Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Buongiorno,
si sta parlando in questi giorni dei risultati di efootball su youtube e altre piattaforme.
dico sinceramente la mia opinione, scrivo nella sezione dream team e generale per condividere il mio pensiero con più persone possibili.

oramai pes è dal 2007 forse che vende un decimo di fifa.
credo che il problema sia che pes e anche efootball va capito e studiato nei minimi particolari,
formazioni, carte, impostazioni, maxaggi, ecc ecc....
questa è sinceramente la cosa che mi piace di più del gioco, lo rende difficile e speciale ma penso che l'utente medio non ha voglia di sbattersi così tanto e vuole soltanto giocare, fare finte e azioni spettacolari e giocare.
stare dietro a tutte le sfaccettature del gioco diventa quasi un lavoro e non tutti sono disposti a perdere tutto questo tempo.

ultimamente secondo me si sta anche un pò esagerando sotto questo punto di vista, perchè ogni 2-3 mesi o ad ogni aggiornamento importate viene cambiato il game play, si favorisce uno stile al posto di un altro, delle carte al posto di altre e così via.
io dall'aggiornamento di febbraio facendo 20 partite alla settimana ci ho messo due mesi a risistemare la formazione e tutte le impostazioni. ho capito che devono accontentare tutti, perchè tutti devono spendere, però mi sembra il troppo spinto.
per lo stesso motivo, far spendere tutti, penso sia troppo marcato il fatto delle partite a vento favorevole o sfavorevole.
mi sembra che ci siano troppe partite marce in cui fai fatica a giocare e troppe partite facilitate.
altra cosa negativa, i giocatori speciali che fanno la differenza costano troppo, 3 su 150 è esagerato.
personalmente mi piace cambiare giocatori e provare carte nuove ma mi limito molto a causa delle spese alte.
le modalità eventi e divisioni funzionano ma andrebbe fatta una divisione con squadre originali.

in più abbiamo il problema delle connessioni che a volte lasciano a desiderare. andrebbero fatti interventi seri per migliorare la situazione.

personalmente dell'off line non mi importa molto perchè mi diverto di più a giocare con giocatori forti D1 e D2 piuttosto che con la cpu, capisco però le persone che sono più affezionate a questa modalità e andrebbero accontentate. potrebbero mettere delle competizioni o dei pacchetti off line a pagamento che se vengono completati regalano carte speciali.

io credo che il problema di tutto sia la ricerca da parte di konami del massimo profitto in primis e poi il fatto di volersi concentrare sul mobile. oramai nel mondo soprattutto in asia la maggior parte delle persone gioca da cellulare e tutte le case di videogiochi guardano a quello.

è un peccato perchè il gioco ha grandi potenzialità.
saluti a tutti.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,890
6,740
113
PSN ID
bernyjuve
Non ho visto il gameplay.. solo la schermata delle stats....

Possiamo dire dopo l entusiasmo iniziale che la connessione non influisce sui risultati (a patto di averla decente)
E qui ti sbagli.....
Perché ho giocato con una full Juve standard per una settimana circa 20 partite partendo da 1470 e arrivando a 1220 tra ieri e o ggi ho cambiato
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
E qui ti sbagli.....
Perché ho giocato con una full Juve standard per una settimana circa 20 partite partendo da 1470 e arrivando a 1220 tra ieri e o ggi ho cambiato
Beh... la settimana scorsa c erano solo exd1 in d3.. ora no...

Se non sbaglio sei arrivato in d1 negli ultimi giorni la season scorsa...

Aspetto che finisci la stagione per capire quanto incide (a sensazione mia poco.. ma ci sts che sbaglio)
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,387
5,795
113
È arrivato FRANZ all ultimo giro (il 26esimo!)
hai un super Van Basten lì a portata di portafoglio e non lo prendi... Sarebbe un bel upgrade del tuo MVB, immagina quante cose puoi farci, gol, giocate, intrattenimento bimbi, dicono sia bravo anche in cucina e tenga pulita la casa, oltre ad alzare sempre la ciambella del cesso. Ma niente! Hai le braccia più corte di @Ankle_Spawn, e considera che lui ha le manine attaccate alle spalle eh...
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,578
9,025
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
hai un super Van Basten lì a portata di portafoglio e non lo prendi... Sarebbe un bel upgrade del tuo MVB, immagina quante cose puoi farci, gol, giocate, intrattenimento bimbi, dicono sia bravo anche in cucina e tenga pulita la casa, oltre ad alzare sempre la ciambella del cesso. Ma niente! Hai le braccia più corte di @Ankle_Spawn, e considera che lui ha le manine attaccate alle spalle eh...
e sono manine deformate dall'artrosi, che impedisce movimenti inerenti il portafoglio.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
hai un super Van Basten lì a portata di portafoglio e non lo prendi... Sarebbe un bel upgrade del tuo MVB, immagina quante cose puoi farci, gol, giocate, intrattenimento bimbi, dicono sia bravo anche in cucina e tenga pulita la casa, oltre ad alzare sempre la ciambella del cesso. Ma niente! Hai le braccia più corte di @Ankle_Spawn, e considera che lui ha le manine attaccate alle spalle eh...
Portata di portafoglio = 150 euro ahahha

Mi blocca tanto cmq il rapace d area...

Non ho nessun rapace d area che mi torna.... neppure romario...

Se vedi i miei convocati sono quel van basten.. owen... inzaghi ..mbappe.... mi si devono buttare in profondita come solo gli opportunisti san fare
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
714
452
63
Premettendo che bisogna riconoscere la bravura di alcuni D1, talentuosi e rapidi (non schizzati) col jpad, dalla mia esperienza, circa l'80% sei top 4000 si basa sullo shopping e sulla connessione pompata a svantaggio delle connessioni normali. Quando becchi questi giocatori devi sperare che siano così arroganti nel giocare allo stesso modo per prenderne le misure ( es. Intercettare passaggi banali che fanno confidando che il gioco glieli fa passare tutti, qualche raddoppio di marcatura ect). Tutto però è molto difficile dal momento che contro di questi il gioco ti toglie le abilità fisiche, tattiche e di tempismo. Unica soluzione è quittare e divertirsi contro un giocatore con connessione normale e che non abbia speso un rene per avere una squadra Marvel.
 
  • Like
Reactions: zilly e Konic

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,457
3,387
113
PSN ID
rebati18
Premettendo che bisogna riconoscere la bravura di alcuni D1, talentuosi e rapidi (non schizzati) col jpad, dalla mia esperienza, circa l'80% sei top 4000 si basa sullo shopping e sulla connessione pompata a svantaggio delle connessioni normali. Quando becchi questi giocatori devi sperare che siano così arroganti nel giocare allo stesso modo per prenderne le misure ( es. Intercettare passaggi banali che fanno confidando che il gioco glieli fa passare tutti, qualche raddoppio di marcatura ect). Tutto però è molto difficile dal momento che contro di questi il gioco ti toglie le abilità fisiche, tattiche e di tempismo. Unica soluzione è quittare e divertirsi contro un giocatore con connessione normale e che non abbia speso un rene per avere una squadra Marvel.
Sono d'accordo.
Mani: 70%
Connessione: 20%
Squadra: 10%
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,905
Utenti registrati
65,063
Ultimo utente registrato
petrhlyy

Utenti online