Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Comunque bastano pochi accorgimenti per vincere le partite o avere almeno buone possibilità.
4 difensori veloci e i terzini devono essere difensivi ( uno deve essere Costacurta ) o offensivi con tattica difensivo ma veloci e con buona difesa, centrocampo anche se inesistente fa niente o se proprio non potete farne a meno mettete Rodri davanti la difesa, farà tutto lui, in attacco centometristi con abilità passaggi di prima, punta centrale magari Rumenigge, dalla difesa spazzate e passate la palla a lui tutto di prima alla cieca, aprirà le voragini in difesa avversaria favorendo rimpalli, mancati fuorigioco o passaggi errati in difesa, non ha importanza quanti passaggi ( in attacco ) fate, ne bastano anche 60, avrete sempre più occasioni da gol e la 2 è assicurata.
Purtroppo il gioco è questo e bisogna accettarlo
Per me due mediani sono fondamentali davanti alla difesa e con buone abilità di passaggio poi un trq che anche difensivamente sia valido io adatto i cc o Gullit SP e davanti più sono veloci meglio è ma io giocando con due p e una sp non serve la SP sia necessariamente veloce ma che abbia dei buoni tempi di inserimento tipo messi o Ronaldinho o Neymar io uso prevalentemente Johnson e adeyemi però
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Comunque bastano pochi accorgimenti per vincere le partite o avere almeno buone possibilità.
4 difensori veloci e i terzini devono essere difensivi ( uno deve essere Costacurta ) o offensivi con tattica difensivo ma veloci e con buona difesa, centrocampo anche se inesistente fa niente o se proprio non potete farne a meno mettete Rodri davanti la difesa, farà tutto lui, in attacco centometristi con abilità passaggi di prima, punta centrale magari Rumenigge, dalla difesa spazzate e passate la palla a lui tutto di prima alla cieca, aprirà le voragini in difesa avversaria favorendo rimpalli, mancati fuorigioco o passaggi errati in difesa, non ha importanza quanti passaggi ( in attacco ) fate, ne bastano anche 60, avrete sempre più occasioni da gol e la 2 è assicurata.
Purtroppo il gioco è questo e bisogna accettarlo
Te sei già in D1 giocando cosi?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Te sei già in D1 giocando cosi?
Ho trovato uno che gioca così..
No, mi mancano rumenigge e Costacurta e comunque avevo scritto D2, per la 1 servono una connessione bomba oltre che saper usare le le skill, poi meglio se è una full epic
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ed eccomi qua..... dopo più di un mese di quasi totale inattività su efootball (solo accessi e rigori) da circa una settimana ci sto giocando più spesso e direi con ottimi risultati , quello che mi ha sorpreso è che non avevo mai giocato con la difesa a tre e dopo vari esperimenti devo dire che ho trovato una bella quadratura!! Piccolo appunto,ho letto tante cose, specialmente su xabi Alonso..... ragazzi prima di dare giudizi affrettati..... Piccolo consiglio che è stato dato anche da altri sul forum, bisogna imparare a temporeggiare nel difendere e non selezionare giocatori a cazzum ed altrettanto importante far tornare indietro i giocatori per difendere e chiudere le linee di passaggio.Dimenticavo....caro @bernyjuve la tua è una fissa,ok la connessione è importante ma si può arrivare in d1 anche senza, fidati
 

Allegati

  • IMG20240430193758.jpg
    IMG20240430193758.jpg
    69.1 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG20240430193935.jpg
    IMG20240430193935.jpg
    75.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_20240430_194114.jpg
    IMG_20240430_194114.jpg
    113.9 KB · Visualizzazioni: 28
  • IMG_20240430_194133.jpg
    IMG_20240430_194133.jpg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 27

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
992
699
93
PSN ID
Concy81
Ed eccomi qua..... dopo più di un mese di quasi totale inattività su efootball (solo accessi e rigori) da circa una settimana ci sto giocando più spesso e direi con ottimi risultati , quello che mi ha sorpreso è che non avevo mai giocato con la difesa a tre e dopo vari esperimenti devo dire che ho trovato una bella quadratura!! Piccolo appunto,ho letto tante cose, specialmente su xabi Alonso..... ragazzi prima di dare giudizi affrettati..... Piccolo consiglio che è stato dato anche da altri sul forum, bisogna imparare a temporeggiare nel difendere e non selezionare giocatori a cazzum ed altrettanto importante far tornare indietro i giocatori per difendere e chiudere le linee di passaggio.Dimenticavo....caro @bernyjuve la tua è una fissa,ok la connessione è importante ma si può arrivare in d1 anche senza, fidati
Intendevo che sì può tranquillamente arrivare in d1 anche senza fibra.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
dimenticavo di postare lo schema. gioco cosi' da almeno 3 fasi e in generale mi sto trovando bene. e ho deciso di non cambiare piu' anche quando mancano i risultati ( anche se rarissimamente sono arrivato a perdere 3 4 partite di fila dal day one ad oggi ) . nessuna istruzione individuale , contropiede vero dove arrivo in porta persino con 2 filtranti e basta , cioe' dal dc all'ala che poi imbuca il centravanti sempre in profondita' . quindi mantengo il mio approccio. zero possesso palla ( sto vincendo quasi sempre con il 35 max 40 % di possesso ) , pochi fronzoli e uso sistematico del filtrante. pero' ne viene fuori che segno molto . in difesa poi avere 5 difensori significa che anche se mi saltano l'uomo , difficilmente riescono ad entrare in area , perche' ci sono pochi utenti che riescono a saltare 2 3 difensori di fila con le skill
 

Allegati

  • 20240501_062313.jpg
    20240501_062313.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • 20240501_062305.jpg
    20240501_062305.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 42
  • 20240501_062251.jpg
    20240501_062251.jpg
    77.2 KB · Visualizzazioni: 42
  • Like
Reactions: Konic

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
619
410
63
dimenticavo di postare lo schema. gioco cosi' da almeno 3 fasi e in generale mi sto trovando bene. e ho deciso di non cambiare piu' anche quando mancano i risultati ( anche se rarissimamente sono arrivato a perdere 3 4 partite di fila dal day one ad oggi ) . nessuna istruzione individuale , contropiede vero dove arrivo in porta persino con 2 filtranti e basta , cioe' dal dc all'ala che poi imbuca il centravanti sempre in profondita' . quindi mantengo il mio approccio. zero possesso palla ( sto vincendo quasi sempre con il 35 max 40 % di possesso ) , pochi fronzoli e uso sistematico del filtrante. pero' ne viene fuori che segno molto . in difesa poi avere 5 difensori significa che anche se mi saltano l'uomo , difficilmente riescono ad entrare in area , perche' ci sono pochi utenti che riescono a saltare 2 3 difensori di fila con le skill
5 posizionati dietro, classica formazione alla Banfi..............(y)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,486
9,580
113
dimenticavo di postare lo schema. gioco cosi' da almeno 3 fasi e in generale mi sto trovando bene. e ho deciso di non cambiare piu' anche quando mancano i risultati ( anche se rarissimamente sono arrivato a perdere 3 4 partite di fila dal day one ad oggi ) . nessuna istruzione individuale , contropiede vero dove arrivo in porta persino con 2 filtranti e basta , cioe' dal dc all'ala che poi imbuca il centravanti sempre in profondita' . quindi mantengo il mio approccio. zero possesso palla ( sto vincendo quasi sempre con il 35 max 40 % di possesso ) , pochi fronzoli e uso sistematico del filtrante. pero' ne viene fuori che segno molto . in difesa poi avere 5 difensori significa che anche se mi saltano l'uomo , difficilmente riescono ad entrare in area , perche' ci sono pochi utenti che riescono a saltare 2 3 difensori di fila con le skill
Robbie... vista la confidenza posso essere sincero.... inguardabile..

Difatti la percentuale di vittorie inferiore al 50% per un d1 è veramente bassa
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Robbie... vista la confidenza posso essere sincero.... inguardabile..

Difatti la percentuale di vittorie inferiore al 50% per un d1 è veramente bassa
guarda negli eventi vinco molto di piu' con lo stesso schema, ma anche quando sono arrivato in div 1 , la mia percentuale di vittorie difficilmente va oltre al 60%. e poi se guardi la foto sono 14 goal in 5 partite , quasi 3 a partita
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,034
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque bastano pochi accorgimenti per vincere le partite o avere almeno buone possibilità.
4 difensori veloci e i terzini devono essere difensivi ( uno deve essere Costacurta ) o offensivi con tattica difensivo ma veloci e con buona difesa, centrocampo anche se inesistente fa niente o se proprio non potete farne a meno mettete Rodri davanti la difesa, farà tutto lui, in attacco centometristi con abilità passaggi di prima, punta centrale magari Rumenigge, dalla difesa spazzate e passate la palla a lui tutto di prima alla cieca, aprirà le voragini in difesa avversaria favorendo rimpalli, mancati fuorigioco o passaggi errati in difesa, non ha importanza quanti passaggi ( in attacco ) fate, ne bastano anche 60, avrete sempre più occasioni da gol e la 2 è assicurata.
Purtroppo il gioco è questo e bisogna accettarlo
Boh. Resto dell'idea che a parità di abilità pad in mano la differenza la fanno le carte. Se io gioco con uno meno bravo,anche se ha Cech in porta ov102 o Costacurta o tutti epic,e se il gioco fila liscio,90% delle volte vinco io.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
E continua la serie maledetta, unica vittoria oggi e ho dovuto tirare tante di quelle volte ( in area piccola) che volevo staccare, poi per fortuna i nuovi ingressi l’hanno messa dentro, la partita dopo persa contro un 3-5-2 xabi Alonso full Juve base, ok il tipo sarà pure bravino come quasi tutti ma i suoi viaggiavano e correvano a 1000, fatti molti filtranti con giocatori di 95 di passaggio, neanche uno andato a buon fine ( con Mbappe e neymar punte centrali), i suoi con Gatti (!) e Bremer anticipavano e correvano più delle mie punte, non è normale! solo una sua espulsione al 60° che non mi ha portato neanche il gol. addirittura ex div1 ma con le mani non puoi fare andare più veloce un giocatore o avere i giocatori aggressivi come se fossero 99, sono convinto che è tutto merito della connessione. Che poi le skill a parte pochi al mondo diciamola tutta sono sempre le stesse finte, anzi chi le usa mi facilita il ripossesso della palla.
I programmatori saranno fan sfegatati del Real Madrid che poi è anche una anomalia della calcio. Catenacciari con squadra da 1 miliardo
 

Allegati

  • IMG_1644.jpeg
    IMG_1644.jpeg
    61.2 KB · Visualizzazioni: 10

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Sì appunto stavo per scriverlo io, sono sempre meno appetibili questi ePoints :confused:. Una bella idea a mio avviso sarebbe (come esisteva già in versioni del gioco di 3/4 anni fa) che mettessero un piccolo pool con tipo una decina di Epic (ovvio non il top del top) ad un costo molto alto, come era in passato che costavano anche 25000 punti a giocatore, e uno si sceglie quello che vuole, e almeno avrebbero un senso questi punti. :cool:
Mi ricordo quando dovevo scegliere se prendermi o Kahn o Totti ecc... ;)
All'inizio di efootball l'avevano fatto se non mi sbaglio....io presi Kahn che è tutt'ora titolare...poi ci furono anche i vari Cole, pires ecc,ecc
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,120
793
113
PSN ID
i2fantocci
All'inizio di efootball l'avevano fatto se non mi sbaglio....io presi Kahn che è tutt'ora titolare...poi ci furono anche i vari Cole, pires ecc,ecc
Sì ma sono sempre state tutte leggende, io intendevo che anni fa (prima di efootball) davano proprio quelli che ora sono considerati Epic.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,430
958
113
PSN ID
Rikko_JB

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,943
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21