centrali - lenti ma efficaci. Kimmich (talismano mai fuori) a destra e Costacurta con istruzioni difensive a sinistra. Non so se sono migliorato io oppure la disposizione in base agli stili aiuta moltissimo, ma subisco meno gol in contropiede o coi filtranti. Tuttavia, è un aspetto che devo ancora perfezionare.

Centrocampo:
Totale rivoluzione, fatta eccezione per Rodri (inamovibile...finché un giorno sculo una versione di Gullit coi free spin 😅). Zielinski al suo fianco e Palmer a fare da raccordo con l'attacco. Finora sembra funzionare anche se a volte in base alla formazione avversaria vengono un po' presi in mezzo e arrancano nel recuperare.

Attacco:
Cambiano solo gli interpreti, parzialmente. Son è molto utile anche se la mia versione non è velocissima, ma il ragazzo segna e fa segnare spesso. Haaland sembra rinato e questo modulo e stile di gioco lo fanno rendere al meglio. L'esterno destro è l'unico ruolo su cui ancora non ho deciso definitavemente. Alterno Sané, Mpabbé, Lukebakio e Neymar ma nessuno è molto incisivo quanto lo è Son a sinistra.

Detto ciò, vi ringrazio per avere letto fin qui e mi scuso per la lunghezza del post ma, per quanto mi faccia imbufalire, questo gioco mi piace moltissimo.

1.PNG

3.PNG

Ultima modifica:
Ciao @ena85, io non sono brava a dare consigli tecnici anche perché io gioco con cavo e fibra FTTH e credimi che nonostante tutto ci sono giorni in cui vorrei buttare la PlayStation dalla finestra (tipo oggi), che qualunque cosa fai sbagli... Cosa assurda ed inguardabile ad esempio, che chiami il tuo portiere ad uscire tenendo premuto per 4 secondi triangolo e lui non esce, rimane fermo immobile, e per questo prendi gol. Giorni in cui sei sempre in ritardo, in cui l'avversario corre sempre più veloce di te, e lì non ci puoi fare niente... A prescindere dai consigli tecnici che ti hanno giustamente dato gli altri, se vedi che ieri andava tutto bene ed oggi magicamente va tutto male, non sei tu che non sai giocare più... Spegni e riprova un altro giorno. Per migliorare c'è sempre tempo, ma di base le condizioni per poterlo fare devono essere buone altrimenti diventa solo frustrazione.✌🏻😊
Oggi ciò che dici l ho vissuto nel torneo delle 15 partite.

Vinte le prime 9, poi 6 sconfitte con Lag, giocatori inchiodati, squadra molto lenta e fuori posizione...

Purtroppo non si vuole ammettere che il gp è fortemente pilotato dai loro algoritmi e basta...

A volte mi domando se sono io che vinco e allo stesso modo se sono io che perdo!

Sono apertissimo ai consigli di chi vorrà dare un'occhiata (naturalmente non tutte le partite, per carità non è questa la pretesa 😅) perché mi preoccupa specialmente la fase difensiva senza escludere che ho bisogno di lavorare ancora di più su quella offensiva e di costruzione della manovra. La parita col Corinthians mi ha lasciato l'amaro in bocca; persa all'ultima secondo. In altri casi, com'è evidente i Santi e buona parte degli angeli mi hanno assistito - è innegabile il fattore C in alcune situazione e quando gira a proprio favore bisogna riconoscerlo.
Complimenti per la d2 con quella squadra, appena ho due minuti mi guardo pure i video ma il risultato dice che il manico c'è, senza dubbio.
Per quanto mi riguarda il problema è la fase difensiva contro i marvel dalla super resistenza, ho imparato a mozzarmi il dito quando va da solo sulla corsa e a dosare (ma proprio centellinare) il pressing e l'aiuto compagno. Per il resto gioco d'anticipo sulla posizione usando la levetta destra per selezionare il difensore che di volta in volta deve coprire le linee (prevedibili) dei passaggi avversari (questo giò ero bravino a farlo).
Se rubo palla, non riparto subito ma la do indietro e poi imposto (altrimenti 7 su 10 il marvel mi butta giù e va in porta).
In fase offensiva credo sia importante l'imprevedibilità della manovra (per intenderci niente zig zag che ti può anche andarfe beme con VG 110, cambi campo quando sei sicuro di farcela e dribbling/qualche skill pr spiazzare l'avversario, se si aspetta che crossi sulla fascia vai invece dentro, se si aspetti che sfondi al centro invece allarghi (di solito loro fanno sempre la stessa cosa, tu quindi basta che alterni e vanno un po' in bambola). Per questo però mi serve una squadra che faccia movimenti che dico io e sia reattiva. Con le modifiche che ho detto nell'ultimo post pare che sia così. perché ho vinto bene (nel senso di giocare pure bello a vedesri) contro gente in alto che sa giocare. Ovviamente finché dura

Posto le due tattiche che uso (e a cambirale in corsa vedo nettamente differenze sui movimenti e sugli spazi che vanno ad occupare).
PS: Haslland che ho sempre snobbato perchè sullo stop è di legno è invece micidiale se usato come sponda di testa o titro se messo in condizione di essere già libero al calcio. Ovviamente al 75' parecchi cambi e linea difensiva bassa perché gli avversari corrono ancora come bolt.
A presto

Allegati

• 1.png
    1.png
    620.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2.png
    2.png
    484.1 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: akkura
Vedo che molti hanno preso vinicius con i punti efootball, basta mi avete convinto:)
Domani quando torno da lavoro lo prendo, buona serata a tutti

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Complimenti per la d2 con quella squadra, appena ho due minuti mi guardo pure i video ma il risultato dice che il manico c'è, senza dubbio.
Per quanto mi riguarda il problema è la fase difensiva contro i marvel dalla super resistenza, ho imparato a mozzarmi il dito quando va da solo sulla corsa e a dosare (ma proprio centellinare) il pressing e l'aiuto compagno. Per il resto gioco d'anticipo sulla posizione usando la levetta destra per selezionare il difensore che di volta in volta deve coprire le linee (prevedibili) dei passaggi avversari (questo giò ero bravino a farlo).
Se rubo palla, non riparto subito ma la do indietro e poi imposto (altrimenti 7 su 10 il marvel mi butta giù e va in porta).
In fase offensiva credo sia importante l'imprevedibilità della manovra (per intenderci niente zig zag che ti può anche andarfe beme con VG 110, cambi campo quando sei sicuro di farcela e dribbling/qualche skill pr spiazzare l'avversario, se si aspetta che crossi sulla fascia vai invece dentro, se si aspetti che sfondi al centro invece allarghi (di solito loro fanno sempre la stessa cosa, tu quindi basta che alterni e vanno un po' in bambola). Per questo però mi serve una squadra che faccia movimenti che dico io e sia reattiva. Con le modifiche che ho detto nell'ultimo post pare che sia così. perché ho vinto bene (nel senso di giocare pure bello a vedesri) contro gente in alto che sa giocare. Ovviamente finché dura

Posto le due tattiche che uso (e a cambirale in corsa vedo nettamente differenze sui movimenti e sugli spazi che vanno ad occupare).
PS: Haslland che ho sempre snobbato perchè sullo stop è di legno è invece micidiale se usato come sponda di testa o titro se messo in condizione di essere già libero dal tiro. Ovviamente al 75' parecchi cambi e linea difensiva bassa perché gli avversari corrono ancora come bolt.
A presto
Innanzitutto, grazie dei complimenti. Come detto nel precedente post, senza i vostri consigli non credo che la squadra si sarebbe compattata così. Per me, abituato com'ero col vecchio PES, c'è voluta tanta forza di volontà per tradurre in pratica quello che è stato detto qui...e ancora c'è tanta altra strada da fare.

Sulla fase difensiva, penso che la strategia che indichi tu sia da attuare quando si hanno squadre non "altrettanto performanti"; bisogna giocare d'astuzia e fare come una squadra di media classifica contro gli squadroni che lottano per la Champions. Il "dito mozzato" come lo definisci tu torna utile perché altrimenti ti rubano la palla e in 5 secondi sono già in porta. Pressing e aiuto compagno sono un rischio, molto alto. A volte cado nella trappola e attuo entrambi esponendomi molto; tuttavia sono dell'avviso che centellinare l'aiuto compagno e utilizzarlo coi tempi giusti a volte cambia la partita. Onestamente, sto cercando di capire meglio come funziona per quelle squadre che pressano a tutto campo e contro cui a volta faccio molta fatica.

La levetta destra...con questa ancora non mi sono allenato. So che è efficacissima, ma non ne ho capito il funzionamento fino in fondo; ogni consiglio è ben accetto.

Sulla fase offensiva hai ragionissima; l'imprevedibilità è fondamentale anche se metterla in atto non è sempre facile. A volte, giocando in Divisione i comandi non rispondono al 100% così che dribbling e cambi campo diventano un rischio o addirittura non riesco a farli proprio (si vede nei video).

Le due tattiche mi intrigano perché sono simili alle mie. Mi chiedo con un AMF più distaccato come ti trovi nella fase difensiva? Quandi cambi tattica come ti gira il centro campo?

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Visualizza allegato 314138

alla faccia di Konami che voleva farmi perdere a tutti i costi :rolleyes:
Ti devo dare una medaglia per aver fstto qua 15 partite in mezza giornata....

Credo che lo schifo che sto vedendo in questa competizione l ho visto raramente. ..

4 sfangate con gente che mancavo sapeva tenere in mano il joypad... omini che facevano quello che gli pareva. ..

Alla quinta ho fatto un 2a2 da raccontare ai nipoti per le bestemmie...

Che schifo

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,963
Ultimo utente registrato
99okaeitcom