Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io non credo a quelli che dicono che GIOCANO PER DIVERTIRSI anche se perdono TUTTE le partite!
E' un luogo comune tipico dei forum...
La gente gioca per vincere e alcuni non badano a spese per raggiungere i suoi obbiettivi!
Qui nel forum ognuno può scrivere quello che vuole ma tanto non c'è nessun riscontro...
Il classico PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE!
Qui nessuno di noi si conosce, siamo tutti nascosti dietro un nickname.
Ricordo che in passato certe persone si lamentavano di scorrettezze varie e poi i primi erano proprio loro a metterle in pratica.
Di gente che piace raccontare frottole (non qui nel forum ma in generale...) ne ho conosciuta tanta nella mia vita.
Ragazzi a cui importa pochissimo del risultato ma che giocano solo per divertirsi ce ne sono, non molti, ma ce ne sono.
Ad esempio i full manual, o quelli che giocano solo con giocatori di una determinata squadra o nazione, o quelli che cmq adottano uno stile di gioco sempre e cmq quanto più "realistico" possibile.

Il mio era invece un discorso diverso, quando perdo capisco sempre o quasi perchè ho perso e dunque me ne faccio tranquillamente una ragione. Mi diverto di più se vinco ma, in sostanza, non me ne faccio una malattia.

Poi ci sono ogni tanto, negli eventi, partite inspiegabili, a favore o a sfavore, e li a volte mi esalto ed a volte rosico, inutile negarlo, ma l'incazzatura finisce in 5 minuti, è un videogioco, mica mi pagano a vittoria.

Se ognuno avesse una percezione più reale della propria bravura con le manine e di quanto la loro testa ed il loro carattere li aiuta o li affossa durante un match secondo me in pochissimi verrebbero a lamentarsi su quanto sono perseguitati da konami nelle divisioni.

Carissimi, personalmente cerco di usare un fair play durante le partite, anche se incontro giocatori “tossici”. Se l’ avversario si ferma non ne approfitto per segnare, aspetto. Non uso mai le scorciatoie su calcio d’ inizio e corner. Evito interventi assassini da dietro o qualsiasi tipo di sberleffo antisportivo. Non Quito mai Non dico che il mio comportamento possa far cambiare idea a certi miei avversari ma preferisco vivere così l’esperienza ludica. Un abbraccio a tutti

Appena pareggiata una partita 4-4, io provavo a giocare a calcio, lui due passaggi filtranti corsa dritto per dritto e gol. Ovviamente calciatori buggati per cui certi passaggi riesci a farli senza problemi. Purtroppo è proprio la mentalità di vincere a prescindere che è disgustosa in ogni ambito. Io amo lo sport e se perdo meritatamente me lo tengo, soprattutto se mi sono divertito. Konami+User bimbominchia=Disgusto.

Questa cosa di Konami che perseguita è al limite del terrapiattismo
Perché invece l'idea che chi non spende deve stare zitto e mosca è assolutamente futuristica, talmente evoluta che konami stessa, ormai da anni, ha abbandonato un idea di "gioco da comprare" in favore di uno "free to play" (che per chi non lo sa significa gratis) nel quale, in teoria, non dovresti necessariamente mettere mano alla tasca per competere, ripeto, in teoria.
Se poi questa è una fregnaccia di konami per fare abboccare i gonzi dovreste essere voi difensori della fede a dirlo a noi poveri fessi :cool:

Perché invece l'idea che chi non spende deve stare zitto e mosca è assolutamente futuristica, talmente evoluta che konami stessa, ormai da anni, ha abbandonato un idea di "gioco da comprare" in favore di uno "free to play" (che per chi non lo sa significa gratis) nel quale, in teoria, non dovresti necessariamente mettere mano alla tasca per competere, ripeto, in teoria.
Se poi questa è una fregnaccia di konami per fare abboccare i gonzi dovreste essere voi difensori della fede a dirlo a noi poveri fessi :cool:
Quella espressa da me, e che tu hai ribadito, è un opinione personale che non applico solo al gioco. Trovo inutile e controproducente lamentarsi a maggior ragione se non si è fatto nulla per contribuire a migliorare quel prodotto / situazione.

Ognuno fa ovviamente quello che vuole ma trovo egoistico aspettarsi di ricevere qualcosa senza dare alcun contributo.

Ultima modifica:
Quella espressa da me, è che tu hai ribadito, è un opinione personale che non applico solo al gioco. Trovo inutile e controproducente lamentarsi a maggior ragione se non si è fatto nulla per contribuire a migliorare quel prodotto / situazione.

Ognuno fa ovviamente quello che vuole ma trovo egoistico aspettarsi di ricevere qualcosa senza dare alcun contributo.
in effetti si fa come quelli che si lamentano dei ritardi dei mezzi pubblici senza aver fatto il biglietto.

Quella espressa da me, è che tu hai ribadito, è un opinione personale che non applico solo al gioco. Trovo inutile e controproducente lamentarsi a maggior ragione se non si è fatto nulla per contribuire a migliorare quel prodotto / situazione.

Ti svelo un segreto: il gioco è free to play ... Cioè è proprio konami che lo ha voluto così, mica gli utenti imbroglioni che vogliono giocare aggratis

Il fatto che sia free-to-play non significa che io come altri non ci abbiamo buttato qualche soldino ogni tanto.
Il problema è che per essere competitivi devi spendere in una stagione intera praticamente quasi 1000€ (smentitemi se sbaglio).

Il fatto che sia free-to-play non significa che io come altri non ci abbiamo buttato qualche soldino ogni tanto.
Il problema è che per essere competitivi devi spendere in una stagione intera praticamente quasi 1000€ (smentitemi se sbaglio).
Ok, ma a parte che nessuno obbliga ad essere ossessionati dalla classifica per divertirsi, cosa intendi per "essere competitivo"? Senza carte da pool 150 si arriva tranquillamente in D2, anche tra i primi 30/20.000. Se il tuo obiettivo è primeggiare in questo gioco, allora devi seguire le regole del gioco: forse x arrivare tra i primi 2000 in D1 o sei un fenomeno o devi avere la squadra di fenomeni.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Se vuoi essere tra i top 1.000 al mondo servono mani d'oro, tanta testa e grandi giocatori in campo.

Se vuoi arrivare in D1 devi avere tempo per giocare e buonissime mani e ce la fai senza neanche un epico.

Se come me hai poco tempo per giocare, mani normalissime e zero epici allora arriverai tranquillamente in D2, forse anche tra i primi 20.000 al mondo.

Tu a cosa punti?

Se vuoi essere tra i top 1.000 al mondo servono mani d'oro, tanta testa e grandi giocatori in campo.

Se vuoi arrivare in D1 devi avere tempo per giocare e buonissime mani e ce la fai senza neanche un epico.

Se come me hai poco tempo per giocare, mani normalissime e zero epici allora arriverai tranquillamente in D2, forse anche tra i primi 20.000 al mondo.

Tu a cosa punti?
Quando giocavo in maniera costante arrivavo in D2, ma come voglio fare notare spostate il focus sul risultato.
Mi sono spiegato poco io sicuramente, ma io non apprezzo l'esperienza nel complesso.
Batto tranquillamente persone scarse con la squadra full epic, come penso chiunque sappia giocare un minimo (mi reputo scarso, soprattutto adesso che gioco poco).
Sono le dinamiche del gioco che non sono trasparenti. Tempi di passaggio alto lunghissimi che ti fanno perdere palla davanti al portiere, giocatori buggati che ti passano vicino e sembrano fantasmi.
Movimenti dei tuoi giocatori che sembrano fatti piu per farti perdere palla che per essere utili.
Rimpalli assurdi, tiri a 10 metri dal portiere parati per grazia divina.

Fai 10 azioni pulite da gol te ne entra una, ti fanno un contropiede con due filtranti e prendi gol.

Chi si lamenta del gameplay è perché vorrebbe fosse piú lineare. Io odio vincere una partita in cui faccio 8 palle gol nitide senza segnare e poi segno perché la cpu fa impallare l'avversario , cosí come amo perdere una partita in cui il mio avversario gioca meglio di me e crea piú occasioni.

Questo è.

Quando giocavo in maniera costante arrivavo in D2, ma come voglio fare notare spostate il focus sul risultato.
Mi sono spiegato poco io sicuramente, ma io non apprezzo l'esperienza nel complesso.
Batto tranquillamente persone scarse con la squadra full epic, come penso chiunque sappia giocare un minimo (mi reputo scarso, soprattutto adesso che gioco poco).
Sono le dinamiche del gioco che non sono trasparenti. Tempi di passaggio alto lunghissimi che ti fanno perdere palla davanti al portiere, giocatori buggati che ti passano vicino e sembrano fantasmi.
Movimenti dei tuoi giocatori che sembrano fatti piu per farti perdere palla che per essere utili.

Fai 10 azioni pulite da gol te ne entra una, ti fanno un contropiede con due filtranti e prendi gol.

Chi si lamenta del gameplay è perché vorrebbe fosse piú lineare. Io odio vincere una partita in cui faccio 8 palle gol nitide senza segnare e poi segno perché la cpu fa impallare l'avversario , cosí come amo perdere una partita in cui il mio avversario gioca meglio di me e crea piú occasioni.

Questo è.
Purtroppo questo è il gioco, al momento; purtroppo è anche il meno peggio dei calcistici che ci siano

Questo è.
Aspetta, tu hai scritto: "Il problema è che per essere competitivi devi spendere in una stagione intera praticamente quasi 1000€ (smentitemi se sbaglio).

Noi ti abbiamo risposto su questa frase, che a me sembra chiarissima. Magari allora puoi spiegarci meglio cosa intendevi.

Tu a cosa punti?
Una cosa che non consideriamo, è quante ore dedichiamo a questo programma, e cosa intendiamo con "avere le mani".
Possiamo dire che circa tre quarti degli iscritti, circa 6,7 giocatori su 10 non gioca il campionato. Perché? Sono giocatori pro o giocatori occasionali che perderebbero molti scontri ? Il numero non è piccolo e quindi non possiamo fare una stima chiara sulla bravura di 3,4 disgraziati su 10 giocatori iscritti, che si battono per le serie. Di certo le poche migliaia di D1 per piattaforma, che hanno mani e squadre sa migliaia di euro, non hanno grande valore statistico.
Sull'avere mani poi, penso siano pochissimi quelli che riescono a fare ciò che vogliono col gioco. Un po' perché ci vuole ossessione nell'imparare i dribbling, un po' perché i bug del gioco, i ritardi, il volere giocare pulito porta almeno a me, ad evitare i dribbling come un gioco arcade. Poi il programma si mette da sé con bug errori di animazione, binari ben palesi, difficoltà con la rete, a indirizzare molte partite in un certo modo.
Se poi si vuole partire vantaggiati, approfittare dei difetti di programmazione, spendi qualche migliaio di euro per un gioco (cosa per me inconcepibile) fatto male, e vinci partite che non si meritano di vincere.
Per la cronaca, appartengo da ieri allo 0.7% dei giocatori in D2.
Ho "mani"? No
Conosco le cagate che farà il gioco? Si
Spendo per comprarmi il favore della CPU? 20 euro in un anno
Perdo troppo tempo sul gioco? (4 partite al giorno) Si

Ma chi se ne frega di essere competitivo, io vorrei semplicemente fare una partita normale, per svago, senza dover bestemmiare perché i giocatori o si frizzano o si scansano o appaiono miracolosamente ovunque o sono trasparenti o muri invalicabili, oppure perché al momento giusto scatta la bottarella di lag che ti fa impallare oppure perché tiri e il tiro non parte dal piede del giocatore perché deve aspettare che il difendente si mette avanti, vorrei perdere perché sono più scarso e vincere quando merito, senza interventi divini a sistemare le partite, ecc, ecc ...
Non penso che ciò capiti solo a me e penso sia miope e di corto respiro chiudere gli occhi "tanto è free di che cazzo ti lamenti" e magari sarebbe il caso di fare capire a konami che, prima di fare la collezione delle figurine uno vorrebbe giocare ... È troppa grazia ?

Ma chi se ne frega di essere competitivo, io vorrei semplicemente fare una partita normale, per svago, senza dover bestemmiare perché i giocatori o si frizzano o si scansano o appaiono miracolosamente ovunque o sono trasparenti o muri invalicabili, oppure perché al momento giusto scatta la bottarella di lag che ti fa impallare oppure perché tiri e il tiro non parte dal piede del giocatore perché deve aspettare che il difendente si mette avanti, vorrei perdere perché sono più scarso e vincere quando merito, senza interventi divini a sistemare le partite, ecc, ecc ...
Non penso che ciò capiti solo a me e penso sia miope e di corto respiro chiudere gli occhi "tanto è free di che cazzo ti lamenti" e magari sarebbe il caso di fare capire a konami che, prima di fare la collezione delle figurine uno vorrebbe giocare ... È troppa grazia ?
Guarda che il concetto è sempre quello: ti sei lamentato, ok. Ma perché giochi ad un videogioco che, parole tue, ti fa bestemmiare ad ogni partita???
È un videogioco non un lavoro e deve far passare momenti divertenti e gratificanti.

Lamentarti è legittimo, se il gioco non ti piace.
Ma come pensi che Konami possa sviluppare e migliorare il gioco, per renderlo come lo desideri? Grazie agli introiti delle micro transazioni!
Quindi non venire a denigrare l’utenza che spende soldi per i vari ‘’Messi 150’’ perchè, ripeto, è grazie a loro se tu giochi ed hai una speranza che Konami possa trasformare il gioco in quello che desideri.

Rispondo a te ma è un quesito in generale....

Ma voi avete l'abitudine di salvare le azioni in cui prendete goal per riguardarle? Io quando non giro lo faccio sempre...

E' un buon allenamento per accorgervi che la maggior parte dei goal sono evitabilissimi se in difesa facessimo delle scelte più accorte...

Regole Basi che ti insegnano alla prima lezione di scuola calcio:

1. Mai fare passaggi orizzontali in difesa
  2. Spazzare sempre verso le line laterali e mai centrale o verso il limite dell'area
  3. Mai perdere palla nella trequarti

Se solo riuscissi a mettere in pratica queste situazioni mi farebbe evitare il 50%/70% dei goal; ma in una partita è difficile avere la concentrazione per fare sempre le scelte giuste e poi è sempre un gioco, si cerca di velocizzare il più possibile e forzare dei passaggi che nella realtà non si farebbero perché, se li facessi nella realtà, il mister entrerebbe in campo per scorticarti bestemmiando....

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online