Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,257
2,353
113
PSN ID
tonnolo01
C'è anche un discorso di dipendenza. Io ci gioco da 30 anni...

Poi un discorso commerciale; gli amanti del calcio sono attirati dalle leggende, quindi spendi soldi per averle ed una volta che spendi è come se comprassi un servizio e per giustificare la spesa continui a giocare anche se ti fa cagare...

Detto questo resta il miglior gioco di calcio in commercio, non c'è storia!
noi vecchietti dovremmo fare tipo gli alcolisti anonimi
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,691
1,410
113
Questa mattina server peggiori dell'ultimo mese...tanto ritardo sia per me che per l'avversario, CPU che è troppo invadente, ho pareggiato 1-1 contro un utente che ha fatto 1 tiro in porta e ovviamente segnato 1 gol mentre io ne ho fatti 14 in porta e sempre 1 gol...miracoli a parte del portiere, i suoi difensori erano sempre al posto giusto, mi manda un messaggio e mi dice che non sa nemmeno come ha fatto a pareggiare :rotfl:
Vabbè almeno è stato onesto
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Ti ho risposto.....

Credo che nessuno qua dentro può insegnare a delle multinazionali .. per cui Konami non sbaglia ..

In pochi anni ha diminuito i costi enormi delle licenze (pagavano milioni di euro per aver il pallone e cartelloni della champions) e aumentato a dismisura i profitti abbandonando praticamente del tutto l offline...

Da videogiocatore il gioco è il meglio che c è sulla piazza (per distacco) ed è meglio di tutti i vecchi pes (sempre per distacco)...

Rimane l amaro in bocca per la poca libertà in diversi match e per contorno e grafica che non sono ancora da next gen.

Può andare come risposta ?
Si ora va bene!(y)
Mi sembra di percepire da parte tua una leggera insoddisfazione ma da quello che dici condividi in pieno la "politica" Konami!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Questa mattina server peggiori dell'ultimo mese...tanto ritardo sia per me che per l'avversario, CPU che è troppo invadente, ho pareggiato 1-1 contro un utente che ha fatto 1 tiro in porta e ovviamente segnato 1 gol mentre io ne ho fatti 14 in porta e sempre 1 gol...miracoli a parte del portiere, i suoi difensori erano sempre al posto giusto, mi manda un messaggio e mi dice che non sa nemmeno come ha fatto a pareggiare :rotfl:
Vabbè almeno è stato onesto
Qualche tempo fa qualcuno qui aveva scritto che l' evento settimanale COOP dura troppo poco...
In realtà noi,in certe partite, giochiamo più spesso di quello che crediamo ma non assieme ad umani ma bensì con la CPU a livello LEGGENDA... o_O:D
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,913
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Io la stragrande maggioranza delle partite al 20mo sto già 2 o 3 a 0 dopo di che i miei smettono di giocare e l avversario pareggia dopo di che ci vuole il sangue agli occhi per vincere non so perché ma la mia difesa quando è in completo controllo va in black out e tre imbucare tre gol
Solo l ultima partita sono riuscito con un rotondo 6 a 0 al 60mo a fare quittare l avversario
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Ti dico la mia: chiunque da 2 anni continua a giocare e scrivere in questo forum è perchè, lacune e mancanze varie, vengono cmq gratificati e divertiti dal gioco.

Perchè nessuno gioca per mesi/anni a qualcosa che odia o a cui non si diverte.

Chi non viene gratificato dal modus operandi di konami ha abbandonato il gioco da mesi e mesi.
Si ma la cosa che mi lascia perplesso e in un certo senso mi disgusta è che i vari streamer (alcuni anche piutttosto famosi...) che periodicamente publicano video su Efootball continuano a parlare male e sputare M sul gioco che in un certo senso le permette di guadagnare soldi per vivere....
Ma ci giocano (e SPENDONO) nonostante tutto!
Almeno avessero la DECENZA di tacere invece di sputare nel piatto in cui mangiano!
Noi invece in quanto utenti normali giochiamo, ci lamentiamo di certe cose e ne parliamo qui nel forum, ma come dici tu c'è sempre un qualcosa che ci tiene attaccati al gioco...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,251
9,310
113
Si ma la cosa che mi lascia perplesso e in un certo senso mi disgusta è che i vari streamer (alcuni anche piutttosto famosi...) che periodicamente publicano video su Efootball continuano a parlare male e sputare M sul gioco che in un certo senso le permette di guadagnare soldi per vivere....
Ma ci giocano (e SPENDONO) nonostante tutto!
Almeno avessero la DECENZA di tacere invece di sputare nel piatto in cui mangiano!
Noi invece in quanto utenti normali giochiamo, ci lamentiamo di certe cose e ne parliamo qui nel forum, ma come dici tu c'è sempre un qualcosa che ci tiene attaccati al gioco...
Lo fanno come lavoro... ci passano ore e ore della giornata.. li non sono liberi di prendersi pause (come ho fatto io) perché non possono abbandonare il canale...

A quel punto da passione diventa appunto lavoro.... e di lavoro divertenti ce ne sono pochi pochi...

Per fortuna difficilmente vado oltre all oretta e mezzo quotidiana.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,393
957
113
PSN ID
Rikko_JB
Lo fanno come lavoro... ci passano ore e ore della giornata.. li non sono liberi di prendersi pause (come ho fatto io) perché non possono abbandonare il canale...

A quel punto da passione diventa appunto lavoro.... e di lavoro divertenti ce ne sono pochi pochi...

Per fortuna difficilmente vado oltre all oretta e mezzo quotidiana.
Si si ma quello ci sta, ma se prendessero soldi da KONAMI ( come succede per alcuni che streammano FIFA) starebbero moooolto più attenti ai loro commenti...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

jacksawyer81

Esordienti
30 Aprile 2020
168
106
43
PSN ID
jacksawyer81
Da videogiocatore il gioco è il meglio che c è sulla piazza (per distacco) ed è meglio di tutti i vecchi pes (sempre per distacco)...

Rimane l amaro in bocca per la poca libertà in diversi match e per contorno e grafica che non sono ancora da next gen.

Può andare come risposta ?
A occhio e croce, se il metro sono i soldi e il numero di videogiocatori non è proprio il meglio su piazza. Se il metro sono i gusti personali dipende dalle singole preferenze.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,784
3,739
113
PSN ID
Corelento
Io sono un amante dei video games in generale,non mi fossilizzo solo sui calcistici,c'è stato il periodo in cui ho giocato Elden Ring e abbandonato per 7/8 mesi Efootball,non ho dovuto cercare gratificazione videoludica in un altro calcistico,non sarebbe un problema accantonarlo per altro,non sono cosi fan boy,sono un fan di Konami per l'emoziomi regalate negli anni,ma allo stesso tempo proprio per questo critico lo stato del gioco in cui riversa oggi.Efootball lo alterno ad uno due giochi per volta,ecco perché ancora posso giocarlo,se dovessi stare attaccato solo a questo, lo avrei abbandonato da tempo,per me non ha nessun altra alternativa calcistica ma come detto,ne ha altre mille videoludicamente parlando.Partiamo dal fatto che lo gioco perché amo il calcio,questa passione la riverso su Efootball,ed è ciò che mi porta a criticarlo pesantemente e allo stesso tempo a giocarlo.Di base Efootball si porta dietro ciò che sempre ha contraddistinto PES e il lavoro della Konami,la realizzazione dei giocatori ,con il proprio ID le loro movenze,la fisica della palla e alcuni particolari,che tanti di noi continuano ad apprezzare,mettendo tali pregi al di sopra di nette mancanze.Sinceramente se dovessero mancare queste cose,un domani non avrei più motivo di giocarlo in quanto è un gameplay problematico,con difetti cronici che sinceramente non avrei mai pensato di trovare con l avvento della nex gen.
 
Ultima modifica:

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
44
18
8
Buona domenica, un nuovo video è in lavorazione

Utilizzerò un sensore sul controller che riprenderà ogni mio singolo movimento e input su di essi

Cercherò di fare un mix equilibrato tra narrazione, highlights degli incontri e heatmap

Su Patreon mostro anche il volto, ma solo quello ahahah il Discord, ed evidentemente questo simpatico foro, sono più amicali

Grazie buon proseguimento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Corelento

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
719
456
63
Io spero che in konami cambino politica tornando a un rinnovamento del gioco annuale e visibile. Fondamentalmente le meccaniche del gioco ormai sono le stesse, dai raddoppi di marcatura, ai difensori che scappano, ai passaggi esterni e così via. Gli unici cambiamenti sono le piccole variazioni degli aggiornamenti per cui una cosa che sino al giorno prima non usciva, il giorno dopo esce e viceversa (es da giovedì il portatore di palla sguscia in mezzo a 3 avversari che non fanno niente).
Il gioco segue binari ormai troppo vincolanti e mentre giochi capisci che non giochi contro un avversario ma contro in programma con regole sue, meccaniche talvolta errata ect
La voglia di giocare sta diminuendo e d'altronde penso che i players siano diminuiti: ora in d3 sono tra i primi 9000, qualche mese fa lo si era solo in D2.
Se konami a settembre proporrá un motore di gioco fotocopia credo e spero che perderà molta attrattiva residua.
 
  • Like
Reactions: WineSurf94

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
44
18
8
Un ultimo appunto

Volevo far notare che Max Verstappen che gioca ai videogame ha più visual dei reali campionissimi di snooker

Questo a fare intendere che dovete crederci, se pensate di aver talento non dovete limitarvi alla vostra piattaforma, io ho iniziato a fare i tornei a Spoltore, parliamo degli anni in cui si premeva select piantando il gomito

Poi a sproposito mi paragonarono a un campione giapponese di sportivi su SNES ecc, a livello di calcolo non ho mai raggiunto il suo picco, nel senso che io davo tutto anche quando non avrei dovuto secondo la logica... Tenevo a precisare appunto questo, i coins sono importanti ma spettacolarità e condivisione ancora di più
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,913
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Ieri sera ho fatto qualche partita e sono tornato a 1420 dopo una di queste ho iniziato a messaggiare con un ragazzo anche lui come me ex d1 intorno ai 5000 anche lui come me ha notato partite strane dove si è in pieno controllo sopra di 2/3 lunghezze poi rimontate e addirittura perse a vantaggio di gente che non ha mai visto neanche la d2 così è veramente difficile salire di divisione o meglio ci sali quando il gioco decide che puoi salire e così il fattore umano e mani va a farsi benedire
Questo nuovo modo di interpretare il gioco da parte di konami è deleterio non c'è alcuna meritocrazia ma solo un aiuto a chi è nettamente inferiore pad alla mano
Ho provato contrattacco un disastro provato contropiede un disastro poi possesso palla con cui ho trovato una sorta di quadra o meglio ne vinco una con 5 6 lunghezze di distacco poi le due partite dopo sangue agli occhi anche solo per pareggiare dopo che al 20 mo sto 2/3 a 0
Poi di nuovo una partita in cui vinco con 5/6 gol di distanza
Così non va bene il fattore mani è importante e non deve essere annullato da politiche interne scellerate di konami
Gioco da winning Eleven 4 solo al titolo di konami mai nessuno altro calcistico e non ho mai visto prima uno scempio simile
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,913
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Sono a 9 punti dalla d2 per me raggiungerla con questo GP è già un gran traguardo speriamo bene
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,032
1,069
113
Oggi ho fatto un video, per me eclatante, di quello che vi dicevo nei giorni scorsi.

Guardando il video, appena ricevo palla su Rodrygo mi preparo al tiro. Premo quadrato una volta, poi due, poi ripetutamente. Lui non tira mai.

La sintesi attuale di efootball.
Un non gioco di calcio.


Ps. Il pad funziona perfettamente. Non gioco solo a efootball. E mi è successo anche con altri pad.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,913
6,753
113
PSN ID
bernyjuve
Oggi ho fatto un video, per me eclatante, di quello che vi dicevo nei giorni scorsi.

Guardando il video, appena ricevo palla su Rodrygo mi preparo al tiro. Premo quadrato una volta, poi due, poi ripetutamente. Lui non tira mai.

La sintesi attuale di efootball.
Un non gioco di calcio.


Ps. Il pad funziona perfettamente. Non gioco solo a efootball. E mi è successo anche con altri pad.
Io nel dubbio ho ordinato un nuovo pad soprattutto per il passaggio spesso la passa dove vuole e come vuole
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,032
1,069
113
Io nel dubbio ho ordinato un nuovo pad soprattutto per il passaggio spesso la passa dove vuole e come vuole
Berny ne ho tre di pad tra cui un dualsense edge nuovo che uso soprattutto per COD. La musica non cambia.

Però un pad nuovo non fa mai male, soprattutto se preso in offerta. In questi giorni c'era quello nero a 50€.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,290
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo