Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo a te ma è un quesito in generale....

Ma voi avete l'abitudine di salvare le azioni in cui prendete goal per riguardarle? Io quando non giro lo faccio sempre...

E' un buon allenamento per accorgervi che la maggior parte dei goal sono evitabilissimi se in difesa facessimo delle scelte più accorte...

Regole Basi che ti insegnano alla prima lezione di scuola calcio:

1. Mai fare passaggi orizzontali in difesa
  2. Spazzare sempre verso le line laterali e mai centrale o verso il limite dell'area
  3. Mai perdere palla nella trequarti

Se solo riuscissi a mettere in pratica queste situazioni mi farebbe evitare il 50%/70% dei goal; ma in una partita è difficile avere la concentrazione per fare sempre le scelte giuste e poi è sempre un gioco, si cerca di velocizzare il più possibile e forzare dei passaggi che nella realtà non si farebbero perché, se li facessi nella realtà, il mister entrerebbe in campo per scorticarti bestemmiando....
Sante parole.

Il fatto che sia free-to-play non significa che io come altri non ci abbiamo buttato qualche soldino ogni tanto.
Il problema è che per essere competitivi devi spendere in una stagione intera praticamente quasi 1000€ (smentitemi se sbaglio).
Ti smentisco...

Spendi perché ti piace il design della carta e soprattutto usare quel giocatore....

Chi compra per vincere più partite nn ha capito proprio nulla....logico che nn ti presenti con degli 88... ma tra Beckembauer Costacurta Maradona ecc chiunque ha dei 100/102

Anche perché con tutti i regali chiunque sarebbe arrivato come media a 3.120 di squadra

• Mi piace
Reazioni: tuenn73
Ti smentisco...

Spendi perché ti piace il design della carta e soprattutto usare quel giocatore....

Chi compra per vincere più partite nn ha capito proprio nulla....logico che nn ti presenti con degli 88... ma tra Beckembauer Costacurta Maradona ecc chiunque ha dei 100/102

Anche perché con tutti i regali chiunque sarebbe arrivato come media a 3.120 di squadra
Non è vero assolutamente... io con tutti i regali non arrivo manco a 3090 e sfido chiunque a non dire che con Carlos, Vieirà, Sheva, Eto e Ronaldigno certi rimpalli e passaggi siano pilotati.

• Mi piace
Reazioni: Assocrate
Ti smentisco...

Vero, io gioco con una squadra intorno ai 3100, mio figlio ha voluto fare la sua top guardando solo i numerini e mettendo il migliore in ogni ruolo ed è arrivato a 3115.

Non è vero assolutamente... io con tutti i regali non arrivo manco a 3090 e sfido chiunque a non dire che con Carlos, Vieirà, Sheva, Eto e Ronaldigno certi rimpalli e passaggi siano pilotati.
Leggo parecchi che parlano di come konami equilibri il tutto e dunque di come sia inutile andare a spendere per prendere i giocatori che tu nomini.
Io credo che qualcosina in più queste icon lo diano, ma come leggi anche tu in molti non sono d'accordo.
Io trovo bello avere queste diverse vedute, anche se spesso sono generate solo da qualche sconfitta che ci ha fatto rosicare.

Ultima modifica:
Cominciamo anche a postare le partite di chi spende migliaia di euro e poi si vede Mbappe 102 rincorso e recuperato da calafiori 91 con stamina rossa...

Le carte hanno fatto davvero la differenza fino agli iconici di pes21....

Quel rummenigge ... quel vieira... quel beckham... erano MOSTRUOSI paragonati agli altri....

Tolto un po Gullit ora non vedo grandi differenze...

Cominciamo anche a postare le partite di chi spende migliaia di euro e poi si vede Mbappe 102 rincorso e recuperato da calafiori 91 con stamina rossa...

Quel rummenigge ... quel vieira... quel beckham... erano MOSTRUOSI paragonati agli altri....

Secondo me se si hanno quelle sei o sette davvero top un pò di differenza la fanno rispetto a chi non ne ha nessuna.

Inteso come: siamo a livello abilità con le manine molto simile, tu le hai, io no, tu contro di me su dieci ne vinci 5, pareggi 3 e perdi 2. Più o meno ovviamente.

Leggo parecchi che parlano di come konami equilibri il tutto e dunque di come sia inutile andare a spendere per prendere i giocatori che tu nomini.
Io credo che qualcosina in più queste icon lo diano, ma come leggi anche tu in molti non sono d'accordo.
Io trovo bello avere queste diverse vedute, anche se spesso sono generate solo da qualche sconfitta che ci ha fatto rosicare.
Io con le Epic e boostati ho qualcosa in meno invece rispetto alle altre carte speciali

secondo me la metà di noi giocherebbe a efootball / pes anche se i giocatori non hanno le braccia.

è giusto lamentarsi ogni tanto e condividere le proprie idee sia positive sia negative.
è sbagliato secondo me essere troppo accecati dall'amore verso il gioco e difenderlo sempre.
non serve a niente.
è sbagliato entrare in un loop negativo e criticare tutto tutti i giorni.
non serve a niente.

credo che dovrebbero lanciare più sondaggi ai giocatori durante l'anno per raccogliere le opinioni.
allo stesso modo i giocatori dovrebbero cercare di dare pareri il più possibile oggettivi.

cerco di essere sempre equilibrato quando scrivo qua dentro e nella vita.
per me è una cosa fondamentale.

Esatto

non sono d'accordo
forza carte:
leggende vere da 101 in su
leggende normali da 100
show time da 100 in su
potw forti da 98 in su
carte speciali da 96 in su
carte normali

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Aspetta, tu hai scritto: "Il problema è che per essere competitivi devi spendere in una stagione intera praticamente quasi 1000€ (smentitemi se sbaglio).

Noi ti abbiamo risposto su questa frase, che a me sembra chiarissima. Magari allora puoi spiegarci meglio cosa intendevi.
Intendo che se potessi giocare contro me stesso, quindi con lo stesso livello di abilità nelle mani, vincerei 9 su 10 con la squadra di full epic contro la mia attuale squadra di giocatori free.

E per fare la squadra full epic vera ci vogliono tanti soldi, che da me Konami non vedrá mai

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Intendo che se potessi giocare contro me stesso, quindi con lo stesso livello di abilità nelle mani, vincerei 9 su 10 con la squadra di full epic contro la mia attuale squadra di giocatori free.

E per fare la squadra full epic vera ci vogliono tanti soldi, che da me Konami non vedrá mai
per fare una full epic se ti va male servono circa 350€ x anno

Poi sta anche alla bravura dell'utente scegliere i pool giusti in cui pescare...

ad esempio:

- Pool Olandesi (Gullit, Rijkard, Van Basten)
- Pool Arsenal con Viera
- Pool Difensori
- Pool Germania ( con Rummenigge, Matheus, Beckenbauer che oramai hanno tutti)

Poi se ti avanzano monete peschi nei pool dove ti va bene uno qualsiasi dei 3; generalmente quello degli show time sono così.

Però io non credo che valgono 9 vittorie su 10 io direi 6 - 4.

Fidati la full Epic soffre il vento a sfavore se affronta squadre "normali"
Ad esempio a mio avviso il giocatore più forte che ho è Neymar pack brasile di due anni fa
Dopo c'è il messi boostato Barcellona che è quello col VG più alto che ho
E di Epic e boostati ne ho più di una 50na
Quando li metti tutti in campo la squadra risulta frenata i passaggi vanno a cazzum e pali e traverse si sprecano
Secondo me il giusto compromesso è fare un mix questo sembra rendere
Ad esempio i 5 di difesa tutti Epic li si che fanno la differenza
I mediani il Rice pack Inghilterra e kante show time perfetti sulla trq puoi mettere un Epic forte forte che può essere Kakà brasile o l ultimo Maradona sono curioso di provare li Sneijder boostato ma io utilizzo bellingham pack Inghilterra SP li si che ti serve qualcuno forte forte io uso Neymar pack brasile e messi boostato barca ma anche Gullit crujff odue dei tre del tiro a giro vanno bene io però spesso li uso adeyemi e Johnson con cui mi trovo benissimo punta ci vuole uno che veda la porta io uso il mbappe che hanno regalato settimana scorsa alternandolo a Watkins
Ma vanno bene anche rumenigge sheva romario e il leao big time .
Insomma ricapitolando
Un portiere che le prende tutte quello è fondamentale
Scmaichol su tutti non c'è l hai allora usa un buggatone ter steghen cortois non c'è l hai kobel regalato coi rigori perfetto
Difesa
Due terzini difensivi o DC che lo possano fare
DC un incontrista.e uno sviluppo
Terzini uso Wan bissaka e Bergomi boostati
Non c'è li hai reinildo mirati era gratis e kounde anche calafiori standard bella bestia insomma devono essere difensivi
DC incontrista uso tomori boostato ma anche rudiger boostato che ci hanno regalato è perfetto e come sviluppo uso Rijkaard ma anche il backembauer che abbiamo tutti va bene.
Mediano meglio onnipresente ma anche collante va bene trq deve avere ottimi tempi di inserimento e ottimi passaggi pedri bellingham Sneijder Totti modric wirtz musiala Gullit griezmann attaccanti su quelli non c'è storia devono essere forti forti veloci e con ottimi tempi di inserimento e finalizzazione
In sunto fai un mix tra boostati potw e carte speciali e il gioco è fatto
Così riesci a giocare in base alla tua abilità
Se becchi una full Epic hai vento a favore se becchi squadre mix te la giochi alla pari però se ti va di sfiga e becchi qualcuno che gioca con squadre sotto 3000 di valore avrai il vento contro
Ciao
Buon efootball a tutti
Ovviamente non è.un dogma così gioco io!

Ultima modifica:
per fare una full epic se ti va male servono circa 350€ x anno

Poi sta anche alla bravura dell'utente scegliere i pool giusti in cui pescare...

ad esempio:

- Pool Olandesi (Gullit, Rijkard, Van Basten)
- Pool Arsenal con Viera
- Pool Difensori
- Pool Germania ( con Rummenigge, Matheus, Beckenbauer che oramai hanno tutti)

Poi se ti avanzano monete peschi nei pool dove ti va bene uno qualsiasi dei 3; generalmente quello degli show time sono così.

Però io non credo che valgono 9 vittorie su 10 io direi 6 - 4.
Cazzarola 350 euro mi sembrano pochi rispetto alle squadre che vedo in giro...
Certo se fai degli acquisti "mirati" quindi sbancando solo determinati pool si può stare su quelle cifre ma io becco molta gente che shoppa a tappeto ogni lunedi da 3 anni a questa parte...
Comunque non vorrei fare i conti in tasca a qualcuno che con i suoi soldi fa quello che gli pare ma ritengo che spendere cifre simili sia una "follia" per un videogame!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online