Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Tutti i giocatori più forti utilizzano queste carte basta vedere la classifica mondiale. Il difensore da 102 fa tanto soprattutto per chi non sa giocare, diciamo una squadra da 3500 o più vale una divisione in più, la difesa si muove automatica non la dirige il player, può fare pressing ma gli anticipi fino a metà campo sono cose della pcu, a meno non si giochi con uno schermo wide screen che ti da la possibilità di vedere pure la zona della difesa ma l’avrà uno su 100
per me se hai le carte buone ma non hai le mani o fai formazioni sbagliate non vai da nessuna parte....
poi è ovvio che se sei bravo e hai le carte giuste che valgono sali più in fretta e più in alto.
le mani contano in primis, poi le carte e le formazioni e a volte la fortuna.

io personalmente il primo anno usavo carte base e poche speciali e arrivavo in terza.
il secondo anno le carte dei pacchetti e sono arrivato in seconda.
quest'anno ho diversi show time e la differenza la vedo, prima dell'aggiornamento ci sono arrivato facilmente in d2.

se poi hai le leggende per me è ancora più facile perché a livelli alti la forma top dei giocatori conta.

non c'è praticamente nessuno nei primi top 300 con carte normali.

poi ragazzi ho un amico che in prima ci è arrivato con il nottingham forrest base e il flamenco base.

tutto è possibile, però le carte aiutano sicuramente.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
La squadra più forte che ho incrociato finora, ex div1 o 2 non ricordo, perso per 3-2. Chech mi sa più forte di Dida, para l’impossibile
non esistono portieri più forti delle leggende.

primo smaichael, chech, dida, kahn

io ho maignan show time che uso sempre e non è come smaichael che uso pochissimo.

garantito al 100%
 
  • Like
Reactions: Gkp81

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Salve, ieri sera un altra piccola soddisfazione...
Per la prima volta da quando è stato istituito l'evento delle qualificazioni sono riuscito a vincere l'ultimo step quello delle tre partite da vincere su cinque e quindi sono passato alla fase successiva.:D
Per quello che vale...:)
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
E allora urge ripetere tutti insieme la famosa frase " Si spende per il piacere di usare quel determinato giocare e non per vincere"

Leggendoti per me il tuo grosso errore e di cambiare modulo in base all avversario....

Perdi automatismi... anche perché cambiando modulo dovresti cambiare anche giocatori convocati...
Hai parzialmente ragione su questo, dovrei utilizzare sempre lo stesso ma come nella realtà alcuni moduli contrastano efficacemente l’altro, gioco col 5-3-2 coi CC avanzati e 2 terzini con istruzione offensiva, contro moduli con più attaccanti va abbastanza bene e se perdo è per episodi come non aver spazzato la palla o perdere un contrasto, ma se contro ho un 4-4-2 o 4-5-1 o moduli con pochi attaccanti perdo molto possesso palla e in attacco arrivo col cannocchiale, così metto 4 difensori ma sempre 2 terzini. Tra le riserve ho giocatori polivalenti o che posso usare in altri moduli e non su questo come Maradona. Non sono bravo con le skill e cerco di compensare con la tattica
 
  • Like
Reactions: Konic e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Hai parzialmente ragione su questo, dovrei utilizzare sempre lo stesso ma come nella realtà alcuni moduli contrastano efficacemente l’altro, gioco col 5-3-2 coi CC avanzati e 2 terzini con istruzione offensiva, contro moduli con più attaccanti va abbastanza bene e se perdo è per episodi come non aver spazzato la palla o perdere un contrasto, ma se contro ho un 4-4-2 o 4-5-1 o moduli con pochi attaccanti perdo molto possesso palla e in attacco arrivo col cannocchiale, così metto 4 difensori ma sempre 2 terzini. Tra le riserve ho giocatori polivalenti o che posso usare in altri moduli e non su questo come Maradona. Non sono bravo con le skill e cerco di compensare con la tattica
Ognuno ha le sue peculiarità...

Ieri ho incontrato un ragazzo che mai è stato in d1.... 343... guardiola.... solo giocatori tecnici... 0 finte ma gran controllo palla e fitta rette di passaggi.... non ho mai visto palla....

Finita 2a2... ma lui ha giocato a calcio..
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Carlo III

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Mi sono letto pagine e pagine e mi sento di dover dire la mia.
Ho una full Epic che raggiunge 3180 ho buoni risultati.
Ora però da 5 partite a questa parte sto usando una 3070 senza Epic con qualche show time
Sono a 5 vittorie consecutive in d3 quindi ho buoni risultati voglio dire per me che le ho le carte Epic non fanno sta stragrande differenza
Ho un Salah p opportunista che è devastante stessa cosa per Johnson carta speciale e Watkins standard il mbappe uscito qualche settimana fa con il pool coppe europee non ha niente di meno di uno sheva o un romario e sto parlando solo di attacco perché se mi sposto a centrocampo ho trq molto validi come de katelare speciale o un rodri speciale o un Fernandes show time oppure il de light di halloween il saliba di settimana scorsa e il reinildo dei mirati che ad oggi è il più forte TS difensivo del gioco......
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ognuno ha le sue peculiarità...

Ieri ho incontrato un ragazzo che mai è stato in d1.... 343... guardiola.... solo giocatori tecnici... 0 finte ma gran controllo palla e fitta rette di passaggi.... non ho mai visto palla....

Finita 2a2... ma lui ha giocato a calcio..
Io ieri perso nettamente contro 1 che giocava con trq un cc un med, 2 sp e una p, pensavo di sovrastarlo col possesso, i suoi dietro e il mediano erano ovunque, insuperabili, perso 5-1, se non sbaglio ex 400. Lui sapeva giocare molto bene
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Raga successo anche a voi che in un azione difensiva non vi cambiava il cursore e poi avete preso gol? Io non riuscivo a crederci, è un cheat o è solo il gioco che bugga??
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Mi sono letto pagine e pagine e mi sento di dover dire la mia.
Ho una full Epic che raggiunge 3180 ho buoni risultati.
Ora però da 5 partite a questa parte sto usando una 3070 senza Epic con qualche show time
Sono a 5 vittorie consecutive in d3 quindi ho buoni risultati voglio dire per me che le ho le carte Epic non fanno sta stragrande differenza
Ho un Salah p opportunista che è devastante stessa cosa per Johnson carta speciale e Watkins standard il mbappe uscito qualche settimana fa con il pool coppe europee non ha niente di meno di uno sheva o un romario e sto parlando solo di attacco perché se mi sposto a centrocampo ho trq molto validi come de katelare speciale o un rodri speciale o un Fernandes show time oppure il de light di halloween il saliba di settimana scorsa e il reinildo dei mirati che ad oggi è il più forte TS difensivo del gioco......
Berny, qual'è stato il tuo risultato migliore raggiunto alla fine di una season usando una squadra full epic?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
966
939
93
Mi sono letto pagine e pagine e mi sento di dover dire la mia.
Ho una full Epic che raggiunge 3180 ho buoni risultati.
Ora però da 5 partite a questa parte sto usando una 3070 senza Epic con qualche show time
Sono a 5 vittorie consecutive in d3 quindi ho buoni risultati voglio dire per me che le ho le carte Epic non fanno sta stragrande differenza
Ho un Salah p opportunista che è devastante stessa cosa per Johnson carta speciale e Watkins standard il mbappe uscito qualche settimana fa con il pool coppe europee non ha niente di meno di uno sheva o un romario e sto parlando solo di attacco perché se mi sposto a centrocampo ho trq molto validi come de katelare speciale o un rodri speciale o un Fernandes show time oppure il de light di halloween il saliba di settimana scorsa e il reinildo dei mirati che ad oggi è il più forte TS difensivo del gioco......
Avere una full epic ti aiuta soprattutto ad affrontare qualcuno bravo, con un'altra full epic.

Non assicura le vittorie, però può dare una mano.
Poi c'è quello bravo bravo con un full Empoli base e li non ci fai niente, solo applausi.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e IL VECCHIO

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Avevo memorizzato la squadra del tizio che mi ha stravinto per 5-1 per copiarla e vedere come girava, erano 2 p e una sp, per me un disastro
 

Allegati

  • IMG_1560.jpeg
    IMG_1560.jpeg
    67.7 KB · Visualizzazioni: 32

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Anche il cambio cursore qualche volta non è efficace come dovrebbe.
Tranquillo è tutto normale, è efootball. :rotfl:
No io devo smettere di giocare a questo gioco.

È diventata come una tossicodipendenza, ci gioco mi arrabbio e ci rigioco.

Oggi solo full epic scarse, sto provando a giocare con passaggi livello 3 ma è impossibile, nemmeno in d4 si riesce a fare una partita normale.

Divertitevi voi non so che dire, sono riusciti a rovinare anche questo bel gioco.
 
  • Like
Reactions: Konic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,036
20,861
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Raga successo anche a voi che in un azione difensiva non vi cambiava il cursore e poi avete preso gol? Io non riuscivo a crederci, è un cheat o è solo il gioco che bugga??
A me è capitato che,nonostante R2 premuto,il giocatore bloccasse la corsa. Capita.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
Ho messo per la prima volta assistenza livello 2 e cambiato contrasto di spalla con contrasto di piedi, vediamo...in allenamento ho provato e sembra meglio
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
Appena battuto avversario di div 2 sulla carta molto più forte di me usando assistenza livello 2. Vinto 5 a 0 con quit all' 80'esimo.Con questa vittoria ho raggiunto la divisione 3, vorrei tanto raggiungere la div 2, vediamo se riesco a sto giro.
La formazione dell'avversario:
IMG_20240417_145915.jpg
Nel secondo tempo ha messo gullit, rivaldo e leggende varie.
Questa la mia:
IMG_20240417_145930.jpg
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Appena battuto avversario di div 2 sulla carta molto più forte di me usando assistenza livello 2. Vinto 5 a 0 con quit all' 80'esimo.Con questa vittoria ho raggiunto la divisione 3, vorrei tanto raggiungere la div 2, vediamo se riesco a sto giro.
La formazione dell
Visualizza allegato 309305
allora non hai una formazione top però non è così brutta.
le uniche carte che non mi piacciono sono theo e cancelo.
io metterei un altro dc possibilmente un pelo veloce,
costacurta td oppure ts e un altro terzino buono a difendere.

secondo me per essere abbastanza competitivo ci vogliono in campo e in panchina tutte carte almeno 97 con un allenatore 85 di stile gioco oppure tutte carte 98 con un allenatore stile di gioco 98.
obbligatorio convocare tutte carte con forma c, b, a
tutte carte forma normale oppure incrollabile, nessuna incostante.

le carte secondo me più difficili da trovare non leggende con questi valori sono i terzini.
io ho carte speciali o regalate;
spinazzola, pavard, couffal, danilo, walker, carlos augusto.
lunica che arriva a 98 in campo è quella di spinazzola le altre arrivano a 97.
la differenza più grossa rispetto ad una full legend per me sta lì.

premetto che io non maxo mai in automatico ma cerco di far crescere i giocatori il più possibile in modo armonico, aumentanto un pò tutti i valori per creare dei giocatori abbastanza completi.
 
  • Like
Reactions: Konic e Gkp81

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
allora non hai una formazione top però non è così brutta.
le uniche carte che non mi piacciono sono theo e cancelo.
io metterei un altro dc possibilmente un pelo veloce,
costacurta td oppure ts e un altro terzino buono a difendere.

secondo me per essere abbastanza competitivo ci vogliono in campo e in panchina tutte carte almeno 97 con un allenatore 85 di stile gioco oppure tutte carte 98 con un allenatore stile di gioco 98.
obbligatorio convocare tutte carte con forma c, b, a
tutte carte forma normale oppure incrollabile, nessuna incostante.

le carte secondo me più difficili da trovare non leggende con questi valori sono i terzini.
io ho carte speciali o regalate;
spinazzola, pavard, couffal, danilo, walker, carlos augusto.
lunica che arriva a 98 in campo è quella di spinazzola le altre arrivano a 97.
la differenza più grossa rispetto ad una full legend per me sta lì.

premetto che io non maxo mai in automatico ma cerco di far crescere i giocatori il più possibile in modo armonico, aumentanto un pò tutti i valori per creare dei giocatori abbastanza completi.
I due terzini hanno istruzioni difensivo e praticamente stanno sempre in difesa, ho scelto loro perché sono veloci nel muoversi e sono bravi nei passaggi per far ripartire l'azione dalle fasce oppure se sono in difficoltà riesco a gestirmi meglio e non fare cavolate se pressato. Non hanno abilità difensive ma compenso con la loro velocità riuscendo comunque a recuperare palloni quasi meglio di quelli difensivi e lenti.
Per i difensori a parte Scalvini, ho Saliba base e una carta speciale di Marquinos ma paradossalmente mi sto trovando meglio con Costacurta.
Tempo fa provai una difesa a 4 ma non ho avuto grossi vantaggi e l'ho tolta, potrei riprovare:
Tomiyasu base Scalvini Marquis Costacurta
Di altri terzini, difensivi, purtroppo non ho nulla e c'è veramente poco.

Ho Zietzler con 87 e ho giocatori almeno dal 97 in su di overal

Neanch'io maxo in automatico e sono in attesa di un periodo di reset gratuito
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online