Caro
@ena85, riscontro molte somiglianze con alcune delle sbavature che caratterizzano pure il mio gioco e ho menzionato in precedenza; onestamente, tendo a propendere per una combinazione lag più raffinare le proprie abilità (un discorso in cui includo pure me stesso). Nel tuo caso, la tua fase offensiva è caratterizzata da una frenesia nel cercare la verticalizzazione a tutti i costi (problema di cui soffro pure io); come consigliato da altri, potrebbe tornare utile ricercare manovre di gioco alternative che ti permettano di allargare la squadra avversario e poi sfruttare gli spazi. A parole è facilissimo, nei fatti condivido la fatica con te; fatica che poi ritrovo anche nella fase difensiva. Qui siamo ancora più simili e quindi non mi sento di darti consigli che non potrei dare a me stesso: con la nuova versione è sempre più necessario effettuare gli interventi al momento giusto e, anche col crono perfetto, a volte i palloni passano come un coltello caldo nel burro.
Ho registrato le ultime 4 partite prima della (speriamo non temporanea) promozione in Div. 2. Di cui scriverò giù tra qualche riga.
Sono apertissimo ai consigli di chi vorrà dare un'occhiata (naturalmente non tutte le partite, per carità non è questa la pretesa

) perché mi preoccupa specialmente la fase difensiva senza escludere che ho bisogno di lavorare ancora di più su quella offensiva e di costruzione della manovra. La parita col Corinthians mi ha lasciato l'amaro in bocca; persa all'ultima secondo. In altri casi, com'è evidente i Santi e buona parte degli angeli mi hanno assistito - è innegabile il fattore C in alcune situazione e quando gira a proprio favore bisogna riconoscerlo.
La promozione in Divisione 2.
Da premettere che vivo negli Stati Uniti e quindi ci sono giocatori diversi, anche se le dinamiche sono molto simili a quelle che raccontate voi in terra italica. Arrivare alla promozione è stata una faticaccia sovraumana per diversi fattori: in primis, il livello dei giocatori si è alzato, poi la pioggia di epic a destra e a manca e infine episodi di lag assurdo che affliggono il gioco da sempre.
La mia formazione (allegata) ha subito enormi ridimensionamenti da quando ho iniziato a postare qui qualche settimana fa; devo riconoscere che i consigli e i commenti de
@IL VECCHIO,
@Malandrino 777,
@Asso75,
@zona Cesarini e tanti altri non rivolti a me direttamente mi hanno aiutato a costruire una squadra dignitosa. In ogni caso, ho cambiato modulo passando a un 4-2-1-3 con Palmer recente regalo della Konami come AMF che si è rivelato determinante per il mio gioco per altezza e tecnica. Infatti, cerco spesso e volentieri la spizzata e utilizzare l'ultimo Messi risultava inutili ai fini del mio gioco. Ho pure disposto i giocatori in base al loro stile di gioco come suggerito qui nel forum e ho cambiato la formazione con quello che passava il convento.
Allenatore:
Ho cambiato Ramon e messo Zeitler. Il contropiede, per il mio stile di gioco, rende molto ma molto meglio. Aspettando Xabi Alonso, Zeitler resterà al timone.
Difesa:
Parziale rivoluzione con Stones e Rudiger centrali - lenti ma efficaci. Kimmich (talismano mai fuori) a destra e Costacurta con istruzioni difensive a sinistra. Non so se sono migliorato io oppure la disposizione in base agli stili aiuta moltissimo, ma subisco meno gol in contropiede o coi filtranti. Tuttavia, è un aspetto che devo ancora perfezionare.
Centrocampo:
Totale rivoluzione, fatta eccezione per Rodri (inamovibile...finché un giorno sculo una versione di Gullit coi free spin

). Zielinski al suo fianco e Palmer a fare da raccordo con l'attacco. Finora sembra funzionare anche se a volte in base alla formazione avversaria vengono un po' presi in mezzo e arrancano nel recuperare.
Attacco:
Cambiano solo gli interpreti, parzialmente. Son è molto utile anche se la mia versione non è velocissima, ma il ragazzo segna e fa segnare spesso. Haaland sembra rinato e questo modulo e stile di gioco lo fanno rendere al meglio. L'esterno destro è l'unico ruolo su cui ancora non ho deciso definitavemente. Alterno Sané, Mpabbé, Lukebakio e Neymar ma nessuno è molto incisivo quanto lo è Son a sinistra.
Detto ciò, vi ringrazio per avere letto fin qui e mi scuso per la lunghezza del post ma, per quanto mi faccia imbufalire, questo gioco mi piace moltissimo.