@Ankle_Spawn Sono già pronto a spendere tutto il mio lauto stipendio per Nakakata Epic Booster del Parma, il miglior giocatore ad aver pascolato i verdi prati della Serie A.
Il gioco più redditizio di konami e jo-gi ohVisualizza allegato 311490
finalmente contenuti!
ecco i giocatori che vi svoltano la vita! delle figurine totalmente innovativa, dei VGG stratosferici che faranno la gioia di tutti quelli che lo vogliono grosso, turgido.
preparatevi a combattere per avere il nuovo rummenigge, un vgg stratosferico rispetto al precedente, giustificato probabilmente da un +4 in comportamento difensivo, peccato per il -1 in velocità e finalizzazione, magari, per fortuna ci sarà il boost "si allaccia prima la scarpa dx" che porta all'immaginifico 103!
poi, grazie al boost del nuovo allenatore con stile "un sò miha grullo", pagabile in comode 5 rate, via, verso nuove vette di nulla colorato.
konami non è scema. il gioco c'è e non c'è. i soldi, ci sono sempre. ah già, sono i soldi dei benefattori che la mantengono viva (una multinazionale il cui fatturato di efuff rappresenta la fetta più piccola della torta, ma spiegatelo voi, ai soliti, io non ho interesse).
molto più verosimilmente è proprio grazie a quei soldi, invece, che konami tiene su una baracca che rende senza apparente sforzo...a parte lanciare un software che randomizza le statistiche, stili e skill delle nuove carte, bilanciandole per non renderle mai troppo rotte ma comunque appetibili ai portafogli.
forse dovremmo presentare a tokyo un software simile, che randomizza gli eventi, le divisioni e soprattutto i premi relativi. non dovrebbe essere troppo difficile applicare lo stesso concetto in ambiti che siano più remunerativi per il giocatore e non solo per la multinazionale.
finisce la considerazione, inauguro adesso le novità dei miei post:
DISCLAIMER
non mi riterrò responsabile del significato attribuito al mio scritto da qualsiasi lettore con problematiche di comprensione del testo. per venire incontro agli utenti meno fortunati, fornisco qui una interpretazione autentica: si tratta di una pura considerazione sulla situazione economica e le prospettive del gioco, in nessun modo influenzata da risultati e magagne del gioco stesso che, per inciso, uso piuttosto poco, ultimamente.
REQUISITI MINIMI
per intavolare una serena, realistica, disamina della situazione, senza scopi polemici
sottoporsi al seguente test ed allegare alla replica prova dell'ottenimento di un risultato di almeno 80/100
https://www.concorsipubblici.com/quiz/3805/take/1
qualsiasi risposta priva di questa certificazione, sarà ignorata.
l'autore si riserva peraltro il diritto di ignorare chiunque, a suo piacimento.
ps. Astenersi anche soggetti privi di sarcasmo e/o turbati da problemi dell'ego.
Mai usato GP per rinnovare.... eliminando 5 stelle che nn giocano o che nn rinnoverò mai ne ho sempre cmq minimo 30/40..No, io i gp li uso per i rinnovi.
Rinnovare minimo costa 300k di gp....
onestamente, credo che i maggiori profitti konami li faccia da settori non propriamente gaming, tipo pachinko e palestre, ma non ho letto ultimi bilanci, quindi non sono aggiornato.Il gioco più redditizio di konami e jo-gi oh
i diritti delle carte del gioco sono suoi e poi si affida a dei distributori, con gli appassionati di queste carte in tutto il mondo fattura più che con i videogame.
ho un amico che le colleziona e altro che 150 euro a slot.
con efootball ha replicato il gioco delle carte con i calciatori.
![]()
Konami registra un record di profitti grazie al gaming
Konami, società di progettazione e sviluppo di videogiochi fondata in Giappone nel 1969, ha pubblicato i propri dati relativi ai profitti dell’anno 2023-24: la società nipponica è riuscita a registrare un aumento dei profitti di quasi il 70% rispetto ai report dell’anno passato. Il guadagno di...youmark.it
il gioco oramai è questo è inutile scandalizzarsi per le nuove leggende.
io sono contrario a tutti questi contenuti a pagamento nei giochi o micro-transizioni però oramai l'andazzo in tutti i video game è questo.
in più tutti programmano game per il cellulare, è lì che si fattura.
mica tutti nel mondo hanno soldi per ps4, ps5 e linea internet veloce, ci giocano da cellulare e via.
quando scrivo che mi dispiace perchè stanno rovinando il mondo il mondo dei
videogiochi, mi riferisco a questo.
comunque oramai indietro non si torna, per ora gioco e mi accontento di quello che c'è.
il giorno che mi romperò veramente le balle vendo la ps5
Ragazzi il gioco è questo, carte, carte, carte, carte e ancora carte.Visualizza allegato 311490
finalmente contenuti!
ecco i giocatori che vi svoltano la vita! delle figurine totalmente innovativa, dei VGG stratosferici che faranno la gioia di tutti quelli che lo vogliono grosso, turgido.
preparatevi a combattere per avere il nuovo rummenigge, un vgg stratosferico rispetto al precedente, giustificato probabilmente da un +4 in comportamento difensivo, peccato per il -1 in velocità e finalizzazione, magari, per fortuna ci sarà il boost "si allaccia prima la scarpa dx" che porta all'immaginifico 103!
poi, grazie al boost del nuovo allenatore con stile "un sò miha grullo", pagabile in comode 5 rate, via, verso nuove vette di nulla colorato.
konami non è scema. il gioco c'è e non c'è. i soldi, ci sono sempre. ah già, sono i soldi dei benefattori che la mantengono viva (una multinazionale il cui fatturato di efuff rappresenta la fetta più piccola della torta, ma spiegatelo voi, ai soliti, io non ho interesse).
molto più verosimilmente è proprio grazie a quei soldi, invece, che konami tiene su una baracca che rende senza apparente sforzo...a parte lanciare un software che randomizza le statistiche, stili e skill delle nuove carte, bilanciandole per non renderle mai troppo rotte ma comunque appetibili ai portafogli.
forse dovremmo presentare a tokyo un software simile, che randomizza gli eventi, le divisioni e soprattutto i premi relativi. non dovrebbe essere troppo difficile applicare lo stesso concetto in ambiti che siano più remunerativi per il giocatore e non solo per la multinazionale.
DISCLAIMER
non mi riterrò responsabile del significato attribuito al mio scritto da qualsiasi lettore con problematiche di comprensione del testo. per venire incontro agli utenti meno fortunati, fornisco qui una interpretazione autentica: si tratta di una pura considerazione sulla situazione economica e le prospettive del gioco, in nessun modo influenzata da risultati e magagne del gioco stesso che, per inciso, uso piuttosto poco, ultimamente.
REQUISITI MINIMI
per intavolare una serena, realistica, disamina della situazione, senza scopi polemici
sottoporsi al seguente test ed allegare alla replica prova dell'ottenimento di un risultato di almeno 80/100
ps. Astenersi anche soggetti privi di sarcasmo e/o turbati da problemi dell'ego.
guarda il mio amico ha la mia età 42 anni, guadagna bene, ha un gruppo di collezionisti-amici con cui gioca a yu-gi ho e dice che si diverte, ognuno fa quello che vuole. ci sono anche collezionisti di tazze, di liquori che mai apriranno, di francobolli, ecc ecconestamente, credo che i maggiori profitti konami li faccia da settori non propriamente gaming, tipo pachinko e palestre, ma non ho letto ultimi bilanci, quindi non sono aggiornato.
per quanto riguarda yugiho, stesso discorso, mai fregato meno, ma, ci sarebbe da chiedere al tuo amico: "a prescindere dal collezionismo, il gioco vero, poi ti soddisfa? oppure è una pappa di contorno basata sul neuromarketing per fotterti il cervello e tenerti attaccato al sistema?". ecco, però, la seconda parte chiedigliela meno diretta. magari.
che le console siano in caduta libera, nel gaming, si sa. la base installata e gli introiti vanno tutti verso il mobile. noi vecchi ci dobbiamo adeguare alla probabile estinzione dei dinosauri (NOI). non si può certo accusare una multinazionale se punta a far più soldi possibili e non ottimizza il gioco per sistemi che hanno una minima frazione dell'utenza totale.
le stesse recenti manifestazioni online, hanno dimostrato come konami faccia occhiolino al mobile e, ancora oltre, ai nuovi mercati orientali. ad esempio, c'è una E-league indonesiana o qualcosa del genere. ma non abbiamo più e-serieA o tornei europei e pro. diritti, costi, non conviene più, a loro, immagino, a parte le squadre che fanno vendere le figurine epic...
quindi giocano con carte fisiche. io pensavo anche alle versioni digitali del gioco, credo ne siano uscite a pacchi. quello sarebbe un raffronto più equo: se yugiho su ps5 o mobile è un gran gioco, allora konami percula proprio gli utenti efuff. altrimenti...boh...tutti contenti\scontenti a seconda dell'individualità, direi.guarda il mio amico ha la mia età 42 anni, guadagna bene, ha un gruppo di collezionisti-amici con cui gioca a yu-gi ho e dice che si diverte, ognuno fa quello che vuole. ci sono anche collezionisti di tazze, di liquori che mai apriranno, di francobolli, ecc ecc
lui ci si diverte e fa anche dei raduni, il gioco di per sè me la spiegato, mi sembra una palla però non ci devo giocare io....
per il resto tutto giusto,
il mondo gioca molto di più da mobile che da consol,
tutti guardano al mercato asiatico perchè è più redditizio,
tutti i videogiochi stanno utilizzando il metodo delle micro-transizioni e dei contenuti a pagamento.
questa credo sia in linea di massima la situazione del gaming,
uno o accetta il tutto e gioca o molla....
Ragazzi il gioco è questo, carte, carte, carte, carte e ancora carte.
Personalmente non vedo luce in fondo a questo tunnel: contenuti interessanti a livello di gioco non ce ne sono, salvo qualche cagatina aggiunta di tanto in tanto, il gameplay invece evito di commentarlo dato che l'ultima volta sono stato accusato di essere un lamentoso in quanto mi ero azzardato di scrivere l'assurdità che questo gioco delle volte ti fa sembrare forte e delle altre volte ti fa sembrare un senza mani.
Fino a quando le carte continueranno ad essere acquistate loro porteranno avanti questa linea di business, giustamente aggiungerei.
per curiosità qualcuno ha visto i video-diretta degli eventi che ha fatto konami?
io ho visto l'evento manchester united
semifinali e finali da ps5 e da mobile.
quando giocano da cellulare giocano con il touch screen,
hanno una levetta virtuale a destra, da usare con il pollice destro.
hanno quattro tasti virtuali a sinistra che cambiano a seconda se uno è in attacco o difesa.
roba da pazzi, io pensavo che montavano sul cellulare una specie di joy ped integrato e invece no.
4 tasti in difesa, 4 tasti in attacco.
e le formazioni sono con le posizioni bloccate, non puoi spostare i giocatori o assegnare ad un giocatore un altro ruolo.
mi sono fatto una domanda, non è che il game play su consol è così ''difficile'' perchè su mobile hanno 4 tasti e noi 8?
Questo "gioco" è definito dai più sapienti oltremodo "realistico" per cui non è concesso lamentarsi visto che a detta dei sapienti deve replicare le "storture" che accadono nel calcio reale. Per il resto concordo con te sul fatto che mamma Konami fa il suo gioco e lo fa bene riempendo il gioco di carte e ottendo il massimo profitto con il minimo sforzo.Ragazzi il gioco è questo, carte, carte, carte, carte e ancora carte.
Personalmente non vedo luce in fondo a questo tunnel: contenuti interessanti a livello di gioco non ce ne sono, salvo qualche cagatina aggiunta di tanto in tanto, il gameplay invece evito di commentarlo dato che l'ultima volta sono stato accusato di essere un lamentoso in quanto mi ero azzardato di scrivere l'assurdità che questo gioco delle volte ti fa sembrare forte e delle altre volte ti fa sembrare un senza mani.
Fino a quando le carte continueranno ad essere acquistate loro porteranno avanti questa linea di business, giustamente aggiungerei.
Io invece vedo proprio questo ipotetico calo di profitti come speranza di un gioco migliore, magari sono solo un illuso.quindi giocano con carte fisiche. io pensavo anche alle versioni digitali del gioco, credo ne siano uscite a pacchi. quello sarebbe un raffronto più equo: se yugiho su ps5 o mobile è un gran gioco, allora konami percula proprio gli utenti efuff. altrimenti...boh...tutti contenti\scontenti a seconda dell'individualità, direi.
ma si. su tante cose non ci piove. soprattutto sugli attacchi personali, "patetico senza mani che viene qui solo a piangere perchè ha perduto gne gne gne ma continui a giocare quindi ti fai male sei pure un masochista curati smetti che diventi cieco gne gne gne."
ma più precisamente, a parte il gameplay, mi chiedo come possa evolvere il brand in caso di calo dei profitti e, presto, dell'arrivo di nuovi competitor. non sottovalutate UFC, la beta era acerba ma molti giocatori seri (SERI, non cazzari da forum) gli hanno riconosciuto meriti, lo skill-gap dimenticato da efuff e divertimento nei contenuti.
insomma, si sveglieranno, per un motivo o l'altro? tendo a non crederci, essendo giappi e quindi operando in modi misteriosi e soprattutto LENTI. ci adegueremo, ovviamente, diventando ciechi o estinguendoci.
Io invece vedo proprio questo ipotetico calo di profitti come speranza di un gioco migliore, magari sono solo un illuso.
Io spero arriverà il momento in cui: "Ragazzi, le carte non vendono più, gli utenti sono esausti e si lamentano di questo, questo e quest'altro, alcuni stanno passando alla concorrenza, che facciamo? Ci mettiamo al lavoro e vediamo di correggere i vari problemi e proporre nuove soluzioni?".
E vi giuro che a me questa cosa fa veramente andare in bestia perché questo gioco del c**** avrebbe davvero tante potenzialità, potrebbe diventare un grande titolo, ma loro non fanno altro che rilasciare carte su carte.
Grazie per la lista!Visualizza allegato 311490
finalmente contenuti!
DISCLAIMER
REQUISITI MINIMI