Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,440
962
113
PSN ID
Rikko_JB
o_O
Beh guarda io ormai non mi stupisco più di nulla con sto gioco...
Due squadre su tre che incontro giocano con quattro attacanti e un trequartista...
In difesa poi c'è anche chi gioca con un dc e un terzino.:eek:
Ormai certi difensori sono talmente forti che uno o due bastano e avanzano...
C'era una volta un detto che diceva che la miglior difesa è l'attacco, mi sa che Konami appoggia in pieno questa filosofia...:rolleyes:
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
139
95
28
devi metterlo su YouTube prima, nel forum non regge lo spazio
comunque marquinhos dei mirati va bene, l’altro ahimè non uso i frontali extra perché spesso vanno a caso, ti direi di mettere un incontrista o sviluppo
Ahh ok buono a saperlo.... Io pensavo di prendere Saliba standard che nonostante ha statistiche inferiori rispetto a Scalvini, ha come stile sviluppo. Come dite voi, incontristi e frontale extra vanno troppo a caso e lasciano buchi letali usando contropiede veloce.
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
139
95
28
È una cosa che si presenta spesso. Se guardi video anche di giocatori forti capita. Ormai penso che sia una cosa voluta per aumentare il numero di occasioni da gol. Io uso quadrato in area o al limite cerchio,palla lunga e pedalare. L'unica cosa che ho visto è che,se hai spazio,andare via in dribbling,anche solo aggirare l'avversario che pressa muovendosi con LS e basta,permette poi in uscita un passaggio più tranquillo e giocatori meglio posizionati.
Io prendo gol quasi solamente perché faccio questi errori cioè regalare passaggio all'avversario. Il punto è che usando cerchio o quadrato, a me 8 volte su 10 l'avversario riesce a spizzare di testa e riprendere il possesso, i miei giocatori difficilmente riescono a saltare e avere la meglio quindi mi viene complicato ripartire e non è che io abbia Giovinco là davanti bensi Lewandowski
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh guarda io ormai non mi stupisco più di nulla con sto gioco...
Due squadre su tre che incontro giocano con quattro attacanti e un trequartista...
In difesa poi c'è anche chi gioca con un dc e un terzino.:eek:
Ormai certi difensori sono talmente forti che uno o due bastano e avanzano...
C'era una volta un detto che diceva che la miglior difesa è l'attacco, mi sa che Konami appoggia in pieno questa filosofia...:rolleyes:
Poi ha messo tre difensori quando al 30esimo stavo 3-0. Partita che finirà 5-1 per me. Gioco coi giocatori avuti gratis da accordi al buio ed un 4-4-2 con Simeone allenatore. Calo drastico dei gol subiti,rispetto a contropiede veloce.
 
21 Gennaio 2024
69
112
33
Beh guarda io ormai non mi stupisco più di nulla con sto gioco...
Due squadre su tre che incontro giocano con quattro attacanti e un trequartista...
In difesa poi c'è anche chi gioca con un dc e un terzino.:eek:
Ormai certi difensori sono talmente forti che uno o due bastano e avanzano...
C'era una volta un detto che diceva che la miglior difesa è l'attacco, mi sa che Konami appoggia in pieno questa filosofia...:rolleyes:
Il problema è che, non si sa come, sti moduli funzionano. Qualche giorno fa il mio compagno di squadra casuale di co-op schiera un modulo 4-1-5 con una normale difesa a 4, nessun CC e nessun MED, 1 TRQ e in attacco tutti in linea ESA P SP P EDA. Il tizio si disconnette dopo pochi minuti e mi lascia solo con il suo modulo che non potevo modificare in alcun modo. Ho stravinto una partita segnando una valanga di gol (senza subirne) contro due avversari sulla carta al mio stesso livello o poco più forti
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB e Konic

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
983
1,143
93
i passaggi sono la cosa più fatta male di sto gioco, quindi non fateci caso, non esistono modi, fanno pena e basta
se non avete team forti quindi con epiche che hanno già solitamente le abilità dovete mettergliele di fisso sul passaggio (almeno quello di prima e quello filtrante)
già avere delle carte con abilità fa in modo che su cinque ne sbagliano tre e non cinque
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75 e Konic

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
Ahh ok buono a saperlo.... Io pensavo di prendere Saliba standard che nonostante ha statistiche inferiori rispetto a Scalvini, ha come stile sviluppo. Come dite voi, incontristi e frontale extra vanno troppo a caso e lasciano buchi letali usando contropiede veloce.
In realtà io da mesi gioco con Rijkaard SVILUPPO e BASTONI frontale extra e mi trovo da dio...

Uno più aggressivo ... l altro che copre gli spazi..

Ho fatto l accorgimento che dalla parte del frontale extra ho messo un terzino difensivo (billy) e non offensivo.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,121
793
113
PSN ID
i2fantocci
Ahh ok buono a saperlo.... Io pensavo di prendere Saliba standard che nonostante ha statistiche inferiori rispetto a Scalvini, ha come stile sviluppo. Come dite voi, incontristi e frontale extra vanno troppo a caso e lasciano buchi letali usando contropiede veloce.
Se non sei fissato con carte speciali, POTW ecc, prendi in cosiderazione anche Gvardiol versione base: è sempre "sviluppo" e rispetto a Saliba è migliore in colpo di testa, elevazione, passaggi e anche su quasi tutti i parametri difensivi. Ha pure una precisione migliore del piede debole, migliori skills e (ma magari non ti interessa) può fare pure il TS. ;)
 
  • Like
Reactions: Konic

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
983
1,143
93
i passaggi sono la cosa più fatta male di sto gioco, quindi non fateci caso, non esistono modi, fanno pena e basta
se non avete team forti quindi con epiche che hanno già solitamente le abilità dovete mettergliele di fisso sul passaggio (almeno quello di prima e quello filtrante)
già avere delle carte con abilità fa in modo che su cinque ne sbagliano tre e non cinque
in realtà un modo ci sarebbe, usare lo stile possesso palla che fra l’altro al momento è quello che gira meglio secondo me
in quel caso, i giocatori saranno quasi sempre smarcati e si fraseggia facilmente
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,855
6,717
113
PSN ID
bernyjuve
in realtà un modo ci sarebbe, usare lo stile possesso palla che fra l’altro al momento è quello che gira meglio secondo me
in quel caso, i giocatori saranno quasi sempre smarcati e si fraseggia facilmente
Io con possesso palla mi trovo da dio passaggio sempre a bersaglio sia normali che filtranti
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,495
9,593
113
in realtà un modo ci sarebbe, usare lo stile possesso palla che fra l’altro al momento è quello che gira meglio secondo me
in quel caso, i giocatori saranno quasi sempre smarcati e si fraseggia facilmente
È vero..
Mi ci sono divertito tantissimo...

Più calcio sicuramente

Ma.. almeno a me... mi mancavano gli inserimenti e la difesa rimaneva troppo passiva.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,121
793
113
PSN ID
i2fantocci
Si ma almeno mettessero qualcosa di interessante da sbloccare, tacci loro!
Io ne ho già accumulati 118000...
Sì appunto stavo per scriverlo io, sono sempre meno appetibili questi ePoints :confused:. Una bella idea a mio avviso sarebbe (come esisteva già in versioni del gioco di 3/4 anni fa) che mettessero un piccolo pool con tipo una decina di Epic (ovvio non il top del top) ad un costo molto alto, come era in passato che costavano anche 25000 punti a giocatore, e uno si sceglie quello che vuole, e almeno avrebbero un senso questi punti. :cool:
Mi ricordo quando dovevo scegliere se prendermi o Kahn o Totti ecc... ;)
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,440
962
113
PSN ID
Rikko_JB
Sì appunto stavo per scriverlo io, sono sempre meno appetibili questi ePoints :confused:. Una bella idea a mio avviso sarebbe (come esisteva già in versioni del gioco di 3/4 anni fa) che mettessero un piccolo pool con tipo una decina di Epic (ovvio non il top del top) ad un costo molto alto, come era in passato che costavano anche 25000 punti a giocatore, e uno si sceglie quello che vuole, e almeno avrebbero un senso questi punti. :cool:
Mi ricordo quando dovevo scegliere se prendermi o Kahn o Totti ecc... ;)
Se non ricordo male su PES presi anche un ottimo MALDINI con quegli ePoints...
Su EF dopo una buona partenza con i vari Kahn, Inzaghi e altri c'è stato quasi il NULLA cosmico.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,121
793
113
PSN ID
i2fantocci
Se non ricordo male su PES presi anche un ottimo MALDINI con quegli ePoints...
Su EF dopo una buona partenza con i vari Kahn, Inzaghi e altri c'è stato quasi il NULLA cosmico.
Concordo, forse (ma potrei sbagliarmi) mi sembra di ricordare pure un Gullit.
Sì da questa versione del gioco l'inizio non era malissimo da questo punto di vista, ricordo che ho preso Koller (sono abbastanza in fissa per gli spilungoni).
Kahn, Inzaghi, Bebeto ecc...poi poca roba :confused:
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
In realtà io da mesi gioco con Rijkaard SVILUPPO e BASTONI frontale extra e mi trovo da dio...

Uno più aggressivo ... l altro che copre gli spazi..

Ho fatto l accorgimento che dalla parte del frontale extra ho messo un terzino difensivo (billy) e non offensivo.
Da più in basso (mai superato la D3), ma è anche la mia soluzione al centro + Marquinhos.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque bastano pochi accorgimenti per vincere le partite o avere almeno buone possibilità.
4 difensori veloci e i terzini devono essere difensivi ( uno deve essere Costacurta ) o offensivi con tattica difensivo ma veloci e con buona difesa, centrocampo anche se inesistente fa niente o se proprio non potete farne a meno mettete Rodri davanti la difesa, farà tutto lui, in attacco centometristi con abilità passaggi di prima, punta centrale magari Rumenigge, dalla difesa spazzate e passate la palla a lui tutto di prima alla cieca, aprirà le voragini in difesa avversaria favorendo rimpalli, mancati fuorigioco o passaggi errati in difesa, non ha importanza quanti passaggi ( in attacco ) fate, ne bastano anche 60, avrete sempre più occasioni da gol e la 2 è assicurata.
Purtroppo il gioco è questo e bisogna accettarlo
 
  • Like
Reactions: Konic e CalyBlacK75

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
salve a tutti . scrivo giusto per un saluto . non sto giocando molto e faccio prevalentemente gli eventi. nelle divisioni al momento credo di aver fatto nemmeno 20 partite e sono poco oltre i 1400 punti . come obbiettivo mi sto ponendo la div 2 per poi mollare la fase , visto che ho meno tempo e preferisco giocare a starfield su xbox che invece mi ha preso moltissimo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,226
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato