Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1719382690339.png

finalmente contenuti!
ecco i giocatori che vi svoltano la vita! delle figurine totalmente innovativa, dei VGG stratosferici che faranno la gioia di tutti quelli che lo vogliono grosso, turgido.
preparatevi a combattere per avere il nuovo rummenigge, un vgg stratosferico rispetto al precedente, giustificato probabilmente da un +4 in comportamento difensivo, peccato per il -1 in velocità e finalizzazione, magari, per fortuna ci sarà il boost "si allaccia prima la scarpa dx" che porta all'immaginifico 103!
poi, grazie al boost del nuovo allenatore con stile "un sò miha grullo", pagabile in comode 5 rate, via, verso nuove vette di nulla colorato.

konami non è scema. il gioco c'è e non c'è. i soldi, ci sono sempre. ah già, sono i soldi dei benefattori che la mantengono viva (una multinazionale il cui fatturato di efuff rappresenta la fetta più piccola della torta, ma spiegatelo voi, ai soliti, io non ho interesse).
molto più verosimilmente è proprio grazie a quei soldi, invece, che konami tiene su una baracca che rende senza apparente sforzo...a parte lanciare un software che randomizza le statistiche, stili e skill delle nuove carte, bilanciandole per non renderle mai troppo rotte ma comunque appetibili ai portafogli.

forse dovremmo presentare a tokyo un software simile, che randomizza gli eventi, le divisioni e soprattutto i premi relativi. non dovrebbe essere troppo difficile applicare lo stesso concetto in ambiti che siano più remunerativi per il giocatore e non solo per la multinazionale.

finisce la considerazione, inauguro adesso le novità dei miei post:
DISCLAIMER
non mi riterrò responsabile del significato attribuito al mio scritto da qualsiasi lettore con problematiche di comprensione del testo. per venire incontro agli utenti meno fortunati, fornisco qui una interpretazione autentica: si tratta di una pura considerazione sulla situazione economica e le prospettive del gioco, in nessun modo influenzata da risultati e magagne del gioco stesso che, per inciso, uso piuttosto poco, ultimamente.

REQUISITI MINIMI
per intavolare una serena, realistica, disamina della situazione, senza scopi polemici
sottoporsi al seguente test ed allegare alla replica prova dell'ottenimento di un risultato di almeno 80/100

https://www.concorsipubblici.com/quiz/3805/take/1

qualsiasi risposta priva di questa certificazione, sarà ignorata.
l'autore si riserva peraltro il diritto di ignorare chiunque, a suo piacimento.

ps. Astenersi anche soggetti privi di sarcasmo e/o turbati da problemi dell'ego.

Ultima modifica:
@Ankle_Spawn Sono già pronto a spendere tutto il mio lauto stipendio per Nakakata Epic Booster del Parma, il miglior giocatore ad aver pascolato i verdi prati della Serie A.

Egregio, pur mancando la certificazione, il contenuto dimostra la Sua attendibilità quale interlocutore.

trovo la Sua osservazione molto pertinente: Hidetoshi-sama è il giocatore giappo del millennio e faticherei a trattenermi anche io, dovesse uscire in maglia Perugia, con imprescindibile boost "me sò magnato un tonkatsu prima de giocà" e stile "Ronin".
cordialmente.

Visualizza allegato 311490

finalmente contenuti!
ecco i giocatori che vi svoltano la vita! delle figurine totalmente innovativa, dei VGG stratosferici che faranno la gioia di tutti quelli che lo vogliono grosso, turgido.
preparatevi a combattere per avere il nuovo rummenigge, un vgg stratosferico rispetto al precedente, giustificato probabilmente da un +4 in comportamento difensivo, peccato per il -1 in velocità e finalizzazione, magari, per fortuna ci sarà il boost "si allaccia prima la scarpa dx" che porta all'immaginifico 103!
poi, grazie al boost del nuovo allenatore con stile "un sò miha grullo", pagabile in comode 5 rate, via, verso nuove vette di nulla colorato.

konami non è scema. il gioco c'è e non c'è. i soldi, ci sono sempre. ah già, sono i soldi dei benefattori che la mantengono viva (una multinazionale il cui fatturato di efuff rappresenta la fetta più piccola della torta, ma spiegatelo voi, ai soliti, io non ho interesse).
molto più verosimilmente è proprio grazie a quei soldi, invece, che konami tiene su una baracca che rende senza apparente sforzo...a parte lanciare un software che randomizza le statistiche, stili e skill delle nuove carte, bilanciandole per non renderle mai troppo rotte ma comunque appetibili ai portafogli.

forse dovremmo presentare a tokyo un software simile, che randomizza gli eventi, le divisioni e soprattutto i premi relativi. non dovrebbe essere troppo difficile applicare lo stesso concetto in ambiti che siano più remunerativi per il giocatore e non solo per la multinazionale.

DISCLAIMER
non mi riterrò responsabile del significato attribuito al mio scritto da qualsiasi lettore con problematiche di comprensione del testo. per venire incontro agli utenti meno fortunati, fornisco qui una interpretazione autentica: si tratta di una pura considerazione sulla situazione economica e le prospettive del gioco, in nessun modo influenzata da risultati e magagne del gioco stesso che, per inciso, uso piuttosto poco, ultimamente.

REQUISITI MINIMI
per intavolare una serena, realistica, disamina della situazione, senza scopi polemici
sottoporsi al seguente test ed allegare alla replica prova dell'ottenimento di un risultato di almeno 80/100

ps. Astenersi anche soggetti privi di sarcasmo e/o turbati da problemi dell'ego.
Il gioco più redditizio di konami e jo-gi oh
i diritti delle carte del gioco sono suoi e poi si affida a dei distributori, con gli appassionati di queste carte in tutto il mondo fattura più che con i videogame.
ho un amico che le colleziona e altro che 150 euro a slot.
con efootball ha replicato il gioco delle carte con i calciatori.

il gioco oramai è questo è inutile scandalizzarsi per le nuove leggende.
io sono contrario a tutti questi contenuti a pagamento nei giochi o micro-transizioni però oramai l'andazzo in tutti i video game è questo.
in più tutti programmano game per il cellulare, è lì che si fattura.
mica tutti nel mondo hanno soldi per ps4, ps5 e linea internet veloce, ci giocano da cellulare e via.

quando scrivo che mi dispiace perchè stanno rovinando il mondo il mondo dei
videogiochi, mi riferisco a questo.
comunque oramai indietro non si torna, per ora gioco e mi accontento di quello che c'è.
il giorno che mi romperò veramente le balle vendo la ps5

Il gioco più redditizio di konami e jo-gi oh
i diritti delle carte del gioco sono suoi e poi si affida a dei distributori, con gli appassionati di queste carte in tutto il mondo fattura più che con i videogame.
ho un amico che le colleziona e altro che 150 euro a slot.
con efootball ha replicato il gioco delle carte con i calciatori.

il gioco oramai è questo è inutile scandalizzarsi per le nuove leggende.
io sono contrario a tutti questi contenuti a pagamento nei giochi o micro-transizioni però oramai l'andazzo in tutti i video game è questo.
in più tutti programmano game per il cellulare, è lì che si fattura.
mica tutti nel mondo hanno soldi per ps4, ps5 e linea internet veloce, ci giocano da cellulare e via.

quando scrivo che mi dispiace perchè stanno rovinando il mondo il mondo dei
videogiochi, mi riferisco a questo.
comunque oramai indietro non si torna, per ora gioco e mi accontento di quello che c'è.
il giorno che mi romperò veramente le balle vendo la ps5
onestamente, credo che i maggiori profitti konami li faccia da settori non propriamente gaming, tipo pachinko e palestre, ma non ho letto ultimi bilanci, quindi non sono aggiornato.
per quanto riguarda yugiho, stesso discorso, mai fregato meno, ma, ci sarebbe da chiedere al tuo amico: "a prescindere dal collezionismo, il gioco vero, poi ti soddisfa? oppure è una pappa di contorno basata sul neuromarketing per fotterti il cervello e tenerti attaccato al sistema?". ecco, però, la seconda parte chiedigliela meno diretta. magari.

che le console siano in caduta libera, nel gaming, si sa. la base installata e gli introiti vanno tutti verso il mobile. noi vecchi ci dobbiamo adeguare alla probabile estinzione dei dinosauri (NOI). non si può certo accusare una multinazionale se punta a far più soldi possibili e non ottimizza il gioco per sistemi che hanno una minima frazione dell'utenza totale.
le stesse recenti manifestazioni online, hanno dimostrato come konami faccia occhiolino al mobile e, ancora oltre, ai nuovi mercati orientali. ad esempio, c'è una E-league indonesiana o qualcosa del genere. ma non abbiamo più e-serieA o tornei europei e pro. diritti, costi, non conviene più, a loro, immagino, a parte le squadre che fanno vendere le figurine epic...

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci

finalmente contenuti!

DISCLAIMER

REQUISITI MINIMI

Ragazzi il gioco è questo, carte, carte, carte, carte e ancora carte.
Personalmente non vedo luce in fondo a questo tunnel: contenuti interessanti a livello di gioco non ce ne sono, salvo qualche cagatina aggiunta di tanto in tanto, il gameplay invece evito di commentarlo dato che l'ultima volta sono stato accusato di essere un lamentoso in quanto mi ero azzardato di scrivere l'assurdità che questo gioco delle volte ti fa sembrare forte e delle altre volte ti fa sembrare un senza mani.
Fino a quando le carte continueranno ad essere acquistate loro porteranno avanti questa linea di business, giustamente aggiungerei.

onestamente, credo che i maggiori profitti konami li faccia da settori non propriamente gaming, tipo pachinko e palestre, ma non ho letto ultimi bilanci, quindi non sono aggiornato.
per quanto riguarda yugiho, stesso discorso, mai fregato meno, ma, ci sarebbe da chiedere al tuo amico: "a prescindere dal collezionismo, il gioco vero, poi ti soddisfa? oppure è una pappa di contorno basata sul neuromarketing per fotterti il cervello e tenerti attaccato al sistema?". ecco, però, la seconda parte chiedigliela meno diretta. magari.

che le console siano in caduta libera, nel gaming, si sa. la base installata e gli introiti vanno tutti verso il mobile. noi vecchi ci dobbiamo adeguare alla probabile estinzione dei dinosauri (NOI). non si può certo accusare una multinazionale se punta a far più soldi possibili e non ottimizza il gioco per sistemi che hanno una minima frazione dell'utenza totale.
le stesse recenti manifestazioni online, hanno dimostrato come konami faccia occhiolino al mobile e, ancora oltre, ai nuovi mercati orientali. ad esempio, c'è una E-league indonesiana o qualcosa del genere. ma non abbiamo più e-serieA o tornei europei e pro. diritti, costi, non conviene più, a loro, immagino, a parte le squadre che fanno vendere le figurine epic...
guarda il mio amico ha la mia età 42 anni, guadagna bene, ha un gruppo di collezionisti-amici con cui gioca a yu-gi ho e dice che si diverte, ognuno fa quello che vuole. ci sono anche collezionisti di tazze, di liquori che mai apriranno, di francobolli, ecc ecc
lui ci si diverte e fa anche dei raduni, il gioco di per sè me la spiegato, mi sembra una palla però non ci devo giocare io....

per il resto tutto giusto,
il mondo gioca molto di più da mobile che da consol,
tutti guardano al mercato asiatico perchè è più redditizio,
tutti i videogiochi stanno utilizzando il metodo delle micro-transizioni e dei contenuti a pagamento.

questa credo sia in linea di massima la situazione del gaming,
uno o accetta il tutto e gioca o molla....

per curiosità qualcuno ha visto i video-diretta degli eventi che ha fatto konami?
io ho visto l'evento manchester united
semifinali e finali da ps5 e da mobile.

quando giocano da cellulare giocano con il touch screen,
hanno una levetta virtuale a destra, da usare con il pollice destro.
hanno quattro tasti virtuali a sinistra che cambiano a seconda se uno è in attacco o difesa.

roba da pazzi, io pensavo che montavano sul cellulare una specie di joy ped integrato e invece no.
4 tasti in difesa, 4 tasti in attacco.
e le formazioni sono con le posizioni bloccate, non puoi spostare i giocatori o assegnare ad un giocatore un altro ruolo.

mi sono fatto una domanda, non è che il game play su consol è così ''difficile'' perchè su mobile hanno 4 tasti e noi 8?

guarda il mio amico ha la mia età 42 anni, guadagna bene, ha un gruppo di collezionisti-amici con cui gioca a yu-gi ho e dice che si diverte, ognuno fa quello che vuole. ci sono anche collezionisti di tazze, di liquori che mai apriranno, di francobolli, ecc ecc
lui ci si diverte e fa anche dei raduni, il gioco di per sè me la spiegato, mi sembra una palla però non ci devo giocare io....

per il resto tutto giusto,
il mondo gioca molto di più da mobile che da consol,
tutti guardano al mercato asiatico perchè è più redditizio,
tutti i videogiochi stanno utilizzando il metodo delle micro-transizioni e dei contenuti a pagamento.

questa credo sia in linea di massima la situazione del gaming,
uno o accetta il tutto e gioca o molla....
quindi giocano con carte fisiche. io pensavo anche alle versioni digitali del gioco, credo ne siano uscite a pacchi. quello sarebbe un raffronto più equo: se yugiho su ps5 o mobile è un gran gioco, allora konami percula proprio gli utenti efuff. altrimenti...boh...tutti contenti\scontenti a seconda dell'individualità, direi.

Personalmente non vedo luce in fondo a questo tunnel: contenuti interessanti a livello di gioco non ce ne sono, salvo qualche cagatina aggiunta di tanto in tanto, il gameplay invece evito di commentarlo dato che l'ultima volta sono stato accusato di essere un lamentoso in quanto mi ero azzardato di scrivere l'assurdità che questo gioco delle volte ti fa sembrare forte e delle altre volte ti fa sembrare un senza mani.
Fino a quando le carte continueranno ad essere acquistate loro porteranno avanti questa linea di business, giustamente aggiungerei.

ma si. su tante cose non ci piove. soprattutto sugli attacchi personali, "patetico senza mani che viene qui solo a piangere perchè ha perduto gne gne gne ma continui a giocare quindi ti fai male sei pure un masochista curati smetti che diventi cieco gne gne gne."

ma più precisamente, a parte il gameplay, mi chiedo come possa evolvere il brand in caso di calo dei profitti e, presto, dell'arrivo di nuovi competitor. non sottovalutate UFC, la beta era acerba ma molti giocatori seri (SERI, non cazzari da forum) gli hanno riconosciuto meriti, lo skill-gap dimenticato da efuff e divertimento nei contenuti.
insomma, si sveglieranno, per un motivo o l'altro? tendo a non crederci, essendo giappi e quindi operando in modi misteriosi e soprattutto LENTI. ci adegueremo, ovviamente, diventando ciechi o estinguendoci.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
per curiosità qualcuno ha visto i video-diretta degli eventi che ha fatto konami?
io ho visto l'evento manchester united
semifinali e finali da ps5 e da mobile.

quando giocano da cellulare giocano con il touch screen,
hanno una levetta virtuale a destra, da usare con il pollice destro.
hanno quattro tasti virtuali a sinistra che cambiano a seconda se uno è in attacco o difesa.

roba da pazzi, io pensavo che montavano sul cellulare una specie di joy ped integrato e invece no.
4 tasti in difesa, 4 tasti in attacco.
e le formazioni sono con le posizioni bloccate, non puoi spostare i giocatori o assegnare ad un giocatore un altro ruolo.

mi sono fatto una domanda, non è che il game play su consol è così ''difficile'' perchè su mobile hanno 4 tasti e noi 8?

ho "giocato" un paio di anni fa, quando c'erano gli eventi matchday, su mobile. siamo troppo vecchi, per quella roba. il pad riconosciuto dal cellulare credo sia in arrivo, ne parlavano un pò come della master league e l'edit mode nella road map di efuff (AHHAHHAHAH)

il gioco che vediamo su console, è una trasposizione del mobile, quasi sicuramente. per questo tutte le magagne e limitazioni nel gameplay che abbiamo notato nel tempo. tu che sei vecchio, ricorderai i giochi che venivano convertiti da arcade sul c64, l'amiga e via dicendo. siamo un pò in quel range, progresso a parte.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Questo "gioco" è definito dai più sapienti oltremodo "realistico" per cui non è concesso lamentarsi visto che a detta dei sapienti deve replicare le "storture" che accadono nel calcio reale. Per il resto concordo con te sul fatto che mamma Konami fa il suo gioco e lo fa bene riempendo il gioco di carte e ottendo il massimo profitto con il minimo sforzo.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao e Konic
quindi giocano con carte fisiche. io pensavo anche alle versioni digitali del gioco, credo ne siano uscite a pacchi. quello sarebbe un raffronto più equo: se yugiho su ps5 o mobile è un gran gioco, allora konami percula proprio gli utenti efuff. altrimenti...boh...tutti contenti\scontenti a seconda dell'individualità, direi.

ma si. su tante cose non ci piove. soprattutto sugli attacchi personali, "patetico senza mani che viene qui solo a piangere perchè ha perduto gne gne gne ma continui a giocare quindi ti fai male sei pure un masochista curati smetti che diventi cieco gne gne gne."

ma più precisamente, a parte il gameplay, mi chiedo come possa evolvere il brand in caso di calo dei profitti e, presto, dell'arrivo di nuovi competitor. non sottovalutate UFC, la beta era acerba ma molti giocatori seri (SERI, non cazzari da forum) gli hanno riconosciuto meriti, lo skill-gap dimenticato da efuff e divertimento nei contenuti.
insomma, si sveglieranno, per un motivo o l'altro? tendo a non crederci, essendo giappi e quindi operando in modi misteriosi e soprattutto LENTI. ci adegueremo, ovviamente, diventando ciechi o estinguendoci.
Io invece vedo proprio questo ipotetico calo di profitti come speranza di un gioco migliore, magari sono solo un illuso.
Io spero arriverà il momento in cui: "Ragazzi, le carte non vendono più, gli utenti sono esausti e si lamentano di questo, questo e quest'altro, alcuni stanno passando alla concorrenza, che facciamo? Ci mettiamo al lavoro e vediamo di correggere i vari problemi e proporre nuove soluzioni?".
E vi giuro che a me questa cosa fa veramente andare in bestia perché questo gioco del c**** avrebbe davvero tante potenzialità, potrebbe diventare un grande titolo, ma loro non fanno altro che rilasciare carte su carte.

Io invece vedo proprio questo ipotetico calo di profitti come speranza di un gioco migliore, magari sono solo un illuso.
Io spero arriverà il momento in cui: "Ragazzi, le carte non vendono più, gli utenti sono esausti e si lamentano di questo, questo e quest'altro, alcuni stanno passando alla concorrenza, che facciamo? Ci mettiamo al lavoro e vediamo di correggere i vari problemi e proporre nuove soluzioni?".
E vi giuro che a me questa cosa fa veramente andare in bestia perché questo gioco del c**** avrebbe davvero tante potenzialità, potrebbe diventare un grande titolo, ma loro non fanno altro che rilasciare carte su carte.

si può sperare. ma si può anche temere che, nel caso in cui efuff non fosse particolarmente redditizio, rispetto ad altri investimenti, venga ridimensionato verso il basso...konami di franchise ne ha segate.
aspettare e vedere, insomma.

finalmente contenuti!

DISCLAIMER

REQUISITI MINIMI

Grazie per la lista!

L'analizzerò nei prossimi giorni per capire dove è meglio destinare gli investimenti ludici nei prossimi mesi....

Rummenigge e i 3 Olandesi non saranno ignorati! Ho qualche dubbio su Makelele ma dovrò fare delle scelte....metto tutto subito in un excel per organizzare la prossima campagna acquisti!

cmq per la cronaca , ho controllato le divisioni e sono arrivato in div 2 con 12 v 1 pari e 2 perse , quindi con 15 partite esatte , piu' le 7 in div 4 fanno 22 partite in tutta la fase , al momento mi sembra meno di 1 al giorno di media. restano gli eventi , ma anche li ad esempio non ho finito l'ultimo evento co op fermandomi a 1900 punti , ormai stufo di giocare quasi sempre con gente che non ha la minima concezione del gioco. tutto questo per dire che se non fosse per il fatto che ho una marea di giocatori , contratti e oggetti da spendere , penso che avrei gia' chiuso da un pezzo. anzi forse vado avanti solo perche' mi resta la soddisfazione di giocare con il mio maradona big time e anche un po' baggio , che sono le 2 carte che mi danno ancora stimoli. pero' , dato che sto comprando solo i pass partita , quando arrivero' al punto che scadranno tutti i giocatori e finiro ' gli oggetti ( difficile visto che ho quasi 200 rinnovi da 10 gg e ancora 9 di quelli vecchi da 60 gg , oltre a 5 milioni di gp. ) , forse iniziero' a pensare seriamente al distacco da efootball. ormai non ci trovo quasi nulla che mi dia stimoli. negli ultimi 3 giorni ho giocato 2 partite al giorno.

Avevo letto qui sul forum che livellare in automatico i giocatori era meglio.
Io invece ieri li ho livellato di testa mia 3 /4 giocatori e devo dire che in game la differenza si sente giocatori che non rendevano più sono rinati messi ad esempio con 100 di accellerazione e 97 di velocità è letale quando parte è infermabile e da 3/4 metri all avversario idem sheva con 97 di accellerazione e 95 di velocità è tornato letale negli inserimenti .perfino Ronaldo con 90 di finalizzazione è letale sotto rete...
Ora attendo i livellamenti gratis e li livello tutti e 700

Io non mi lamenterei troppo, il gioco va verso il mobile, le microtransizioni ed è, secondo me, pieno di difetti perchè non è più studiato solo per console ma anche per più dispositivi.

però non è brutto, io ci passo del tempo con piacere e lo trovo divertente.
ci gioco 3-4 sere a settimana e mi aggrada, il game play resta buono, la grafica mi piace, pad in mano mi soddisfa abbastanza ed è pieno di particolari unici come il player id, i movimenti personalizzati e tutto il resto....

andrebbero migliorate sicuramente delle cose ma resta per ora il più valido sul mercato.
della modalità off line non mi interessa, tutte le partite contro com le faccio fare alla cpu.
comunque capisco chi vorrebbe più modalità per scegliere.

quasi tutti i messaggi sul forum sono lamentele, io dico una cosa, speriamo che continuano a pensare anche a noi di ps4 e ps5 e non ci lasciano a piedi per guardare a cose più redditizie....
accontentiamoci di quello che abbiamo che in giro non c'è niente, due giochi alternativi ancora da sviluppare e fifa....

piutos che nient le mei piutost

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223