Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Sono acquisti che si fanno ogni 4/5 anni :D (si spera!)
Quando l'anno scorso ho comprato il mio Oled (Philips 48OLED707/12) facendo due parole con il tecnico gli avevo detto che l'ho comprato perché aveva smesso di funzionare il mio televisore al plasma dopo "soli" 11 anni! 🥲
La prima cosa che mi ha detto: "Scordati che questo televisore ti duri tutti quegli anni"...spero anch'io che mi duri ALMENO 5 anni! 🤞

Io mi aspetto:

1- Grandi cambiamenti nel gameplay. Che, com'è ovvio, alcuni apprezzeranno ed altri no.
2- Miglioramenti grafici
3 - Arrivo del crossplay
4 - Dopo una prima fase probabilmente con dei problemi, un deciso miglioramento dei server che gestiranno il crossplay
5 - una nuova modalità online, ovviamente sempre legata al dream team

Quello che sogno poi sarebbe una modalità coop online finalmente giocabile in due dalla stessa console.
Un sistema di valutazione e scambio carte. Inteso non tra utenti, ma tra utenti e carte messe in vendita, ad un determinato costo in GP o altra valuta virtuale, da Konami.
E infine maglie storiche da acquistare coi punti rosa in quella parte del gioco che è stata completamente abbandonata da mesi e mesi.
Io il crossplay l’ho sempre visto come qualcosa di negativo… sopratutto negli fps dove con mouse e tastiera i giocatori pc sono avvantaggiati… ma soprattutto per i troppi cheater che si incontrano affrontando giocatori pc.. se mai lo metteranno spero ci sia possibilità di disattivarlo

Io il crossplay l’ho sempre visto come qualcosa di negativo… sopratutto negli fps dove con mouse e tastiera i giocatori pc sono avvantaggiati… ma soprattutto per i troppi cheater che si incontrano affrontando giocatori pc.. se mai lo metteranno spero ci sia possibilità di disattivarlo
Il cross play è positivo per giocarci contro altri amici con cui non giocheresti...

Mi auguro che sia disattivabile in divisioni come mi pare che lo sia in fifa

• Mi piace
Reazioni: pesnic
Quando l'anno scorso ho comprato il mio Oled (Philips 48OLED707/12) facendo due parole con il tecnico gli avevo detto che l'ho comprato perché aveva smesso di funzionare il mio televisore al plasma dopo "soli" 11 anni! 🥲
La prima cosa che mi ha detto: "Scordati che questo televisore ti duri tutti quegli anni"...spero anch'io che mi duri ALMENO 5 anni! 🤞
Non penso che durino così poco, spendere tutti questi soldi per una TV che ci si aspetta duri 5 anni è al limite dell'assurdo.
Comprai 15/20 anni fa una TV Samsung, quasi tra le prime a schermo piatto e funziona ancora bene.
Non avrà i colori e i neri di quelle più aggiornate, ma se le aspettative di una TV sono 5 anni, chi me la fa a cambiare 😅.
Siate ottimisti ed esigenti, visto il prezzo non da poco sono TV, direi che almeno 10 anni di vita ce l'hanno.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Rebati
"ma in questo gioco servono le mani, tu hai sbagliato ect....."

Signori guardate che combina questo D1 3000, la disparità delle condizioni di gioco.

al minuto 0:28 la calma con cui Yamal tiene il tiro caricato anzichè fiondarsi sulla palla.

Allegati

• WhatsApp Image 2025-04-16 at 14.55.10.jpeg
    WhatsApp Image 2025-04-16 at 14.55.10.jpeg
    87 KB · Visualizzazioni: 7
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Abilità mirate e cancellabili ,non più random
Ho appena guardato il video postato da @MAD Scarpe , il discorso delle abilità diventa molto simile alla realizzazione del booster. I soliti oggetti abilità avranno la solita funzione (abilità data a caso), mentre da domani ci sarà un nuovo oggetto abilità il quale usandolo puoi scegliere una tra le 5 categorie disponibili (quindi sembrerebbe che non puoi scegliere l'abilità precisa) tra: tiro, passaggio, dribbling, difesa e "altro".
Almeno questo è quello che ho capito io. ;)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe
Ho appena guardato il video postato da @MAD Scarpe , il discorso delle abilità diventa molto simile alla realizzazione del booster. I soliti oggetti abilità avranno la solita funzione (abilità data a caso), mentre da domani ci sarà un nuovo oggetto abilità il quale usandolo puoi scegliere una tra le 5 categorie disponibili (quindi sembrerebbe che non puoi scegliere l'abilità precisa) tra: tiro, passaggio, dribbling, difesa e "altro".
Almeno questo è quello che ho capito io. ;)
Te pareva... quindi cercando il doppio tocco (che non vedo dall'autunno 1998) dovrò selezionare dribbling e ingoiare svolta secca, rimbalzo interno, l'utilissssimo doppio passo e sombrero
Ottimo

Praticamente per fare un riassunto delle novità che sembrerebbero arrivare con l'aggiornamento di domani:
- nuovo token abilità per selezionare l'abilità tra 5 categorie.
- finalmente sembra si potrà togliere un'abilità fatta insegnare ad un giocatore (non so se gratis o a pagamento)
- cross play tra piattaforme Xbox, Playstatio, Steam, Windows.
- durante la partita, in alto a sinistra, a fianco del nome della squadra (la propria e quella dell'avversario) ci sarà il simbolino della copertura della connessione così si capirà subito la qualità della connessione.
- al termine della partita sembra uscirà il grafico che evidenzia come è stata la qualità della connessione durante tutta la partita appena disputata.
- cambia la grafica dei menù e anche nel menù dello schema di gioco

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Allora, da questo video, sottotitolato in inglese, è tutto chiaro:

Finalmente una comunicazione chiara, organica, ben fatta. Speriamo in due eventi del genere all'anno, dicono che "connect" è proprio per sottolineare come, da ora, ci sarà maggiore connessione e comunicazione tra utenza e team di sviluppo del gioco. Era ora!!!

Il punto più importante è sulle connessioni. Finalmente spiegano come i server sono utilizzati in ogni modalità tranne che nelle partite veloci e nelle partite amico, dove viene utilizzato il peer to peer.
Nuova antenna durante il match che monitora in tempo reale la qualità della connessione con il server.
Nuovo grafico visibile a fine partita per capire come è andata la connessione secondo per secondo.

Finalmente svelati i reali posizionamenti di tutti i server di EF. In Europa ce ne sono dodici, ben due sono in Italia ( Milano e Torino), uno in Belgio, uno in Finlandia, uno in Germania, uno a Parigi, uno in Olanda, uno in Polonia, uno in Svizzera, uno a Madrid, uno a Londra ed uno in Israele.

Nuovo server in Arabia saudita per smaltire una parte del carico turco e mediorientale dai server europei.

Tutte queste news, che mettono fine a fantasiose ricostruzioni, e migliorie sono senz'altro in funzione della grande novità di domani, il crossplay.
Sarà tra tutte le piattaforme, esclusi gli smartphone ovviamente.
Renderanno i matchmaking ancora più veloci ed equilibrati, potendo ora pescare tra tanti players in più.
Sia il campionato online del dream team che gli eventi che lo prevedono avranno finalmente ora una classifica unica, che abbraccia tutte le piattaforme.

Terzo punto focale riguarda il gameplay: più importanza alle statistiche sui passaggi. Averle più alte comporterà una maggiore velocità del gesto ma soprattutto una maggiore velocità della palla nel giungere a destinazione ed una maggiore precisione. Visti i filmati il secondo aspetto, cioè quello della velocità della palla, è impressionante....la differenza dell'arrivo della palla al ricevitore è più veloce di quasi mezzo secondo quando si hanno statiche di passaggio molto alte, e mezzo secondo nei videogame è un eternità.
Inoltre modifica della IA difensiva, cosa che chiedeva tutta la community. Sarà meno aggressiva ed avrà meno capacità di mettersi sulle linee di passaggio.
Domani uscirà la lista con tutte le altre modifiche, stavolta il gameplay ne uscirà profondamente modificato.

Il resto sono cose carine ma meno importanti: nuovo oggetto "allenamento skill" che renderà meno casuale la skill che verrà aggiunta al giocatore. Con un minimo di culo potremmo risparmiarci a volte i 250.000 GP per far ereditare l'eredità a scelta nostra.
Inoltre potranno finalmente essere sovrascritte abilità aggiuntive che abbiamo dato e che ora non ci aggradano più.

Nuova lista di giocatori di back up, altri 500 players da mettere nel congelatore. Non so a chi possa servire, ma questo denota due cose: non arriverà uno scambio di giocatori con altri messi a disposizione da Konami. Ed inoltre EF avrà una vita lunghissima, almeno fino al 2030.

Nuova modalità di gioco offline, un campionato in cui si incontrano squadre degli altri players guidate però dalla IA. Man mano che si sale di divisione la difficoltà si alza, in D1 dovrebbe essere davvero una bella sfida. Interessante ma non decisiva.

In sostanza finalmente un bell'aggiornamento che potremo giudicare davvero solo tra un mese o due, perchè riguarda molto la piacevolezza del giocare online, che dovrebbe migliorare di molto.

Ma soprattutto una nuova partenza, nella comunicazione e nell'attenzione ai players.
Bene così, ma voglio vederli proseguire su questa strada a settembre con l'uscita di ef26.